[6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#51 Messaggioda Nigredo » 02/01/2018, 22:55

Molto bella la vetrata e l'idea di utilizzare le fustelle è geniale :D

Ma una bella cisterna per l'acqua vicino alle ventole di areazione non ce la mettiamo? : Lol :

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
gian
Paesano
Paesano
Messaggi: 413
Età: 46
Iscritto il: 01/01/2012, 18:27
Località: San Martino In Strada (LO)

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#52 Messaggioda gian » 06/01/2018, 13:13

: Thumbup : genio....!!!!
Gian

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#53 Messaggioda Zombi Vegetariano » 22/01/2018, 8:23

Mi scuso con tutti per la lunga assenza a questo progetto. Purtroppo ho avuto molto da fare a livello modellistico con il torneo del Bivacco. Ma ora è finito, è andato benissimo, e anche se il tempo è pochissimo, mi butto a pesce e ce la metto tutta. Complimenti a tutti i partecipanti che sono già a buon punto. Siete un esempio per tutti!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#54 Messaggioda Nigredo » 22/01/2018, 13:42

Forza forza. Gli zombie stanno arrivando. Ci serve un supermercato dove rifugiarci e fare scorte :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#55 Messaggioda Zombi Vegetariano » 26/01/2018, 7:22

Ed eccoci ritornati! Finalmente riprendo, con molto ritardo ma riprendo. Poca roba ma di fino ieri sera: illuminazione del tetto e sistemazione del lucernario. E poi si comincerà con l'arredamento degli interni.! Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#56 Messaggioda porcored » 26/01/2018, 9:31

pare vero!

Avatar utente
Conte Giulius
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Iscritto il: 09/03/2017, 23:42

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#57 Messaggioda Conte Giulius » 27/01/2018, 16:54

Uhè, guarda come è venuta su bene Veneto City....a quanto li affitti gli spazi? li sui per fiere, sfilate o anche per negozi singoli ?
ImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#58 Messaggioda Capochino » 28/01/2018, 14:40

Cacchio le ultime 2 foto sembrano di un vero centro commerciale.
: Eeek :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#59 Messaggioda Zombi Vegetariano » 30/01/2018, 18:45

porcored ha scritto:pare vero!

Grazie Porco. In effetti, dalla foto, mi sarebbe venuta voglia di lasciare il colore naturale del cartone. La tentazione sarebbe grande, ma il senso del dovere mi imporrebbe di colorare come si deve. Bah, vedrò...

Conte Giulius ha scritto:Uhè, guarda come è venuta su bene Veneto City....a quanto li affitti gli spazi? li sui per fiere, sfilate o anche per negozi singoli ?

Ci devo organizzare la nuova sede del Bivacco, così non dobbiamo più pagare l'affitto!!! : Lol : : Lol : : Lol :

Capochino ha scritto:Cacchio le ultime 2 foto sembrano di un vero centro commerciale.
: Eeek :


Grazie Capo, si , sono d'effetto, ma il problema è darci il colore davvero, e rendere tutto omogeneo.

Io ci provo ad andare avanti, ma gli impegni familiari e non mi succhiano tempo ed energie. Comunque piccolo avanzamento. La scala mobile (passo passo)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Nel mio progetto ne dovrei fare due cosi e due diroccate. Ma facciamo una cosa alla volta, và! ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#60 Messaggioda mistral » 30/01/2018, 19:05

Caspita! La foto con i lucernario è davvero molto realistica. : Thumbup :
Comunque Comlimenti Zombi, hai sempre delle idee costruttive molto ingegnose e d'effetto...

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#61 Messaggioda beppe69 » 30/01/2018, 20:45

Davvero realistico : WohoW : : WohoW :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#62 Messaggioda Zombi Vegetariano » 03/02/2018, 14:17

mistral ha scritto:Caspita! La foto con i lucernario è davvero molto realistica. : Thumbup :
Comunque Comlimenti Zombi, hai sempre delle idee costruttive molto ingegnose e d'effetto...

Grazie mille Mistral, gentilissimo. Diciamo che ci provo, poi se viene bene meglio ;)

beppe69 ha scritto:Davvero realistico : WohoW : : WohoW :

Grazie Beppe, ma poi a pitturare il tutto ho una gran paura di rovinare l'effetto.

Io continuo quando posso, ce la metto , ma ho capito che non sono padrone del mio tempo, ma non mollo!!!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Non sembra ma ci vuole tempo a fare ste robe. Poi però vedo Capochino che in due colpi ti tira su una casa.... : Hurted :
Sullo sfondo i tavolini che userà per il bar, ricavati dai farma coperchio del cartone della pizza
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#63 Messaggioda Capochino » 03/02/2018, 15:31

Scale mobili Top!!
Grande Zombi.

Io veloce?? E tu che in 3 mesi spari fuori 4 scenici??
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#64 Messaggioda Rainhart » 03/02/2018, 16:22

Io son curioso di vedere cosa combini con arredi e suppellettili vari da centro commerciale. Ci starebbero bene le vecchie cabine telefoniche a gettoni!
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#65 Messaggioda Zombi Vegetariano » 03/02/2018, 18:48

rainhart ha scritto:Io son curioso di vedere cosa combini con arredi e suppellettili vari da centro commerciale. Ci starebbero bene le vecchie cabine telefoniche a gettoni!

Pensavo di usare qualsiasi cosa, di piccole dimensioni , che mi arriva a tiro. In particolare pensavo di fare rettangolini di forex (e colorarli) e questi

Immagine

Poi andro in cerca delle vecchie sorprese degli ovetti kinder, non si sa mai.

Le cabine telefoniche a gettone !? bella idea! : WohoW :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#66 Messaggioda beppe69 » 06/02/2018, 13:43

no dico cabine telefoniche non esistono più da 10 anni altro che apocalisse , diventa jurassik park :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#67 Messaggioda Zombi Vegetariano » 11/02/2018, 11:45

beppe69 ha scritto:no dico cabine telefoniche non esistono più da 10 anni altro che apocalisse , diventa jurassik park :D

Però è ambientato negli anni 70' , quindi ci starebbe ;)

Raffica di foto degli avanzamenti: finite le scale mobili con corrimano incollato e stuccato, fatto finestra ovale sulla parete posteriore, fatta tezture del piano elevato, iniziato costruzione delle scaffalature... e Rock&roll : WohoW : : WohoW : : WohoW :

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#68 Messaggioda Capochino » 11/02/2018, 12:19

Gran lavoro. Io trovo difficilissimo realizzare questo tipo di ambientazione.
Attualmente non vedo roccaforte ma sicuro mi farai cambiare idea
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#69 Messaggioda Zombi Vegetariano » 11/02/2018, 12:54

Capochino ha scritto:Gran lavoro. Io trovo difficilissimo realizzare questo tipo di ambientazione.
Attualmente non vedo roccaforte ma sicuro mi farai cambiare idea

Nella mia testa deve essere un elemento da gioco, da usare in più situazioni. Le scale saranno sostituibili con delle scale in metallo distrutte, in modo da non dare accesso al piano elevato. L'entrata sarà protetta oltre che da una grata metallica, anche da un autobus che ne bloccherà l'accesso, in modo da essere usato anche come strumento di fuga. La porta poi sarà sbarrata con mobili messi li a bloccare ulteriormente l'accesso. Il piano superiore sarà accessibile con delle scale di corda, quando vengono usate quelle distrutte al posto delle scale mobili. Tante idee, poco tempo. Ma non voglio raffazzonare il modello, e quindi procedo con l'aspetto generale per poi andare a rifinire i particolari. Poi magari mi rompo le bxxxe e do fuoco a tutto! : Twisted : : Twisted : : Twisted :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#70 Messaggioda Nigredo » 11/02/2018, 13:01

Scaffali top : WohoW : . Hai un sacco di belle idee. Non vedo l'ora che sia finito. Anche io non sarei in grado di fare una cosa del genere
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#71 Messaggioda mistral » 11/02/2018, 13:34

Il Supermercato sta prendendo forma! Molto carini gli scaffali, li hai fatti col Forex giusto?
Le scale mobili mi sembra che abbiano l'alzata un po' altina per minia da 28 mm. ma forse lo hai fatto per poterci infilare la basetta...

Ti sei scelto un'ambientazione per certi versi più "facile" da realizzare dal punto di vista costruttivo, per via del fatto che è molto moderna e essenziale, ma forse molto più difficile da far rendere al meglio dal punto di vista scenografico e della situazione in sè...
Comunque le situazioni che hai descritto prima contribuiranno sicuramente a dare l'idea che un gruppo di sopravvissuti si sia arroccato dentro il supermercato per difendersi da un orda di zombie inferociti...
Lo so che lo hai detto per scherzo ma :D , io l'idea dell'incendio non la scarterei... simulare una parte dell'edificio devastato da un incendio, contribuirebbe sicuramente a dare più patos a tutta la scena...

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#72 Messaggioda beppe69 » 11/02/2018, 14:30

Ma si daje foco :D , quindi in perfetto stile Romero .allora adesso lo voglio il telefono : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#73 Messaggioda Zombi Vegetariano » 13/02/2018, 18:17

Nigredo ha scritto:Scaffali top : WohoW : . Hai un sacco di belle idee. Non vedo l'ora che sia finito. Anche io non sarei in grado di fare una cosa del genere

Ti ringrazio, diciamo che il difficile è stato progettarli, poi a farli basta un po di pazienza. Lascia stare, stai già dimostrando di saper fare di tutto!

mistral ha scritto:Il Supermercato sta prendendo forma! Molto carini gli scaffali, li hai fatti col Forex giusto?
Le scale mobili mi sembra che abbiano l'alzata un po' altina per minia da 28 mm. ma forse lo hai fatto per poterci infilare la basetta...

Ti sei scelto un'ambientazione per certi versi più "facile" da realizzare dal punto di vista costruttivo, per via del fatto che è molto moderna e essenziale, ma forse molto più difficile da far rendere al meglio dal punto di vista scenografico e della situazione in sè...
Comunque le situazioni che hai descritto prima contribuiranno sicuramente a dare l'idea che un gruppo di sopravvissuti si sia arroccato dentro il supermercato per difendersi da un orda di zombie inferociti...
Lo so che lo hai detto per scherzo ma :D , io l'idea dell'incendio non la scarterei... simulare una parte dell'edificio devastato da un incendio, contribuirebbe sicuramente a dare più patos a tutta la scena...


Grazie Mistral. I tuoi commenti sono sempre graditi e utili. Scaffali in forex da 3 e da 2 mm. Le scale mobili sono in effetti fatte per farci passare una basetta sotto. Non so se definire più facile la costruzione moderna, perchè prevede un lavoro di simmetria che è molto più calcolato, e una necessità di puntare su dettagli ben definiti, oggetti, spigoli, a differenza della pietra e del mattone o meglio della natura che è più casuale, ambito in cui mi trovo meglio. Ma forse ho straparlato, in verità tutto è facile o difficile a seconda di quanto ti impegni per farlo bene e curato :D
MMM... l'incendio,, magari per l'elicottero sul tetto, ci potrebbe stare! : WohoW : : WohoW :

beppe69 ha scritto:Ma si daje foco :D , quindi in perfetto stile Romero .allora adesso lo voglio il telefono : Lol :


Va ben, lo faccio sto telefono!!! : Andry : : Andry : : Andry :

E mentre Capochinbo corre come un matto , io in una sera sono riuscito solo a fare le piastrelle al pinterreno :( :( :(

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#74 Messaggioda Capochino » 13/02/2018, 19:58

Ecco, io l’ultima volta che ho fatto un pavimento con fughe in diagonale è stato un macello.

Comunque gran lavoro, in stile moderno uno dei più belli che ho visto.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#75 Messaggioda mistral » 13/02/2018, 20:35

Zombi Vegetariano ha scritto:...in verità tutto è facile o difficile a seconda di quanto ti impegni per farlo bene e curato :D


Si certo. Come faccio a non essere stradaccordo con questa tua frase, è esattamente così! : Thumbup :

Volevo semplicemente dire che, perlomeno dal mio punto di vista, le difficoltà maggiori le incontrerai da qui in avanti con la pittura e soprattutto con i vari dettagli per dare il giusto senso alla scena. Io sarei davvero in difficoltà, ma sono sicuro che tu te la caverai alla grande perchè hai molta più esperienza di me in questo genere di scenici... Non mi sono mai cimentato in un Urban/Fantasy, ma è uno stile che mi piace molto...


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti