Esperimento Dungeon con Home Made HA

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Esperimento Dungeon con Home Made HA

#76 Messaggioda wintersun » 13/06/2017, 22:39

: WohoW : Sempre più bello...grandissimun Bellum : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
bellum
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 573
Iscritto il: 02/08/2012, 8:27

Re: Esperimento Dungeon con Home Made HA

#77 Messaggioda bellum » 14/06/2017, 8:43

Ciao grazie a tutti dei consigli

BernyBoy ha scritto:Hai provato il nuil oil sul color metallizzato? Io lo adoro come effetto per i metallizzati.

Ho visto in vari tutorial che lo usano con profitto sul metallo... dovrò passare da un negozio GW a procurarmelo.

Capochino ha scritto:Io di consiglio un ocra DB prima di passare al color avorio

Per il restoil Dungeon è molto bello, ben pensato come strutture

Ciao Capo, ci avevo pensato anche io e credo che verrebbe certamente più realistico; solo che ho preferito non dare l'ocra perchè in ocra ci sono già i muri e volevo uno stacco deciso.
Dovrei provare e vedere se l'effetto rende bene in questo senso.

Per quel che riguarda le strutture... sono ben pensate per forza: sono prese quasi pari pari dalle tue!!! : Lol : : Thumbup :

wintersun ha scritto:: WohoW : Sempre più bello...grandissimun Bellum : Thumbup :


Grazie mille.

Avatar utente
bellum
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 573
Iscritto il: 02/08/2012, 8:27

Re: Esperimento Dungeon con Home Made HA

#78 Messaggioda bellum » 16/06/2017, 18:20

Eccoci, questo è il mio primo dungeon.

Ieri sera mi sono divertito tantissimo ad assemblarlo, anche se l'ho fatto un po' come veniva.

Spero vi piaccia.

Il set completo nei fedeli contenitori del gelato, Heroquest originale, scocciato con scotch della Omnitel originale, set di carte eventi casuali con disegni tratti SOS e SOS2 (del bravissimo disegnatore Riccardo Crosa), segnalini sotterraneo plastificati, dadi vari e riassunto del riassunto del regolamento Advanced Heroquest (10 pagine di tabelle e regole essenziali)
Immagine

Qui la prima visione d'insieme: dopo tutto questo lavoro me lo immaginavo più grande : Blink : , però non è nemmeno piccolo. In più c'è una torretta ed una "stanza segreta" dello stregone... se fosse tutto posizionato al piano terra risulterebbe un pelo più ampio.
Immagine

Immagine

Gli eroi stanno attraversando un passaggio segreto (in giro dovreste vederne un altro ancora)
Immagine

Immagine

I muri sono abbastanza dritti, le basi un po' meno. Però nel complesso sono contento di questo lavoro.

Il prossimo sarà il set caverne! : Builder : : Builder :

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Esperimento Dungeon con Home Made HA

#79 Messaggioda wintersun » 16/06/2017, 18:28

....ma quanto gelato ti sei mangiato per confezionare tutto quello splendore?
Stupendo lavoro e immagino la tua soddisfazione nel vederlo terminato....hai scritto che il prossimo farai le caverne?..Capochino le ha costruite e sicuramente come punto di partenza per una sbirciatina io gliela darei.
Un salutone. : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: Esperimento Dungeon con Home Made HA

#80 Messaggioda Dreamworld » 16/06/2017, 21:02

Non sono pratico di dungeon, ma questo mi sembra meraviglioso!
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Esperimento Dungeon con Home Made HA

#81 Messaggioda Zombi Vegetariano » 16/06/2017, 21:14

Tu... sei... bravissimo!!! Un progetto nato tempo fa ma portatto a termine. Non credo proprio sia stato facile. La perseveranza è una virtù rara, e tu ce l'hai. Sono meravigliato e stupito di questo progetto. Veramente, mi tolgo il cappello. Se ho capito bene sei anche tu di Vicenza. Mi piacerebbe molto venire a vedere l'opera dal vivo!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Esperimento Dungeon con Home Made HA

#82 Messaggioda wintersun » 16/06/2017, 21:33

Cavolo siete tutti di Vicenza ,anch'io voglio venirci ad abitare.....Zombi hai una casa da affittarmi?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Esperimento Dungeon con Home Made HA

#83 Messaggioda porcored » 16/06/2017, 23:53

belllissimoooo

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Esperimento Dungeon con Home Made HA

#84 Messaggioda Zombi Vegetariano » 17/06/2017, 13:52

wintersun ha scritto:Cavolo siete tutti di Vicenza ,anch'io voglio venirci ad abitare.....Zombi hai una casa da affittarmi?

In verità no ma ho un garage di 60metri quadrati pieno di miniature e tavoli da gioco. Può andare bene? :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Esperimento Dungeon con Home Made HA

#85 Messaggioda Capochino » 17/06/2017, 20:48

Molto ben riuscito. Bravissimo!
Hai praticamente elevato alla potenza quelli che avevo cominciato io. Davvero bellissimo, complimenti !!
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Esperimento Dungeon con Home Made HA

#86 Messaggioda wintersun » 17/06/2017, 22:04

In verità no ma ho un garage di 60metri quadrati pieno di miniature e tavoli da gioco. Può andare bene? :D

Troppo gentile grazie Zombi!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
bellum
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 573
Iscritto il: 02/08/2012, 8:27

Re: Esperimento Dungeon con Home Made HA

#87 Messaggioda bellum » 19/06/2017, 15:33

Grazie a tutti per l'apprezzamento, i vostri lavori sono stati uno stimolo molto forte per aiutarmi a proseguire.

wintersun ha scritto:....ma quanto gelato ti sei mangiato per confezionare tutto quello splendore?
..hai scritto che il prossimo farai le caverne?..Capochino le ha costruite e sicuramente come punto di partenza per una sbirciatina io gliela darei.
Un salutone. : Thumbup :


16 kg di gelato... i bambini aiutano molto!
Capo è il Chuck Norris dei dungeon, il suo lavoro sarà senza dubbio il mio punto di partenza, ancor più che il sito di Hirst Arts.

Zombi Vegetariano ha scritto:Se ho capito bene sei anche tu di Vicenza. Mi piacerebbe molto venire a vedere l'opera dal vivo!


No, sono della provincia di Verona, lessinia orientale, comunque se vuoi venire sei il benvenuto... ad inizio settembre faranno una festa medievale sul nostro castello, potrebbe essere l'occasione buona per fare un giro e vederci.

Capochino ha scritto:Hai praticamente elevato alla potenza quelli che avevo cominciato io.


Al massimo li ho elevati di un piano o due, ma i tuoi Dungeon non si possono superarae.
Secondo me Hirst non sa fino in fondo cosa si può fare con i suoi mattoncini: dovresti mandargli delle foto.

Ora vi faccio vedere il lavoro di mio figlio (6 anni) il giorno dopo che ha visto il dungeon:

Immagine

Infine un piccolo tributo al Capo, che a suo tempo mi fece venir voglia di iniziare questo hobby, ovvero una pseudoreplica delle fogne... niente di meglio per gli skaven.
Immagine

Qualche anno fa questo ponte mi fece restare a bocca aperta.
Immagine

Ho provato a fare più piani e tiene bene, i pannelli in plexiglass sono ottimi.
Immagine

Ultima foto, promesso: vista dall'altro lato.
Immagine

Nuovamente grazie a tutti.

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Esperimento Dungeon con Home Made HA

#88 Messaggioda porcored » 19/06/2017, 19:06

Beh... Azz.. io pensavo fosse una stanzetta....
Buttalo sul gruppo minimondi e HA su fb!

Avatar utente
gian
Paesano
Paesano
Messaggi: 413
Età: 46
Iscritto il: 01/01/2012, 18:27
Località: San Martino In Strada (LO)

Re: Esperimento Dungeon con Home Made HA

#89 Messaggioda gian » 19/06/2017, 19:23

cavolo, in un modo o nell'altro,pur non essendo appassionato di HA, la cosa qui mi affascina, complimenti!!! :D
Gian


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti