H
Home
F
Forum
L
Link
C
Contatti
D
Cosa tratta il Sito
W
Chi è Capochino
U
I nostri utenti
Le nostre Convenzioni
In questa sezione sono elencati tutti i negozi attualmente convenzionati con "I Minimondi di Capochino" e il regolamento che ne disciplina la collaborazione.
Vi invito a leggere attentamente quanto segue per evitare disguidi
  • Per tutti
    1. Cos'è la convenzione?
      La convenzione è un modo funzionale, per i professionisti, di farsi pubblicità sul sito "I Minimondi di Capochino" senza dover pagare nulla ma ricambiando il favore scontando ESCLUSIVAMENTE a tutti gli utenti regolarmente registrati i suoi prodotti. Il vantaggio, per tutti gli utenti, è quello di acquistare articoli con uno sconto ESCLUSIVO che non avrebbero potuto ottenere altrove.
    2. Bisogna pagare?
      ASSOLUTAMENTE NO! Il sistema è basato sullo scambio di reciproci favori. I Minimondi mettono a disposizione lo spazio web con articoli dedicati, news, forum e quant' altro in cambio di uno sconto esclusivo per tutti gli utenti registrati. Nessuna delle due parti dovrà pagare per usufruire di tali agevolazioni.
    3. Di quanto è lo sconto?
      Lo sconto, ESCLUSIVO per tutti gli utenti registrati, è a discrezione del professionista che in base ai suoi guadagni ne decide l'importo. Il minimo richiesto è del 5% .
  • Per gli utenti del sito
    1. Come faccio ad avere lo sconto?
      Il sistema è semplicissimo, per usufruire dello sconto basta essere in possesso del "codice sconto".Ogni store on-line convenzionato ha un suo metodo di ordine e pagamento. Con alcuni basta inserire il proprio codice in uno spazio apposito, con altri serve una mail. In tutti i casi chiedete prima (tramite mail) al negoziante stesso.
    2. Dove trovo il mio codice sconto?
      Il codice sconto si deve richiedere a Capochino ( amministratore del sito ) tramite l'apposito modulo contatti. TUTTI gli utenti registrati hanno il diritto di richiederlo, anche chi non è presente attivamente alla vita della community. Nel giro di 24/48 ore sarete ricontattati da Capochino che vi darà il vostro "personale codice sconto".
    3. Come faccio ad utilizzare il codice sconto?
      Ogni negozio convenzionato è al corrente del vostro codice sconto. Alcuni negozi hanno uno spazio dedicato per i codici altri no. Per essere sicuri, della corretta transazione, si consiglia un contatto tramite e-mail prima di ogni acquisto per conoscere le modalità e far presente di essere un utente de "I Minimondi di Capochino". Per qualsiasi problema non esitate a contattare Capochino. Ricordatevi che il codice sconto VA RICHIESTO, altrimenti non potrete usufruire degli sconti.
    4. Devo avere un codice sconto per ogni negozio convenzionato?
      No, il codice sconto è UNICO PER TUTTI I NEGOZI CONVENZIONATI.
    5. Di quanto è lo sconto che posso avere?
      La percentuale di sconto è libera ed è stabilita dal negoziante. Il minimo è del 5%.
    6. Oltre allo sconto, ho altri vantaggi?
      Sì, oltre allo sconto, hai anche un canale di comunicazione molto efficente che è il FORUM "FILO DIRETTO CON....". In questa sezione del forum puoi contattare direttamente i professionisti convenzionati e chiedere consigli, delucidazioni, curiosità, news, e tutto quello che ti viene in mente. Per questo servizio aggiuntivo ti chiedo solo di leggere bene il "Regolamento Forum-Filo diretto con..." seguendo questo link.
  • Per i negozianti
    1. Come faccio a far parte dei negozi convenzionati?
      Basta richiederlo a Capochino, tramite il modulo contatti.
    2. Che requisiti deve avere il mio store on-line?
      Nessuno in particolare se non quello di avere un catalogo ove almeno una parte dei tuoi prodotti siano inerenti ai giochi di ruolo, miniature o elementi scenografici. Il catalogo deve essere attivo, nel senso che deve essere aggiornato e far capire che il tuo store on-line è attualmente in attività. Per qualsiasi delucidazione e domanda ti invito ad inviare una mail dal modulo contatti.
    3. Che sconti devo fare?
      Lo sconto è a tua scelta, il minimo per diventare un negozio convenzionato con i Minimondi è del 5%... il massimo lo decidi tu. Lo sconto deve essere PER TUTTI GLI ARTICOLI PRESENTI SUL TUO CATALOGO nessuno escluso.
    4. Ho già degli sconti, posso usare gli stessi?
      Far parte dei negozi convenzionati a "I Minimondi di Capochino", ti garantisce visibilità e un nuovo canale di vendita... in quest'ottica devi dare un ESCLUSIVA agli utenti dei Minimondi. Se questi sconti sono per tutti i tuoi acquirenti va a decadere l' esclusività per gli utenti di questo sito. Un esempio pratico: se sapplichi uno sconto del 10% a tutti glil utenti che aquistano nel tuo store on-line, per gli utenti dei Minimondi dovrai aumentare lo sconto minimo al 10 + 5% dando un' esclusiva del 5% ( minimo ).
    5. Quali sarebbero i miei vantaggi?
      I tuoi vantaggi sarebbero molteplici. Prima di tutto avresti pubblicità sul sito al costo di uno sconto, anche irrisorio, dei tuoi prodotti ( minimo 5% ). La pubblicità consiste nell' avere in Home le tue ultime news. Devi anche pensare che l' argomento che trattiamo reciprocamente è di nicchia e, in Italia, pochi siti ne parlano così ampiamente come se ne parla qui. Oltretutto i tuoi prodotti potrebbero essere provati e testati da Capochino, o da altri utenti, per poi creare degli articoli che rimarranno sul sito alla attenta visione di tutti gli appassionati. Il giudizio sarà sempre oggettivo e servirà anche per capire se quello che stai vendendo piace oppure no. Oltre a quanto sopra potrai avere una sezione del Forum interamente dedicata al tuo store on-line dove comunicare con i tuoi potenziali clienti.
    6. Se volessi anche io un forum dedicato al mio store on-line?
      Anche qui nessun problema, basta richiederlo mediante l'utilizzo del solito modulo contatti.
      I Requisiti per il forum sono, ovviamente, accettare di diventare un negozio convenzionato e controllare il tuo Forum almeno una volta ogni 7 giorni. Potete seguire Le regole per questo tipo di Forum a questo link.
    7. Non ho tempo di moderare il forum. Come faccio?
      La moderazione del forum può spettare a te ma non è obbligatoria. Nel caso tu non voglia questa possibilità se ne occuperà Capochino personalmente anche se avrai sempre il diritto di poter moderare quando lo vorrai. Il limite di Capochino sarà solo quello di controllare da lontano ed intervenire in caso di bisogno ( a tutela dei professionisti ). Come Amministratore del sito, Capochino, potrà anche intervenire sopra la tua moderazione in caso di scorrettezze da parte dei negozianti ( a tutela degli utenti ).
    8. Che vincoli devo accettare per aderire a questa convenzione?
      Nessuno. Il rapporto di collaborazione con "I Minimondi di Capochino" non è vincolato da nessun contratto. Sei liberissimo di interrompere la convenzione quando vuoi, ovviamente, avvisando Capochino almeno 24 ore prima. Gli articoli sui tuoi prodotti rimarranno sul sito. La pubblicità retroattiva rimarrà invariata. Il tuo forum verra bloccato e messo da parte ma NON cancellato.
    9. Riguardo al Forum, posso aprire dei topic ( discussioni ) a mio piacimento?
      Sicuramente. Il Forum è TUO e puoi usarlo a tuo vantaggio come credi. A mio avviso è molto più importante un contatto con gli utenti piuttosto che una news in Home. Comunicare attivamente è molto più efficace che una sterile pubblicità passiva. Sconti, nuovi prodotti, foto in anteprima, concorsi, idee e consigli sono un collante molto più potente di altre forme pubblicitarie. I Minimondi ti danno il canale adatto a questo scopo.... sta a te saperlo sfruttare al meglio. Ovviamente è bandito ogni tipo di SPAM continuo e senza senso, l'avvertimento è d'obbligo.
  • Conclusioni
    1. Ringraziamenti
      Questa iniziativa giova a tutti:
      I Negozianti hanno un canale per farsi pubblicità e farsi conoscere impegnando poco del proprio lavoro;
      Gli Utenti hanno la possibilità di usufruire degli sconti proposti dai negozianti e di avere un canale di discussione diretto;
      "I Minimondi" ha la possibilità di crescere senza il benchè minimo sforzo se non quello di accomunare l' utile al dilettevole.

      Credo che questa catena sia la formula per una comunità che punta al raggiungimento di obbiettivo comune:
      IL GIOCO CREATIVO


      Un ringraziamento è dovuto a tutti gli utenti ed a tutti i professionisti attivi in questo comune progetto

      .........by Capochino
Negozi Attualmente Convenzionati
Negozio On-line tutto Italiano riguardante la realizzazione di tavoli da gioco.
Il sito propone soprattutto materiali per autocostruirvi il vostro campo di battaglia ma i ragazzi della Abbiati Wargames possono anche lavorare per voi.
Realizzano qualsiasi tipo di terreno abbiate bisogno e di più! Dipingono anche su commissione miniature ed elementi scenografici di ogni marca e modello.
Molto cordiali e disponibili possono accontentarvi senza pretendere grosse cifre.
Hanno un laboratorio ad Erba (CO) e ricevono solo su appuntamento ma possono anche spedire le loro creazioni senza problemi.
Consigliatissimo per tutti gli amanti del gioco in 3D e Wargames.
Negozio convenzionato ( 5% di sconto ) presente nel Forum
Negozio on-line altamente specializzato nella vendita di materiali ed attrezzature per il restauro professionale.
"I Minimondi di Capochino" ha appena ottenuto una convenzione che offre il 5% di sconto su tutti i prodotti del sito in questione.
Troverete Siliconi, resine, gessi ceramici, attrezzature e tanto altro a prezzi veramente vantaggiosi.
Consigliato!
Negozio convenzionato ( 5% di sconto ) Presente nel Forum
In questo Blog bilingua ( Italiano - Inglese ) potrete dare un' occhiata ai lavori di un professionista come Lorenzo Marchetto ( Manorhouse).
Tutorial esplicativi seguono passo dopo passo i lavori di questo artista che ha fatto della sua passione un lavoro.
Seguite i consigli di questo signore perchè ne vale sicuramente la pena.
Stra consigliato!!
Negozio convenzionato ( 10 % di sconto ) Presente nel Forum
Negozio virtuale tutto Italiano.
Rivenditore ufficiale di strutture architettoniche realizzate con i pezzi di Hirst Arts egregiamente dipinti a mano. Ottima scelta sia per quanto riguarda accessori e panni di gioco sia per quanto riguarda meravigliose basette per le vostre miniature.
Negozio convenzionato ( 5% di sconto )
Nuovissimo Store on-line Italiano specializzato in Dungeons pronti al gioco ed attrezzature che abbracciano tutto il mondo del modellismo
scenico.
Lo Store è in continua espansione alimentato dalla passione del suo proprietario per il gioco ed il modellismo scenico sempre alla ricerca di nuove idee ed al miglioramento di articoli già presenti sul mercato