Somewhere, lost in time....

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Krissnael
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 35
Iscritto il: 22/09/2017, 13:34

Somewhere, lost in time....

#1 Messaggioda Krissnael » 15/02/2018, 13:50

Ciao Minimondi,
torno a voi dopo un lungo silenzio.

Apro questo topic per condividere alcuni lavori che ho in sospeso da tempo (TROOOOOPPO tempo) e che vorrei riprendere in mano con rinnovato fervore!

Iniziamo con il più vecchio:
un edificio in rovina, ricavato da un imballaggio di polistirolo

Immagine
Immagine
Immagine

Qui ho aggiunto le pietre delle mura incidendole su dei fogli di poliuretano da 2mm e appiccicandoli alle pareti.
I passaggi successivi saranno
- applicare dello stucco in pasta su pareti interne ed esterne e picchiettandolo con un pennello duro per ottenere del vecchio intonaco.
- sabbione, sassi, vegetazione ecc :D

Altro disperso nel tempo è un grosso edificio in rovina, progenie di un vecchio progetto per Mordheim.

Immagine
Immagine

Tutta la struttura è in cartone ondulato, conto di rendere il tutto un po più solido riverstendo le pareti sempre con dello stucco in pasta.ì
In alcuni punti pensavo di lasciar intravvedere il muro di sasso sotto l'intonaco inserendo delle zone in poliuretano scolpito.

Terz'opera sospesa e più recente:
un laboratorio di ricerca da capmo/generica base, ricavata usando una vaschetta rovesciata

Immagine
Immagine

qui oltre ad aggiungere un altro paio di dettagli alla struttura (e dipingerla) mi manca da rendere omogeneo il terreno aggiungere una recinzione in zanzariere sul perimetro.

Bon,
grazie per l'attenzione e appena avrò sviluppi aggiornerò il topi!

Ben accetti commenti, critiche, trikke ballakke e bonifici (per i quali fornirò IBAN in PVT :P)


Ciauuuu!

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4629
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Somewhere, lost in time....

#2 Messaggioda Zombi Vegetariano » 15/02/2018, 15:55

Krissnael ha scritto:Ciao Minimondi,
Terz'opera sospesa e più recente:
un laboratorio di ricerca da capmo/generica base, ricavata usando una vaschetta rovesciata

Immagine
Immagine
Ciauuuu!

Hey! Ma quella scatola è miiiiiaaaaa!!!! Grande Kriss, mi piace molto quella con la scatola tanto che, avendone una cinquentina di quelle , ci volevo fare una città per Infinity. Che ne dici? Collaboriamo?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Somewhere, lost in time....

#3 Messaggioda Capochino » 15/02/2018, 16:41

Primo lavoro:

mi piace, credibile e ben progettato. Mancano si tanti sassi e macerie però la base c’è e si vede.

Secondo lavoro:

bella la struttura, molto interessante ma il materiale a me non piace. Preferisco lavorare direttamente su XPS.
Poi ovviamente puoi ricoprire tutto con polistirene ma trovo il lavoro molto più lungo.

Terzo lavoro:

mi appassiona molto la rumenta, ottimo inizio

Seguo con interesse
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Krissnael
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 35
Iscritto il: 22/09/2017, 13:34

Re: Somewhere, lost in time....

#4 Messaggioda Krissnael » 15/02/2018, 23:30

Zombi Vegetariano ha scritto:
Krissnael ha scritto:Ciao Minimondi,
Terz'opera sospesa e più recente:
un laboratorio di ricerca da capmo/generica base, ricavata usando una vaschetta rovesciata

Immagine
Immagine
Ciauuuu!

Hey! Ma quella scatola è miiiiiaaaaa!!!! Grande Kriss, mi piace molto quella con la scatola tanto che, avendone una cinquentina di quelle , ci volevo fare una città per Infinity. Che ne dici? Collaboriamo?



:D esattamente mastro zombie, è una Delle 4 vaschette che mi donasti!
Per la collaborazione io ci starei di volata, ma abiti nel CAP sbagliato T_T

Capochino ha scritto:Primo lavoro:

mi piace, credibile e ben progettato. Mancano si tanti sassi e macerie però la base c’è e si vede.

Secondo lavoro:

bella la struttura, molto interessante ma il materiale a me non piace. Preferisco lavorare direttamente su XPS.
Poi ovviamente puoi ricoprire tutto con polistirene ma trovo il lavoro molto più lungo.

Terzo lavoro:

mi appassiona molto la rumenta, ottimo inizio

Seguo con interesse


Per il primo grazie, spero di pubblicare qualche aggiornamento a breve
Per il secondo lo so il cartone nn è il massimo ma alla epoca era il materiale più comune/semplice da trattare ed essendo la struttura sopravvissuta a due traslochi dentro un sacco nero credo si sia meritata Delle finiture di livello :D

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3688
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Somewhere, lost in time....

#5 Messaggioda wintersun » 15/02/2018, 23:38

Piacere di conoscerti Krissnael e ottimo inizio.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1419
Età: 45
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: Somewhere, lost in time....

#6 Messaggioda bakalite » 15/02/2018, 23:59

Bella la rumenta..mi piace il genere riciclo !
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

Krissnael
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 35
Iscritto il: 22/09/2017, 13:34

Re: Somewhere, lost in time....

#7 Messaggioda Krissnael » 07/03/2018, 8:42

Piccolo aggiornamento, ieri sera ho trovato un ritaglio di tempo e un po' di ispirazione per andare avanti con il primo dei tre elementi, l'edificio di pietre.

Visto che, nella mia visione, non manca molto al completamento, se viene fuori qualcosa di decente credo che sarà presente sul tavolo fantasy di Modena.

Ieri ho aggiunto le pietra angolari in cima, scolpendole con l'argilla.
Ho poi applicato delle pietre d'acquario, di dimesione analoga a quelle scolpite ne poliuretano, sulla sommità dei monconi dei muri e sparse in giro a simulare le pietre crollate (ne aggiungerò altri mucchi soprattutto in alcune zone alla base dei muri).
Purtroppo lo stucco in polvere che ho usato per amalgamare i sassi ha fatto delle fastidiose bollicine d'aria, ma visto il tipo di superficie che deve simulare non dovrebbe essere un grande problema (proverò comunque a dare un passata leggera di colla e sabbia fine)

Ma lasciamo parlare le immagini

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Krissnael
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 35
Iscritto il: 22/09/2017, 13:34

Re: Somewhere, lost in time....

#8 Messaggioda Krissnael » 03/04/2018, 23:38

Ciao Minimondi,
altro aggiornamento sempre dalle rovine.

Ho iniziato a sporcarle di colore, dopo l'impastonamento.
Questa sera mi sono divertito a giocare un po' con l'aerografo, dopo mesi che non lo adoperavo e per ora siamo qui:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


: Blink : Putroppro non credo proprio che riusciro a finirlo i tempo per la Play T_T, ma magari domani mi riesce un miracolo! XD


Tutti i consigli e le critiche e suggerimenti sono ben accetti, venghino siorri!
Intanto buona notte a tutti! ^^

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4629
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Somewhere, lost in time....

#9 Messaggioda Zombi Vegetariano » 04/04/2018, 8:00

Ciao Kriss, ma sai che sta venendo proprio carino l'effetto rovina! Ora va di lavature per smorzare un po le nuvole dell'aerografo, e poi un po di drybrush. Bello!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Krissnael
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 35
Iscritto il: 22/09/2017, 13:34

Re: Somewhere, lost in time....

#10 Messaggioda Krissnael » 04/04/2018, 13:52

Zombi Vegetariano ha scritto:Ciao Kriss, ma sai che sta venendo proprio carino l'effetto rovina! Ora va di lavature per smorzare un po le nuvole dell'aerografo, e poi un po di drybrush. Bello!


Grazie mille mastro! ^_^

Pensavo una lavatura marrone scuro su tutte le pietre, sia muri che angolari che pavimenti. Poi sulle mura una lavatura grigio scuro nelle fessure per simulare la malta.

Il terreno sarà un generico terra di siena

Però sono indeciso sul colore delle pietre che incorniciano le finestre...
Non so se farle grige come le pietre angolari o farle andare verso il panna, come fosse tufo.... che dite?

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Somewhere, lost in time....

#11 Messaggioda Capochino » 07/04/2018, 8:34

L’aerografo ha sempre un suo perché, molto bello il colore.
Secondo me le finestre non stanno bene differenziate.

Bravo, seguo con interesse
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: Somewhere, lost in time....

#12 Messaggioda BigTony » 07/04/2018, 18:06

Complimenti mi sembra stia venendo un bel lavoro, aspetto di vederlo colorato x farmi un'idea precisa...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti