Mold personali di Kurdt

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
kurdt19xx
Paesano
Paesano
Messaggi: 275
Età: 43
Iscritto il: 19/02/2013, 9:17
Località: Pescara

Re: Mold personali di Kurdt

#176 Messaggioda kurdt19xx » 21/10/2013, 15:38

sidilbradipo1 ha scritto: e questi sniffatori, come li definiamo??? POLLI... e (non vado oltre, che la battuta la fa meglio Ghull :D ) ....: Lol : : Lol :


Si, in effetti Ghull è molto più bravo con le battute :D

Avatar utente
sidilbradipo1
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 745
Iscritto il: 21/09/2012, 14:22
Località: Milan (Italy)
Contatta:

Re: Mold personali di Kurdt

#177 Messaggioda sidilbradipo1 » 21/10/2013, 15:40

... ma ovviamente certo è lui il nostro Ghullarat : Nar :

Basi&Struki
Sid
Anche un bradipo può scendere dal suo albero, se adulato...
Il blog più bradipo: http://topolod3xter.wordpress.com
http://www.pinterest.com/sidilbradipo1/boards/
E-mail: sidilbradipo1@gmail.com

Avatar utente
kurdt19xx
Paesano
Paesano
Messaggi: 275
Età: 43
Iscritto il: 19/02/2013, 9:17
Località: Pescara

Re: Mold personali di Kurdt

#178 Messaggioda kurdt19xx » 24/10/2013, 9:44

Ok, intanto che realizzo il tetto, ho finito di colorare il pezzo fatto. Mancano solo delle lavature mirate per l'effetto muschio e la vegetazione. Direi quindi che siamo sul definitivo ma in certi punti mi pare che il drybrush sia stato leggermente pesante.
Aspetto consigli e pareri:

Il fronte e un particolare della pavimentazione all'ingresso:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Un lato:
Immagine

E gli interni:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Spero vi piaccia. I colori tendono a ingiallire troppo in foto...credo dipenda dalla lampadina a incandescenza e alla giornata poco luminosa.

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Mold personali di Kurdt

#179 Messaggioda porcored » 24/10/2013, 9:55

speri vi piaccia!?
è MERAVIGLIOSAAAAAA!!!! davvero stupenda!! e ne puoi fare quante ti pare!!
sei un grande! ti ammiro troppo!

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Mold personali di Kurdt

#180 Messaggioda Ghullarat » 24/10/2013, 9:56

A parte il pavimento sbilenco a me il tutto piace moltissimo...belle le lavature e sporcature mirate...io ci vedo alcude vecchie case, quasi ruderi che hanno i legni talmente consunti che le fibre sono sgretolate e dal vivo sono identiche all'effetto che hai ottenuto tu!!
Per è OK...altri due e vai a X-Factor de' noi autri!!! ahahah : Thumbup :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16910
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Mold personali di Kurdt

#181 Messaggioda Capochino » 24/10/2013, 9:56

La colorazione mi piace molto. Per il gioco è perfetta. : Thumbup :

Volevo farti capire il problema degli stampi:

Immagine

Quell'effetto "timbro clone" è il peggior nemico che porta questa tecnica ma ripeto... Per il gioco non importa, potresti solo mascherare prima della fase di pittura. Due colpi di stucco qua e la per smorzare l'effetto sopracitato anche se è proprio una pignoleria.

Il segreto sta anche non non caratterizzare troppo i master, la Dwarven Forge è un esempio pratico.
Usi stampi, semplifica al massimo oppure dovrai fare molti master.

Un ottimo lavoro comunque e sapendo che sei agli inizi tremo nel pensare a cosa potresti sfornare tra qualche tempo. : Thumbup :
Sei un grande :first:
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Mold personali di Kurdt

#182 Messaggioda Ghullarat » 24/10/2013, 10:00

Ormai Capo trema per così tante cose e per così tanti utenti che ha ormai il DELIRIUM TREMENS...ahahah
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
kurdt19xx
Paesano
Paesano
Messaggi: 275
Età: 43
Iscritto il: 19/02/2013, 9:17
Località: Pescara

Re: Mold personali di Kurdt

#183 Messaggioda kurdt19xx » 24/10/2013, 10:02

Si quella storia dell'effetto clone è proprio una seccatura ma come dici tu cin qualche accortezza in più si può evitare.
In effetti ho cercato di evitare troppi particolari come fratture e rotture in genere ma c'è sempre qualcosa che mi scappa :D

Vi ringrazio per l'apprezzamento...il pavimento me lo sono dovuto tenere così...per la prossima volta starò più attento!

Ad ogni modo, nell'ottica del continuo miglioramento, cosa avreste fatto di diverso e perché?
Grazie.

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Mold personali di Kurdt

#184 Messaggioda Endar » 24/10/2013, 10:27

molto bella! anche la colorazione mi piace molto ;)

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Mold personali di Kurdt

#185 Messaggioda Ghullarat » 24/10/2013, 11:16

Senti io ne voglio delle copie..non resisto..cosa devo fare...tipo baciarti o un semplice PM...ahahahaha
Il problema dei cloni, lo risolvi con gli Jedi.ehm volevo dire, basta che vai a limare o rigare i pezzi con un colpetto qui e là..e copri i vari punti salienti che colpiscono l'occhio.......io per esempio nei miei labirinti, nelle copie ho provato da subito a fare come volevo e cioè dalla copia del master scolpirli e farne dei cloni diversi... e ci sono riuscito alla grande..ingrandisco stanze, snodi, aperture, aggiungo particolari, sta venedo una figata vera e propria....perciò Kurdt tieni durooooooo
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
kurdt19xx
Paesano
Paesano
Messaggi: 275
Età: 43
Iscritto il: 19/02/2013, 9:17
Località: Pescara

Re: Mold personali di Kurdt

#186 Messaggioda kurdt19xx » 24/10/2013, 12:06

Si infatti del set "villaggio" ho due pezzi per ogni tipologia di muro....mo quelli che ha evidenziato capo mi si sono affiancati perchè sono un fesso io...poi quando stampo basta perdere due minuti a fare qualche spaccatura o allisciare le imperfezioni come quelle evidenziate e l'effetto clone si riduce di molto....certo per lo stampaggio seriale non si può evitarlo del tutto a meno che non si stampi il pezzo nudo e crudo e lo si incida di volta in volta come fa Fako.

Comunque stai sereno che tengo più che duro :D :D :D :D

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: Mold personali di Kurdt

#187 Messaggioda mistral » 24/10/2013, 17:53

Complimenti! Colorazione azzeccatissima. Molto bravo : Thumbup :

Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: Mold personali di Kurdt

#188 Messaggioda Molock » 24/10/2013, 18:16

Fantastic !!!
il colore del legno mi fa impazzire, come ha già detto qualcuno mi ricorda quei legni vecchi consunti esposti agli agenti atmosferici, ossidati e diventati quasi grigiastri
: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Mold personali di Kurdt

#189 Messaggioda Ghullarat » 24/10/2013, 18:54

Esatto Molock, l'ho detto io perchè ce ne sono che sono esattamente tali e quali...venature grosse e consunte in malo modo....per me sono splendidi pezzi...tra un anno Kurdt ci farà vedere delle sciccherie!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Mold personali di Kurdt

#190 Messaggioda Sanguemarcio » 24/10/2013, 19:38

Kurdt... a parte le piccole critiche che altri ti hanno già fatto notare io non posso far altro che levarmi il cappello... BRAVO!!!
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16910
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Mold personali di Kurdt

#191 Messaggioda Capochino » 24/10/2013, 21:50

Ghullarat ha scritto:Esatto Molock, l'ho detto io perchè ce ne sono che sono esattamente tali e quali...venature grosse e consunte in malo modo....per me sono splendidi pezzi...tra un anno Kurdt ci farà vedere delle sciccherie!!!


Mooooolto meno di un anno. : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
kurdt19xx
Paesano
Paesano
Messaggi: 275
Età: 43
Iscritto il: 19/02/2013, 9:17
Località: Pescara

Re: Mold personali di Kurdt

#192 Messaggioda kurdt19xx » 25/10/2013, 8:30

Ragazzi, siete troppo buoni e sapete come motivare un rookie, questo è poco ma sicuro! : Lol : : Lol : : Lol :
Ad ogni modo ora sono alle prese con il tetto e spero di riuscire a realizzare quello che ho in mente.
Aggioramenti nei prossimi giorni!!!

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16910
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Mold personali di Kurdt

#193 Messaggioda Capochino » 25/10/2013, 8:52

kurdt19xx ha scritto:Ragazzi, siete troppo buoni e sapete come motivare un rookie, questo è poco ma sicuro! : Lol : : Lol : : Lol :
Ad ogni modo ora sono alle prese con il tetto e spero di riuscire a realizzare quello che ho in mente.
Aggioramenti nei prossimi giorni!!!


Curiosissimi di vedere la parte che molti ritengono più difficoltosa.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti