cimitero fortificato sotterraneo

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#276 Messaggioda wintersun » 19/04/2020, 21:39

Puntualissimo Dreamworld nonostante i mille impegni. Ero a conoscenza della grafite ma a parte industrie siderurgiche e centrali nucleari non saprei dove reperirla...e infatti mi sono buttato scartavetrando la punta di una matita usandola come pigmento...,, e direi che funziona bene. Signopao prendi nota dei consigli di Dreamworld, molto preziosi e non dare il fugante tienitelo da conto per L'MCS. : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#277 Messaggioda Signopao » 19/04/2020, 22:00

: Thumbup :
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#278 Messaggioda Signopao » 23/04/2020, 20:49

Ok ragazzi la casa delle torture direi che è quasi finita, ho dato le ultime luci ma manca ancora una sonora lavatura Brown, seguita da un drybrush bianco ossido ed infine provo a dare su alcune parti i pigmenti carbone e oxido......sperem...
Poi purtroppo mi dovrò forzatamente fermare perché ho finito le lastre di polistirene per fare la base 60*60 su cui fissare le strutture......
Dimenticavo nella casa delle torture manca tutto il piano di legno che devo ancora fare, che sarà removibile e si metterà dove vedete ora i tronchi di legno.....praticamente saranno due piani.......
Nel periodo di ferma.... mi prodigherò a realizzare quei piccoli mobili e accessori che da sempre ho rimandato è che abbelliranno sia il cimitero che altri scenici fantasy fatti nei mesi scorsi...
Sto pensando ad armerie, mobili vari e strumenti di tortura....se nonché sala delle torture è : Evil :
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#279 Messaggioda Signopao » 23/04/2020, 20:51

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
pierformance
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 788
Età: 48
Iscritto il: 07/04/2018, 14:37
Località: Montebelluna
Contatta:

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#280 Messaggioda pierformance » 23/04/2020, 23:18

Molto
Molto bello...

Avrei personalmente fatto un pavimento diverso dal tema frutta peró dopo un pó ci si fa l’abitudine!

;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Conte Giulius
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Iscritto il: 09/03/2017, 23:42

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#281 Messaggioda Conte Giulius » 24/04/2020, 2:07

La pittura è davvero bella, riesce a dare comunque luce ad un luogo chiuso, nel senso che, si capiscono i dettagli nonostante i toni debbano essere scuri
ImmagineImmagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#282 Messaggioda Signopao » 24/04/2020, 8:26

pierformance ha scritto:Molto
Molto bello...

Avrei personalmente fatto un pavimento diverso dal tema frutta peró dopo un pó ci si fa l’abitudine!

;-)
Hai ragione ma quando stavo per mettere la tovaglia del signore degli anelli, la mia coinquilina sembrava Sauron....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#283 Messaggioda Signopao » 24/04/2020, 8:28

Conte Giulius ha scritto:La pittura è davvero bella, riesce a dare comunque luce ad un luogo chiuso, nel senso che, si capiscono i dettagli nonostante i toni debbano essere scuri

Grazie Conte, per uno come me che impeovvisa parecchio, sai dove inizi ma sai mai dove arrivi con la pittura.....cmq per i volumi degli interni mi sono ispirato alla tua scuderia.
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#284 Messaggioda Signopao » 24/04/2020, 11:33

Stamane ho date le muffe.....poi una lavatura Brown....ed infine pigmenti sia carbone che ossido....manca un drybrush finale di Luce poi direi stop.
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#285 Messaggioda Signopao » 24/04/2020, 11:35

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#286 Messaggioda Signopao » 24/04/2020, 11:35

Poi ho creato i primi due mobili armeria....
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#287 Messaggioda Signopao » 24/04/2020, 11:36

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#288 Messaggioda Signopao » 25/04/2020, 14:37

Ciao ragazzi :-)
Oggi dato ho finito il polestirene per la base della cittad3lla, ho fatto qualche scatto (penoso) al cimitero in generale, giusto x capire i volumi ed avere la certezza che le torri/colonne ed il palazzo della tortura reggessero io peso e mantenessero stabile la struttura....
Ebbene le prove sono tutte state ampiamente superate...la struttura è solida.... leggera e perfettamente stabile....
Spettacolo sono molto contento....
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#289 Messaggioda Signopao » 25/04/2020, 14:40

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#290 Messaggioda BigTony » 25/04/2020, 18:32

Madre mia a vederlo tutto insieme fa spavento, sei un pazzo scatenato... e x questo ti lovvo : Love :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
pierformance
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 788
Età: 48
Iscritto il: 07/04/2018, 14:37
Località: Montebelluna
Contatta:

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#291 Messaggioda pierformance » 25/04/2020, 19:53

Uè ma cos’è sta bestia?
Non riesco nemmeno a mettere insieme le foto x capire cosa hai combinato!!!
Mi mancano troppo i videoooooo!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#292 Messaggioda Signopao » 25/04/2020, 20:14

BigTony ha scritto:Madre mia a vederlo tutto insieme fa spavento, sei un pazzo scatenato... e x questo ti lovvo : Love :

Ahahah ti lovvo anche io big....nel manicomio dove mi rinchiuderanno spero mi porterai le arance
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#293 Messaggioda Signopao » 25/04/2020, 20:18

pierformance ha scritto:Uè ma cos’è sta bestia?
Non riesco nemmeno a mettere insieme le foto x capire cosa hai combinato!!!
Mi mancano troppo i videoooooo!!!
Mi sembra il monolite di Odissea nello spazio....cmq dal vivo ed illuminato è vero....fa una sensazione lugubre....devo dire che inquieta un po'....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#294 Messaggioda Signopao » 25/04/2020, 20:23

Comunque ragazzi l'idea finale del cimitero prevede anche una superficie composta da 6 pannelli di 60 x 60 cm, quindi una tavolone da 180 x 120.
sarà una superficie a tema in quanto sopra sorgerà un villaggio abbandonato vari sentieri una foresta rovine totem e monoliti vari.
Poi uno dei pannelli sarà in realtà il piano superiore del cimitero.
Ad un primo occhio non ci si accorgerà che sotto si estendono i restanti piani del cimitero sotterraneo, in quanto nascosti dalla superficie.
Tuttavia tramite un apposito sistema in fase di progettazione ,( userò gli ingranaggi di una bicicletta) il cimitero potrà alzarsi dalla superficie in tutta la sua vertiginosa maestosità, si potrà alzare in modo graduale piano per piano.
Insomma ragazzi questa è l'idea c'è ancora tanto tantissimo da fare.
Inoltre ho in progetto di rivedere i primi due piani e di ristrutturarli grazie alle nuove tecniche acquisite su questo forum.
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#295 Messaggioda Zombi Vegetariano » 25/04/2020, 21:03

Signopao, cos'è sta roba! E' maestoso, è immenso, è bellissimo! Mi piace, mia piace mi piace! Cavolo, ci sei riuscito! Finalmente capisco cosa intendevi con i sette livelli del cimitero. Ti stimo tantissimo. Un lavoro ENORME!!! : WohoW :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#296 Messaggioda wintersun » 25/04/2020, 21:54

Sei strepitoso Signopao, un infaticabile cavallo da corsa, impossibile starti dietro. Complimenti per lavoro e tenacia.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#297 Messaggioda Signopao » 25/04/2020, 23:20

Zombi Vegetariano ha scritto:Signopao, cos'è sta roba! E' maestoso, è immenso, è bellissimo! Mi piace, mia piace mi piace! Cavolo, ci sei riuscito! Finalmente capisco cosa intendevi con i sette livelli del cimitero. Ti stimo tantissimo. Un lavoro ENORME!!! : WohoW :

Manca la base zombie non è ancora finito : Thumbup :
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#298 Messaggioda Signopao » 25/04/2020, 23:22

wintersun ha scritto:Sei strepitoso Signopao, un infaticabile cavallo da corsa, impossibile starti dietro. Complimenti per lavoro e tenacia.

Grazie Winter adesso sto riesumando delle armi da vecchi sprue...ne ho una cassa piena
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#299 Messaggioda Signopao » 25/04/2020, 23:27

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#300 Messaggioda wintersun » 26/04/2020, 12:12

Bellissima idea questa ricavata dalle spazzole. Auspico l'immediata apertura dei centri edili per l'acquisto di xps.... sono messo male ne avrò a dir tanto per fare 2 muri.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti