LE MIE ROVINE DI OSGILIATH

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3688
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

LE MIE ROVINE DI OSGILIATH

#1 Messaggioda wintersun » 31/10/2017, 21:22

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Allora...comincio...questo progetto "Le rovine di Osgiliath" risalgono a più di 2 anni fa...
E fu proprio allora che per via email conobbi Giuseppe in arte Capochino.
Ero agli inizi e, e seguendo il tutorial di Capochino....intrapresi la costruzione delle rovine.
Terminato il progetto lo accantonai provvisoriamente in soffitta.
Qualche giorno o settimana fa ho visto pubblicare le Rovine di Osgiliath e di conseguenza sono ritornato in soffitta...,sbattendo anche un po' la testa in quanto molto bassa, e mi sono rimesso al lavoro...cercando di migliorare quello che avevo lasciato...Inizialmente era molto chiara,ma personalmente non mi soddisfava
e ho deciso con una serie di lavature di renderle un po' più cupe.La costruzione è interamente in polistirolo estruso. Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3688
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: LE MIE ROVINE DI OSGILIATH

#2 Messaggioda wintersun » 31/10/2017, 21:27

Scusate la scarsa qualità delle foto ma ho fatto il possibile...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4629
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: LE MIE ROVINE DI OSGILIATH

#3 Messaggioda Zombi Vegetariano » 02/11/2017, 7:55

Belle! Eri partito già alla grande! Ma facevi già mattone su mattone a quel tempo? A me la colorazione piace. E' solo il fondo verde che mi sbatte un po. Forse dei toni si seppia e osso...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: LE MIE ROVINE DI OSGILIATH

#4 Messaggioda Capochino » 02/11/2017, 9:07

Non male. Ci sono ancora evidenti errori, i margini di miglioramento sono tanti ma hai passione e sicuramente arriverai ad ottenere modelli sempre più belli.

Modalità “critico costruttiva”:

La base si è imbarcata, hai usato polistirene o cartone?
Se questi due materiali non sono abbastanza spessi non è una buona cosa

Gli archi sono un po’ imprecisi, ma forse hai voluto prendere spunto dai miei che sono ugualmente imprecisi perciò la colpa è mia :)

La texture sulla pavimentazione è un po’ improvvisata e caotica, sembra che ci hai dato dentro con un sasso, come un fabbro.

Secondo me il difetto principale è la colorazione, il tutto è un po’ pasticciato probabilmente l’imprinting era troppo pesante e non l’hai coperto adeguatamente con i passaggi successivi.

Gli Inserti in legno non hanno definizione pittorica, in un buon scenico devono essere evidenti e per farlo devono essere dipinti con ombreggiature e lumeggiature.

Poi forse le foto non rendono giustizia ma questo è quello che vedo.
Comunque la strada è quella giusta... amalgama meglio i colori dell’imprinting e perfeziona il DB, vedrai che migliorerai.
Bravo Wintersun ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3688
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: LE MIE ROVINE DI OSGILIATH

#5 Messaggioda wintersun » 02/11/2017, 18:11

Capochino ha scritto:Non male. Ci sono ancora evidenti errori, i margini di miglioramento sono tanti ma hai passione e sicuramente arriverai ad ottenere modelli sempre più belli.

Modalità “critico costruttiva”:

La base si è imbarcata, hai usato polistirene o cartone?
Se questi due materiali non sono abbastanza spessi non è una buona cosa

Gli archi sono un po’ imprecisi, ma forse hai voluto prendere spunto dai miei che sono ugualmente imprecisi perciò la colpa è mia :)

La texture sulla pavimentazione è un po’ improvvisata e caotica, sembra che ci hai dato dentro con un sasso, come un fabbro.

Secondo me il difetto principale è la colorazione, il tutto è un po’ pasticciato probabilmente l’imprinting era troppo pesante e non l’hai coperto adeguatamente con i passaggi successivi.

Gli Inserti in legno non hanno definizione pittorica, in un buon scenico devono essere evidenti e per farlo devono essere dipinti con ombreggiature e lumeggiature.

Poi forse le foto non rendono giustizia ma questo è quello che vedo.
Comunque la strada è quella giusta... amalgama meglio i colori dell’imprinting e perfeziona il DB, vedrai che migliorerai.
Bravo Wintersun ;)


Grazie Capo condivido in pieno tutto quello che hai scritto....speravo tanto in un tuo commento e finalmente è arrivato.
Grazie per le parole spese bene,ne farò tesoro per la prossima costruzione.....cavolo c'è il Trofeo!! Vado non posso perdere tempo :)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti