Tavolo Blood Bowl richiudibile a valigetta

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Delirium
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/04/2017, 23:13

Tavolo Blood Bowl richiudibile a valigetta

#1 Messaggioda Delirium » 18/04/2017, 21:03

Ciao a tutti! Come anticipavo nella mia presentazione mi è stato consigliato il vostro forum da Zombi Vegetariano e questo sarà il mio primo progetto con i vostri consigli e collaborazione ;)
L'idea è quella di realizzare un campo da blood bowl con l'ambientazione da "stadio umano" richiudibile a valigetta come se ne vedono a giro (anche in vendita)

Sono piuttosto neofita degli scenari quindi il primo passaggio di cui avrei bisogno è capire ciò che ho bisogno per realizzare ciò che ho in mente. Ecco elencati i dubbi:
- Immagini di riferimento e progettazione : come procedere?
- Materiali base: sicuramente legno per la valigetta, ma che tipo? a che costo? come trattarlo in modo da poterlo verniciare non color legno?
- materiali da costruzione: ho visto che si utilizza tanto polistirene, quale comprare e dove? Altri materiali fondamentali per i dettagli scenici?
- elementi scenici: sedie, panchine, botti, casette, miniature sceniche, ecc .. dove comprarle o come costruirle? (ad esempio mi piacerebbe mettere dei cameraman fissi a bordo campo creandone uno e castando gli altri)
- erbette, piantine, zolle di terra, ed effetti: dove comprare i materiali necessari e quali usare? (le uniche esperienze che ho sono per le miniature ed imbasettamento, ma immagino di dover ragionare in larga scala)