tavolo necromunda

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
rat_man
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/12/2016, 8:33

Re: tavolo necromunda

#26 Messaggioda rat_man » 29/09/2018, 23:16

finalmente riesco a dedicare qualche oretta per il tavolo.
sono andato un po' avanti, dipinto 4 "camini" in rame e ossidati, altri due più grossi con la prima passata di ruggine e iniziato la pozza di liquami la pittura in tutto è da ultimare.
il tubo non è incollato, quindi se serve posso toglierlo e metterlo da altre parti.

ecco a voi le foto

Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: tavolo necromunda

#27 Messaggioda Capochino » 30/09/2018, 9:20

Troppo bello. Colorazione TOP!

Bravo Rat Man
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

rat_man
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/12/2016, 8:33

Re: tavolo necromunda

#28 Messaggioda rat_man » 08/10/2018, 8:46

grazie capochino!

due ore strappate al riposo, ho iniziato a dipingere la vasca di liquami in disuso postata precedentemente.
il colore argento che ho preso attacca malissimo :( infatti ho dovuto sistemare con abbondante ruggine ovunque (forse anche troppa)
per fare i liquami userò vinilica e silicone...che al momento mi mancano

Immagine

rat_man
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/12/2016, 8:33

Re: tavolo necromunda

#29 Messaggioda rat_man » 02/11/2018, 12:10

eccomi qua! finalmente con il ponte posso mettermi li e verificare lo stato dei lavori.

per ora questo sono gli elementi scenici pronti disposti su un tavolo da 100 x 180

mi mancano le passerelle, ma le sto colorando ora molto velocemente. la mia idea poi era di fare la base in tessuto nero/grigio, cosi le basette dei modellini non le farei : Lol : :D

intanto, ecco le foto! in alcune ho inserito qualche modello per vedere le proporzioni, in ogni caso, così il tavolo è bello pieno e ci sono un sacco di tagli di vista.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: tavolo necromunda

#30 Messaggioda Signopao » 02/11/2018, 14:27

Che belli che sono....la ruggine ti è uscita molto bene....attendo ulteriori evoluzioni per scopiazzare idee. :D
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3688
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: tavolo necromunda

#31 Messaggioda wintersun » 02/11/2018, 16:22

Personalmente non sono un amante di questo genere... ma credimi, hai acceso in me una scintilla, non c'è nulla che non mi piaccia, sono senza parole!! Una colorazione e un effetto ruggine strabiliante, meriti tanti complimenti.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

rat_man
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/12/2016, 8:33

Re: tavolo necromunda

#32 Messaggioda rat_man » 09/11/2018, 12:51

grazie mille!! vediamo se con questo weekend uggioso riuscirò ad andare un po' avanti.

le passerelle sono riuscito a completarle, ora se riesco mi metto e inizio a preparare un deposito

vi linko questo sito, devo trovare un modo per fare il bonifico :D visto che non ho paypal, cosi prendo il telo a tema industriale che sarebbe perfetto per me e ci sono parecchie idee sugli edifici da scopiazzare.

https://www.pworkwargames.com/it/

ciau!

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: tavolo necromunda

#33 Messaggioda Signopao » 09/11/2018, 19:14

Ciao :-) ho visto il sito....carini e non troppo costosi....ma è anche vero che sono proprio Delle.strutturre molto lineari e semplici......facilmente replicabili anche per un pollo come me.
Grazie x.la.segnalazione....qualche ideuzza me la.sono fatta venire : Thumbup :
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

rat_man
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/12/2016, 8:33

Re: tavolo necromunda

#34 Messaggioda rat_man » 24/11/2018, 13:19

eccomi qua! prove tecniche del campo!

scusate la foto (spero sia l'ultima con il vecchio cellulare : WohoW : ) l'ho fatta anche alle 21:30..

è un telo 90x90 sotto è pure gommato (preso il top della gamma)

pensavo fosse più chiaro, vabbè, dipingerò le gang in modo più acceso.
prossima settimana mi arriverà lo scatolone, quindi basta scenici e giù di modellini ;)

EDIT: messo bene le foto

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4629
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: tavolo necromunda

#35 Messaggioda Zombi Vegetariano » 28/11/2018, 6:51

L'effetto generale del tavolo è molto omogeneo, bello coordinato sia come colore che come stile. Il tappetino sotto sembra fatto apposta per i tuoi elementi scenici. Direi che non ci sono diretti! Ma.... Ecco adesso arriva il ma.... Forse per necromunda è ancora un po' spoglio. Nel senso che ci vedrei ancora più elementi e magari più in verticale. Per il resto è un tavolo magnifico, fa proprio bella figura. Domanda: mai pensato di ricreare tu una base per il tavolo al posto del tappeto?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

rat_man
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/12/2016, 8:33

Re: tavolo necromunda

#36 Messaggioda rat_man » 29/11/2018, 8:47

grazie zombie :)

sisi in cantiere si sono anche gli edifici più grossi, sia per i tagli di vista che per renderlo proprio come un agglomerato di edifici (togliendo quindi tutti questi spazi vuoti), solo che al momento prendo una pausa per iniziare a colorare qualche banda, al momento sto scegliendo i pezzi per i cultisti tra i bits che ho, poi fine settimana mi arriverà la scatola base quindi ne ho altre 2 da dipingere. vario sennò l'interessa cala. è già una vittoria aver fatto tutto questo per me : Lol : : Lol :

per il tappetino, avevo intenzione di dipingere le due assi (lavorare un tessuto non ci ho proprio pensato) solo che tra spostamenti avevo paura di rovinarlo, quindi ho preferito comprarlo. in poche parole, poca voglia :D :D


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti