Campo di Street Bowl

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
BernyBoy
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 581
Età: 43
Iscritto il: 23/11/2016, 9:31
Località: Bergamo

Campo di Street Bowl

#1 Messaggioda BernyBoy » 05/06/2017, 17:49

Ciao a tutti sono un grande amante e giocatore di Blood Bowl, gioco in due Leghe che durano tutto l'anno...dato che non mi basta ho deciso di iniziare a costruirmi un campo di Street Bowl che è una variante del Blood bowl che si gioca con meno giocatori ed è ambientato per strada. Ho deciso di utilizzare sia stanpi HA che polistirene. Il secondo più per alleggerire il tutto. Dato che farlo tutto col diplast avrebbe avuto un peso pazzesco.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Sarà un progetto che terminerò sicuramente dopo l'estate, la torre tiradadi farà parte delle abitazioni che sorgono ai lati della strada/campo di gioco : Lol :
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
h3c70r
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 843
Età: 54
Iscritto il: 23/10/2014, 15:24

Re: Campo di Street Bowl

#2 Messaggioda h3c70r » 06/06/2017, 10:17

Intanto premetto che mi piace un sacco... ma che è Street Bowl? Dove posso reperire info?
Immagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Campo di Street Bowl

#3 Messaggioda porcored » 06/06/2017, 10:20

cavolo mi sembra bello grosso il campo!!

Avatar utente
BernyBoy
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 581
Età: 43
Iscritto il: 23/11/2016, 9:31
Località: Bergamo

Re: Campo di Street Bowl

#4 Messaggioda BernyBoy » 06/06/2017, 10:53

porcored ha scritto:cavolo mi sembra bello grosso il campo!!

Il campo è lungo come il normale Blood Bowl ma è molto più stretto è solo 7 caselle (3 centrali e 2 per ogni fascia). Farlo tutto in diplast/gesso diventa davvero pesantissimo, da li la scelta di far qualcosa con il polistirene : Thumbup :

Avatar utente
BernyBoy
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 581
Età: 43
Iscritto il: 23/11/2016, 9:31
Località: Bergamo

Re: Campo di Street Bowl

#5 Messaggioda BernyBoy » 06/06/2017, 11:03

h3c70r ha scritto:Intanto premetto che mi piace un sacco... ma che è Street Bowl? Dove posso reperire info?

Ciao h3c70r, il gioco è una delle tante varianti sul gioco del Blood Bowl.
Tipo appunto Street Bowl, Dungeonbowl, beach bowl.
Lo street Bowl è ambientato per strada in un vicoolo, le cose particolari è che non c'è un fuori, quindi quando si lancia si può lanciare la palla facendo "sponda", se si cade per terra non c'è l'erba ma dei sampietrini e quindi ci si fa più male cadendo, si gioca in solo 7 giocatori ecc ecc L'ignoranza del gioco tocca livelli ancor più alti : Lol : : Lol : : Lol :
Qui puoi trovare le regole:
https://www.thenaf.net/wp-content/uploads/2013/06/Street_Bowl_Rules_2012.pdf


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti