[6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#101 Messaggioda fako » 25/02/2018, 22:40

sta venendo bene! anche te sei un pò il pazzo dell'ultimo secondo, ma so che a te piace così :D
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#102 Messaggioda Zombi Vegetariano » 26/02/2018, 11:36

fako ha scritto:sta venendo bene! anche te sei un pò il pazzo dell'ultimo secondo, ma so che a te piace così :D

Stavolta però la pago , le energie mi son mancate a metà percorso a causa di lavori impellenti col Bivacco che mi ha stroncato. Però non ho mollato, sopratutto perché c'era in ballo la sfida con te. Che mi sa va a finire patta : Hurted :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#103 Messaggioda Zombi Vegetariano » 27/02/2018, 8:17

Io ce l'ho messa tutta, ma...... ufficialmente non ce la farò! :( Ciò nonostante questo scenico mi sta facendo divertire da matti. Avanzamento di ieri notte; la porta automatica del supermercato!!! : WohoW : : WohoW : : WohoW : Era un pezzo che volevo farla, e mi son divertito un botto.
Materiale: forex, bastoncini in vetroresina presi da un'aquilone, chiodini. Ed ecco delle porte che si aprono e chiudono. Per sostenere le porte le teste dei chiodi passano in una feritoia fatta dai due bastoncini affiancati.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

A me piace un botto. Che ne dite?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#104 Messaggioda beppe69 » 27/02/2018, 8:21

che mi piace un botto ma mi dispiace se non lo finisci in tempo :(
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#105 Messaggioda Rainhart » 27/02/2018, 9:02

La porta è uno spettacolo, ma dovevi metterci anche un motorino e un sensore. Da qualche parte avevo visto un tutorial ed era abbastanza banale, bastavano giusto tre pezzi un più, magari te lo cerco.
10 all’idea della guida e dei chiodini, esteticamente poi è una figata, mi raccomando la vetrofania con gli orari di apertura.
Quel che ti dovrei dire perché non l’hai completato in tempo, te lo dico a Modena, mentre con una mano ti tengo termo e con l’altra ti percuoto con un pezzo di polistirene, un grosso pezzo di polistirene!!! MOLTO GROSSO
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#106 Messaggioda Nigredo » 27/02/2018, 9:11

Geniale e molto ben fatta!
Ultima modifica di Nigredo il 27/02/2018, 13:00, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#107 Messaggioda Capochino » 27/02/2018, 9:25

Argh!! Peccato
Comunque finiscilo perché merita molto
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
gian
Paesano
Paesano
Messaggi: 413
Età: 46
Iscritto il: 01/01/2012, 18:27
Località: San Martino In Strada (LO)

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#108 Messaggioda gian » 27/02/2018, 18:00

azzarola..... :(
Gian

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#109 Messaggioda Nedo » 28/02/2018, 22:05

Peccato, ma ti seguo per il finale del lavoro.

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#110 Messaggioda Zombi Vegetariano » 01/03/2018, 10:26

Allora, mi scuso con tutti voi per non aver portato a termine in tempo questo supermercato. Ci tenevo tantissimo al trofeo ma sopratutto a seguire le attività di questo splendido forum. Ma ci tenevo tantissimo anche a farlo come me l'ero immaginato, cioè pieno di fronzoli all'interno, alimentari, ferramenta, vestiti e armi. Mi son reso conto a gennaio che per un lavoro del genere ci vogliono , oltre al tempo, anche le energie mentali per pensare e creare. Purtroppo, come mi succede ogni anno, ad ottobre ho sempre il mese occupato per fare il tavolo per Lucca, e a gennaio mi hanno fregato per fare scenici per il torneo del Bivacco: questa è stata la mazzata che mi ha impedito di portare a termine tutto, ero stanco e non avevo la testa libera per la roccaforte. La finirò di sicuro, ma con calma.

rainhart ha scritto:Quel che ti dovrei dire perché non l’hai completato in tempo, te lo dico a Modena, mentre con una mano ti tengo fermo e con l’altra ti percuoto con un pezzo di polistirene, un grosso pezzo di polistirene!!! MOLTO GROSSO


Va bene, però mi porto un casco! :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#111 Messaggioda Dreamworld » 01/03/2018, 17:36

Spiace per il contest, ma questo modello, per come lo hai concepito, richiede veramente tanto lavoro....ed alla fine meglio fare le cose con calma, ma farle bene!
Ti seguo!
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#112 Messaggioda wintersun » 02/03/2018, 14:43

Ciao Zombi, cosa dire o cos'altro aggiungere a quello che è già stato detto. Mi dispiace, non vederti tra la classifica dei votati.... mi sarei fatto socio del tuo supermercato, avrei presentato domanda per fare la guardia di custodia.... sicuramente adesso che non hai più le ore contate per portarlo a termine lo finirai molto meglio di come te lo eri prefissato....ti seguirò sempre. Ciao Paolone.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#113 Messaggioda Signopao » 01/09/2018, 15:10

Ciao zombi l hai poi completato questo lavoro? Non ci starebbe bene anche il parcheggio esterno invaso da zombi, o meglio il parcheggio interrato ....magari allagato con superstiti sui tetti Delle auto che si difendono da zombi galleggianti?
Cmq gran bel lavoro complimentoni
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#114 Messaggioda Zombi Vegetariano » 01/09/2018, 19:10

Grazie Paolo. No, non l'ho completato ma lo farò di sicuro per l'aprile dell'anno prossimo. Per ora ho altri tre progetti da portare avanti che a breve illustrerò. Purtroppo non si può mica fare tutto! :D Ti dico solo che prevedo tutto un tavolo a tama con questo supermercato , con tanto di parcheggio, strada e edifici di dirimpetto, e ovviemante un baracchino degli hot dog, più svariati zombi per condire il tutto!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#115 Messaggioda Nigredo » 01/09/2018, 22:50

Devi mettere lo zombie che vende gli hotdog al cervello xD
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#116 Messaggioda BigTony » 02/09/2018, 20:58

Bella Zombi non vedo l'ora di vederlo finito e mi prenoto subito per una sessione di gioco... :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
h3c70r
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 818
Età: 54
Iscritto il: 23/10/2014, 15:24

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#117 Messaggioda h3c70r » 03/09/2018, 9:45

Ciao Zombi! Geniale, davvero geniale! Peccato per il contest, ma concordo sul fatto che è meglio fare un lavoro per bene con il tempo che necessita, piuttosto di farlo male e velocemente... per gli altri ns. discorsi... lasciamo perdere, altra pessima estate... :(
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#118 Messaggioda Zombi Vegetariano » 26/02/2019, 8:23

Cari ragazzi, troppe richieste, troppi cantieri aperti, troppe idee e ma sparse e confuse. In questo periodo mi sembra quasi un lavoro. Ma visto che io col modellismo mi rilasso, allora faccio solo quello che mi piace e il resto può aspettare.
Dato che il cantiere appena aperto per i due tavoli di Infinity mi è stato detto che "non è così necessario" e che "se proprio hai voglia puoi finirlo che va sempre bene.." , io lo stoppo e riprendo in mano questo vecchio progetto dell'anno scorso che campeggia sul mio flipper e mi invoglia finire.
Per chi non se lo ricorda era il mio progetto per una roccaforte di fortuna di un manipolo di sopravvissuti che verranno assediati da una folla di zombie affamati, studiato per il gioco Project Z ma perchè no, anche per The Walking Dead.

Riprendo da dove ho lasciato.

Per prima cosa ho fatto ancora un po di mobili: lo spogliatoio, il banco frigo e le scaffalature per il reparto abbigliamento. Mi stuzzicava l'idea di renderle le porte mobili in modo da nasconderci dentro uno zombi simpatico che fa BU! Pensandoci sopra avevo comprato tempo fa nei negozi cinesi delle piccole cerniere. Ho fatto un sandwich con due strati di forex sulle porte e ho incollato semplicemente con cianoacrilica. L'effetto è buono
e quindi ho montato le porte ovunque: nell'ufficio, nel bagno, nello sgabuzzino dell'armeria.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ora vista d'insieme. devo ancora decidere che tipo di mercanzia mettere al piano terreno, forse elettrodomestici e attrezzi da lavoro. E al piano superiore nella zona finestrata mettere divani e i letti di fortuna dei sopravissuti. Sempre nel piano superiore netterei anche un a zona bar, come già progettato. Si accolgono idee per altre eventuali strutture che vi saltano in mente.

Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#119 Messaggioda wintersun » 26/02/2019, 15:32

È passato un po' di tempo dal tuo ultimo aggiornamento. Ho ripreso il wip dalla prima pagina per schiarirmi un po' le idee.. Dunque... Io consiglio pensando che fosse mio, mi viene meglio. Allestire uno scenario del genere è molto difficile, più che costruire la struttura in generale. Inserirei dei carrelli della spesa, un po' sparsi qua e là e un po' rovesciati a terra, costruire un bel generatore di corrente, con degli stuzzicadenti rotondi ci farei dei tubi di areazione, farei delle camere esterne per condizionatori d'aria, farei un edicola o libreria interna, darebbe molto colore al supermercato, se ti può essere utile Porcored mesi fa su Facebook aveva postato come realizzare mini-libri..., scaffalature, armadietti, bancali, distributore di bevande,... e perché no anche una fontana! Per un altro ulteriore suggerimento ti consiglio di guardarti il video su YouTube di Dead Island - viaggio al supermercato -..... e per finire una foto chicca che adesso la carico. Buona visione Zombi Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#120 Messaggioda wintersun » 26/02/2019, 15:33

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Conte Giulius
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Iscritto il: 09/03/2017, 23:42

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#121 Messaggioda Conte Giulius » 26/02/2019, 18:11

Ma uffa! Non é giusto! Hai usato cardini veri! : Mad :
ImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#122 Messaggioda Zombi Vegetariano » 26/02/2019, 18:28

Conte Giulius ha scritto:Ma uffa! Non é giusto! Hai usato cardini veri! : Mad :

Pechè, non ti piacciono? :D :D Sono un tipo un po comodo! : King :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#123 Messaggioda Zombi Vegetariano » 28/02/2019, 14:32

E ... Niente, mi è venuta la scimmia mi son messo a farci il tavolo attorno. Supermercato con parcheggio, spaccato di strada ed edifici di fronte
Wip
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Gibu
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 673
Iscritto il: 10/12/2018, 14:47

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#124 Messaggioda Gibu » 28/02/2019, 15:03

Mamma mia Zombie, davvero meraviglioso!! Piacevolmente sconvolto... senza parole.
Seguirò con interesse e curiosità l'evoluzione del progetto.

Ora vado a recuperare la mascella che deve essere caduta qui da qualche parte : Lol :


EDIT: Zombie, per il tetto, mi è appena venuto in mente quello del mall/market in "l'alba dei morti viventi" (del 2004). In sostanza, come spesso accade, è tappezzato di ghiaia drenante che sarebbe facilmente riproducibile con del ghiaietto molto fine e... beh, colla scenica :D ovvio.

Ti link qui un po' di screen shot del film se dovessero essere d'ispirazione:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Il film personalmente è abbastanza bruttino IMHO ma secondo me potrebbe darti qualche idea per i dettagli... ;)

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#125 Messaggioda Nigredo » 02/03/2019, 20:40

Zombi Vegetariano ha scritto:E ... Niente, mi è venuta la scimmia mi son messo a farci il tavolo attorno. Supermercato con parcheggio, spaccato di strada ed edifici di fronte
Wip
Immagine
Immagine
Immagine


non farmi vedere ste cose che poi vien voglia pure a me di provarci mannaggia a te
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti