Labirint'ART o Dungeon Labirithian

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
VictoriusX
Operaio
Operaio
Messaggi: 970
Iscritto il: 13/01/2011, 15:59

Re: Labirint'ART o Dungeon Labirithian

#151 Messaggioda VictoriusX » 10/07/2013, 10:57

Appunto.

C'è chi è rimasto lì.

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Labirint'ART o Dungeon Labirithian

#152 Messaggioda Ghullarat » 10/07/2013, 11:14

Esatto Sangue e anche se rimango allibito ci sono moltissimi che giocano ancora così!!
Quoto poi Vic perchè sono consapevole che chi giochi in quel modo manco gliene possa fregar di meno di un labirinto carino e texturizzato!!
Io conto sulle mosche bianche!! :D
Franci, davvero, li ho pensati così, quel marmo da scolpire non è così faticoso, certo fare un pezzo non ci metti due minuti, ma so farlo e avrei voglia di farne altri cento, avessi il materiale e lo spazio dove metterli ora, ma se mio padre vede che ne faccio altri mi spara!! : CoolGun : : Lol :
Secondo me dovreste vedere il totale dei pezzi realizzati e vedere quanto spazio è percorribile in amniera decente, poi dipende da come uno monta il suo DUNGEONS, uno può scegliersi solo i pezzi medi e grandi e tralasciare i cunicoli, al minimo, usando solo le chiusure per tappare le entrate strette o piccole che dir si voglia!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
tenente_colombo
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Età: 45
Iscritto il: 29/02/2012, 14:16

Re: Labirint'ART o Dungeon Labirithian

#153 Messaggioda tenente_colombo » 11/07/2013, 21:07

Leggo 16 pagine di fuoco e di commenti e arrivo solo ora scusate.
Sarò secco e lapidario
1 - alle prime foto nella primissima pagina non mi piaceva molto
2 - viste le ultime foto MI PIACE, MOLTO MOLTO e MOLTO . prima mancavano ovviamente dei pezzi
3 - se mi è concesso un piccolissimo cosiglio: come dice ENDAR: qualche cunicolo più largo io lo vedrei bene. Magari non da subito, se vorrai o avrai del tempo ma uno in cui ci stiano 2 omini affiancati. Così nel " cunicolo largo " magari ci metti in mezzo una delle tue stalattiti che ne pensi ?

Per il resto mi piace davvero tanto. buona serata a tutti
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Labirint'ART o Dungeon Labirithian

#154 Messaggioda Ghullarat » 12/07/2013, 7:45

Grazie mille Tenente, hai centrato il punto!!
Quando l'ho ideato, pensato, voluto, la mia idea è sempre stata quella di andare avanti con pezzi su pezzi da aggiungere e per vari motivi. Uno, che mi piace un mondo farli e non mi fermerei mai....due, che si possono aggiungere pezzi ad hoc sia per gli acquirenti, su richiesta, sia per i miei bisogni, e tre, che appunto possono sorgere problemi di gioco e mappatura, e allora fare pezzi espressamenti appositi!
Principalmente ho sempre immaginato che quelli che lo avrebbero comprato, poi mi avrebbero chiesto qualche pezzo su loro disegno, per me sarebbe stata una piccola sfida, accontentarli, e rendere il pezzo come lo volevano....solo che io ho impiegato motlissimo tempo abbandonando e riprendendo il progetto una decina di volte, vuoi per l'inesperienza iniziale di clonazione, vuoi per i fondi, visto che autoproduco da solo senza aiuti, e nemmeno come progettazione....ho cercato i MINIMONDi appositamente perrchè una delle ultime volte, avevo deciso di riprendere in mano il labirinto e portarlo a termine.
Nel frattempo alcune cose nel GDR sono cambiate, e non ne avevo tenuto conto, come sottolineato da Cyrano e altri, ma ormai anche se datato io continuo a realizzarlo come l'ho pensato, perchè a me va bene così...con gli aggiustamenti del caso come fai notare anche tu, ma più avanti.
Grazie ancora.
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Labirint'ART o Dungeon Labirithian

#155 Messaggioda Cyrano » 12/07/2013, 9:24

Ghulla io non so più se intervenire o no. Ma le cose che rendono "datato" il tuo progetto sono così radicate che non puoi pensare di "aggiornarlo in seguito". Una per tutte: gli incastri inclinati faranno impazzire qualsiasi giocatore moderno. Quindi se vuoi "espandere" il tuo progetto devi modificarlo fin d'ora radicalmente. Altrimenti ti ritroverai sempre e comunque con un modulo per i giochi TSR... Non ci scappi.

La scelta è tua e sei libero di farla però se pensi che un dungeon di questo tipo possa essere "attualizzato" in seguito io ti dico di leggerti prima i regolamenti nuovi. Con calma e ragionandoci. Inoltre presta occhio (molto) alle scale delle varie mappe. Se lo farai ti renderai conto da solo delle difficoltà enormi che incontrerai. Se decidi che non ti interessa mi sta bene, ti chiedo solo di non inventarti scuse su cose che non conosci. Va bene così ed amici come prima e come sempre :)

E questo vale per tutti quelli che vogliono entrare in un qualche mercato. Produrre qualcosa "da gioco" con in mente solo prodotti di dieci anni fa è un po' come produrre accessori per auto adatti solo alla fiat 500 ed alla renault 5... Vanno benissimo per gli appassionati ma finisce lì.

Se poi in futuro vorrai creare qualcosa di più performante il mio consiglio è di farlo ex novo senza tirarti dietro questo progetto. D'altra parte gli stessi regolamenti NON sono compatibili. Gli scenici un po' devono seguire questo corso naturale.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Labirint'ART o Dungeon Labirithian

#156 Messaggioda Ghullarat » 12/07/2013, 10:03

Cyr, la tua parte di ragione la hai e non la metto in dubbio, però non mi sto inventando scuse, sto solo dicendo le mie ragioni e i miei motivi, questo non lede i regolamenti nuovi, solo il mio scenico non si adatta al 100%, in alcuni casi per nulla, in altri all'80% e per come gioco io, in toto.
Il discorso che non ci fosse nulla, ti darei ragione in pieno e potrei ricominciare da capo, ma visto che già esistono i DF è come mettersi contro MIKE TYSON, non c'è storia..la mia idea è nata così e così resta...almeno rimango un'auto quasi d'epoca! : Lol : : Thumbup :
Con l'allargare alcuni corridoio facilito la giocabilità, le griglie si può un po' sistemare con il sistema che ho detto nei post precedenti, anche se non è il massimo, per chi cerca la griglia, nelle stanze larghe lo può fare facilmente e poi il pezzo torna scenico al 100% per chi piace questa texture rocciosa.
le entrate non a 90° alcune ci sono pure, sono casuali e le ho volute proprio così..non posso snaturare la mia idea centrale, sarebbe come fare un piccolo boardgame in GDR perchè vanno di più..o il contrario!
Quelli che vorranno un piccolo sistema di caverne rocciose, per me molto realistiche, e alcuni cunicoli che si aprono in caverne per fare alcune scene di gioco, lo avranno. Pensa che alcuni giocatori e master, magari prenderanno solo 5 pezzi totali e faranno un entrata con un corridoio, largo o stretto, come piacerà loro e poi metteranno una grossa caverna, per lo scopo di fare un incontro, magari il bosso finale di un moduletto GDR, sarebbe semplice e indolore, esatto allo scopo, con una spesa ultra minima!
A questo non puoi dire di no, io non sto proponendo il sistema finale di labirinti o dungeons componibili, è solo una scelta tra 10..nella moda ci sono milioni di vesti, non posso io fare una mia versione di caverna? Mi parrebbe un po' limitativo : Sailor :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Labirint'ART o Dungeon Labirithian

#157 Messaggioda Cyrano » 12/07/2013, 10:12

Ghulla leggi i regolamenti prima. Almeno il Dungeon Delve. Poi rispondi. Non puoi parlare di percentuali su cose che non conosci. Diventa assurdo continuare.

Qui mi fermo. Ciao :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: Labirint'ART o Dungeon Labirithian

#158 Messaggioda uopo » 12/07/2013, 12:06

Non ricominciate.

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Labirint'ART o Dungeon Labirithian

#159 Messaggioda Ghullarat » 12/07/2013, 16:51

Senza polemica, ho solo ribadito il mio punto senza nessun sentimento di orgoglio o voler polemizzare, non capisco questo assiduo commentare sui regolamenti, ho dato ragione a Cyra su alcuni punti, ma ho continuato a dire che io uso la 3.5 e gioco alla vecchia maniera in molti casi, per me è ok, sull'utilizzo di come ognuno può farne per me è libera scelta, se per Cyrano questo prodotto non andrà sono sue analisi, di certo non universali, anche perchè motlissimi continuano a preferire i vecchissimi sistemi ai nuovi...io non conosco fisicamente nessuno che si compri GDR in inglese nuovi per impararli e basta, nè tantomeno per giocarli qui da noi.
Quelli che lo fanno magari poi non giocano o lo fanno poco, chi lo dice che lo stesso non si innamorino di queste caverne?? Nessuno lo può assicurare, non si sa finchè non sarò sul mercato in qualche modo.
A me dei regolamenti, non mi interessa, ho fatto una cosa scenica dove ci stanno dentro le miniature, BOn, per me è tutto, chi vuole di più si prenda i DF, si autoproduca quello che vuole e desidera, alchè voglio vedere poi farsi un sistema di caverne bellino e giocabile allo stesso tempo, spese e tempo utilizzato solo per un ambiente che usa magari 10 volte in un nno di gioco.....io stesso ho i DF ne vorrei ancora e li ho usati una volta sola in due anni!! Li ho usati con i miei figli almeno 20 volte, ma sul tavolo di GDR, una soltanto, perchè siamo stati sempre in gallerie di caverna, o fuori all'aperto in questi due annid i gioco!
Io ho dato delle percentuali fittizie mettendo dentro un ampio margine da tutto a niente, per dire che moltissimi non lo vorranno e qualcuno sì, per me dieci sono tanti come acquirenti, Cyr vuoi dire che non trvoerò nessuno nel mondo che li possa prendere per un motivo o per l'altro?? A meno che li prendano per farne sottobicchieri, allora mi rifiuto di darli via!! : Lol : : Thumbup :
Io di leggere regolamenti non ho tempo e no sto cercando e non lo farei ora, di produrre un qualcosa che si basi e unisca a un trend o a un gioco, ho VOLUTO e DESIDERATO qualcosa di ORIGINALE, fatto da me, dove nessuno possa dirmi, non hai i diritti, non puoi usarlo con il mio gioco, insomma nessun tipo di problema di copriright...
Cmq tutto questo lo dico in tutta pace..non so più come dirlo e spiegarlo, è una cosa per me, se va bene in porto la produzione e mi escono i pezzi in maniera decente come questi primi, li metto in vendita prima qui nella sezione BOTTEGA, poi se riesco mi farò conoscere!! : Builder :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Labirint'ART o Dungeon Labirithian

#160 Messaggioda Siventilcaotico » 15/07/2013, 15:08

Mamma mia che faticaccia! Arrivo in ritardo...

A chi arriva adesso leggersi sedici pagine di polemiche intervallate da qualche buon consiglio non è il massimo. Spesso ho saltato interamente alcuni post ma il grosso l'ho letto.

Che dire. Come detto in passato io apporterei alcune modifiche (alcune), ma il progetto in se è OTTIMO, integrerei tranquillamente queste caverne col mio sistema di gioco, e con una stampa in gesso, io stesso me le modificherei per adattarli meglio alle mie necessità (crocette per segnare le caselle e texturizzazione superiore).

BRAVO!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Labirint'ART o Dungeon Labirithian

#161 Messaggioda Ghullarat » 15/07/2013, 16:24

Ueila Siv, ma bravo che mi commenti!! E bentornato, sapevo che non puoi restare del tutto lontano da noi, anche perchè ne fai parte alla grande..poi è tornato pure VictoriusX, vuoi mettere?! :P
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti