THE INN - Foto finali a pagina 5

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
gian
Paesano
Paesano
Messaggi: 413
Età: 46
Iscritto il: 01/01/2012, 18:27
Località: San Martino In Strada (LO)

Re: THE INN

#101 Messaggioda gian » 19/06/2017, 17:44

Wow che lavoro splendido!!!!
Gian

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: THE INN

#102 Messaggioda Dreamworld » 19/06/2017, 23:39

gian ha scritto:Wow che lavoro splendido!!!!

Grazie Gian.
Se riesco prima delle vacanze estive, posterò le foto del lavoro finito, completo di pittura :)
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: THE INN

#103 Messaggioda wintersun » 20/06/2017, 22:48

Si bravo Dreamworl,anche io sto aspettando che tu finisca questa meraviglia....ti sei giustamente dedicato al MCS lasciando indietro The Inn....praticamente mi hai lasciato in un atollo maldiviano da solo con una bellissima donna con la cintura di castità. : Hurted :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: THE INN

#104 Messaggioda Dreamworld » 15/09/2017, 10:58

E finalmente, dopo innumerevoli prove, sono riuscito a finire la Taverna dei Dannati!
Nella pittura ho cercato di sperimentare cose nuove, come ad esempio l'utilizzo delle terre soprattutto per simulare intonaco e sporco....

Che altro dire....prima di intasare Facebook, ho preferito intasare i Minimondi, dove tutto e nato e dove, anche grazie ai vostri preziosi consigli, sono riuscito a fare questo! ;)

Adesso lascio a voi i commenti! : Thumbup :

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Banderium
Paesano
Paesano
Messaggi: 310
Iscritto il: 10/10/2014, 8:31
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: THE INN - Foto finali a pagina 5

#105 Messaggioda Banderium » 15/09/2017, 11:12

Molto bello! Ma perché le scandole del tetto sono rosse?

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: THE INN - Foto finali a pagina 5

#106 Messaggioda Dreamworld » 15/09/2017, 11:19

Banderium ha scritto:Molto bello! Ma perché le scandole del tetto sono rosse?

Grazie!Ho visto il modellino fatto da Rainhart per l'MCS e mi è piaciuta l'idea delle scandole rosse. Oltretutto siamo nel fantasy, quindi come colore ci poteva anche stare :)
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: THE INN - Foto finali a pagina 5

#107 Messaggioda wintersun » 15/09/2017, 12:42

Ciao Dream...allora la colorazione della pietra è spettacolare,la porta d'ingresso meravigliosa....solo il tetto non mi entusiasma...ma secondo me ed è un mio parere personale....per lo meno io lo scurerei di più.
Tutto qui sei ammesso ad honorem al 6° Trofeo Minimondi.
A presto.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: THE INN - Foto finali a pagina 5

#108 Messaggioda Rainhart » 15/09/2017, 13:46

La parte più bella??? IL TETTO!!! o forse non avrei dovuto dirlo?
Bello il posizionamento delle singole scandole e molto riuscito il lavoro di venatura.
Comunque una leggera lavatura nera farebbe risaltare le venature delle scandole di legno, questo ci stà. La scelta cromatica è sicuramente coraggiosa, ma è quello che rende il pezzo unico secondo me.
Ti devo aver già scritto da qualche parte della mia invidia per come sei riuscito a lavorare il polistirene, sorattutto per le parti in legno e se non te lo avevo ancora detto, te lo dico ora: Bravo!
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: THE INN - Foto finali a pagina 5

#109 Messaggioda Dreamworld » 15/09/2017, 14:02

wintersun ha scritto:Ciao Dream...allora la colorazione della pietra è spettacolare,la porta d'ingresso meravigliosa....solo il tetto non mi entusiasma...ma secondo me ed è un mio parere personale....per lo meno io lo scurerei di più.
Tutto qui sei ammesso ad honorem al 6° Trofeo Minimondi.
A presto.

Grazie winter! E bentornato sui minimondi! ;)

rainhart ha scritto:La parte più bella??? IL TETTO!!! o forse non avrei dovuto dirlo?
Bello il posizionamento delle singole scandole e molto riuscito il lavoro di venatura.
Comunque una leggera lavatura nera farebbe risaltare le venature delle scandole di legno, questo ci stà. La scelta cromatica è sicuramente coraggiosa, ma è quello che rende il pezzo unico secondo me.
Ti devo aver già scritto da qualche parte della mia invidia per come sei riuscito a lavorare il polistirene, sorattutto per le parti in legno e se non te lo avevo ancora detto, te lo dico ora: Bravo!

Grazie rainhart! Il tetto rosso, considerate anche le dimensioni del modello, effettivamente è stata una scelta un po' azzardata....ma l'effetto ottenuto nel tuo modellino mi è piaciuto troppo per non provarci! : Thumbup :
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: THE INN - Foto finali a pagina 5

#110 Messaggioda Sanguemarcio » 15/09/2017, 15:28

E' fantastica, davvero! Hai fatto un gran lavoro... Sbalorditivo!

Non sono vere e proprie critiche, ma volendo farti le pulci proprio perché il modello è splendido, avrei osato di più sul tetto. Non mi riferisco al colore, ci sta il rosso secondo me, ma avrei lavorato più di sporcature e colature e avrei calcato di più la mano su ombre e luci per aumentare la tridimensionalità e la profondità.

Allo stesso modo mi sarebbe piaciuto vedere più muffe e sporcature verdi sulla parte intonacata che trovo un filo grezza come consistenza... Se ne hai occasione ti suggerisco per la prossima volta di utilizzare le paste abbiati per simulare l'intonaco. Io mi ci sono trovato benissimo ed hanno una grana fine davvero interessante.

Le luci sono da volare via!!!
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: THE INN - Foto finali a pagina 5

#111 Messaggioda Dreamworld » 15/09/2017, 16:26

Sanguemarcio ha scritto:E' fantastica, davvero! Hai fatto un gran lavoro... Sbalorditivo!

Non sono vere e proprie critiche, ma volendo farti le pulci proprio perché il modello è splendido, avrei osato di più sul tetto. Non mi riferisco al colore, ci sta il rosso secondo me, ma avrei lavorato più di sporcature e colature e avrei calcato di più la mano su ombre e luci per aumentare la tridimensionalità e la profondità.

Allo stesso modo mi sarebbe piaciuto vedere più muffe e sporcature verdi sulla parte intonacata che trovo un filo grezza come consistenza... Se ne hai occasione ti suggerisco per la prossima volta di utilizzare le paste abbiati per simulare l'intonaco. Io mi ci sono trovato benissimo ed hanno una grana fine davvero interessante.

Le luci sono da volare via!!!

Grazie Sangue per i complimenti! Non ti preoccupare....accetto sempre molto volentieri suggerimenti e critiche.... :) A rivederlo ora credo anch'io che qualche lavatura in più avrebbe contribuito a dare maggiore profondità al tutto...magari il tetto proverò a "sporcarlo" un po' di più...
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: THE INN - Foto finali a pagina 5

#112 Messaggioda porcored » 15/09/2017, 19:40

questa è passione pura! bellissimo inn ora birra a fiumi per tutti gentaccia!

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: THE INN - Foto finali a pagina 5

#113 Messaggioda Dreamworld » 15/09/2017, 19:55

porcored ha scritto:questa è passione pura! bellissimo inn ora birra a fiumi per tutti gentaccia!

: Thumbup : Grazie Red!
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: THE INN - Foto finali a pagina 5

#114 Messaggioda mistral » 15/09/2017, 20:27

Complimenti Dream, davvero un bellisimo lavoro! La parte costruttiva è davvero sorprendente, sei riuscito a dare alla tua locanda un'aria Fantasy/fiabesca davvero riuscita.
Anche la pittura mi piace. Forse in alcuni punti manca la lumeggiatura, ma può essere dovuto anche alle foto dove alcune appaiono un po' scure. Anche il tetto rosso non è male, forse avrei cercato di renderlo un po' meno monocolore, giocando di più con le tonalità.

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: THE INN - Foto finali a pagina 5

#115 Messaggioda Dreamworld » 15/09/2017, 20:51

mistral ha scritto:Complimenti Dream, davvero un bellisimo lavoro! La parte costruttiva è davvero sorprendente, sei riuscito a dare alla tua locanda un'aria Fantasy/fiabesca davvero riuscita.
Anche la pittura mi piace. Forse in alcuni punti manca la lumeggiatura, ma può essere dovuto anche alle foto dove alcune appaiono un po' scure. Anche il tetto rosso non è male, forse avrei cercato di renderlo un po' meno monocolore, giocando di più con le tonalità.

Grazie Mistral,
le foto, effettivamente, non rendono appieno...in ogni caso il tetto, riguardandolo, mi rendo conto anche io che manca un po', soprattutto nelle lavature...credo basterebbe poco per sistemarlo, ma credo lo farò più avanti! Al momento ho ripreso in mano altri progetti e per ora la locanda è CHIUSA! :)
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: THE INN - Foto finali a pagina 5

#116 Messaggioda Zombi Vegetariano » 15/09/2017, 23:00

Io ti faccio invece i complimenti per i mille scorci che offri nel modello: legna , botti, corde, la scala (stupenda) ma tutto anche nel complesso, splendido. E poi tu hai la firma, ormai, riconoscibile! Le luci! Finestre cosi, con la luce dentro, sono da crampo alla mascella! : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: THE INN - Foto finali a pagina 5

#117 Messaggioda Capochino » 15/09/2017, 23:44

Molto molto bello, ottimo lavoro Dreamworld.
Anche io condivido i pensieri di sanguemarcio e mistral, la struttura mi piace ma avrei osato di più sulla parte finale, ossia il rendere vissuta la struttura.
Belli gli ammennicoli, forse le corde un po' troppo "nuove", chicca stupenda le 2 lanterne, bellissime.

Credo che i tuoi margini di miglioramento debbano essere concentrati sulla pittura perchè sulla costruzione sei già un mostro di tuo. ;)

So che sei un fautore del "faso tuto da me" ma continuo a dirlo... usa materiali differenti per i piccoli oggetti, la rumenta può darti molte soddisfazioni... certo è che col polistirene tu sei un vero Drago!

Fantastico.... appena programmi il sistema "fast tutorial" inserisco subito questo

PS: lo so, sono un grandissimo bastardo :D : Love :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
paccus
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 775
Iscritto il: 24/01/2015, 19:42
Località: Siracusa

Re: THE INN - Foto finali a pagina 5

#118 Messaggioda paccus » 16/09/2017, 0:01

Complimenti lavoro magnifico molto fantasy

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: THE INN - Foto finali a pagina 5

#119 Messaggioda Dreamworld » 16/09/2017, 9:52

Zombi Vegetariano ha scritto:Io ti faccio invece i complimenti per i mille scorci che offri nel modello: legna , botti, corde, la scala (stupenda) ma tutto anche nel complesso, splendido. E poi tu hai la firma, ormai, riconoscibile! Le luci! Finestre cosi, con la luce dentro, sono da crampo alla mascella! : Thumbup :

Grazie Zombi! Effettivamente le luci, se posso, non le faccio mai mancare....danno un tocco unico!

Capochino ha scritto:Molto molto bello, ottimo lavoro Dreamworld.
Anche io condivido i pensieri di sanguemarcio e mistral, la struttura mi piace ma avrei osato di più sulla parte finale, ossia il rendere vissuta la struttura.
Belli gli ammennicoli, forse le corde un po' troppo "nuove", chicca stupenda le 2 lanterne, bellissime.

Credo che i tuoi margini di miglioramento debbano essere concentrati sulla pittura perchè sulla costruzione sei già un mostro di tuo. ;)

So che sei un fautore del "faso tuto da me" ma continuo a dirlo... usa materiali differenti per i piccoli oggetti, la rumenta può darti molte soddisfazioni... certo è che col polistirene tu sei un vero Drago!

Fantastico.... appena programmi il sistema "fast tutorial" inserisco subito questo

PS: lo so, sono un grandissimo bastardo :D : Love :

Grazie Capo! Eh si, sul lato pittura devo lavorare ancora parecchio....come detto anche a Mistral, forse riprenderò il tetto...più avanti però, non adesso!

PS: Le lanterne sono 3 ;)

paccus ha scritto:Complimenti lavoro magnifico molto fantasy

Grazie Paccus!
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: THE INN - Foto finali a pagina 5

#120 Messaggioda mistral » 16/09/2017, 11:42

Dreamworld ha scritto:...in ogni caso il tetto, riguardandolo, mi rendo conto anche io che manca un po', soprattutto nelle lavature...credo basterebbe poco per sistemarlo, ma credo lo farò più avanti! Al momento ho ripreso in mano altri progetti e per ora la locanda è CHIUSA! :)


Si certo! anch'io odio ritornare su un lavoro che ho considerato chiuso... poi tieni conto che qualche critica ci sarà sempre, ma l'ultima parola spetta sempre a te...

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: THE INN - Foto finali a pagina 5

#121 Messaggioda beppe69 » 16/09/2017, 20:47

Ho guardato con attenzione le molte foto del tuo lavoro , davvero notevole , appena le hai inserite e prima dei numerosi e meritati complimenti , io ci trovo molti aspetti che mi danno un senso di incompletezza , alcuni evidenziati da altri utenti , e in effetti spesso è difficile giudicare da delle foto per cui mi tengo la mia pignoleria per i futuri lavori o per una chiacchierata con un paio di birre ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: THE INN - Foto finali a pagina 5

#122 Messaggioda Dreamworld » 16/09/2017, 23:41

beppe69 ha scritto:Ho guardato con attenzione le molte foto del tuo lavoro , davvero notevole , appena le hai inserite e prima dei numerosi e meritati complimenti , io ci trovo molti aspetti che mi danno un senso di incompletezza , alcuni evidenziati da altri utenti , e in effetti spesso è difficile giudicare da delle foto per cui mi tengo la mia pignoleria per i futuri lavori o per una chiacchierata con un paio di birre ;)

Grazie Beppe del tuo giudizio.
Se hai delle critiche ben vengano, le ascolto molto volentieri. Ciò non toglie che un giorno, magari, ci si possa confrontare direttamente a voce, ma in quel caso io mi berrò una coca! ;)
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1419
Età: 45
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: THE INN - Foto finali a pagina 5

#123 Messaggioda bakalite » 17/09/2017, 20:55

molto bello...

le cose che mi piacciono:

- la costruzione, vederla crescere è stato molto istruttivo, hai usato molto bene i materiali e la struttura è di quel gusto fanatsy che mi piace
-i particolari: wow i vetri, wow l'illuminazione..tutto molto d'effetto

le cose che mi piacciono meno:
- la pittura: il rosso delle tegole secondo me su scandole di legno non sta benissimo, avrei preferito un blu o un colore magari rosso ma meno acceso
- l'assenza di profondità dovuta a lavature poco evidenti, l'intonaco mi sembra un pò troppo grossolano no so forse sono le foto ravvicinate
- l'erba , non so il perchè di questa scelta !!!! io avrei fatto con erba sintetica e mai con il truciolato..

cmq è un bellissimo pezzo davvero complimenti, lo devi esporre con orgoglio
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: THE INN - Foto finali a pagina 5

#124 Messaggioda Dreamworld » 17/09/2017, 21:44

bakalite ha scritto:molto bello...

le cose che mi piacciono:

- la costruzione, vederla crescere è stato molto istruttivo, hai usato molto bene i materiali e la struttura è di quel gusto fanatsy che mi piace
-i particolari: wow i vetri, wow l'illuminazione..tutto molto d'effetto

le cose che mi piacciono meno:
- la pittura: il rosso delle tegole secondo me su scandole di legno non sta benissimo, avrei preferito un blu o un colore magari rosso ma meno acceso
- l'assenza di profondità dovuta a lavature poco evidenti, l'intonaco mi sembra un pò troppo grossolano no so forse sono le foto ravvicinate
- l'erba , non so il perchè di questa scelta !!!! io avrei fatto con erba sintetica e mai con il truciolato..

cmq è un bellissimo pezzo davvero complimenti, lo devi esporre con orgoglio


Grazie Baka per i complimenti ed il tuo giudizio.
-Per quanto riguarda le tegole, forse (ma poi si vedrà) nel prossimo scenico fantasy userò un blu. Ci avevo pensato anche per la taverna, ma il rosso di Rainhart mi è piaciuto un sacco e quindi ho riposto per questa scelta.

-Le lavature, come già detto, sono un po' il mio punto debole...ci lavorerò su! ;) L'intonaco, invece, è stato lasciato volutamente grossolano....questo credo sia una di quelle cose che va a gusti, ad esempio io lo trovo molto più d'impatto e mi piace molto l'effetto dato! Diciamo anche che le foto non rendono appieno.... :)

-L'erba....ho comprato (e lo faccio molto raramente) delle erbette della noch in un negozio di modellismo....e questo è stato il risultato...forse ho sbagliato io...non so....ma il risultato finale, soprattutto da un punto di vista ravvicinato, ha soddisfatto poco anche me! Ci sono delle foto che sembra davvero di aver usato segatura (dalla grana grossa) pitturata! In futuro cercherò di starci più attento!
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: THE INN - Foto finali a pagina 5

#125 Messaggioda Dreamworld » 09/09/2018, 23:00

Scusate se sto riesumando un post assai datato....

Questa estate, ho proceduto a riprendere l'intera pittura della taverna....ho aggiunto delle lavature ai muri in tufo, ho schiarito (leggermente) le pietre, ho proceduto a ripitturare completamente le parti lignee per far risaltare maggiormente le venature del legno (cosa che nella precedente pittura risultava molto piatto)....
Inoltre ho ripreso completamente il tetto, utilizzando lo stesso procedimento usato per la townhouse (che mi era piaciuto)....anche in questo caso, nella vecchia pittura, il risultato era stato parecchio "scialbo"...ma d'altronde l'esperienza porta anche a questo....rivedere i propri lavori e cercare di capire i problemi che, inizialmente non si era compresi.

Per le parti lignee, a differenza della townhouse, ho schiarito il tutto usando CAMEL della Decoart....l'honey brown, che probabilmente risulta perfetto per gli scenici del Capo, sul polistirene veniva assorbito troppo e alla fine il colore andaca a scurire....credo che il Camel sia il giusto compromesso. Forse con le luci puntate spara un po' troppo, ma a luce naturale direi che la tonalità è quella giusta ;)

Di seguito qualche foto nella nuova versione : Thumbup :

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti