Presentazione

Fateci sapere chi siete e cosa vi piace, per noi è importante

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Presentazione

#1 Messaggioda Ghullarat » 15/12/2010, 18:08

Saluti a ogni viandate di questo ottimo sito..per ora mi conoscerete come Ghullarat..molti poi mi chiamano Ghulla, sono appassionato di D&D da sempre e cioè dal lontano 1990 esattamente ciorno in cui vidi a Sanremo la famosa scatola base rossa che mi rispolvero' un lontano ricordo di quando ero piccolo (ancora di piu') e di avre visto un cartone animato che parlava di dragoni e avventure fantasy, scoprendo poi che era l'omonomo cartone del gioco ma credo fosse uno speciale che non sono mai riuscito piu'a trovare ma basto' a darmi il primo input.
Nasco anche dalla passione per il cinema e la fantascienza fino a che ho aspettato il vero fantasy con Il Signore degli Anelli cinematograficamente parlando dopo i vari Conan, Il Drago del Lago di Fuoco, Willow, Krull e pochi altri film che mi davano la boccata fantasy!!
Bene a quel punto nel '90 acquisto la scatola base rossa e divengo Master prima personalmente solo come idea..e poi in pratica nella realtà fallendo il primo tentativo di creare un gruppo che mai si presento alla prima sessione e rimando per alcuni anni con dubbi profondi sul regolamento, non trovando dalle mie parti altri master e giocatori che ne sapessero qualcosa.
Facendo un salto di molti anni mi ritrovo a giocare ma scopro le prime miniature vere e proprie, in piombo..caro e amato piombo..con tutti quei dettagli che mostrano le prime fattezze dal vivo di un chierico, o un draghetto..fantastico!
A quel punto la passione è colma..tra vari moduli , espansioni e piccoli acquisti di miniature qua e la' in posti dove se ne trovavano pochissime ed erano tesori quando le trovavi,inizia anche la parte del dipingere le mini..mi consiglia il negoziante i colori da modellismo che vendeva per il modellismo in genere quelli a smalto con tanto di diluente una cosa impossibile che facevo a casa intossicandomi e realizzando miniature smaltate che coprivano troppo i bei particolari ..allora le mini erano soprattutto della RAL_PARTHA..e la scala era un 25mm..tendendo al sifilitico come fattezze...
Piu' avanti scopro che ho sbagliato tutto e gente con piu' esperienza mi insegna che i colori sono "altri" ad acqua..e allora inizio a dipingerne alcune senz agrossi successi mi riesco a fare qualche pg del mio gruppo e alcuni mostri ma il tempo sempre poco e vari altri interessi mi portano a farne pochisisme l'anno..
Inizio cosi' ad accettare il fatto che a me piaciono anche in piombo NATURE...cosi come le ha fatte la mamma, ehehhe, e ne compro a sacchetti alla prima visita di Lucca Games e le ulteriori spedizioni punitive dove mi partivano 500 mila lire e mi caricavo di piombo, facendo grossi affari visto che era il periodo che molti negozi dell'epoca erano in crisi con l'entrata di Magic e le svendevano a botte di mille lire fino a massimo tre per blister da uno a tre pezzi e grossi mostri, anche se la scelta non era certo quella di adesso.
Ho sempre prediletto le mini fantasy pure..appunto come la ral-partha fino poi alle magnifiche mini della Reaper.
Arrivo a smettere di giocare e ad avere una bella collezione di mini almeno 2000 pezzi..e sono senza un gruppo valido, mi sono lasciato con la ragazza dopo 5 anni insieme, e vado per caso su segnalazione di mio fratello a vedere un nuovo negozio appena aperto da un mese dove hanno GDR e MINIATURE.
Faccio un salto per curiosità ma senza un vero coinvolgimento e li incontro la mia futura moglie, una giovane ragazza carina che mi intercetta e mi chiede cosa mi interessa mentre sto dando una occhiata alle mini presentate sugli scaffali con sempre maggior luccichio negli occhi per una passione che si stava risvegliando..
Ci mettiamo d'accordo per fare un mini corso di lezioni sul dipingere le mini ma accettano solo pochissimi ragazzini, uno degli incontri era la sera del fatidico 11 settembre 2001..serata silenziosa pervasa di paura tanto si sentiva nell'aria!
Comunque si continua coi pochi e metto in palio tra l'altro un diorama che avevo fatto in ardesia di un ponte sospeso tra due rocce sopra un fiume di lava..mi sono anche dilettato per un periodo a fare i primi diorami e paesaggi iniziando da solo e senza nessun supporto di internet, allora era acnora roba per soli smanettoni e i siti non esistevano se non nelle grandi aziende.
A quel punto inizio a masterizzare con la terza edizione appena uscita e mi viene in mente di fare ancora dei diorami ma di poterli commerciare e vendere e creo dei labirinti componibili che scavo nel marmo e successivamente con gomma siliconica e resina riproduco ma mi fermo a un mero esperimento che non da un grosso frutto..scopro poi i primi siti come Hirts Art, e successivamnete circa tre anni fa mi pare la Dwarven forge percui mi sento sorpassato vedo che ogni idea si abbia c'è stato qualcuno che è riuscito a farla meglio.
Da qui il mio girovagare ogni tanto per i siti alla ricerca di nuove idee e conoscenze, per questo ho trovato il sito di Capochino, per la mia rinnovata volgia di finire cmq il mio progetto almeno personale di crearmi questo labirinto modulare che per quanto riguarda il master cioè la prima e vera scultura ha già molti pezzi ma le riproduzioni solo 3 venute male.
Aggiungo ancora che dal piombo mi sono dovuto convertire alla plastica-gomma delle mini ufficiali di D&D, di cui ho quasi finito le intere collezioni di tutte e 20 le serie, e che uso per giocare a mante..il bello è proprio questo dopo averne viste molte , troppe di quelle che avevo ben dipinto, limato, imbasettato, stuccato...ROTTE ho deciso che anche se inizialmente le odiavo..sono passato a queste per praticità e comodità, e per l'ampia gamma di mostri..soprattutto per quei pezzi grossi che trovai per primi nelle scatole della serie GIANTS..i mostri belli grossi in piombo sono molto pochi e costano assai!
Adesso dopo che vi siete fatti sto telefilm con la mia presentazione, mi conoscete bene riguardo alla mia passione e al ritrovarmi di passaggio qui dove leggo da due mesi una bella atmosfera di partecipazione alle mie stesse passioni.
La cosa che ho sentito appena visto il sito e guardando in giro è stata la somiglianza con Capochino per la passione su gioco, miniature e diorami..lui mi batte per la precisione e soprattutto per la perseveranza che mette nei suoi progetti a differenza di me..per questo ho da imparare molto come su tutto il resto, spero cmq di poter allargare la somma delle esperienze con il mio contributo.
Grazie a tutti per chi ha voluto conoscermi in questo sunto dela mia "vita" FANTASY!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Presentazione

#2 Messaggioda Cyrano » 15/12/2010, 19:11

Ok Capo attira sempre e solo i D&Disti :D

Benvenutissimo!
ImmagineImmagine

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 43
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Re: Presentazione

#3 Messaggioda ECI » 15/12/2010, 19:33

Cyrano ha scritto:Ok Capo attira sempre e solo i D&Disti :D

Benvenutissimo!



Hahahahhahaah....

Benvenutoooooooooo....
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Presentazione

#4 Messaggioda Capochino » 15/12/2010, 20:48

La più bella presentazione letta fino ad oggi!
La parte migliore è quella dove hai conosciuto la tua futura moglie. ;)

Benvenuto in questo mondo dove i sogni dei bambini si risvegliano e ci aiutano a vivere meglio.
A prestissimo!
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 50
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Presentazione

#5 Messaggioda Nedo » 15/12/2010, 23:20

La più bella presentazione letta fino ad oggi!

Con tanto di lacrimuccia....visto che hai descritto anche la mia esperienza, salvo il fatto che DND io lo sostituisco con HQ (Heroquest)...specialmente l'assalto ai Lucca Games con 400-500 mila a seguito
E cmq benvenuto, sperando di aver trovato un altro grande utente attivo...

PS: dalla presentazione deduco che anche te sei abbastanza vecchio....... :D

Roberto

Re: Presentazione

#6 Messaggioda Roberto » 16/12/2010, 15:04

Capochino ha scritto:La più bella presentazione letta fino ad oggi!
La parte migliore è quella dove hai conosciuto la tua futura moglie. ;)

:D Concordo!
Benvenuto tra noi.

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Presentazione

#7 Messaggioda Ghullarat » 18/12/2010, 11:45

eh si sono un VEGLIARDO..ormai mi mettono tra i Draghi anziani a fare la nanna...CLASSE 74!!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 50
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Presentazione

#8 Messaggioda Nedo » 18/12/2010, 12:58

CLASSE 74

Idem.......

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Presentazione

#9 Messaggioda Capochino » 18/12/2010, 17:00

Nedo ha scritto:
CLASSE 74

Idem.......


Pfui!.... giovincelli... :ugeek:
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

dokke
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/12/2010, 14:39

Re: Presentazione

#10 Messaggioda dokke » 19/12/2010, 2:30

Capo va x la reincarnazione ormai!!! :P

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Presentazione

#11 Messaggioda Capochino » 19/12/2010, 12:53

dokke ha scritto:Capo va x la reincarnazione ormai!!! :P


:mrgreen: .... no sono solo un bimbo con baffi e pizzetto. Devo ancora crescere..
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Gigi la Trottola
Web Master
Web Master
Messaggi: 818
Età: 45
Iscritto il: 25/02/2010, 13:37
Località: Maranello (MO)
Contatta:

Re: Presentazione

#12 Messaggioda Gigi la Trottola » 20/12/2010, 8:09

ahahahahhahhahah!!!
sei mitico
Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Presentazione

#13 Messaggioda Endar » 21/12/2010, 18:36

benvenuto :)


Torna a “Presentatevi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti