Mordheim....La porta del pianto..

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
ARTU
Operaio
Operaio
Messaggi: 1109
Età: 56
Iscritto il: 29/09/2010, 20:17
Località: Marina di Ascea

Re: Mordheim....La porta del pianto..

#26 Messaggioda ARTU » 26/03/2013, 18:14

Certo capo! Anche se credo di saperne almeno due......

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16910
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Mordheim....La porta del pianto..

#27 Messaggioda Capochino » 26/03/2013, 20:30

Premetto che per il gioco sono sciocchezze

Immagine

Ho evidenziato in rosso 2 punti dove i graticci vengono passati da crepe nell' intonaco. In questo modo sembrano proprio applicati sopra. Sappiamo che lo sono ma le travi dovrebbero simulare la struttura portante di graticci che venivano eretti prima di piazzare pietre o altro.

In blu ho segnato dei tagli troppo netti per dell' intonaco rovinato. vero che puà succedere ma per un modello è sempre meglio scegliere linee e volumi più comuni.

Ripeto che sono sempre cavolate ma se possono essere evitate l' impatto visivo risulterebbe sempre ricercato e speciale.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
ARTU
Operaio
Operaio
Messaggi: 1109
Età: 56
Iscritto il: 29/09/2010, 20:17
Località: Marina di Ascea

Re: Mordheim....La porta del pianto..

#28 Messaggioda ARTU » 26/03/2013, 21:33

Grazie Capo! Erano due cose che avevo notato gia' ma hai fatto bene a evidenziarlo . Per il graticcio , risolverò passando lo stucco sulla parte liscia ( e coprira' anche i forellini ) per il taglio netto e' una causa dell'uso della raspa per il legno ( essendo un attrezzo abbastanza grande non permette un movimento libero in spazzi piccoli ), ma cerchero' di procurarmi una raspa per modellismo e forse nei prossimi edifici sapra' farsi valere. Causa parenti a casa non ho continuato e debbo andare a prendere sulla spiaggia delle pietre pomice per continuare gli altri capitelli come quelli gia' fatti. Appena posso continuo l'edificio.

Avatar utente
gian
Paesano
Paesano
Messaggi: 413
Età: 46
Iscritto il: 01/01/2012, 18:27
Località: San Martino In Strada (LO)

Re: Mordheim....La porta del pianto..

#29 Messaggioda gian » 27/03/2013, 12:38

sulla spiaggia..... mmmm .... però che sfortuna eh?!?!?! ;)

mi piace questo lavoro! ;)
Gian

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Mordheim....La porta del pianto..

#30 Messaggioda Ghullarat » 28/03/2013, 8:52

Ricordo quando da piccolo, in vacanza a Palinuro, raccolsi con mio padre due sacconi pieni di pietra pomice, si trovava sulla spiaggia a vagonate....e noi marmisti all'epoca la usavamo parecchio!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
ARTU
Operaio
Operaio
Messaggi: 1109
Età: 56
Iscritto il: 29/09/2010, 20:17
Località: Marina di Ascea

Re: Mordheim....La porta del pianto..

#31 Messaggioda ARTU » 06/05/2013, 21:10

Piccolo aggiornamento . Il lento scorrere del lavoro su questa porta è proprio in stile Mordheim ! Ho creato il muro posteriore e come detto avrebbe alzato l'edificio e creato l'inclinazione per il tetto . IL dislivello che si e' evidenziato in foto e' stato appianato , ma non ho fatto la nuova foto, comunque e' stato raddrizzato quell'errore. Ho anche stuccato le parti lisce in modo da ridurre un po' la porosita'. A voi le foto.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16910
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Mordheim....La porta del pianto..

#32 Messaggioda Capochino » 07/05/2013, 7:15

Molto interessante. Mi piace moltissimo la texture. : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Mordheim....La porta del pianto..

#33 Messaggioda Ghullarat » 07/05/2013, 16:40

Si migliorato!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Mmmmm
Viandante
Viandante
Messaggi: 160
Età: 38
Iscritto il: 06/09/2012, 16:14
Località: Pisa

Re: Mordheim....La porta del pianto..

#34 Messaggioda Mmmmm » 21/05/2013, 12:22

mi piace tantissimo!!


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti