cimitero fortificato sotterraneo

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#301 Messaggioda Signopao » 26/04/2020, 12:14

Non ti dico mia moglie quando ha visto la spazzola ahahahah comodo lavorare di notte puoi razziare ovunque....se non ci fosse la quarantena potrei valutare di andare nei cimiteri a trafugare cadaveri
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#302 Messaggioda wintersun » 26/04/2020, 12:21

Signopao ha scritto:Non ti dico mia moglie quando ha visto la spazzola ahahahah comodo lavorare di notte puoi razziare ovunque....se non ci fosse la quarantena potrei valutare di andare nei cimiteri a trafugare cadaveri

ahahah ahahah
Siamo proprio dei matti....
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#303 Messaggioda trippinister » 26/04/2020, 13:09

Signopao, mi sto immaginando la board di gioco, gli eroi che arrivano alle rovine del cimitero, i piani che si innalzano da sotto scoprendo i segreti delle catacombe, un lavoro magistrale, un'idea pazzesca quella di farlo alzare meccanicamente, non c'è da dire altro solo che non vedo l'ora di vederlo finito!
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#304 Messaggioda Signopao » 26/04/2020, 20:26

: Thumbup : grazie trip....ma le dobbiamo finire insieme le nostre opere....
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#305 Messaggioda Signopao » 29/04/2020, 22:20

Buonasera ragazzi,
In questi giorni ho completato il primo set di mobili per i miei scenici ( non solo il cimitero).
Il primo set si riferisce a delle armerie, soprattutto mazze e lance, poi in seguito penserò alle armi corte...
Li ho costruito partendo da una base di legno ricavata fai bacchetti dei gelati, con aggiunta di polestirene e pezzi di spazzola come da foto precedenti....
Ho inoltre iniziato anche un piccolo tavolo di tortura, dove ci devo mettere un cadaverino ed una sedia con spuntoni metallici.
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#306 Messaggioda Signopao » 29/04/2020, 22:21

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#307 Messaggioda BigTony » 30/04/2020, 0:21

Complimenti molto belle le rastrelliere con le armi...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#308 Messaggioda Zombi Vegetariano » 30/04/2020, 10:09

Cavolo! Vedo che anche tu non scherzi in quanto a Bitz! Ottimo lavoro. Anche la pittura molto sporca e approssimativa (intesa come non pulita e precisa) è perfetta per omogeneizzare questi "complementi d'arredo" Con le tue ambientazioni. Ottima scelta!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Conte Giulius
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Iscritto il: 09/03/2017, 23:42

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#309 Messaggioda Conte Giulius » 03/05/2020, 2:30

Signopao ha scritto:
Conte Giulius ha scritto:La pittura è davvero bella, riesce a dare comunque luce ad un luogo chiuso, nel senso che, si capiscono i dettagli nonostante i toni debbano essere scuri

Grazie Conte, per uno come me che impeovvisa parecchio, sai dove inizi ma sai mai dove arrivi con la pittura.....cmq per i volumi degli interni mi sono ispirato alla tua scuderia.


Mi fai molto onore grazie !

adesso finalmente sono riuscito a capire dove andavano i pezzi....è davvero maestoso, la fortezza sotterranea finale, una roba da "Diablo", un progetto lungo gigantesco e coerente, nel senso che le parti cooperano.

quando lo vedo non posso non pensare a quanto dovrebbe esere grande un'arma per affrontarlo....e che scelta di eroi dovrei fare per solo tentarci un'avventura!...se lo si fa dovremmo fare tutto il forum contro te!

ho difficoltà a visualizzare però la "caverna" che racchiude il piano più profondo. Le pareti rocciose quindi, idealmente non stanno radenti l'edificio, c'è uno spazio tale da rendere necessarie delle finestre, sulle "torri-fondamenta" giusto?
ImmagineImmagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#310 Messaggioda Signopao » 03/05/2020, 19:18

Grazie Conte sono contento che ti piaccia, per completare la fortezza sto attendendo che aprono negozi per acquistare il polistirene..... Di modo che potrà completare la base alla fortezza.
Non ci sarà nessuna caverna in quanto quello della fortezza sarà semplicemente un piano a se stante su cui poggerà restare cimitero....
Oggi ho iniziato ad abbozzare il piano in legno del palazzo delle torture, per ora lo scheletro della struttura.
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#311 Messaggioda Signopao » 03/05/2020, 19:19

Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
GrimForge
Paesano
Paesano
Messaggi: 471
Età: 37
Iscritto il: 31/01/2014, 12:48
Contatta:

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#312 Messaggioda GrimForge » 04/05/2020, 12:07

è stato divertente mettermi a ricnoscere tutti i bitz tra ogri chaos orchi e non morti!
cmq mi pare stia venendo su bene!
Immagine

Avatar utente
Gibu
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 673
Iscritto il: 10/12/2018, 14:47

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#313 Messaggioda Gibu » 04/05/2020, 16:56

Paolo ma toglimi una curiosità, tu dormi anche??

Questo del cimitero sotterraneo è davvero un progetto favoloso. Mi piace molto e lo trovo anche molto interessante a livello di "tutorial/ispirazione".
Spettacolo!!

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#314 Messaggioda Signopao » 04/05/2020, 17:54

Grazie GIBU dormo dormo.....ma sogno piastre di polestirene da affettate come prosciutti sulla proxon...
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Conte Giulius
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Iscritto il: 09/03/2017, 23:42

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#315 Messaggioda Conte Giulius » 05/05/2020, 3:48

Signopao ha scritto:Non ci sarà nessuna caverna in quanto quello della fortezza sarà semplicemente un piano a se stante su cui poggerà restare cimitero....


mi hai frainteso, non ti chiedevo se avessi intenzione di fare anche la pareti rocciose entro cui i colloca la tua fortezza, ma come tu ti fossi immaginato essa si collocasse

Come hai visualizzato nella tua mente l'area del piano più inferiore prima di farlo? volevo sapere come tu ritieni debba essere la parte di "caverna" che contiene le fondamenta.

la mia domanda parte dalle finestre delle "torri.fondamenta" che danno verso l'esterno
ImmagineImmagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#316 Messaggioda Signopao » 05/05/2020, 8:24

Beh io mi sono immaginato un grande vuoto....
Nel senso che le finestre delle torri devono dare una seppur minima visuale su qualcosa....se ci fosse subito una parete rocciosa che avvolge la fortezza, non avrebbe senso che questa fosse impostata in questo modo....
L'idea di base è stata infatti il blocco core di indastria dell'anime di miyazaky "Conan"....
Per amplificare maggiormente questo senso di vuoto attorno alla fortezza appena avrò il materiale.... realizzerò la base su cui installare le fortezza....infatti con la fortezza, non sono arrivato alle misure massime della base....60*60cm. Ho lasciato volutamente spazio alla base delle torri e delle mura, creando dei corridoi, per dare la sensazione che fuori dalla fortezza ci sia un pianoro sotterraneo che raccoglie delle armate.
Ti svelo un piccolo segreto a riguardo....
Ho detto che realizzerò la superficie, dove ci saranno vari elementi di complemento e che il cimitero si alzerà da terra con un apposito meccanismo.....ebbene....non è finita qui : Evil :
Se quello che si formerà sarà quindi un tavolo di 180*120 cm....con una certa altezza da terra.....sotto il tavolo ci sarà una parte di60*60 dedicata appunto ad ospitare il gimitero...ma nei restanti blocchi di 60*60 cosa ci sarà.....sicuramente utilizzerò lo spazio come nella mia prateria, che ho fatto qualche mese fa....il Side 1 ( forum precedente) quindi arriverò fino al side 5 + cimitero.....spero si capisca.... murble
La domanda a questo punto è.....ok Paolo 120*180 su Side alti circa 130/150 cm ( non ricordo).....ma cosa intendi metterci sulle pareti dei side in verticale da terra?
Ho in mente di applicare sulle pareti dei side delle ante in polestirene removibili....che si mettono e si tolgono come quadri...staranno appesi ai lati del tavolone ( di tutti e 4 i lati) e saranno i tercambiabili fra loro, in quanto avranno una misura standard,
Quindi chi quarda il tavolone, vede la superficie ed ai 4 lati del tavolone, delle piastre di polestirene appese che lo faranno diventare un enorme monolite/blocco di 180/120/150.
Ebbene dopo questo spiegone di cui mi scuso la lunghezza, ma ci voleva....direi che per dare un senso di sottosuolo....alla fortezza.
I pannelli che andranno appesi al tavolo saranno profondi 10/15 cm e saranno scavati....onde creare cunicoli, miniere e stanze sotterranee, creando un dungeon verticale enorme che si estenderà su tutti i lati del tavolone ed avrà bla funzione di coprire la sezione sotterranea del cimitero.
Quindi alla fine avremo 3 blocchi totali....la superficie 120*180cm....il cimitero 60*60*150 e le caverne dungeon verticali appese sui 4 lati del tavolo.
Scusate la mia follia e grazie x la pazienza.....se dopo questo pippone mi volete buttare fuori dal forum lo capisco : Hurted :
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#317 Messaggioda BigTony » 05/05/2020, 12:09

Paolo subito sindaco di Follilandia : Eeek :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#318 Messaggioda Signopao » 05/05/2020, 14:42

BigTony ha scritto:Paolo subito sindaco di Follilandia : Eeek :

Imperatore oscuro vorrai dire :D
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#319 Messaggioda Signopao » 07/05/2020, 19:40

Ok impostato il pavimento in legno con le colonne in legno su cui inserire le armerie e gli strumenti di tortura
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#320 Messaggioda Signopao » 07/05/2020, 19:42

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#321 Messaggioda wintersun » 07/05/2020, 20:41

Quando negli argomenti attivi ti vedo in testa ho sempre paura di vedere i tuoi aggiornamenti. Il pavimento fatto così è una bomba. : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#322 Messaggioda Signopao » 08/05/2020, 17:40

Ahahahah anche io sono sempre timoroso dei vostri commenti, ma poi mi rendo sempre conto che siete fin troppo generosi : Thumbup :
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#323 Messaggioda Signopao » 14/05/2020, 8:55

Eccoci ragazzi ciao.....piccoli wip di avanzamento....ho finalmente comprato il tanto agognato polestirene ed ho abbozzato la base della.fortezza....
Ho creato un cimitero nel cortile interno e delle fosse comuni fuori dalle mura.....
Poi ho creato il terreno con pasta DAS e inciso con leggero con le minitexture del capo, anche se non essendo ancora verniciato non si notano molto....
Ho inoltre terminato il piano in legno interno al palazzo delle torture/armeria....magari manca qualche drybrush....
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#324 Messaggioda Signopao » 14/05/2020, 8:57

Dimenticavo ho finito anche il bordo della base,mattonato ma farcito qua e là con pezzi marci di legno....
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#325 Messaggioda Signopao » 14/05/2020, 8:59

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti