Esperimento Dungeon con Home Made HA

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
bellum
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 573
Iscritto il: 02/08/2012, 8:27

Esperimento Dungeon con Home Made HA

#1 Messaggioda bellum » 15/01/2016, 9:25

Nel bel mezzo del Contest che dà una scarica di adrenalina a tutti mi sono deciso a fare alcune foto ad un esperimento iniziato quest'estate col caldo: un dungeon modulare con mattoncini e Tiles in gesso scajola stile HA, ma fatto in casa.

Questo lavoro in realtà è il motivo per cui un giorno di qualche anno fa mi sono messo a cercare su internet consigli ed immagini e mi sono imbattuto nel sito dei Minimondi... da cui è nata una passione.

L'altra motivazione di questo lavoro è quella economica: a parte il silicone, il resto è tutto materiale di recupero e scarsissimo gesso da ferramenta.

Non ne è uscito un lavoro perfetto, ma credo dia l'idea di Dungeon. La modularità è quella proposta da Capochino ne "la caduta dell'ultimo Re" ed "Il calice delle anime" (Homepage), che per me resta la soluzione migliore per le ampie possibilità che ti da (nonostante sia un sistema un po' laborioso nel posizionamento).

Mi chiedo solo se il gioco vale la candela, perchè castare mi costa un sacco di fatica (non ho un posto tutto mio)... e devo ancora colorare ed incollare i vari elementi (muri e pavimento)!

Immagine

Tagliati a misura piastrelle e (come si vede sopra) sezioni da mezzo pollice di varie lunghezze, poi testurizzati, bumpati con una selce e copiati con il silicone.

Immagine

Immagine

Immagine

Ho ancora molti dubbi; uno su come realizzare le porte chiuse: al momento ho inserito delle porte thomarillion all'interno delle porte aperte, il risultato non è male ma da vicino si vede che è una specie di toppa.

Ho imparato molto su come realizzare e su come NON realizzare stampi in silicone : Andry : : Andry :

Lo stampo per le porte è unico per ogni lato, così viene testurizzata anche la parte superiore, questo fa figo, ma comporta che quando togli la porta dallo stampo si spacca sempre in 2 o 3 pezzi che devi riassemblare! : Hurted :

Chiedo consigli per migliorarlo.

Poi ormai mi è chiaro che il dungeon prende vita solo con degli elementi extra, mobili e accessori: mi conviene farli e copiarli (altro silicone!!!)? Mi conviene comprarli? Quali potrei utilizzare?

Ciao

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Esperimento Dungeon con Home Made HA

#2 Messaggioda Sanguemarcio » 15/01/2016, 9:40

Davvero un ottimo lavoro, complimenti!!!

Unico consiglio che posso darti é di cambiare immediatamente gesso, la scajola credo sia il peggiore per questo tipo di lavori e a lungo andare i pezzi ne risentiranno.
Usa gesso ceramico, i pochi euro in piú spesi valgono davvero la pena, io lo acquisto in un negozio di belle arti.
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

#3 Messaggioda porcored » 15/01/2016, 9:43

No spetta spetta spetta...
Fammi capire tu ti si fatto i listelli di muro identici a HA ma in polistirene poi li hai clonati e col gesso scagliola hai fatto sto ben diddio?

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: Esperimento Dungeon con Home Made HA

#4 Messaggioda uopo » 15/01/2016, 9:55

Bellum è un lavoro INCREDIBILE. Te lo dico da veterano possessore/utilizzatore di mattoncini HA (tra cui quelli che hai clonato).
Secondo me hai eguagliato Bruce, da quello che posso vedere nelle foto.
Per quanto riguarda il gesso, dai retta a Sangue. Io uso il Diplast e secondo me è il top.

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Esperimento Dungeon con Home Made HA

#5 Messaggioda Ghullarat » 15/01/2016, 10:24

Wee altro dungeon altro regalo!! :P
Complimenti : Thumbup :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Esperimento Dungeon con Home Made HA

#6 Messaggioda porcored » 15/01/2016, 10:42

si diplast tutta la vita
se lo compri comprane 10 kg e passa la paura

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4642
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Esperimento Dungeon con Home Made HA

#7 Messaggioda Zombi Vegetariano » 15/01/2016, 10:46

Mioddio che meraviglia!!! Niente , devo anch'io imparare a fare casting. MERAVIGLIOSO!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Esperimento Dungeon con Home Made HA

#8 Messaggioda Ghullarat » 15/01/2016, 12:59

Sentite ma voi il Diplast al kg, quanto lo pagate??
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Esperimento Dungeon con Home Made HA

#9 Messaggioda Sanguemarcio » 15/01/2016, 13:13

5€... Belsito 5 kg te li fa pagare 19€
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Esperimento Dungeon con Home Made HA

#10 Messaggioda Ghullarat » 15/01/2016, 13:30

Thank you Sanguetto!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Elragno
Operaio
Operaio
Messaggi: 922
Età: 35
Iscritto il: 14/06/2015, 17:52
Località: Torino/Padova

Re: Esperimento Dungeon con Home Made HA

#11 Messaggioda Elragno » 15/01/2016, 15:36

Tutto homemade? Spettacolo davvero!
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Esperimento Dungeon con Home Made HA

#12 Messaggioda Nedo » 15/01/2016, 18:46

Una delle maggiori figate viste negli ultimi mesi. Perfetto.

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Esperimento Dungeon con Home Made HA

#13 Messaggioda Capochino » 15/01/2016, 20:52

Grandissimo lavoro Bellum : Eeek : : Eeek :

Una precisione notevolissima e su questi non si può sgarrare altrimenti viene fuori tutto storto. vedo tutti i muri dritti come dei fusi, ottimo.
Sinceramente io non riuscirei ad essere così preciso con blocchetti fatti in casa, assurdo.

Per gli ammennicoli io ti consiglierei di prendere quei 2 o 3 stampi di Bruce per arredare i dungeon oppure ti fai un giro su Thomarillion e Grendel, li praticamente trovi tutto.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Esperimento Dungeon con Home Made HA

#14 Messaggioda porcored » 15/01/2016, 21:50

Domandone:
Se si volesse fare un dungeon con i mattoncini meglio posizionarli come la fig1 o fig2

Fig1
Immagine

Fig2
Immagine

Avatar utente
bellum
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 573
Iscritto il: 02/08/2012, 8:27

Re: Esperimento Dungeon con Home Made HA

#15 Messaggioda bellum » 15/01/2016, 22:48

Heiiiii, sono contento che siate entusiasti. Questo mi sprona sicuramente a proseguire, comunque deve essere pronto per quando il mio primogenito avrà 11 anni (ora ne ha quasi 5).

Sanguemarcio ha scritto:Davvero un ottimo lavoro, complimenti!!!
Unico consiglio che posso darti é di cambiare immediatamente gesso, la scajola credo sia il peggiore per questo tipo di lavori e a lungo andare i pezzi ne risentiranno.
Usa gesso ceramico, i pochi euro in piú spesi valgono davvero la pena, io lo acquisto in un negozio di belle arti.


Grazie Sangue, ma nemmeno dando il colore di fondo mescolato al vinavil diventa abbastanza resistente?

porcored ha scritto:No spetta spetta spetta...
Fammi capire tu ti si fatto i listelli di muro identici a HA ma in polistirene poi li hai clonati e col gesso scagliola hai fatto sto ben diddio?


Si... l'ho fatto : PirateCap :
No, mi sono detto: ho una Proxxon e 2 mani...si può fare.

@Uopo: Troppo buono; per il Diplast stessa domanda di sopra: non si può ovviare con il Vinavil?

@Ghull, Elragno, Nedo, : grazie, aoooh detto da voi è un grande onore!

Zombi Vegetariano ha scritto:Mioddio che meraviglia!!! Niente , devo anch'io imparare a fare casting. MERAVIGLIOSO!

Grazie Zombi, ma sarò davvero soddisfatto quando riuscirò a far divertire in modo sano e costruttivo dei ragazzi come fai tu: questo si che sarebbe un gran risultato.
Dipende se hai fretta o no e se hai disponibilità economica o no: se hai qualche soldo da poter investire compra gli HA, però anche farsi i mattoncini è una soddisfazione.
Inoltre tieni presente che mica tutti gli stampi di Hirst sono riproducibili (o meglio...si tutti sono riproducibili, ma non tutti richiedono la stessa difficoltà, vedi serie caverne), come è anche vero che facendoteli tu qualcosa ti puoi inventare e personalizzarli (tipo le porte).

Capochino ha scritto:Una precisione notevolissima e su questi non si può sgarrare altrimenti viene fuori tutto storto. vedo tutti i muri dritti come dei fusi, ottimo.

Per gli ammennicoli io ti consiglierei di prendere quei 2 o 3 stampi di Bruce per arredare i dungeon oppure ti fai un giro su Thomarillion e Grendel, li praticamente trovi tutto.


Grazie mille Capo, a fare ste robe ho imparato soprattutto dai tuoi video e dai tuoi tutorial, (nonchè dai tanti esperti qui sul forum) però non ti preoccupare che non è tutto oro quello che luccica: devo cercare una foto dall'alto che ti mostra qualche incongruenza tra le pareti accostate, inoltre le piastrelle a volte mi vengono di spessori leggermente diversi (colpa del Mold che ho fatto che ha una riga centrale di congiunzione del nastro biadesivo!!!!) quindi anche se il muro è dritto una volta posizionato mi diventa leggermente storto... in quei casi andrò di raspa sulle piastrelle.
Per fare i muri dritti uso i Duplo e le Lego.

Sto discorso del Diplast mi rode un pochino: in effetti per la sfaticata che mi costa, vedersi frantumare qualche pezzo alla prima piccola caduta non mi piacerebbe... vedrò di risparmiare qualche soldino.

Sul discorso ammennicoli, chiedo a chi ha lo stampo HA (che è fantastico): quanti ne usate? Voglio dire, non è che usato un paio di volte poi diventa un bel pezzo da collezione su uno scaffale? Forse non si fa prima a comprare quello che ti interessa singolarmente e nella quantità che ti interessa...probabilmente spendendo meno?
Ditemi voi

porcored ha scritto:la fig1 o fig2

Dipende: non sei obbligato a creare degli angoli già pronti, ma se lo vuoi fare forse la soluzione migliore è la 1, che lascia spazio per le miniature nell'angolo. Io però non ho adottato questa strategia, perciò lascio la parola ai più esperti; comunque mi pare che Capo nei suoi Dungeon che trovi nei Miniworlds faccia come in fig.1

Infine di nuovo grazie a tutti

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Esperimento Dungeon con Home Made HA

#16 Messaggioda Ghullarat » 16/01/2016, 8:55

Io ho seguito DF che almeno mi da universalità al mio progetto DungeoNext!
Molto bello tutto, stai migliorando ancora...secondo me puoi provare pian pianino a farti gli ammenicoli da solo...prova...è tutta pazienza ed esperimenti!!
Domanda a tutti che certe cose le dimentico..ma il TOBIX è superiore al Diplast mi pare!!??
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Esperimento Dungeon con Home Made HA

#17 Messaggioda Nedo » 16/01/2016, 9:01

porcored ha scritto:Domandone:
Se si volesse fare un dungeon con i mattoncini meglio posizionarli come la fig1 o fig2

Fig1
Immagine

Fig2
Immagine




Fig 1: Ti servono molti meno pezzi per fare un dungeon. Ma le miniature ti entrano male o non ti vanno nelle caselle a ridosso delle pareti.

Fig 2:Ti servono moltissimi pezzi, anche per fare una stanza di medie dimensioni. Però giocabilità al top. I pezzi del Sepulcrum sono fatti con questo metodo.

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

#18 Messaggioda porcored » 16/01/2016, 9:55

Ok grazie mille Nedo!

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Esperimento Dungeon con Home Made HA

#19 Messaggioda Capochino » 16/01/2016, 10:17

Bellum ha scritto:Sto discorso del Diplast mi rode un pochino: in effetti per la sfaticata che mi costa, vedersi frantumare qualche pezzo alla prima piccola caduta non mi piacerebbe... vedrò di risparmiare qualche soldino.


Per ovviare al problema ti basterebbe acquistare 1 litro di DURFIX, è un indurente da preparare al 10% con acqua ( in pratica con 1 bottiglia di DURFIX ci prepari 10 litri di prodotto che ti durerà 2 anni se non di più ). Il DURFIX è un indurente molto potente, dona resistenza meccanica al gesso in modo straordinario.
Il DIPLAST è ottimo perchè ha una consistenza molto particolare, quasi simile ad una resina. La scagliola è un gesso per lavori meno artistici e non potrai mai ottenere il risultato di un DIPLAST ma per la durezza vai di DURFIX.
Lo vende sempre Antichità Belsito, ho da fare una recensione da 1 anno e non mi sono ancora deciso, eppure saranno si e no 4 foto :D

Bellum ha scritto:Sul discorso ammennicoli, chiedo a chi ha lo stampo HA (che è fantastico): quanti ne usate? Voglio dire, non è che usato un paio di volte poi diventa un bel pezzo da collezione su uno scaffale? Forse non si fa prima a comprare quello che ti interessa singolarmente e nella quantità che ti interessa...probabilmente spendendo meno?
Ditemi voi


Io ti consiglierei una spesa su Thomarillion di tante belle cosine, a mio avviso risparmi molto in tempo e non sprechi denaro. : Thumbup :

Nedo ha scritto:
porcored ha scritto:Domandone:
Se si volesse fare un dungeon con i mattoncini meglio posizionarli come la fig1 o fig2

Fig1
Immagine

Fig2
Immagine




Fig 1: Ti servono molti meno pezzi per fare un dungeon. Ma le miniature ti entrano male o non ti vanno nelle caselle a ridosso delle pareti.

Fig 2:Ti servono moltissimi pezzi, anche per fare una stanza di medie dimensioni. Però giocabilità al top. I pezzi del Sepulcrum sono fatti con questo metodo.


Quoto

Aggiungo, il metodo della fig 1 va utilizzato nei set PASSAGGI, in pratica negli elementi adibiti solo ai corridoi. Nei corridoi il sistema è funzionale, il resto ( fig 2 ) lo usi per i set di STANZE.
La scelta studiata della DF è stata testata da migliaia di giocatori per più di 20 anni, si può inventare sempre qualcosa di nuovo, è vero, ma seguire i precursori è sinonimo di sicurezza.

Ghullarat ha scritto:Domanda a tutti che certe cose le dimentico..ma il TOBIX è superiore al Diplast mi pare!!??


Si ma a fatti, spiegatomi da chi lo produce, il TOBIX non è per l'utilizzo che ne facciamo noi, ossia, lo è ma è inutile andare a spendere di più per una normale colata. Il TOBIX è puro al 100% ( il DIPLAST al 99%) e viene utilizzato per alta professionalità dove hanno bisogno di proprietà meccaniche superiori. Il Dott. Alberti mi ha spiegato nello specifico la differenza ma non sarei in grado di dire a parole mie forse anche perchè non ho capito molto e non ricordo tutto al 100%, direi scemate.
Insomma, non serve, il DIPLAST è già un gesso più che buono, inutile andare a spendere di più per un gesso che migliora dell' 1% i nostri lavoretti.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Esperimento Dungeon con Home Made HA

