Iron Man

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
BernyBoy
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 581
Età: 43
Iscritto il: 23/11/2016, 9:31
Località: Bergamo

Iron Man

#1 Messaggioda BernyBoy » 25/05/2017, 13:23

Tempo fa in edicola avevo comprato la prima uscita di una nuova collana di statuine la n 1 era Iron Man. La presi perchè aveva un prezzo davvero molto economico (sui 4 euro) (questa la collana http://nerdmovieproductions.it/2016/12/29/marvel-movie-collection-la-collezione-statuine-eaglemoss-arriva-edicola/). Non avevo intenzione di proseguire la collezione dato che dalla 2 o 3 statuina il prezzo diventava triplo o quadruplo. Misi la statuina in vetrina...ma era li tutta sola soletta e mi faceva tristezza, quindi nei ritagli di tempo ho deciso di creargli una mini ambientazione (nulla di così impegnativo).
Come base sono partito dal basamento che tanto adoro dell'IKEA (euro 0,50) http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/20242588/ .
Ho preso del polistirene tagliato a dimensione e iniziato ad inciderlo.
Immagine
L'idea era di creare un muro a mattoni e un marciapiede su cui posizionare Iron Man ( che nel frattempo non con pochi smadonnamenti ho staccato dal basamento, era un pezzo unico statuetta e basamento). La grondaia fatta con una cannuccia da granita, il sacco dell'immondizia con un pezzo di sacco dell'immondizia e il resto con materiali di risulta, quindi un progetto a costo quasi zero.
Immagine
Ecco qua il risultato, è decisamente meno triste di prima :D
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
BernyBoy
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 581
Età: 43
Iscritto il: 23/11/2016, 9:31
Località: Bergamo

Re: Iron Man

#2 Messaggioda BernyBoy » 25/05/2017, 13:24

Non capisco perchè ha ricominciato a caricarmi le foto storte!! grrrr
Ma non c'è un modo per ruotarle qua sul forum? Perche le foto originali che ho sul pc sono dritte :(

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1419
Età: 45
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: Iron Man

#3 Messaggioda bakalite » 25/05/2017, 13:27

Mi piace bravo...un po' storto, ma mi piace...
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BernyBoy
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 581
Età: 43
Iscritto il: 23/11/2016, 9:31
Località: Bergamo

Re: Iron Man

#4 Messaggioda BernyBoy » 25/05/2017, 13:28

bakalite ha scritto:Mi piace bravo...un po' storto, ma mi piace...

Ste foto dal cellulare mi fanno tribulare... : Andry : : Andry : : Andry :

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Iron Man

#5 Messaggioda porcored » 25/05/2017, 13:29

gran bel pezzo

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: Iron Man

#6 Messaggioda Dreamworld » 25/05/2017, 13:32

BernyBoy ha scritto:Non capisco perchè ha ricominciato a caricarmi le foto storte!! grrrr
Ma non c'è un modo per ruotarle qua sul forum? Perche le foto originali che ho sul pc sono dritte :(

Le vedi dritte perché il visualizzatore di foto te le fa vedere così, ma il forum non è predisposto per leggere le property delle foto fatte con i cellulari.

A parte questo, il tuo modellino è davvero molto bello! Con pochi semplici passaggi lo hai valorizzato di molto! ;)
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
BernyBoy
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 581
Età: 43
Iscritto il: 23/11/2016, 9:31
Località: Bergamo

Re: Iron Man

#7 Messaggioda BernyBoy » 25/05/2017, 13:34

Dreamworld ha scritto:
BernyBoy ha scritto:Non capisco perchè ha ricominciato a caricarmi le foto storte!! grrrr
Ma non c'è un modo per ruotarle qua sul forum? Perche le foto originali che ho sul pc sono dritte :(

Le vedi dritte perché il visualizzatore di foto te le fa vedere così, ma il forum non è predisposto per leggere le property delle foto fatte con i cellulari.

A parte questo, il tuo modellino è davvero molto bello! Con pochi semplici passaggi lo hai valorizzato di molto! ;)

Ma ho fatto come avevo fatto per il minicontest....e quelle sono uscite dritte..mah mistero... murble murble

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4643
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Iron Man

#8 Messaggioda Zombi Vegetariano » 25/05/2017, 19:22

Sa sai che hai fatto proprio un bel lavoro! Veloce, preciso, efficace, per niente banale. Bravo , ciò! Ma quante mensole hai in casa , tra espositori di Blood Bowl e puppazzotti devi avere una bella collezione anche tu!!! ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3707
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Iron Man

#9 Messaggioda wintersun » 25/05/2017, 22:10

D'accordissimo con i sopra citati commenti,un bellissimo lavoro....mio figlio mi a chiesto se glielo faccio anche io con spaiderman!!...sicuramente clonerò il tuo lavoro.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BernyBoy
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 581
Età: 43
Iscritto il: 23/11/2016, 9:31
Località: Bergamo

Re: Iron Man

#10 Messaggioda BernyBoy » 26/05/2017, 0:18

Zombi Vegetariano ha scritto:Sa sai che hai fatto proprio un bel lavoro! Veloce, preciso, efficace, per niente banale. Bravo , ciò! Ma quante mensole hai in casa , tra espositori di Blood Bowl e puppazzotti devi avere una bella collezione anche tu!!! ;)

Sono l'incubo di mia moglie...ma le miniature il 95% sono nelle valigie e non esposte. Prossimamente (dopo l'estate) dovrò creare il diorama per i mie 3 SRC Bandai (mazinga Z Grande mazinga e Goldrake con disco) :D

Avatar utente
BernyBoy
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 581
Età: 43
Iscritto il: 23/11/2016, 9:31
Località: Bergamo

Re: Iron Man

#11 Messaggioda BernyBoy » 26/05/2017, 0:21

wintersun ha scritto:D'accordissimo con i sopra citati commenti,un bellissimo lavoro....mio figlio mi a chiesto se glielo faccio anche io con spaiderman!!...sicuramente clonerò il tuo lavoro.

Wuao addirittura come ispirazione, pensare che è nato così tanto per far qualcosa senza troppo sbatti! :D
Aspetto di vedere foto di spiderman...ovviamente dipende in che posizione (se fosse accovacciato) lo vedrei bene sullo "scheletro" di un grattacielo in costruzione

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3707
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Iron Man

#12 Messaggioda wintersun » 26/05/2017, 13:35

:Aspetto di vedere foto di spiderman...ovviamente dipende in che posizione (se fosse accovacciato) lo vedrei bene sullo "scheletro" di un grattacielo in costruzione

Grazie per l'idea Berny...il grattacielo è una figata,appena finisco questo contest mi ci metto.... : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BernyBoy
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 581
Età: 43
Iscritto il: 23/11/2016, 9:31
Località: Bergamo

Re: Iron Man

#13 Messaggioda BernyBoy » 26/05/2017, 13:57

wintersun ha scritto::Aspetto di vedere foto di spiderman...ovviamente dipende in che posizione (se fosse accovacciato) lo vedrei bene sullo "scheletro" di un grattacielo in costruzione

Grazie per l'idea Berny...il grattacielo è una figata,appena finisco questo contest mi ci metto.... : Thumbup :

Una roba del genere me lo sono immaginato http://www.buzzland.it/wp-content/uploads/2015/04/Constructing-the-Empire-State-Building-1930s-5.jpg

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3707
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Iron Man

#14 Messaggioda wintersun » 26/05/2017, 14:02

Troppo difficile per me simulare delle travi a vista-ferro, e ancora più difficile è l'effetto ruggine.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BernyBoy
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 581
Età: 43
Iscritto il: 23/11/2016, 9:31
Località: Bergamo

Re: Iron Man

#15 Messaggioda BernyBoy » 26/05/2017, 14:05

wintersun ha scritto:Troppo difficile per me simulare delle travi a vista-ferro, e ancora più difficile è l'effetto ruggine.

Non saprei nemmeno io da dove iniziare per quegli effetti ma che figata che uscirebbe : Lol : : Lol :

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3707
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Iron Man

#16 Messaggioda wintersun » 26/05/2017, 14:22

Ho 4 miniature acquistate in edicola dell'uomo ragno che lo ritraggono in varie pose molto belle,tra l'altro le miniature sono colorate molto bene e la mia intenzione è quella di costruire due piccolissimi grattacieli con spaiderman che spara la ragnatela..magari i grattacieli semidistrutti,con del fumo all'interno di un intero piano distrutto....vediamo.Comunque Zombi vegetariano ha ragione,hai costruito una scena veloce,precisa e io aggiungo di grande impatto che lascia molto spazio alla nostra follia polisterolosa...e sei stato molto bravo così come nel contest che tra l'altro hai già finito.Un saluto a te e alla bella Bergamo : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti