Mi presento

Fateci sapere chi siete e cosa vi piace, per noi è importante

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Talisker
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/11/2023, 17:55

Mi presento

#1 Messaggioda Talisker » 30/11/2023, 12:22

Ciao a tutti, mi chiamo Luca Maria, ma voi chiamatemi Talisker, ho passato i sessanta, da sempre appassionato di soldatini e relativi plastici e diorami comincio con gli aeroplani intorno agli otto anni, poi passo a colorare i soldatini Atlantic in scala HO e creare scenari e campi di battaglia ex novo e modificando pesantemente quelli ufficiali. Verso i 12 anni scopro la letteratura fantasy, per caso con un racconto breve in una rivista di fantascienza, e mi si aprono nuovi mondi che mi accompagneranno per tutta la vita. Giochi di ruolo, board game, wargame, i primi passi nel mondo dell'informatica con l'Apple II e le prime avventure testuali e simulazioni, vanno di pari passo con la pittura di miniature e degli scenari, poi si cresce, si cambia vita, arriva la famiglia, gli hobby vengono messi da parte ma non dimenticati, molto viene recuperato per la costruzione di presepi nella mia comunità il gioco è però parte costante della vita, lo insegno e tramando ai figli, figli di amici, giovani della comunità. Con la vecchiaia ed il rinfanciullimento mi torna voglia di dipingere miniature, comincio ad attrezzarmi e riprendere in mano i pennelli, usando la rete scopro le nuove tecniche, i nuovi materiali e la gioia di passare così il tempo, da li a scoprire che esistono tavoli di gioco che ai miei tempi neanche avrei immaginato il passo è breve, si studia, si compra qualcosa, si decide che modernità rsina e stampa 3D non fa per me, si ricomincia con compensato, l'emmedieffe è il male, balsa e polistirolo estruso. Riesco a coinvolgere mia moglie che si appassiona al polistirolo ed alle tecniche di lavorazione, la sua pazienza, la sua creatività da coloratrice illustratrice animatrice che fu il suo lavoro unite alla sua perizia di ex orafa fanno si che in quattro e quattr'otto mi superi con la creazione di pezzi bellissimi, diventa così il passatempo comune costruire pezzi per mondi. Io li uso anche per giocare e far giocare warhammer e Mordheim, poi la semplicità dei sistemi di One Page Rules più adatti alla ormai scarsissima capacità mnemonica, giochi di ruolo e di società vari. Questo forum è stato uno dei miei incontri, ormai diversi anni fa, più fortunati, finora l'ho sempre solo seguito, spiato, usato. Conversando con Zombie Vegetariano decido di infrangere la mia natura di vecchio bilioso scontroso misogino ed iscrivermi. Eccomi quà.Penso che, meglio tardi che mai, un grazie sia dovuto a tutti per avermi ispirato ed aiutato in molti lavori.

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3713
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Mi presento

#2 Messaggioda wintersun » 30/11/2023, 16:52

Complimenti per la descrizione, benvenuto anche a te Talisker....
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
GianmariaDF
Operaio
Operaio
Messaggi: 870
Età: 47
Iscritto il: 08/01/2022, 9:46
Località: Napoli

Re: Mi presento

#3 Messaggioda GianmariaDF » 30/11/2023, 19:13

Ciao Talisker, benvenuto! Sarebbe bello vedere qualche vostro lavoro

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: Mi presento

#4 Messaggioda Nigredo » 01/12/2023, 15:17

: Welcome : Benvenuto! : Welcome :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5887
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Mi presento

#5 Messaggioda beppe69 » 01/12/2023, 18:26

Ciao e benvenuto
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
h3c70r
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 843
Età: 54
Iscritto il: 23/10/2014, 15:24

Re: Mi presento

#6 Messaggioda h3c70r » 02/12/2023, 8:42

Benvenuto!!!
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16899
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Mi presento

#7 Messaggioda Capochino » 02/12/2023, 9:44

Benvenuto Talisker : Thumbup : : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4671
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Mi presento

#8 Messaggioda Zombi Vegetariano » 02/12/2023, 16:57

Talisker ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Luca Maria, ma voi chiamatemi Talisker, ho passato i sessanta, da sempre appassionato di soldatini e relativi plastici e diorami comincio con gli aeroplani intorno agli otto anni, poi passo a colorare i soldatini Atlantic in scala HO e creare scenari e campi di battaglia ex novo e modificando pesantemente quelli ufficiali. Verso i 12 anni scopro la letteratura fantasy, per caso con un racconto breve in una rivista di fantascienza, e mi si aprono nuovi mondi che mi accompagneranno per tutta la vita. Giochi di ruolo, board game, wargame, i primi passi nel mondo dell'informatica con l'Apple II e le prime avventure testuali e simulazioni, vanno di pari passo con la pittura di miniature e degli scenari, poi si cresce, si cambia vita, arriva la famiglia, gli hobby vengono messi da parte ma non dimenticati, molto viene recuperato per la costruzione di presepi nella mia comunità il gioco è però parte costante della vita, lo insegno e tramando ai figli, figli di amici, giovani della comunità. Con la vecchiaia ed il rinfanciullimento mi torna voglia di dipingere miniature, comincio ad attrezzarmi e riprendere in mano i pennelli, usando la rete scopro le nuove tecniche, i nuovi materiali e la gioia di passare così il tempo, da li a scoprire che esistono tavoli di gioco che ai miei tempi neanche avrei immaginato il passo è breve, si studia, si compra qualcosa, si decide che modernità rsina e stampa 3D non fa per me, si ricomincia con compensato, l'emmedieffe è il male, balsa e polistirolo estruso. Riesco a coinvolgere mia moglie che si appassiona al polistirolo ed alle tecniche di lavorazione, la sua pazienza, la sua creatività da coloratrice illustratrice animatrice che fu il suo lavoro unite alla sua perizia di ex orafa fanno si che in quattro e quattr'otto mi superi con la creazione di pezzi bellissimi, diventa così il passatempo comune costruire pezzi per mondi. Io li uso anche per giocare e far giocare warhammer e Mordheim, poi la semplicità dei sistemi di One Page Rules più adatti alla ormai scarsissima capacità mnemonica, giochi di ruolo e di società vari. Questo forum è stato uno dei miei incontri, ormai diversi anni fa, più fortunati, finora l'ho sempre solo seguito, spiato, usato. Conversando con Zombie Vegetariano decido di infrangere la mia natura di vecchio bilioso scontroso misogino ed iscrivermi. Eccomi quà.Penso che, meglio tardi che mai, un grazie sia dovuto a tutti per avermi ispirato ed aiutato in molti lavori.

Ciao Talisker!!!! Che meraviglia!!! Un'altro giovanotto con tanta fantasia alla quale dare forma! Vedrai che ti troverai bene qui. Tutti molto disponibili al confronto. Un abbraccio e affila il tuo taglierino!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: Mi presento

#9 Messaggioda Rainhart » 07/12/2023, 10:12

Benvenuto tra noi!!!

Inviato dal mio ONEPLUS 6T
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: Mi presento

#10 Messaggioda BigTony » 11/12/2023, 0:48

Wow che dire, in poche righe hai racchiuso un percorso di vita modellistica invidiabile, soprattutto la parte della moglie che condivide l'hobby con te : Lol :
Facci vedere i vostri lavori al più presto, sono molto curioso : Thumbup :

Ah giusto... benvenuto
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “Presentatevi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti