Ponte della Passeggiata - [FINITO!!!]

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: Ponte della Passeggiata - [Completamento]

#126 Messaggioda SoSaAx » 06/07/2018, 21:29

Mi piacerebbe mostrarvi gli aggiornamenti sul Ponte che sto ancora (pianopiano) portando avanti.
Metto le ultime foto dove si può vedere che ho steso l'erba, messo gli alberelli, ritoccato la colorazione degli steccati in legno, e fatto la croce.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Mancherebbe un po' di rampicanti ma non troppi, non vorrei fare troppo caos, vorrei anche mettere un po' di ciuffi di erba e muschio sul ponte (prendendo esempio dall'ultimo mini contest) per renderlo più vecchio e trascurato, come dovrebbe essere d'altronde.

Grazie e buon weekend a tutti.
Silvio

Avatar utente
Catalano Antonio
Operaio
Operaio
Messaggi: 992
Iscritto il: 14/02/2012, 12:41

Re: Ponte della Passeggiata - [Completamento]

#127 Messaggioda Catalano Antonio » 07/07/2018, 10:16

Se lo tiravi fuori in tempo per il contest avrebbe avuto un successone, complimenti davvero, oltre ad essere bello devo dire che sono sorpreso dall'effetto acqua che hai tirato fuori, la vegetazione è molto varia e reale, dove prendi il tutto?

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Ponte della Passeggiata - [Completamento]

#128 Messaggioda porcored » 07/07/2018, 11:51

beh ora possiamo dire che è finito! ed è bello assai!
ti meriti il premio con banner di slow modeler.
ed è vero, perchè come dicono i maestri, "la fretta è una brutta consigliera"
a parte scherzi è un ottimo lavoro!!

ps..
non ti vorrei far perdere qualche altro mese di lavoro ma un fratino che passeggia metticelo daiiii : Love :

Avatar utente
Conte Giulius
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Iscritto il: 09/03/2017, 23:42

Re: Ponte della Passeggiata - [Completamento]

#129 Messaggioda Conte Giulius » 07/07/2018, 12:13

fa venire voglia di andarci in vacanza! fa proprio sentire l'atmosfera fresca e ombreggiata della montagna, e le ventate ghiacciate che portano le goccioline provenire dal ruscello, mentre si attraversa il ponte!
ImmagineImmagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: Ponte della Passeggiata - [Completamento]

#130 Messaggioda SoSaAx » 07/07/2018, 13:38

porcored ha scritto:beh ora possiamo dire che è finito! ed è bello assai!
ti meriti il premio con banner di slow modeler.
ed è vero, perchè come dicono i maestri, "la fretta è una brutta consigliera"
a parte scherzi è un ottimo lavoro!!
ps..
non ti vorrei far perdere qualche altro mese di lavoro ma un fratino che passeggia metticelo daiiii : Love :

Grazie porcored, alla fine ci sono quasi alla conclusione di questo ponte. : Thumbup :
Bella l'idea del fraticello, magari con una bella suora. : Lol :
A dire il vero pensavo a degli alpini, Boh!?


Conte Giulius ha scritto:fa venire voglia di andarci in vacanza! fa proprio sentire l'atmosfera fresca e ombreggiata della montagna, e le ventate ghiacciate che portano le goccioline provenire dal ruscello, mentre si attraversa il ponte!

Sono posti bellissimi.
Ciao e grazie.


Catalano Antonio ha scritto:Se lo tiravi fuori in tempo per il contest avrebbe avuto un successone, complimenti davvero, oltre ad essere bello devo dire che sono sorpreso dall'effetto acqua che hai tirato fuori, la vegetazione è molto varia e reale, dove prendi il tutto?

Se fossi più veloce forse ci sarei riuscito.
Il materiale lo prendo un po' ovunque, sia sul web che durante le mie passeggiate, oppure aumenta che ho in casa e che raccolgo da 30/40 anni. : Lol :
Però se ti interessa qualche materiale in particolare, basta chiedere e ti dirò dove l'ho preso.
Grazie.

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Ponte della Passeggiata - [Completamento]

#131 Messaggioda Zombi Vegetariano » 07/07/2018, 18:32

Appperò!!!! Che fantastica vegetazione. Devo dire che l'effetto acqua, che all'inizio non mi convinceva del tutto, immerso in quel verde ci sta davvero benissimo. Un modello davvero pregevole. Certo che anche tu ci hai fatto aspettare un bel po per vederlo! : Andry : Bene, ora riposati e preparati perchè al prossimo trofeo ci devi essere anche tu! : WohoW :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: Ponte della Passeggiata - [Completamento]

#132 Messaggioda Rainhart » 07/07/2018, 19:07

Se devo essere sincero, sono molto stupito. L’impatto visivo complessivo è veramente notevole e denota molta cura. Mi piacciono moltissimo le pietre in mezzo all’erba. Per l’erba hai per caso usato il dosatore elettrostatico? In alcuni punti sembra erba vera.
Bellissimi anche gli alberi, paiono veri.
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Elragno
Operaio
Operaio
Messaggi: 922
Età: 35
Iscritto il: 14/06/2015, 17:52
Località: Torino/Padova

Re: Ponte della Passeggiata - [Completamento]

#133 Messaggioda Elragno » 07/07/2018, 21:48

Fantastico! Sembra quasi un giardino zen!
ImmagineImmagineImmagineImmagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: Ponte della Passeggiata - [Completamento]

#134 Messaggioda SoSaAx » 07/07/2018, 23:08

Zombi Vegetariano ha scritto:Appperò!!!! Che fantastica vegetazione. Devo dire che l'effetto acqua, che all'inizio non mi convinceva del tutto, immerso in quel verde ci sta davvero benissimo. Un modello davvero pregevole. Certo che anche tu ci hai fatto aspettare un bel po per vederlo! : Andry : Bene, ora riposati e preparati perchè al prossimo trofeo ci devi essere anche tu! : WohoW :

Ti dirò, a me l'acqua non convince ancora molto, forse la prossima volta mi verrà meglio. : Thumbup :
Sono molto lento, forse perché faccio anche aeromodelli e dipingo soldatini, inoltre ho avuto un periodo di paranoia, saranno i post 50anni? Bè ora ne ho 55 è il caso di venirne fuori, che ne dite? : Thumbup : : Lol :
Non mi dispiacerebbe partecipare al prossimo Trofeo. Allora mi alleno un po' così sono pronto : Thumbup : : Weight lift : : Flexion :


rainhart ha scritto:Se devo essere sincero, sono molto stupito. L’impatto visivo complessivo è veramente notevole e denota molta cura. Mi piacciono moltissimo le pietre in mezzo all’erba. Per l’erba hai per caso usato il dosatore elettrostatico? In alcuni punti sembra erba vera.
Bellissimi anche gli alberi, paiono veri.

Si, ho posato l'erba elettrostatica con un dosatore, inizialmente con uno fatto da me ma bruciato al secondo utilizzo, poi ho finito tutto con uno acquistato e costruito come si deve (che mi sono fatto regalare al compleanno).
Sarà che il mio (paletta elettrica per moscerini e colino) non l'ho fatto bene ma quello acquistato funziona moooolto meglio e l'erba "si rizza" benissimo, "l'erba", non fraintendetemi. : Thumbup : ).


Elragno ha scritto:Fantastico! Sembra quasi un giardino zen!

Grazie, troppo buono, però, come mi hanno detto tempo fa durante il wip, ci sono molti errori e sono ancora visibili. : RedFace :

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Ponte della Passeggiata - [Completamento]

#135 Messaggioda beppe69 » 08/07/2018, 9:45

Davvero mooolto gradevole , bucolico direi , mi ricordavo più vario il colore delle pietre , Sarà l'età che avanza , avrei preferito una croce in legno questo la ha un non so che di post moderno che non mi convince comunque bravissimo
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: Ponte della Passeggiata - [Completamento]

#136 Messaggioda mistral » 08/07/2018, 19:58

Molto bello! : Thumbup :
Alla fine sei riuscito a tirar fuori un lavoro davvero degno di nota. Il tutto appare molto curato e con una attenzione particolare ai dettagli. La parte che mi piace di più è sicuramente la vegetazione, la trovo molto ben realizzata e soprattutto molto realistica... : Thumbup :

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: Ponte della Passeggiata - [Completamento]

#137 Messaggioda Dreamworld » 08/07/2018, 21:15

Un lavoro molto bello, un diorama curato e ben dettagliato. Hai realizzato davvero un bel modello, puoi esporlo con orgoglio, complimenti!
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: Ponte della Passeggiata - [Completamento]

#138 Messaggioda SoSaAx » 08/07/2018, 21:31

beppe69 ha scritto:Davvero mooolto gradevole , bucolico direi , mi ricordavo più vario il colore delle pietre , Sarà l'età che avanza , avrei preferito una croce in legno questo la ha un non so che di post moderno che non mi convince comunque bravissimo

Grazie.
Forse sbiadito con il tempo? Ne sono passati di mesi dall'ultima foto postata. : Lol :
Nel ponte vero c'è questa croce in metallo colorata di bianco/crema che con il tempo è diventato un bianco/crema sporco sul grigio, probabilmente in epoche lontane era in legno o in pietra, non saprei, non ho fatto una ricerca storica purtroppo.

mistral ha scritto:Molto bello! : Thumbup :
Alla fine sei riuscito a tirar fuori un lavoro davvero degno di nota. Il tutto appare molto curato e con una attenzione particolare ai dettagli. La parte che mi piace di più è sicuramente la vegetazione, la trovo molto ben realizzata e soprattutto molto realistica... : Thumbup :

Grazie.

Dreamworld ha scritto:Un lavoro molto bello, un diorama curato e ben dettagliato. Hai realizzato davvero un bel modello, puoi esporlo con orgoglio, complimenti!

Grazie.

Avatar utente
paccus
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 775
Iscritto il: 24/01/2015, 19:42
Località: Siracusa

Re: Ponte della Passeggiata - [Completamento]

#139 Messaggioda paccus » 15/07/2018, 1:08

Complimenti Silvio è veramente magnifico.

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: Ponte della Passeggiata - [Completamento]

#140 Messaggioda SoSaAx » 21/09/2018, 13:20

Ragazzi miei, dopo anni, il ponte è finito, a dire la verità mancherebbe qualche accessorio sul capitello della Madonnina, forse qualche fiorellino come di consueto ma è un piccolo dettaglio che ancora non se se mettere o meno, voi cosa ne dite?
Quindi, con l'aggiunta del rampicante, messo anche per nascondere un po' un bruttissimo errore estetico, e l'aggiunta di un po' di erbetta selvatica sul ponte, il tutto è terminato, finito, completato, finalmente! : Yahooo :
Dovevo terminare il lavoro, come potevo iniziare un'altro eventuale torneo con uno "antico" ancora in campo? :D

Le foto del rampicante e dell'erbetta selvatica (come me).
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Non ricordo se c'è un luogo dove postare un lavoro terminato con qualche foto del lavoro e dei particolari.

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: Ponte della Passeggiata - [Completamento]

#141 Messaggioda Rainhart » 21/09/2018, 14:27

Veramente un risultato encomiabile. La resa cromatica è notevole, il fiume sembra veramente pieno d’acqua.
A me la santellina piace così com’è: grezza, alla buona, come dev’essere.
Ti faccio i più sinceri complimenti!
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Ponte della Passeggiata - [Completamento]

#142 Messaggioda Capochino » 21/09/2018, 17:31

Non vorrei esagerare ma attualmente questo lavoro è tra quelli più belli visti qui di piccole dimensioni.

Il salto qualitativo è impressionante. Al Trofeo si sarebbe conteso il podio.
Tutto calza a pennello, dai colori alla vegetazione alle parti in pietra al legno e soprattutto l’acqua.

Bravo SoSaAx, anzi bravissimo.
Con la compagnia dell’anello che lo attraversa io lo metterei in vetrina
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Ponte della Passeggiata - [Completamento]

#143 Messaggioda Nedo » 21/09/2018, 22:04

....messo anche per nascondere un po' un bruttissimo errore estetico

"Quando c'è una bruttura,coprila con la natura".....
Scherzi a parte, io i difetti li tappo sempre con sporcizia e colori pesanti.

Cmq lavoro molto bello...

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: Ponte della Passeggiata - [FINITO!!!]

#144 Messaggioda SoSaAx » 22/09/2018, 10:32

rainhart ha scritto:Veramente un risultato encomiabile. La resa cromatica è notevole, il fiume sembra veramente pieno d’acqua.
A me la santellina piace così com’è: grezza, alla buona, come dev’essere.
Ti faccio i più sinceri complimenti!

Grazie.


Capochino ha scritto:Non vorrei esagerare ma attualmente questo lavoro è tra quelli più belli visti qui di piccole dimensioni.
Il salto qualitativo è impressionante. Al Trofeo si sarebbe conteso il podio.
Tutto calza a pennello, dai colori alla vegetazione alle parti in pietra al legno e soprattutto l’acqua.
Bravo SoSaAx, anzi bravissimo.
Con la compagnia dell’anello che lo attraversa io lo metterei in vetrina

Ti ringrazio, anzi vi ringrazio tutti quanti, è solo con i vostri consigli che sono arrivato ad un risultato positivo.
Ci sono molti errori, sia di scala che di costruzione, forse non molto visibili in foto e alcuni nascosti in fase di finitura ma sono comunque molto contento del risultato.
Appena completata la Compagnia dell'Anello la posizione e faccio le foto, promesso, ci vorrà un po' ma ci arrivo.


Nedo ha scritto:
....messo anche per nascondere un po' un bruttissimo errore estetico

"Quando c'è una bruttura,coprila con la natura".....
Scherzi a parte, io i difetti li tappo sempre con sporcizia e colori pesanti.
Cmq lavoro molto bello...

Grazie mille.
Infatti anch'io ho nascosto errori sotto erba e vegetazione varia, anche se alcuni sono ancora visibili.

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: Ponte della Passeggiata - [FINITO!!!]

#145 Messaggioda SoSaAx » 22/09/2018, 10:57

Un po' di foto del tutto.
Un grosso ringraziamento a tutti voi per i consigli strada facendo, sono stati essenziali, senza di voi sarebbe stato un lavoro decisamente mediocre se non insufficiente, spero vi piaccia molto come a me! : Thumbup :

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Qui ci scappa un'altro ringraziamento ai nostri tecnici del web che hanno creato un sistema di caricamento tra i più veloci e comodi che ho provato su internet.
Grazie e complimenti. : Thumbup :

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 42
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Re: Ponte della Passeggiata - [FINITO!!!]

#146 Messaggioda ECI » 22/09/2018, 17:35

Bel lavoro...Mi Piace… : Thumbup : : Thumbup :
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Ponte della Passeggiata - [FINITO!!!]

#147 Messaggioda Capochino » 23/09/2018, 9:33

Bellissimo anche il comparto fotografico : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Ponte della Passeggiata - [FINITO!!!]

#148 Messaggioda Nedo » 23/09/2018, 15:55

Ci piace molto SoSax.....anche le foto sono perfette.

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Ponte della Passeggiata - [FINITO!!!]

#149 Messaggioda wintersun » 23/09/2018, 20:32

Piace molto anche a me, e aggiungo anche una nota di merito per le splendide foto. Complimenti Sosax.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: Ponte della Passeggiata - [FINITO!!!]

#150 Messaggioda BigTony » 23/09/2018, 20:46

Bellissimo SoSaAx alcune foto sembrano proprio scorci di montagna... : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti