Facilitato dalla proxon ho deciso di unire le basi in gesso (diplast+indurente) con le pareti verticali in Polistirene.
il polistirene tramite Millechiodi (pattex) attacca benissimo, la base pesante rende tutto molto stabile, e il lavoro di costruzione, al netto del tempo per fare le colate di gesso, è anche piuttosto rapido (soprattutto se si scelgono texture general generiche).
Oltre alle prove colore del dungeon test che hanno una texture tutta loro, ho voluto aggiungere un set identico nelle dimensioni a quello del set Sepulcrum di Capochino. La ragione?
Ho pensato che se Capo ha messo 8 angoli, 12 diritti, 10 piani avesse un motivo valido per farlo, e io ho fatto lo stesso!
Tutto il lavoro, di texturizzazione, bumping, taglio, incollaggio mi ha impiegato circa 3/4 ore (forse qualcosina di più). Un tempo, dal mio punto di vista più che accettabile se si considera che poi la versatilità di quello che ho ottenuto è enorme.
La texture è volutamente banale, vorrei che questi pezzi servissero per fare corridoi, cantine, prigioni... insomma roba che non sia troppo caratterizzata, ma che si possa caratterizzare successivamente riempendola di particolari.
mentre nelle prime due foto i pezzi di test sono sullo sfondo separati (sono esattamente la metà) in questa ultima foto sono accostati.
idee, commenti, spunti di miglioramento