THE INN - Foto finali a pagina 5

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Conte Giulius
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Iscritto il: 09/03/2017, 23:42

Re: THE INN - Foto finali a pagina 5

#126 Messaggioda Conte Giulius » 10/09/2018, 1:32

il legno è fondamentalmente vero! magari si potrebbe aumentare l'obra sulle tegole, e forse anche su alcune pietr, ammenochè non sia un effetto della foto

comunque in generale, è semplicemente bellissimo! mi smbra di vederla, una diligenza che si femtra di notte davanti e gli occupanti che aprendo la porta dell'edificio vengono investiti dall'accogliente calore e luce dell'interno!
ImmagineImmagine

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: THE INN - Foto finali a pagina 5

#127 Messaggioda Dreamworld » 10/09/2018, 8:42

Conte Giulius ha scritto:il legno è fondamentalmente vero! magari si potrebbe aumentare l'obra sulle tegole, e forse anche su alcune pietr, ammenochè non sia un effetto della foto

comunque in generale, è semplicemente bellissimo! mi smbra di vederla, una diligenza che si femtra di notte davanti e gli occupanti che aprendo la porta dell'edificio vengono investiti dall'accogliente calore e luce dell'interno!

Effettivamente, a riguardare le foto, mi rendo conto solo ora che la lampada che ho usato "sparava" un po' troppa luce....soprattutto sul tetto....

In ogni caso grazie per i complimenti! ;)
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: THE INN - Foto finali a pagina 5

#128 Messaggioda Capochino » 10/09/2018, 9:27

Si, credo che le luci non abbiano reso giustizia al tuo lavoro che, immaginadomelo con una luce più naturale, sia perfetto.
Se può aiutarti io su tutte le parti in legno passo sempre una lavatura marrone finale che mi serve per amalgamare meglio il tutto e smorzare il DB.... molto spesso inserisco un wash Athonian Camoshade ( verde ) della GW solo nelle parti basse degli inserti legnosi.
Rende il legno umido nelle parti basse ed un effetto zenitale molto bello.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: THE INN - Foto finali a pagina 5

#129 Messaggioda Dreamworld » 10/09/2018, 11:49

Capochino ha scritto:Si, credo che le luci non abbiano reso giustizia al tuo lavoro che, immaginadomelo con una luce più naturale, sia perfetto.
Se può aiutarti io su tutte le parti in legno passo sempre una lavatura marrone finale che mi serve per amalgamare meglio il tutto e smorzare il DB.... molto spesso inserisco un wash Athonian Camoshade ( verde ) della GW solo nelle parti basse degli inserti legnosi.
Rende il legno umido nelle parti basse ed un effetto zenitale molto bello.

Grazie Capo anche per i consigli. Quello delle lavature marroni mi sembra un'ottima idea...proverò! ;)

Posto un ulteriore foto....il confronto tra prima e come si presenta ora (a luce naturale) Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: THE INN - Foto finali a pagina 5

#130 Messaggioda Capochino » 10/09/2018, 12:43

Mooooolto meglio.
Prova lavature seppia sul legno ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3707
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: THE INN - Foto finali a pagina 5

#131 Messaggioda wintersun » 13/09/2018, 15:21

Al di là di un effetto luce migliorato, adesso tolgo il cappello!! L'intonaco giallo ha dato alla casa quel tocco in più di vissuto e fantasy. Mi piace molto. Nel commento precedente ho letto lavature seppia... perché non provare il grigio?... Se hai 20 minuti di tempo da perdere prova a fare questo esperimento su un pezzetto di legno improvvisato, poi mi dirai! Ciao Dream buona giornata
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: THE INN - Foto finali a pagina 5

#132 Messaggioda Dreamworld » 13/09/2018, 15:35

wintersun ha scritto:Al di là di un effetto luce migliorato, adesso tolgo il cappello!! L'intonaco giallo ha dato alla casa quel tocco in più di vissuto e fantasy. Mi piace molto. Nel commento precedente ho letto lavature seppia... perché non provare il grigio?... Se hai 20 minuti di tempo da perdere prova a fare questo esperimento su un pezzetto di legno improvvisato, poi mi dirai! Ciao Dream buona giornata

Grazie winter per i complimenti! :)
E grazie della dritta, appena mi è possibile farò una prova anche con il grigio! : Thumbup :
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti