In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.
E si ricomincia , un ovile con recinto per sistemare le pecore colorate , lavoretto semplice o quasi nel l’XPS azzurro ho inciso direttamente a matita in quello nero ho passato prima il saldatore e poi ho lavorato le pietre con la matita
Essere di ispirazione e’ la mia aspirazione Si procede con la pittura dopo aver fatto il terreno con un mix di polvere e granelli base scura poi ocra per i muri nero poi ocra a caso poi grigio lavaggio scuro e luci grigio chiaro senza sbattimento, certo che dover usare il phon per velocizzare L’asciugatura a giugno Ora manca l’erbetta
Grazie , prossimo elemento scenico per Malacorte , visto che ho “ qualche “ casetta farò delle staccionate da mettere nel retro per fare dei cortili con pollai , legnaie capanni , tutto XPS inciso sui 2 lati , lavoro lunghetto
Ho provato a posizionare un po’ di pezzi nuovi in Malacorte, penso che toglierò le rovine , dovrò fare parecchie stade e piazze in più , già che c’ero ho messo anche le miniature pittate finora , nulla è definitivo ma grosso modo dovremmo esserci certo dipende se e quali pezzi farò ancora avoi le foto
Grazie ragazzi , visto che non sapevo cosa fare ho iniziato un paio di casette , così consumo un po’ di avanzi , case un po’ storte per fare delle vie tortuose , per la prima ho provato a ricavare il graticcio direttamente dalla lastra e a comprimere la parte a intonaco ma non mi soddisfa gran che non è che si risparmia tempo per cui la seconda la farò col solito sistema
Buongustaio , anche la costruzione della seconda casa è finita ora dovrei colorarle ma quando ti prende il demone della costruzione e’ difficile fermarsi
Grazie stavolta l’abbinamento è del tutto casuale sto vuotando lo scatolone degli avanzi , già che c’ero ho fatto un pozzo lavoretto nei ritagli di tempo