#20 Messaggioda Rainhart » 16/01/2016, 11:00

Nedo ha scritto:
porcored ha scritto:Domandone:
Se si volesse fare un dungeon con i mattoncini meglio posizionarli come la fig1 o fig2

Fig1
Immagine

Fig2
Immagine




Fig 1: Ti servono molti meno pezzi per fare un dungeon. Ma le miniature ti entrano male o non ti vanno nelle caselle a ridosso delle pareti.

Fig 2:Ti servono moltissimi pezzi, anche per fare una stanza di medie dimensioni. Però giocabilità al top. I pezzi del Sepulcrum sono fatti con questo metodo.


Scusate se mi intrometto, ma da profano del gioco sta cosa non l'ho capita: me le miniature vanno posizionate sulle caselle quadrate, non è meglio la soluzione di figura 1???
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Esperimento Dungeon con Home Made HA

#21 Messaggioda Ghullarat » 16/01/2016, 11:23

A me infatti non importa nulla se la mini non è nel quadrato perfetto...al fine del calcolo per il movimento che molti giochi di ruolo poi eliminano e hanno eliminato nelle varie versioni dei loro stessi regolamenti, non ci metti molto a calcolare i quadretti di distanza, tanto più che mezzo quadretto non fa nulla a meno che tu non sia il pazzo feticista della regola che se gli manca un millimetro per utilizzare il talento preferito, fa scena pazza! hahahahha
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Esperimento Dungeon con Home Made HA

#22 Messaggioda Capochino » 16/01/2016, 11:26

A vedere il singolo pezzo si, ma se vai ad assemblare un Dungeon intero con la fig 1 hai difficoltà a creare stanze adiacenti e "chiuddere" il dungeon perchè quel mezzo pollice di muro va a scombinare il tutto.

I corridoi si possono fare in quel modo perchè il mezzo pollice di un muro andrà a sommarsi col mezzo pollice del muro opposto e creare il pollice mancante. Anche se così non fosse ( vedi le zone cavernose ) i "passaggi" solitamente non devono per forza essere adiacenti a muri delle stanze.

In una mappa ci possono essere molte stanze una attaccata all'altra. Il mezzo pollice che non puoi utilizzare negli elementi per le stanze ( mangiati dai muri ) sono utili per appioppare i cosiddetti suppellettili, guarda foto:

Immagine

Il mezzo pollice bruciato lo si può utilizzare per mobilio, rastrelliere ecc... Questo solo per i componenti che devono comporre stanze.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Esperimento Dungeon con Home Made HA

#23 Messaggioda Nedo » 16/01/2016, 12:55

Ghullarat ha scritto:A me infatti non importa nulla se la mini non è nel quadrato perfetto...al fine del calcolo per il movimento che molti giochi di ruolo poi eliminano e hanno eliminato nelle varie versioni dei loro stessi regolamenti, non ci metti molto a calcolare i quadretti di distanza, tanto più che mezzo quadretto non fa nulla a meno che tu non sia il pazzo feticista della regola che se gli manca un millimetro per utilizzare il talento preferito, fa scena pazza! hahahahha


Per i DC i movimenti sono invece molto tattici.....

@Capo: per i corridoi preferirei moduli con uma casella da un pollice centrale e con muri che prendono 1,25cm per lato.....
Roba così:

Immagine

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 43
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Re: Esperimento Dungeon con Home Made HA

#24 Messaggioda ECI » 16/01/2016, 19:45

No dai... Non ci credo

: Eeek : : Eeek : : Eeek :
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Esperimento Dungeon con Home Made HA

#25 Messaggioda porcored » 16/01/2016, 19:56

Nedo ha scritto:Immagine

comunque sto tile ti è venuto da paura!!!!


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti