Derkin's Tomb - Dragonlance flying citadel WIP

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: Derkin's Tomb - Dragonlance flying citadel WIP

#76 Messaggioda Nigredo » 29/04/2019, 21:58

Ti capisco benissimo : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4642
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Derkin's Tomb - Dragonlance flying citadel WIP

#77 Messaggioda Zombi Vegetariano » 30/04/2019, 16:18

Per il discorso stucco non so se fa al caso tuo, ma io come riempitivo uso la colla millechiodi o adesso che me l'ha consigliata la Colla Americana che trovi al Leroy Merlin. Riempio la parte e tolgo gli eccessi con la spunga. Dipende sempre se devi stuccare aree piccole (e andrebbe bene) o larghe (troppo dispendiosa). Avrebbe di buono che non la togli neanche se vuoi e tiene benissimo il colore, volendo dà pure texture.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: Derkin's Tomb - Dragonlance flying citadel WIP

#78 Messaggioda trippinister » 30/04/2019, 16:59

Zombi Vegetariano ha scritto:Per il discorso stucco non so se fa al caso tuo, ma io come riempitivo uso la colla millechiodi o adesso che me l'ha consigliata la Colla Americana che trovi al Leroy Merlin. Riempio la parte e tolgo gli eccessi con la spunga. Dipende sempre se devi stuccare aree piccole (e andrebbe bene) o larghe (troppo dispendiosa). Avrebbe di buono che non la togli neanche se vuoi e tiene benissimo il colore, volendo dà pure texture.


grazie per i consigli, il millechiodi ce l'ho a portata di mano lo potrei provare subito, la colla americana la vedo più complicata e la dovrei ordinare, abito lontano da questi centri, però le stuccature non sarebbero così grandi, sono un pò ma non grandissime, ora provo prima il millechiodi
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Derkin's Tomb - Dragonlance flying citadel WIP

#79 Messaggioda Capochino » 01/05/2019, 12:57

Progettone a prova di vero appassionato, di solito i grossi scenici vengono abbandonati per mille ragioni ma qui sembra che tu sia veramente intenzionato a concludere un’opera maestra ed oserei dire anche con quintali di maestria ( e polistirene :D ).

Complimenti non solo per la dedizione ma anche per la manina Santa che ti ritrovi. Ottime Texture bravo
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: Derkin's Tomb - Dragonlance flying citadel WIP

#80 Messaggioda Dreamworld » 02/05/2019, 16:47

trippinister ha scritto:Ecco un piccolo aggiornamento sul quarto livello. In pratica sarebbe terminato, a livello di "sgrossatura" generale, mancano certamente tutti i dettagli ma quelli li farò, per tutti i livelli, alla fine, oltre a le strutture che realizzerò dopo aver terminato il quinto livello, questo perché alcuni caseggiati gli si adagiano contro, sulla parete rocciosa.
Già che ci sono approfitterei per un consiglio. Nei vari livelli dovrò fare parecchie stuccature, aggiustamenti e correzioni, ma soprattutto riempimenti di spazi che, per ora sono rimasti "vuoti" per via, magari, della tipologia di costruzione. Ho letto qua e la, che esiste un materiale tipo stucco, ma che si chiama Plaster? E' possibile? Forse è tipo un gesso ma plastico quindi più leggero? A me servirebbe un materiale che possa essere usato come riempitivo e/o stucco (che alla fine può anche essere un altro tipo, per lo stucco intendo). Grazie.

Fino ad un po' di tempo fa, io utilizzavo uno stucco pronto, facilmente reperibile nei centri tipo Leroy Merlin. Da poco, ho cominciato ad usare fuganti per piastrelle...molto più pratici e dalla resa decisamente "real"
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: Derkin's Tomb - Dragonlance flying citadel WIP

#81 Messaggioda trippinister » 02/05/2019, 16:51

Capochino ha scritto:Progettone a prova di vero appassionato, di solito i grossi scenici vengono abbandonati per mille ragioni ma qui sembra che tu sia veramente intenzionato a concludere un’opera maestra ed oserei dire anche con quintali di maestria ( e polistirene :D ).

Complimenti non solo per la dedizione ma anche per la manina Santa che ti ritrovi. Ottime Texture bravo


Bhe che ti devo dire grazie infinite per le tue parole estremamente incoraggianti, e ti assicuro che servono tutte perché ogni volta che scendo nel rustico e lo vedo "spiaggiato" mi sento male :D, inizia ad avere proporzioni imbarazzanti. Comunque spero di incollare e sgrossare anche il quinto livello questo fine settimana.
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: Derkin's Tomb - Dragonlance flying citadel WIP

#82 Messaggioda trippinister » 02/05/2019, 16:53

Dreamworld ha scritto:
trippinister ha scritto:Ecco un piccolo aggiornamento sul quarto livello. In pratica sarebbe terminato, a livello di "sgrossatura" generale, mancano certamente tutti i dettagli ma quelli li farò, per tutti i livelli, alla fine, oltre a le strutture che realizzerò dopo aver terminato il quinto livello, questo perché alcuni caseggiati gli si adagiano contro, sulla parete rocciosa.
Già che ci sono approfitterei per un consiglio. Nei vari livelli dovrò fare parecchie stuccature, aggiustamenti e correzioni, ma soprattutto riempimenti di spazi che, per ora sono rimasti "vuoti" per via, magari, della tipologia di costruzione. Ho letto qua e la, che esiste un materiale tipo stucco, ma che si chiama Plaster? E' possibile? Forse è tipo un gesso ma plastico quindi più leggero? A me servirebbe un materiale che possa essere usato come riempitivo e/o stucco (che alla fine può anche essere un altro tipo, per lo stucco intendo). Grazie.

Fino ad un po' di tempo fa, io utilizzavo uno stucco pronto, facilmente reperibile nei centri tipo Leroy Merlin. Da poco, ho cominciato ad usare fuganti per piastrelle...molto più pratici e dalla resa decisamente "real"


Interessante, lo stucco per el fughe ce lo dovrei anche avere e proverò anche lui
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: Derkin's Tomb - Dragonlance flying citadel WIP

#83 Messaggioda Signopao » 02/05/2019, 21:54

trippinister ha scritto:
Dreamworld ha scritto:
trippinister ha scritto:Ecco un piccolo aggiornamento sul quarto livello. In pratica sarebbe terminato, a livello di "sgrossatura" generale, mancano certamente tutti i dettagli ma quelli li farò, per tutti i livelli, alla fine, oltre a le strutture che realizzerò dopo aver terminato il quinto livello, questo perché alcuni caseggiati gli si adagiano contro, sulla parete rocciosa.
Già che ci sono approfitterei per un consiglio. Nei vari livelli dovrò fare parecchie stuccature, aggiustamenti e correzioni, ma soprattutto riempimenti di spazi che, per ora sono rimasti "vuoti" per via, magari, della tipologia di costruzione. Ho letto qua e la, che esiste un materiale tipo stucco, ma che si chiama Plaster? E' possibile? Forse è tipo un gesso ma plastico quindi più leggero? A me servirebbe un materiale che possa essere usato come riempitivo e/o stucco (che alla fine può anche essere un altro tipo, per lo stucco intendo). Grazie.

Fino ad un po' di tempo fa, io utilizzavo uno stucco pronto, facilmente reperibile nei centri tipo Leroy Merlin. Da poco, ho cominciato ad usare fuganti per piastrelle...molto più pratici e dalla resa decisamente "real"


Interessante, lo stucco per el fughe ce lo dovrei anche avere e proverò anche lui

Complimenti per l' avanzamento della tua opera, sto seguendo con vivo interesse e....prendo appunti, a tal proposito chiedo... ma lo stucco per le fughe come si dà? Molto liquido con pennello? o ci sono altri metodi? Sì da solo nelle fughe o si fa una lavatura generale del muro? Grassie :D
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: Derkin's Tomb - Dragonlance flying citadel WIP

#84 Messaggioda trippinister » 02/05/2019, 22:15

Signopao ha scritto:
trippinister ha scritto:
Dreamworld ha scritto:
trippinister ha scritto:Ecco un piccolo aggiornamento sul quarto livello. In pratica sarebbe terminato, a livello di "sgrossatura" generale, mancano certamente tutti i dettagli ma quelli li farò, per tutti i livelli, alla fine, oltre a le strutture che realizzerò dopo aver terminato il quinto livello, questo perché alcuni caseggiati gli si adagiano contro, sulla parete rocciosa.
Già che ci sono approfitterei per un consiglio. Nei vari livelli dovrò fare parecchie stuccature, aggiustamenti e correzioni, ma soprattutto riempimenti di spazi che, per ora sono rimasti "vuoti" per via, magari, della tipologia di costruzione. Ho letto qua e la, che esiste un materiale tipo stucco, ma che si chiama Plaster? E' possibile? Forse è tipo un gesso ma plastico quindi più leggero? A me servirebbe un materiale che possa essere usato come riempitivo e/o stucco (che alla fine può anche essere un altro tipo, per lo stucco intendo). Grazie.

Fino ad un po' di tempo fa, io utilizzavo uno stucco pronto, facilmente reperibile nei centri tipo Leroy Merlin. Da poco, ho cominciato ad usare fuganti per piastrelle...molto più pratici e dalla resa decisamente "real"


Interessante, lo stucco per el fughe ce lo dovrei anche avere e proverò anche lui

Complimenti per l' avanzamento della tua opera, sto seguendo con vivo interesse e....prendo appunti, a tal proposito chiedo... ma lo stucco per le fughe come si dà? Molto liquido con pennello? o ci sono altri metodi? Sì da solo nelle fughe o si fa una lavatura generale del muro? Grassie :D


Quello che ho io dovrebbe essere in pasta se non ricordo male, se andasse bene lo usero’ Solo come tappa buchi e fessure, però non saprei dirti perché mai utilizzato per queste applicazioni, vedo bene anche il millechiodi però
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: Derkin's Tomb - Dragonlance flying citadel WIP

#85 Messaggioda Dreamworld » 03/05/2019, 18:33

Signopao ha scritto:
trippinister ha scritto:
Dreamworld ha scritto:
trippinister ha scritto:Ecco un piccolo aggiornamento sul quarto livello. In pratica sarebbe terminato, a livello di "sgrossatura" generale, mancano certamente tutti i dettagli ma quelli li farò, per tutti i livelli, alla fine, oltre a le strutture che realizzerò dopo aver terminato il quinto livello, questo perché alcuni caseggiati gli si adagiano contro, sulla parete rocciosa.
Già che ci sono approfitterei per un consiglio. Nei vari livelli dovrò fare parecchie stuccature, aggiustamenti e correzioni, ma soprattutto riempimenti di spazi che, per ora sono rimasti "vuoti" per via, magari, della tipologia di costruzione. Ho letto qua e la, che esiste un materiale tipo stucco, ma che si chiama Plaster? E' possibile? Forse è tipo un gesso ma plastico quindi più leggero? A me servirebbe un materiale che possa essere usato come riempitivo e/o stucco (che alla fine può anche essere un altro tipo, per lo stucco intendo). Grazie.

Fino ad un po' di tempo fa, io utilizzavo uno stucco pronto, facilmente reperibile nei centri tipo Leroy Merlin. Da poco, ho cominciato ad usare fuganti per piastrelle...molto più pratici e dalla resa decisamente "real"


Interessante, lo stucco per el fughe ce lo dovrei anche avere e proverò anche lui

Complimenti per l' avanzamento della tua opera, sto seguendo con vivo interesse e....prendo appunti, a tal proposito chiedo... ma lo stucco per le fughe come si dà? Molto liquido con pennello? o ci sono altri metodi? Sì da solo nelle fughe o si fa una lavatura generale del muro? Grassie :D

Lo stucco pronto lo diluisco prima con acqua....molto ben diluito, in maniera tale che penetri nelle fughe e non si attacchi alle pareti dei muri o della pavimentazione....
Per quanto riguarda, invece, il fugante per piastrelle, lo spolvero a "formaggio" nelle zone in cui voglio riempire le fughe, e successivamente vaporizzo con acqua.
Diverso invece, il procedimento per gli intonaci....ma qui ci vorrebbe un vero e proprio tutorial....
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: Derkin's Tomb - Dragonlance flying citadel WIP

#86 Messaggioda trippinister » 14/05/2019, 9:18

Ecco un altro piccolo aggiornamento sul progetto. Purtroppo questo fine settimana non ho potuto lavorarci come avrei voluto, in ogni caso ecco il quinto livello incollato e sgrossato, ora rimane l'ultimo, il sesto, poi inizierò, piano per piano a stuccare, rifinire, aggiungere i vari dettagli come porte, archi ecc. ecc., e poi partirà la modellazione esterna della parte rocciosa. Peraltro, ho visto in giro che alcuni usano, anzichè modellare direttamente il foam, applicare pezzi di roccia modellata alla parete, oppure anche il sughero modellato sempre a mo di roccia. Secondo voi, qualìè il metodo migliore? Oppure magari un mix dei due...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: Derkin's Tomb - Dragonlance flying citadel WIP

#87 Messaggioda SoSaAx » 14/05/2019, 10:20

Credo che alla fine sarà un gran bel lavoro, è mastodontico. : Thumbup :

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: Derkin's Tomb - Dragonlance flying citadel WIP

#88 Messaggioda trippinister » 14/05/2019, 10:40

SoSaAx ha scritto:Credo che alla fine sarà un gran bel lavoro, è mastodontico. : Thumbup :


Grazie e speriamo! Già adesso sto litigando con la moglie per dove parcheggiarlo :), se poi viene anche male meglio che cambio paese :D : Lol :
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5873
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Derkin's Tomb - Dragonlance flying citadel WIP

#89 Messaggioda beppe69 » 14/05/2019, 13:19

Penso che il sughero sia l’alternativa migliore alla scultura diretta in XPS anche per una questione di peso del bestione e la possibilità di tagliarlo a misura , cerca solo di non farti fare causa dalla moglie , vincerebbe facile ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: Derkin's Tomb - Dragonlance flying citadel WIP

#90 Messaggioda trippinister » 14/05/2019, 13:47

beppe69 ha scritto:Penso che il sughero sia l’alternativa migliore alla scultura diretta in XPS anche per una questione di peso del bestione e la possibilità di tagliarlo a misura , cerca solo di non farti fare causa dalla moglie , vincerebbe facile ;)


Si penso che lo sperimenterò il sughero, conoscete qualche luogo dove poter vedere un tutorial oppure qualche progetto qui sul forum che usi questo tipo di materiale? Grassie
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5873
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Derkin's Tomb - Dragonlance flying citadel WIP

#91 Messaggioda beppe69 » 14/05/2019, 15:03

“Scorza dura”il lavoro di capochino per il 6 contest , quella fortezza in mezzo ai miei lavori che hai visto a Modena
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: Derkin's Tomb - Dragonlance flying citadel WIP

#92 Messaggioda trippinister » 14/05/2019, 15:28

beppe69 ha scritto:“Scorza dura”il lavoro di capochino per il 6 contest , quella fortezza in mezzo ai miei lavori che hai visto a Modena


grazie mille
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: Derkin's Tomb - Dragonlance flying citadel WIP

#93 Messaggioda Nigredo » 14/05/2019, 19:49

Io sinceramente, per quanto il lavoro con il sughero di scorzadura sia superbo, per questo lavoro modellerei il polistirene. Non è facile secondo me, essendo su più strati, far combaciare bene il sughero. Dovresti comunque poi stuccarlo e dipingerlo
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5873
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Derkin's Tomb - Dragonlance flying citadel WIP

#94 Messaggioda beppe69 » 14/05/2019, 19:58

Secondo me uno dei vantaggi del sugherò è che puoi mascherare meglio le giunzione tra i piani nel senso che invece di avere una giunzione netta orizzontale poi dagli un andamento più frastagliato facendola sbordare tra un piano e l’altro , se poi hai problemi a tenerla in piano inserisci degli spessori
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4642
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Derkin's Tomb - Dragonlance flying citadel WIP

#95 Messaggioda Zombi Vegetariano » 15/05/2019, 8:20

Io opterei per una tecnica mista sughero-polistirene ed omogeneizzare il tutto con schiuma poliuretanica e stucco. E come dice Beppe fare sì che gli incastri siano frastagliati e non lineari. Basterebbe fare delle incisioni ad hoc e poi strappare in modo bche lensezioni siano oblique verso l'interno e si incastrino ad imbuto
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5873
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Derkin's Tomb - Dragonlance flying citadel WIP

#96 Messaggioda beppe69 » 15/05/2019, 13:25

No dico segatura e XPS e stucco e poliuretano è un po’ di nduja non la mettiamo ? : Lol : alla faccia del semplifichiamo la vita :D , corteccia e negli interstizi ... pezzi di corteccia ;) per le intersezioni andrei di paraboloide iperbolico con svaso a toroide ellittico , niente oggi son polemico : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: Derkin's Tomb - Dragonlance flying citadel WIP

#97 Messaggioda trippinister » 15/05/2019, 13:48

Zombi Vegetariano ha scritto:Io opterei per una tecnica mista sughero-polistirene ed omogeneizzare il tutto con schiuma poliuretanica e stucco. E come dice Beppe fare sì che gli incastri siano frastagliati e non lineari. Basterebbe fare delle incisioni ad hoc e poi strappare in modo bche lensezioni siano oblique verso l'interno e si incastrino ad imbuto


Dopo averci ragionato un pò su, sono ancora indeciso perché entrambe i metodi sono validi. Da una parte scolpire il foam sarebbe la soluzione migliore visto che già è li e che si può scolpire come uno vuole dando le forme che crede adottando, come dici tu Zombi, un taglio dei vari strati di roccia obliqui tra i vari piani per mascherare le sezioni dei vari livelli, peraltro non ci sarebbe nemmeno da stuccare, o almeno poco che neinte. Il problema di questa soluzione è che credo bisogna essere capaci di scolpire, cosa che io mmm, bho, non vorrei fare danni diciamo.
Il discorso del sughero invece, essendo già diciamo scolpito tipo roccia, sarebbe "solo" da tagliare a misura giusta ed incollare sui vari livelli e come dice Beppe, in modo tale da mascherare i tagli dei piani. Sicuramente una soluzione più veloce, pulita in termini di trucioli e polvere, il problema qui è che sarebbe poi da stuccare parecchio o riempire con la schiuma poliuretanica che non ho usato mai.
Forse una soluzione mista, come suggeirto da Zombi potrebbe essere quella migliore, e cioè fare tagli obliqui tra i vari piani per il grosso della parete rocciosa, e poi aggiungere qua e la rocce dettagliate con il sughero.
Diciamo che l'effetto generale che vorrei arrivare ad avere è tipo l'immagine sotto riportata, con una diversa colorazione però.
Immagine
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: Derkin's Tomb - Dragonlance flying citadel WIP

#98 Messaggioda trippinister » 15/05/2019, 14:31

beppe69 ha scritto:No dico segatura e XPS e stucco e poliuretano è un po’ di nduja non la mettiamo ? : Lol : alla faccia del semplifichiamo la vita :D , corteccia e negli interstizi ... pezzi di corteccia ;) per le intersezioni andrei di paraboloide iperbolico con svaso a toroide ellittico , niente oggi son polemico : Lol :


ehehehehe hai ragione, comunque la nduja ce l'ho, dovesse servire :D
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5873
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Derkin's Tomb - Dragonlance flying citadel WIP

#99 Messaggioda beppe69 » 15/05/2019, 14:42

beh questa foto cambia tutto , penso che le cortecce siano troppo irregolari e anche la schiuma di poliuretano andrebbe lavorata molto , meglio andare di XPS magari preparando dei pezzi da applicare sulla superfice del monilite , ti consiglio di guardare le rocce di " foscapietra " di Molock del 5° contest e del mio " ponte delle nuvole " 4° contest giusto per avere un'idea di come possa venire una roccia in xps ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: Derkin's Tomb - Dragonlance flying citadel WIP

#100 Messaggioda trippinister » 15/05/2019, 14:50

beppe69 ha scritto:beh questa foto cambia tutto , penso che le cortecce siano troppo irregolari e anche la schiuma di poliuretano andrebbe lavorata molto , meglio andare di XPS magari preparando dei pezzi da applicare sulla superfice del monilite , ti consiglio di guardare le rocce di " foscapietra " di Molock del 5° contest e del mio " ponte delle nuvole " 4° contest giusto per avere un'idea di come possa venire una roccia in xps ;)


grazie prendo nota : Thumbup :
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti