THE WATERMILL - Foto finali a pag. 9 -

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: THE WATERMILL - Foto finali a pag. 9 -

#226 Messaggioda mistral » 18/01/2017, 19:08

Grazie Capochino per il tuo bel commento e per le critiche sempre mirate e costruttive. Che tra l'altro sono anche un po' le mie se dovessi fare un autocritica al mio lavoro.

Sono contento che ti piacciano le parti in legno perché, anche secondo me, rispetto ai miei lavori precedenti mi sono uscite molto meglio, soprattutto la pittura.
Riguardo all'effetto acqua ho usato semplicemente dello stucco bianco per muri, lavorandolo un po' col pennello con movimenti a picchiettare, cercando di creare delle "ondine" morbide...
Per il colore ho usato maggiormente il verdone che ho mostrato nel penultimo WIP, lavorando un po' col nero e con un verde acqua molto chiaro per creare le sfumature... Insomma, sono andato un po' a sentimento. Come dico sempre, con la pittura mi riesce difficile "schematizzare il tutto"

Riguardo alle lavature si, forse avrei dovuto spingere un po' di più, è sempre difficile capire quando fermarsi... sicuramente questo è un aspetto dove devo migliorare.
Riguardo al colore del tetto sono stato indeciso fino all'ultimo se farlo verde, blu o del colore del legno, ripensandoci ora l'avrei fatto sicuramente dello stesso colore del legno.
Anche sulla vegetazione ci sono molti margini di miglioramento, diciamo che quello che c'è non è fatto male ma, sicuramente qualche ciuffetto, magari anche qualche fiorellino e dei cespugli un po' più vaporosi avrebbero dato quel tocco in più...

ghostraider99

Re: THE WATERMILL - Foto finali a pag. 9 -

#227 Messaggioda ghostraider99 » 04/02/2017, 21:37

Che meraviglia. Sto terminando anche io un mulino ad acqua ( avevo deciso di farlo dopo aver visto l'immagine sul calendario di Frate Indovino ) e volevo pubblicare un post per mostrarlo ma ora che ho visto il tuo lavoro...ci sto quasi ripensando.
:(

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: THE WATERMILL - Foto finali a pag. 9 -

#228 Messaggioda mistral » 05/02/2017, 12:46

ghostraider99 ha scritto:Che meraviglia. Sto terminando anche io un mulino ad acqua ( avevo deciso di farlo dopo aver visto l'immagine sul calendario di Frate Indovino ) e volevo pubblicare un post per mostrarlo ma ora che ho visto il tuo lavoro...ci sto quasi ripensando.
:(


Grazie ghostraider99, ma non devi farti scoraggiare da lavori che reputi migliori del tuo... Anch'io vedo in giro dei lavori di certi modellisti che a confronto il mio Mulino impallidirebbe. Ma questo non vuol dire che mi debba vergognare di mostrare il mio. Anzi! questo mi fa da sprono per cercare di migliorarmi sempre...


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti