Endar

Fateci sapere chi siete e cosa vi piace, per noi è importante

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Endar

#1 Messaggioda Endar » 19/04/2010, 14:53

Ciao sono Endar, ho 32 anni e abito dalle parti di Milano,
ho iniziato a giocare a d&D quasi 20 anni fa..iniziai a masterizzare a D&D scatola rossa...poi AD&D 2ed ed ora D&D 3.5 (e forse a breve Pathfinder).
come ho iniziato con sta follia delle scenografie 3D?
l'anno scorso ho iniziato a comprare qualche D&D Miniatures, con l'idea di comprarne un modesto numero (un compromesso tra un aiuto al gioco e il mio portafogli) e usarle su una superficie cancellabile...
in realta mi son talmente esaltato ad accumulare miniature (la fame vien mangiando..detto verissimo) che ad un certo punto (oggi ho ormai circa 3000 mila miniature), mi sembrava uno spreco usarle su una griglia in bianco e nero.

dopo qualche mese a usar tiles e scenografie 3D di carta, ho via via iniziato ad introdurre elementi 3D piu "solidi"..in resina o gesso...fino a quando ho fatto il grosso salto acquistando parecchi set Dwarven Forge.

ho conosciuto Giuseppe alias Capochino sui forum, e da qualche mese personalmente, dopo che ci siamo trovati per scambiare e acquistare assieme nuovi materiali e scenografie.
essendo davvero un grande, per passione e generosita, gli faccio mille complimenti e mille auguri affinche questo sito abbia un grande successo :)

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Endar

#2 Messaggioda Capochino » 19/04/2010, 19:16

Benvenuto anche qui Endar!!
Oltre che a casa mia ti accolgo qui con tutto il cuore.
Dovete sapere che Endar è un pazzo quasi quanto me (lui è un po' più moderato e parsimonioso a spender fior di euro) ed è per questo che ci siam trovati subito molto bene insieme.
Condividere le stesse passioni è magnifico, soprattutto quando si tratta di passioni non comuni come la nostra.
Ancora benvenuto Endar e spero in una lunga e divertente collaborazione.

Ciao!! ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Gigi la Trottola
Web Master
Web Master
Messaggi: 818
Età: 45
Iscritto il: 25/02/2010, 13:37
Località: Maranello (MO)
Contatta:

Re: Endar

#3 Messaggioda Gigi la Trottola » 19/04/2010, 21:32

Capochino ha scritto:Dovete sapere che Endar è un pazzo quasi quanto me


Sicuro che lo sia quanto te??
Guarda che tu sei fuori come un balcone!!! :lol:

Ad ogni modo grazie Endar della tua presenza, spero ci sia modo di conoscersi su questo forum
un salutone
Luca
Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Endar

#4 Messaggioda Endar » 19/04/2010, 22:02

Capochino ha scritto: (lui è un po' più moderato e parsimonioso a spender fior di euro)


eh come no, 3000 mini e 18 set e piu di Dwarven Forge me li hanno regalati :mrgreen:
se mi vedi moderato e parsimonioso....è perche sono diventato povero :cry: :cry:

ciao Gigi, piacere! ;)
comunque è vero, Capochino è piu pazzo di me..la verità è che lo siamo in modi diversi, io per esempio non riuscirei mai ad avere la sua costanza.
infatti io ho preferito investire in Dwarven Forge per avere una buona base di scenografie elementari (dungeon, caverne,ecc) gia pronte, molto belle e molto resistenti..in questo modo dedico il mio tempo per i dettagli (pitturare/modificare miniature, arredamenti dei dungeon, creazione di piccoli dettagli,ecc) e per creare quell'infinità di scenografie di cui sono sguarnito (che ne so dal tempio X, alla cascata, al palazzo elfico,ecc) dato che se dovevo pure badare alle scenografie base, mi scoraggiavo in partenza talmente tanta roba c'è da fare e non avendo giornate da 76 ore.
Capochino invece non batte ciglio, e vuole riprodurre la galassia intera coi mattoncini di Hirst Arts... :mrgreen:

Avatar utente
Gigi la Trottola
Web Master
Web Master
Messaggi: 818
Età: 45
Iscritto il: 25/02/2010, 13:37
Località: Maranello (MO)
Contatta:

Re: Endar

#5 Messaggioda Gigi la Trottola » 19/04/2010, 22:21

Endar ha scritto:eh come no, 3000 mini e 18 set e piu di Dwarven Forge me li hanno regalati :mrgreen:
se mi vedi moderato e parsimonioso....è perche sono diventato povero :cry: :cry:


:o :o :o accidenti!!!

Endar ha scritto:Capochino invece non batte ciglio, e vuole riprodurre la galassia intera coi mattoncini di Hirst Arts... :mrgreen:


:D
Però devo dire che sono un po' come lui... anche a me piace creare le cose con le mie "manine" ;)
Apro una brevissima parentesi giusto per spiegarmi:
quando realizzo ad esempio un sito internet non utilizzo i pacchetti preconfezionati che ti mettono a disposizione online, (forum a parte).. mi piace proprio scervellarmi per fare in modo che l' utente si possa aggiornare il sito da solo e metaforicamente sbatto la testa contro il muro finchè non riesco ad ottenere ciò che voglio.
Questo comporta come potrai immaginare una valanga di tempo ma non mi importa, perchè la soddisfazione che provo quando un programma funziona è immensa!!!

Credo che per Capochino sia la stessa cosa, vedere che le proprie opere prendono vita gli riempie sicuramente l' animo di gioia ;)

Poi certamente immagino che se il lavori è immenso una parte debba essere "risolta" in altro modo e l' acquisto è uno di quelli.
Devo dire che Capochino mi ha mostrato dei link di negozi online che hanno articoli vermante notevoli!!!

Ciao Endar
aspetto allora con ansia belle immagini delle tue minie e dei tuoi lavoretti, sono sicuro che saranno bellissimi!
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Endar

#6 Messaggioda Capochino » 19/04/2010, 23:11

Vero, non avevo considerato che Endar ha fatto una bella spesa per i pezzi di Dwarven Forge.

Ho potuto ammirare i pezzi da vicino e sono fatti veramente bene. Stefan Pokomy (il proprietario e scultore del marchio DF) è un artista a 360 gradi, scultore professionista e pittore. I suoi pezzi possono definirsi vere e proprie opere d' arte e se avessi un bel po' di soldi non esiterei ad acquistare qualche bel dungeon.

Ha ragione Gigi quando dice che mi piace vedere il pezzo prendere forma dalle mie mani ma non nego di avere una bella cotta per i pezzi di DF.
Secondo me Endar ha fatto la cosa giusta, la sua scelta è stata quella di farsi una base già pronta (almeno 1 anno di duro lavoro risparmiato) e poi integrare con pezzi sfusi ma mirati acquistati tra i siti di Thomarillion - Hirst Arts - Grendel - Ainsty ecc..

La cosa più logica da fare per chi vuole immediatamente giocare senza dover per forza rompersi la schiena a capochino sul tavolo da lavoro :)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Endar

#7 Messaggioda Endar » 19/04/2010, 23:48

è verissimo che, crearsi le cose da se, da piu soddisfazione.
ma c'è talmente tanta di quella roba da creare..che sinceramente mi riservero il piacere della creazione per tutto il resto,
l'alternativa con il limitato tempo che ho, sarebbe stata si avere la soddisfazione di crearmi tutto da zero..ma voleva anche dire stare diversi anni con una quantità di scenografie insufficiente per giocare.

Avatar utente
Gigi la Trottola
Web Master
Web Master
Messaggi: 818
Età: 45
Iscritto il: 25/02/2010, 13:37
Località: Maranello (MO)
Contatta:

Re: Endar

#8 Messaggioda Gigi la Trottola » 19/04/2010, 23:51

Endar ha scritto:è verissimo che, crearsi le cose da se, da piu soddisfazione.
ma c'è talmente tanta di quella roba da creare..che sinceramente mi riservero il piacere della creazione per tutto il resto,
l'alternativa con il limitato tempo che ho, sarebbe stata si avere la soddisfazione di crearmi tutto da zero..ma voleva anche dire stare diversi anni con una quantità di scenografie insufficiente per giocare.


Infatti, dipende sempre dalla mole di lavoro e dal tempo a disposizione, poi non c'è nulla di male a comprare qualcosa no?
ciao e scusami ancora per i problemini di prima
ciao
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Endar

#9 Messaggioda Capochino » 23/04/2010, 16:33

Come mi faceva notare qualche tempo fa Endar anche io sono partito col farmi le colonne con i tappi di sughero per cercare di risparmiare il più possibile ma poi son passato ad acquisti di ogni genere. Farsi tutto è un lavoro immane, divertente ma immane.
Giustamente Endar mi ha fatto notare che per partire ci vuole una base minima di pezzi, poi, una volta che si riesce a realizzare almeno un' ambientazione dove giocare, si può anche perder tempo a realizzare elementi scenografici un po' più complessi.

Il divertimento, comunque, di questo hobby è proprio creare le proprie scenografie sia con pezzi acquistati (ovviamente da colorare) e sia con pezzi auto-costruiti.

Capochino
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo


Torna a “Presentatevi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti