l'isola perduta... continuo

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
paccus
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 775
Iscritto il: 24/01/2015, 19:42
Località: Siracusa

l'isola perduta... continuo

#1 Messaggioda paccus » 20/09/2017, 11:32

http://www.capochino.it/forum/viewtopic.php?f=54&t=5313
Come promesso non ho abbandonato il progetto dell'isola perduta e sono andato un po' avanti. Il lavoro non è ancora completo, la struttura è da rifinire, la colorazione del muro è da migliorare, così non mi piace molto. Resta da levare ancora qualche filo di colla sistemare un ala un po' caduta e riempire il razzo di vegetazione.
La vegetazione e il sentiero sono solo un piccolo abbozzo che riprenderò con alti materiali meno grossolani e con colori un po' più vivi.
Per quanto riguarda le dimensioni nell'ultima foto ho messo una moneta da un euro per avere un riferimento.

Ecco qualche foto:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: l'isola perduta... continuo

#2 Messaggioda porcored » 20/09/2017, 13:48

: Love : : Love : : Love : love

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: l'isola perduta... continuo

#3 Messaggioda beppe69 » 20/09/2017, 19:14

Lo voglio veder finito : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: l'isola perduta... continuo

#4 Messaggioda BigTony » 24/09/2017, 0:32

Bella Paccus sta venendo bene il lavoro...
Giusto perché ci stanno bene un pò di ricordi lacrimosi per noi bimbi 40/50enni :D eccovi un divertente riassunto di tutte le puntate di Conan e Lana...
https://www.youtube.com/watch?v=hR1C1Gr0fM0
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1419
Età: 45
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: l'isola perduta... continuo

#5 Messaggioda bakalite » 24/09/2017, 21:18

sono riuscito ad arrivare al 12 episodio con mio figlio...forse prima o poi arriviamo alla fine...superata la dipendenza dalla scena dello squalo nasobianco il resto è in discesa
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
paccus
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 775
Iscritto il: 24/01/2015, 19:42
Località: Siracusa

Re: l'isola perduta... continuo

#6 Messaggioda paccus » 29/09/2017, 19:26

BigTony ha scritto:Bella Paccus sta venendo bene il lavoro...
Giusto perché ci stanno bene un pò di ricordi lacrimosi per noi bimbi 40/50enni :D eccovi un divertente riassunto di tutte le puntate di Conan e Lana...
https://www.youtube.com/watch?v=hR1C1Gr0fM0

:D :D :D mi sono piegato in due :D :D :D


Tornando allo scenico, ho applicato una seconda mano di vegetazione, usando con foglioline da thè. Una parte colorate con verde oliva e un'altra parte verde oliva più un po' di bianco.
Ho mischiato le due parti e le ho applicate sullo scenico. Prossimo passo applicare un altro strato di vegetazione un po' più chiaro
scusate la qualità della foto, è fatta male e con il cellulare e luce artificiale.
Immagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: l'isola perduta... continuo

#7 Messaggioda beppe69 » 29/09/2017, 20:46

Mmmm non mi piace molto come tonalità,per schiarire un verde meglio usare il giallo altrimenti viene un salvia poco adatto all'erba .
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
paccus
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 775
Iscritto il: 24/01/2015, 19:42
Località: Siracusa

Re: l'isola perduta... continuo

#8 Messaggioda paccus » 07/03/2019, 13:35

Riprendo finalmente, e spero di concludere questo mini scenico. In effetti Beppe il colore non va bene, ma è solo una base su cui poi ho aggiunto un altro colore di erba. Anche se dovrò fare altre passate. Nella stradina ho aggiunto della sabbia di mare, opportunamente setacciata in modo da prendere solo la parte più fine. Per l'erba invece si tratta di un misto di foglie di tè e licheni macinati e passati nel colore un verde tendente al giallo.
Ho aggiunto qualche alberello di timo selvatico. Non appena la colla sarà asciutta darò una scollata per eliminare l'erba in eccesso da tutto lo scenico alberi compresi. Immagine

Avatar utente
Conte Giulius
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Iscritto il: 09/03/2017, 23:42

Re: l'isola perduta... continuo

#9 Messaggioda Conte Giulius » 07/03/2019, 14:10

Se guardando il lavoro sono iniziati ad uscirni copiosi liquidi dagli occhi é normale vero? : Cry :
ImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: l'isola perduta... continuo

#10 Messaggioda Zombi Vegetariano » 07/03/2019, 14:31

Quanti ricordi, vero Conte? Bentornato Paccus. Che bello che riprendi in mano questo progetto. Anch'io sto facendo la stessa cosa col supermercato. Sempre emozionante Conan. Se lo finisci ce lo porti a Modena?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
paccus
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 775
Iscritto il: 24/01/2015, 19:42
Località: Siracusa

Re: RE: Re: l'isola perduta... continuo

#11 Messaggioda paccus » 07/03/2019, 14:51

Zombi Vegetariano ha scritto:Quanti ricordi, vero Conte? Bentornato Paccus. Che bello che riprendi in mano questo progetto. Anch'io sto facendo la stessa cosa col supermercato. Sempre emozionante Conan. Se lo finisci ce lo porti a Modena?
Questo periodo è stato massacrante, tempo zero e tanti problemi. Ma la testa è sempre qua. Mi piacerebbe venire a Modena, ma sarà più facile giocare a shanghai con le ascelle che venire alla play

Avatar utente
paccus
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 775
Iscritto il: 24/01/2015, 19:42
Località: Siracusa

Re: l'isola perduta... continuo

#12 Messaggioda paccus » 13/03/2019, 19:21

Piccoli aggiornamenti, ancora qualcosa da sistemare e togliere l'erbetta più grossolana. Con un pezzo di filo ho fatto il filo per stendere, mentre il lenzuolo e la maglia sono pezzi di carta ritagliati.
Scusate la qualità delle foto è pessima mi riprometto di farle meglio e alla luce del sole.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: l'isola perduta... continuo

#13 Messaggioda Zombi Vegetariano » 13/03/2019, 20:50

Molto carino! Ora ci devi trovare le miniature in scala!!! :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
paccus
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 775
Iscritto il: 24/01/2015, 19:42
Località: Siracusa

Re: l'isola perduta... continuo

#14 Messaggioda paccus » 29/03/2019, 11:15

Ho aggiunto qualche nota di colore con un po' di curcuma a simulare dei fiori, se trovo roba rossa tipo paprika aggiungo qualche macchia.

Immagine

Immagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: l'isola perduta... continuo

#15 Messaggioda SoSaAx » 29/03/2019, 11:57

Mi piace, bellissimo, il tema post-apocalittico mi è sempre piaciuto, vedi la serie di games Fallout, bellissimo, l'unico rimpianto che ho per essere passato al iMac! La serie non è stata fatta per il Mac maledetti.
Questo missile o astronave tipo anni sessanta, conficcata nel terreno mi piace molto.
Mi piace anche il lavoro che tu hai fatto naturalmente, molto ben realizzato, specialmente la parte sullo sfondo, sembra vero.
Ultima modifica di SoSaAx il 29/03/2019, 12:06, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
paccus
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 775
Iscritto il: 24/01/2015, 19:42
Località: Siracusa

Re: RE: Re: l'isola perduta... continuo

#16 Messaggioda paccus » 29/03/2019, 12:05

SoSaAx ha scritto:Mi piace, bellissimo, il tema post-apocalittico mi è sempre piaciuto, vedi la serie di games Fallout, bellissimo, l'unico rimpianto che ho per essere passato al iMac! La serie non è stata fatta per il Mac maledetti.
Questo missile o astronave tipo anni sessanta, confinata nel terreno mi piace molto.
Mi piace anche il lavoro che tu hai fatto naturalmente, molto ben realizzato, specialmente la parte sullo sfondo, sembra vero.
Anch'io preferisco la parte sullo sfondo

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: RE: Re: l'isola perduta... continuo

#17 Messaggioda SoSaAx » 29/03/2019, 12:06

paccus ha scritto:
SoSaAx ha scritto:Mi piace, bellissimo, il tema post-apocalittico mi è sempre piaciuto, vedi la serie di games Fallout, bellissimo, l'unico rimpianto che ho per essere passato al iMac! La serie non è stata fatta per il Mac maledetti.
Questo missile o astronave tipo anni sessanta, conficcata nel terreno mi piace molto.
Mi piace anche il lavoro che tu hai fatto naturalmente, molto ben realizzato, specialmente la parte sullo sfondo, sembra vero.
Anch'io preferisco la parte sullo sfondo

: Thumbup : : Lol : : Lol : : Lol :

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: l'isola perduta... continuo

#18 Messaggioda Signopao » 29/03/2019, 13:43

Adesso ci devi costruire il mare con la città sommersa e naso bianco che ci sguazza allegramente
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti