Tavolo Blood Bowl richiudibile a valigetta

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Delirium
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/04/2017, 23:13

Tavolo Blood Bowl richiudibile a valigetta

#1 Messaggioda Delirium » 18/04/2017, 21:03

Ciao a tutti! Come anticipavo nella mia presentazione mi è stato consigliato il vostro forum da Zombi Vegetariano e questo sarà il mio primo progetto con i vostri consigli e collaborazione ;)
L'idea è quella di realizzare un campo da blood bowl con l'ambientazione da "stadio umano" richiudibile a valigetta come se ne vedono a giro (anche in vendita)

Sono piuttosto neofita degli scenari quindi il primo passaggio di cui avrei bisogno è capire ciò che ho bisogno per realizzare ciò che ho in mente. Ecco elencati i dubbi:
- Immagini di riferimento e progettazione : come procedere?
- Materiali base: sicuramente legno per la valigetta, ma che tipo? a che costo? come trattarlo in modo da poterlo verniciare non color legno?
- materiali da costruzione: ho visto che si utilizza tanto polistirene, quale comprare e dove? Altri materiali fondamentali per i dettagli scenici?
- elementi scenici: sedie, panchine, botti, casette, miniature sceniche, ecc .. dove comprarle o come costruirle? (ad esempio mi piacerebbe mettere dei cameraman fissi a bordo campo creandone uno e castando gli altri)
- erbette, piantine, zolle di terra, ed effetti: dove comprare i materiali necessari e quali usare? (le uniche esperienze che ho sono per le miniature ed imbasettamento, ma immagino di dover ragionare in larga scala)
- tools necessari: per lavorare il tutto di cosa ho bisogno? Vinavil a parte quali strumenti? Seghe pinze martelli ecc :D
- tecniche: immagino sia necessario farsi degli stampi per riprodurre più volte alcuni elementi o pavimentazioni varie, lo stesso Zombi Vegetariano mi ha già parlato di alcune tecniche low cost (low cost= bene)

Vi lascio qualche immagine di riferimento sia per l'ambientazione sia per farvi capire che tipo di progetto ho in mente: vorrei fare la "valigetta" piuttosto spessa e larga in modo da potermi permettere più libertà sull'"arredamento" anche in altezza :D

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Tavolo Blood Bowl richiudibile a valigetta

#2 Messaggioda Sanguemarcio » 18/04/2017, 22:00

Progetto bello massiccio, complimenti! Innanzitutto ti consiglerei di cominciare ad impratichirti sulle tecniche costruendo elementi scenici basici e un filo piú semplici, così da prendere manualità mentre progetti il tuo campo... Nel frattempo ti giro qualche video di campi FIGHISSIMI e super professionali (magari li conosci giá)... Sullo stile che secondo me stai cercando... Roba da perdere la testa! ;)











ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Tavolo Blood Bowl richiudibile a valigetta

#3 Messaggioda porcored » 19/04/2017, 0:03

Un campo da Blood Bowl tutto sommato non sarebbe difficile da fare. A me piacciono i campi sportivi tipo il nafl ...
La valigetta complica il tutto..
Ma se tu facessi un campo iniziale in 3 parti e poi lo schiaffi in uno zainetto e lo porti a giro?
Comunque per me potresti fare una semplice lastra di polistirene con inciso i quadretti delle yarde di gioco. Dopo metti un po' di erbetta come se fosse consumata e infine decori con le linee del capo è un po' di sangue. Nel caso con delle stecchette di legno fai i pali e le panchine per injuries, stunned e riserve. Questo lo vedi dopo .. intanto dedicati al campetto :D
E mi raccomando... Non ti complicare la vita, almeno per ora...

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: Tavolo Blood Bowl richiudibile a valigetta

#4 Messaggioda Rainhart » 19/04/2017, 10:31

La valigetta lo rende facilmente trasportabile, ma al tempo stesso limita la creatività sull'asse Y. Una soluzione potrebbe essere quella di costruire un campo/valigia come i primi postati da Sanguemarcio, con colori e finiture che più aggradano e predisporlo per l'inserimento di elementi tridimensionali più ingombranti tipo: tabellone, gradinate, torri, ECC; da poter trasportare a parte e montare sul posto. In questo modo avresti la valigetta "semplice" per le serate con gli amici, ma uno stadio completo per le occasioni particolari: tornei, dimostrazione, o altro!
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Delirium
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/04/2017, 23:13

Re: Tavolo Blood Bowl richiudibile a valigetta

#5 Messaggioda Delirium » 19/04/2017, 10:58

La valigetta effettivamente limita la creatività ma rende tutto a mio parere più affascinante. Immaginate arrivare alle serate di lega, aprire la valigetta e avere già il campo pronto.
Effettivamente sarò limitato sull asse Y ma non vorrei comunque creare un arena eccessivamente alta anche per una questione di giocabilitá, spesso si gioca da seduti, e se il campo ha margini troppo alti diventa poco pratico.

La mia idea per avere più profondità e poter includere elementi scenici anche corposi che possono essere montati a scatola aperta sarebbe fare una valigia/cassa con 40 cm di larghezza, in modo da avere una volta aperta 20 cm di profondità interna, mantenendo il campo il più basso possibile e avere una trentina di cm di spazio interno in altezza da chiuso per allocare gli elementi scenici da montate una volta aperto il campo.

Vorrei rendere tutto magnetico in modo di agganciare facilmente i pezzi.

Avatar utente
Elragno
Operaio
Operaio
Messaggi: 922
Età: 35
Iscritto il: 14/06/2015, 17:52
Località: Torino/Padova

Re: Tavolo Blood Bowl richiudibile a valigetta

#6 Messaggioda Elragno » 19/04/2017, 11:51

Secondo me dovresti iniziare dal semplice. Se vuoi fare una valigetta costruiscine una delle dimensioni adeguate imitando quelle che hai visto e all'interno ci riproduci la plancia da gioco utilizzando una lamina di polistirene per facilitare incisione/texturizzazione. Poi aggiungi qualche parte rialzata utilizzando il polistrirene.
Prendi spunto dalla valigetta che hai postato, quella con scritto Field 'O Box che è la più semplice.

- Immagini di riferimento e progettazione: Parti da un progetto semplice, studiati bene su carta il progetto della valigetta (soprattutto la parte centrale).
- Materiali base: Secondo me basta del compensato. È economico, lo tagli facilmente e si trova in vari spessori. A parte una passata con carta vetrata fine non ci sono altri trattamenti da fare sul legno. Si può semplicemente passare con un impregnante ma se non vuoi tenere l'effetto legno non so. Immagino ci siano vernici coprenti apposite ma anche dei semplici acrilici dovrebbero andare bene.
- materiali da costruzione: Il polistirene lo trovi nei negozi di materiale edile o nei negozi di fai da te come Brico, Leroi Merlin e simili. Nei negozi di belle arti e materiali artistici vendono anche un materiale che è una lamina di polistirene racchiusa tra due fogli di carta, molto utile perchè in piccoli spessori. Per i dettagli puoi usare sia il polistirene (tagliandolo ed incidendolo) oppure utilizzare paste da modellare varie. Se fai gli stampi allora puoi utilizzare del gesso ceramico (brico, negozi di belle arti) per le colate.
- elementi scenici: puoi comprarle on line da siti appositi (come Thomarillion) o costruirli tu, utilizzando sempre polistirene, balsa, pasta da modellare e stampi.
- erbette, piantine, zolle di terra, ed effetti: si utilizzano gli stessi materiali per imbasettare, anche qui puoi comprarli online o nei negozi tipo GW o di ferromodellismo. Per la sabbietta puoi usare della sabbia da cantiere, magari setacciata in diverse dimensioni. Un altro materiale molto utile per fare queste cose è lo stucco che puoi stendere su una superficie e texturizzarlo con un pennello vecchio.
- tools necessari: Per il taglio del legno puoi farlo tagliare su misura (alcuni negozi di fai da te lo fanno gratis) o tagliarlo te con un semplice archetto da traforo. Per incollaggio basta il vinavil ma ci va anche qualche chiodino per una tenuta migliore. Per il polistirene si usa un taglierino, una riga e poco altro.
- tecniche: Gli stampi sono un po' un livello successivo, inizia a padroneggiare prima le tecniche semplici che riguardano il polistirene. Essenzialmente ci fai quasi tutto con quello. Se poi ti serve copiare in serie qualche elemento piccolo c'è la tecnica del silicone+maizena che è grandiosa ed economica.

Suggerimento: leggiti per bene le varie discussioni qui sul forum, troverai davvero qualsiasi cosa e puoi iniziare a vedere qualche tecnica. Anche i tutorial nella home del sito sono molto utili per vedere tecniche di lavorazione del polistirene. Poi, come già detto, parti dal semplice. Fai prima delle prove e dopo prova, prova e prova di nuovo. Uno degli errori peggiori è cercare di fare il massimo subito e senza preparazione.
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5887
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Tavolo Blood Bowl richiudibile a valigetta

#7 Messaggioda beppe69 » 19/04/2017, 13:52

secondo me una valigetta in legno da 6 bottiglie di vino dovrebbe andar bene , mal che vada hai le 6 bottiglie di vino :D , progetto interessante
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Delirium
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/04/2017, 23:13

Re: Tavolo Blood Bowl richiudibile a valigetta

#8 Messaggioda Delirium » 20/04/2017, 0:15

beppe69 ha scritto:secondo me una valigetta in legno da 6 bottiglie di vino dovrebbe andar bene , mal che vada hai le 6 bottiglie di vino :D , progetto interessante
:D :D :D :D

No sinceramente credo che verrà un bel cassone! Ma l'erbetta per il campo quale conviene utilizzare? la polverina o proprio l'erba da 2-3 mm a filo?

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Tavolo Blood Bowl richiudibile a valigetta

#9 Messaggioda porcored » 20/04/2017, 11:31

erba erba! sempre sia lodata

Avatar utente
jerico
Operaio
Operaio
Messaggi: 1164
Età: 35
Iscritto il: 06/02/2012, 22:43
Località: bologna

Re: Tavolo Blood Bowl richiudibile a valigetta

#10 Messaggioda jerico » 20/04/2017, 12:05

questo se l'è fatto da solo:
http://www.coolminiornot.com/articles/1 ... bowl-pitch
io non ho tutta quella voglia quindi se dovessi farlo io mi farei già tagliare i pezzi a misura in un brico
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Avatar utente
BernyBoy
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 581
Età: 43
Iscritto il: 23/11/2016, 9:31
Località: Bergamo

Re: Tavolo Blood Bowl richiudibile a valigetta

#11 Messaggioda BernyBoy » 20/04/2017, 16:01

Io ne ho costruito uno in passato. Se vuoi qualche consiglio.. .appena ho un po di tempo ti posto qualche foto/consiglio

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Delirium
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/04/2017, 23:13

Re: Tavolo Blood Bowl richiudibile a valigetta

#12 Messaggioda Delirium » 20/04/2017, 21:52

jerico ha scritto:questo se l'è fatto da solo:
http://www.coolminiornot.com/articles/1 ... bowl-pitch
io non ho tutta quella voglia quindi se dovessi farlo io mi farei già tagliare i pezzi a misura in un brico


Quello che ha fatto questo ragazzo è sicuramente la base del mio progetto! Il concetto è esattamente lo stesso ma io lascerei intorno al campo margini più alti e più larghi da riempire di elementi scenici e funzionali , come segnapunti e tabelle varie.

PS: grazie Elragno per i chiarimenti. Il polistirene nei negozi di materiale edile nella mia zona (Massa Carrara) hanno tutti lastre da almeno 1cm. Pannelli più bassi non riesco a trovarne.

Elragno ha scritto:- erbette, piantine, zolle di terra, ed effetti: si utilizzano gli stessi materiali per imbasettare, anche qui puoi comprarli online o nei negozi tipo GW o di ferromodellismo. Per la sabbietta puoi usare della sabbia da cantiere, magari setacciata in diverse dimensioni. Un altro materiale molto utile per fare queste cose è lo stucco che puoi stendere su una superficie e texturizzarlo con un pennello vecchio.


Zolle di terra cosa sono? murble (intendo come sono nel modellismo)
Per fare un effetto "campo rovinato" ovvero misto terra erba che tipo di "terra" dovrei usare?
Sicuramente le texture con lo stucco sono low cost e dall'alto potenziale, devo vedere qualche tutorial.
Una malizia per la sabbia da cantiere, che immagino costi davvero poco, di che tipo la posso comprare?C'è anche in confezioni piccole? conviene mescolarne di più dimensioni insieme per creare un effetto più casuale?

Delirium
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/04/2017, 23:13

Re: Tavolo Blood Bowl richiudibile a valigetta

#13 Messaggioda Delirium » 20/04/2017, 21:53

BernyBoy ha scritto:Io ne ho costruito uno in passato. Se vuoi qualche consiglio.. .appena ho un po di tempo ti posto qualche foto/consiglio

Molto volentieri, anzi.. manda pure anche le foto :D

Avatar utente
BernyBoy
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 581
Età: 43
Iscritto il: 23/11/2016, 9:31
Località: Bergamo

Re: RE: Re: Tavolo Blood Bowl richiudibile a valigetta

#14 Messaggioda BernyBoy » 20/04/2017, 22:11

Delirium ha scritto:
BernyBoy ha scritto:Io ne ho costruito uno in passato. Se vuoi qualche consiglio.. .appena ho un po di tempo ti posto qualche foto/consiglio

Molto volentieri, anzi.. manda pure anche le foto :D

Non è finito al 100% ma utilizzabile

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Elragno
Operaio
Operaio
Messaggi: 922
Età: 35
Iscritto il: 14/06/2015, 17:52
Località: Torino/Padova

Re: Tavolo Blood Bowl richiudibile a valigetta

#15 Messaggioda Elragno » 20/04/2017, 23:29

Delirium ha scritto:PS: grazie Elragno per i chiarimenti. Il polistirene nei negozi di materiale edile nella mia zona (Massa Carrara) hanno tutti lastre da almeno 1cm. Pannelli più bassi non riesco a trovarne.

Perchè sotto quello spessore non si trovano. Anzi, sei fortunato a trovarli di 1 cm! :D Per spessori inferiori trovi solo materiali tipo il laminil/poliplat/forex nei negozi di belle arti.


Delirium ha scritto:Zolle di terra cosa sono? murble (intendo come sono nel modellismo)
Per fare un effetto "campo rovinato" ovvero misto terra erba che tipo di "terra" dovrei usare?
Sicuramente le texture con lo stucco sono low cost e dall'alto potenziale, devo vedere qualche tutorial.
Una malizia per la sabbia da cantiere, che immagino costi davvero poco, di che tipo la posso comprare?C'è anche in confezioni piccole? conviene mescolarne di più dimensioni insieme per creare un effetto più casuale?

La cosa migliore da fare per un prato è fare il terreno sotto (usando stucco o sabbia fine) e poi ricoprirlo di erbetta statica dopo averlo dipinto di marrone.
Per la sabbia la migliore è quella di fiume, molto fine. È più pratico avere sabbie setacciate di dimensioni diverse in modo da decidere te dove posizionare la sabbia più grossolana (che magari ostacola il posizionamento di miniature/elementi scenici). Per un tutorial su come fare un terreno realistico c'è questo: http://capochino.it/article.php?id=132
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
jerico
Operaio
Operaio
Messaggi: 1164
Età: 35
Iscritto il: 06/02/2012, 22:43
Località: bologna

Re: Tavolo Blood Bowl richiudibile a valigetta

#16 Messaggioda jerico » 21/04/2017, 8:37

Delirium ha scritto:
jerico ha scritto:questo se l'è fatto da solo:
http://www.coolminiornot.com/articles/1 ... bowl-pitch
io non ho tutta quella voglia quindi se dovessi farlo io mi farei già tagliare i pezzi a misura in un brico


Quello che ha fatto questo ragazzo è sicuramente la base del mio progetto! Il concetto è esattamente lo stesso ma io lascerei intorno al campo margini più alti e più larghi da riempire di elementi scenici e funzionali , come segnapunti e tabelle varie.

si concordo quella è la base, poi ormai che ti impegni a farlo tanto vale rifinirlo meglio
ma parlando di spessori sottili... perchè non l'mdf? io 6 tavole 60x60 spessore 6mm (un tavolo da warhammer) già tagliate al brico le ho pagate 20 euro, se ti devi fare una valigetta te la cavi con più o meno la metà. è più duro del compensato multistrato ecc.. quindi puoi usare spessori più sottili. di contro è più duro anche da lavorare (ad esempio per metterci le cerniere) ma meno di quanto pensavo, ad esempio mi sono accorto che la sparapunti da pochi soldi che ho (grafettatrice se preferisci) funziona lo stesso bene
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Delirium
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/04/2017, 23:13

Re: Tavolo Blood Bowl richiudibile a valigetta

#17 Messaggioda Delirium » 22/04/2017, 22:31

Ragazzi ho cominciato a fare due calcoli, le dimensioni del nuovo tabellone di bb sono 51x88 contando solo i quadratini. Sono già di per se dimensioni importanti ma per farci stare un po di elementi scenici dovrei contare almeno 15 cm in più per lato e 15 di altezza dei margini per dare un po di tridimensionalità al tutto. Però calcolando così verrebbe da aperta 118x81x15 mentre da chiusa 81x44 e 30 di spessore. Dite che è troppo? Più che altro mi preoccupano i 118 cm di lunghezza.

Un idea malsana sarebbe di aggiungere delle gambe telescopiche in modo da poterla usare come un tavolo una volta aperta.. Ma forse sto esagerando :D

Quanto pensate dovrei lasciarmi di margini dal campo per farci spalti, fosse per le riserve e tabelloni segnapunti vari?

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Tavolo Blood Bowl richiudibile a valigetta

#18 Messaggioda porcored » 23/04/2017, 12:43

una valigia da ccecchino o se ci aggiungi le gambe un campo da bb da picnic (81 è come na mazza da baseball regolamentare ,tanta robba)

Delirium
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/04/2017, 23:13

Re: Tavolo Blood Bowl richiudibile a valigetta

#19 Messaggioda Delirium » 23/04/2017, 17:02

porcored ha scritto:una valigia da ccecchino o se ci aggiungi le gambe un campo da bb da picnic (81 è come na mazza da baseball regolamentare ,tanta robba)

Quindi dici che è troppo grosso? Non saprei come renderlo più piccolo

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Tavolo Blood Bowl richiudibile a valigetta

#20 Messaggioda porcored » 23/04/2017, 17:11

fai un quadro da appendere al muro :D

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: Tavolo Blood Bowl richiudibile a valigetta

#21 Messaggioda mistral » 23/04/2017, 18:03

Sicuramente le dimensioni della valigia sono notevoli, ma penso che tu non abbia molta scelta, o riduci la parte esterna al terreno di gioco, oppure ti costruisci un bel valigione che possa contenere tutto...

Delirium ha scritto:Dite che è troppo? Più che altro mi preoccupano i 118 cm di lunghezza.


Io non mi preoccuperei troppo dei 118 cm. di lunghezza di tutto lo stadio, un tavolo abbastanza grande dove appoggiarlo penso che lo puoi trovare facilmente. Inoltre, costruendo un campo come lo vuoi fare tu, l'ingombro quello è, sia che lo metti nella valigia o no.

Il problema nasce dall'ingombro e forse dal peso finale della valigia.
Riguardo al peso però, tenendo conto che presumibilmente realizzerai il terreno e la parte esterna in polistirene, già qui col peso ci guadagni molto, in quanto il polistirene è molto leggero. Quindi devi calcolare solo il peso del legno che utilizzerai per costruire la valigia, che secondo me, facendola in compensato non ti viene poi così pesante...
Riguardo all'ingombro invece, in effetti 81 cm. di lunghezza per 40 di altezza e 30 di spessore, ti viene un bel valigione... ma anche qui, come ti dicevo prima, riguardo alla lunghezza e all'altezza della valigia, se non vuoi rinunciare alla parte scenica esterna al campo di gioco non hai molta scelta: 15 cm. per poter costruire qualcosa attorno al terreno di gioco mi sembrano il minimo...
Secondo me, puoi lavorare un pochino sull'altezza dello stadio, magari riducendola di 5 cm. facendo qualche gradinata in meno, in questo modo porti lo spessore della valigia a 20 cm, che sembra cambi poco ma, la rendi un po' più "snella" e quindi più agevole da trasportare e da riporre...

Delirium
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/04/2017, 23:13

Re: Tavolo Blood Bowl richiudibile a valigetta

#22 Messaggioda Delirium » 23/04/2017, 19:37

Grazie Mistral, dici che 15 cm di larghezza è il minimo allora? Ma riesco a farci qualcosa di ricercato oppure no?

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: Tavolo Blood Bowl richiudibile a valigetta

#23 Messaggioda mistral » 23/04/2017, 21:25

Delirium ha scritto:Grazie Mistral, dici che 15 cm di larghezza è il minimo allora? Ma riesco a farci qualcosa di ricercato oppure no?


Si, diciamo che in linea di massima in 15 cm. dovresti riuscire a farci stare qualcosa di interessante... poi dipende da cosa vuoi costruire.

Comunque senza andare a mettere troppa carne al fuoco, io almeno per ora, lascerei un attimo da parte il discorso valigia e comincerei a ragionare sulla costruzione del tavolo, magari buttando giù un progetto di massima con un disegno e delle misure più specifiche. In questo modo cominci ad avere le idee più chiare sugli ingombri e su quello che effettivamente vuoi costruire. Poi da li puoi cominciare a ragionare su come costruirlo tenendo conto anche del fatto che il tutto poi andrà riposto in una valigia...

Avatar utente
h3c70r
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 843
Età: 54
Iscritto il: 23/10/2014, 15:24

Re: Tavolo Blood Bowl richiudibile a valigetta

#24 Messaggioda h3c70r » 24/04/2017, 9:56

'sta cosa della valigia di Blood Bowl mi intriga molto... tempo fa ne realizzai una per il Subbuteo (si trattava di mezzo campo da allenamento), quindi son davvero curioso di vedere cosa vien fuori! ;)
Immagine

Delirium
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/04/2017, 23:13

Re: Tavolo Blood Bowl richiudibile a valigetta

#25 Messaggioda Delirium » 25/04/2017, 22:23

sto lavorando al progetto cartaceo con tutte le misure e nel frattempo sto stilando una lista di domande da fare agli esperti :D , che però farò su un topic a parte per riordinarmi le idee e "organizzare" il lavoro e una scrivania da adibire a laboratorio.


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti