Piccolo diorama 'La jeep'

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Piccolo diorama 'La jeep'

#1 Messaggioda wintersun » 21/01/2018, 22:36

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ciao a tutti in questi giorni di stop forzato dalla Roccaforte di Merlino per per ragioni di consegna materiale da parte del corriere, mi sono dilettano con grande gioia alla costruzione di un mini diorama 12X10,la jeep. La macchinina è stata personalmente scelta da mio figlio ed è sua l'idea di inserirla in un contesto di fango, torrente e deserto. Vi assicuro che le dimensioni a livello di lavoro sono le stesse, fondo, imprinting, dB e altro hanno occupato molto il mio tempo libero. Giudicate voi, l'unica cosa che manca è la vegetazione di tipo desertico da inserire un po' ovunque. Grazie a tutti. Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: Piccolo diorama 'La jeep'

#2 Messaggioda Rainhart » 22/01/2018, 8:48

Non so se è la foto fatta male ma il fango sopra la jeep è nero, pare catrame, mentre quello sotto è marrone
Io darei un po’ più di profondità alla texture del catrame con un paio di lavaggi.
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Piccolo diorama 'La jeep'

#3 Messaggioda wintersun » 22/01/2018, 11:36

Immagine
Immagine
Ciao Rainhart, ho seguito il tuo consiglio ed è migliorato tantissimo, per quanto riguarda la resa fotografica non posso fare niente, grazie. Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Piccolo diorama 'La jeep'

#4 Messaggioda Capochino » 28/01/2018, 14:42

Migliorato il colore ma secondo me lo hai riempito troppo di fango. Vero che si conciano così però io ne avrei messo meno.

Comunque un bel dioramino
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti