INDASTRIA

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

INDASTRIA

#1 Messaggioda Signopao » 11/09/2018, 17:15

CIAO A TUTTI :-)
vorrei postare il mio lavoro sci-fi tuttora in corso d'opera, ma già abbastanza avanti....
il nome è un omaggio al mitico anime di miyazaki, ma la struttura è diversa.....
è strutturato come un enorme lego, quindi tutto completamente modulare....con largo utilizzo di colate hirst arts e altre homemade....
Immagine
invece che col taglierino, sono partito con dadi e bulloni, sono andato al brico, ho comprato, i sostegni per gli scaffali in metallo, ed ho realizzato questa struttura. sempre e cmq smontabile....
Immagine
dopo avere messo delle zanche di rinforzo, ho applicato dei pannelli molto spessi di polistirolo.
Immagine
poi ho iniziato a colare dei pezzi per creare delle paratie che mi piacessero....
Immagine
Immagine
il risultato ottenuto mi ha soddisfatto....
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: INDASTRIA

#2 Messaggioda Signopao » 11/09/2018, 17:27

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
questo è il primo bastione di difesa, mi sono limitato ad incollare le paratie su di un blocco di polistirolo, misure 15x45 cm altezza sui 15 cm, come noterete manca il tetto.....ps...no non pesano nulla, le paratie col diplst sono sottili e leggere. :-)
Immagine
Immagine
queste le avrete riconosciute....sono le mitiche hist arts, con cui ho fatto il tetto/pavimento, ho realizzato tantissime mattonelle, 15x15 cm, quindi 4x4 mattoncini, con cui mi sono sbizzarrito a creare le soluzioni e gli stili più disparati.....
Immagine
Immagine
Immagine
ho castato dei componenti di una vecchia torre della GW, ed ho creato delle trincee (sempre mobili) da posizionare sul bastione, per proteggere le guardie....
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: INDASTRIA

#3 Messaggioda Signopao » 11/09/2018, 17:39

Immagine
Immagine
per spezzare la monotoria delle trincee ho realizzato sempre col fedele diplast (jasomite ? ok la dovrò provare BAKA) dei pallet con bidoni, casse e ruote varie....
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
prove tecniche di abitabilità, ecco le mie fedeli guardie, anche loro in fidato diplast, (no bivalva, sguscio e lascio liscia la schiena dove monto degli zaini.
Immagine
Immagine
a questo punto, non resta che raddoppiare la trincea, quindi....altro bastione di difesa e andiamo a 90 cm di lunghezza :-)
Immagine
Immagine
alcuni particolari delle trincee :-)
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: INDASTRIA

#4 Messaggioda Signopao » 11/09/2018, 17:51

Immagine
le piastre 15x15 di cui dicevo sopra le posso usare come pavimento, quindi piastrelliamo....spero che bastino...ne ho fatte solo 296 :-) pero tante versioni, quindi mi posso sbizzarrire come voglio....ogni volta che si monta è una cosa nuova.... Immagine
Immagine
SI PIASTRELLA........
Immagine
Immagine
è arrivato il momento di inserire qualche scenico homemade, quindi inseriamo dei cassonetti, che altro non sono che portamviti del brico da 20 cent.
Immagine
Immagine
Immagine
sempre in ottica homemade, personalizza una basetta con una lattina di birra (dalle mie parti la cocoa cola e la fanta sono dei pistolotti stretti e altri, l'unica ò la lattina, ma sono astemio, faccio bere a mia moglie 3 lattine di birra in due ore, me ne servono tre...moglie ubriaca....pensierino....NO non ho tempo devo procedere)
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: INDASTRIA

#5 Messaggioda Signopao » 11/09/2018, 18:03

Immagine
Immagine
si continua a pistrellare con gli homemade aggiunti....CAPO io li sto facendo cosi' i post...una decina di foto per post...spero vada bene : Thumbup :
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
altre minia homemade x abitare il tavolo..... Immagine
altre piastrelle variegate, piscina di liquami fatta col silicone... : Sailor : Immagine
Immagine
foto di avanzamento...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
altri scenici in aggiunta e...ma si due furgoncini dai
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: INDASTRIA

#6 Messaggioda Signopao » 11/09/2018, 18:11

Immagine
Immagine
Immagine
altri homemade e modifiche, new jersey e un piccolo gundam modificato
Immagine
visione di insieme ma.....c'è un problema...sborda troppo.... murble
Immagine
Immagine
Immagine
ok problema risolto....si procede : CoolGun :
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: INDASTRIA

#7 Messaggioda Signopao » 11/09/2018, 18:24

Immagine
avanti con il nuovo modulo :-)
Immagine
Immagine
Immagine
altri accessori homemade o modificati
Immagine
Immagine
Immagine
continuaiamo a piastrellare, ma dove c'è la zanca la piastra non ci sta...ne devo fare una su misura...va bè più avanti...
Immagine
Immagine
per uso una cisterna come toppa, poi sistemero'
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: INDASTRIA

#8 Messaggioda Signopao » 11/09/2018, 18:32

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
altri cassonetti, carri e gundam modificati con processore celeron overclockato....
Immagine
Immagine
Immagine
devo uscire a cena...postero il resto questa sera, vi lascio in compagnia del mio fantastico mulo meccanico, homemade, se il quale non sarei mai riuscito a spostare tutte quelle piastre di diplast...grazie mulo a presto
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: INDASTRIA

#9 Messaggioda Nedo » 11/09/2018, 18:42

A proposito della firma....io credo che tu ragioni in grande per creare in grande....
Anche qui, il lavoro sembra creato da un giocatore incallito, in ogni scorcio di diplast e polistirolo si sente il rollio dei dadi.
Ovviamente sei un enigma.

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: INDASTRIA

#10 Messaggioda Signopao » 11/09/2018, 20:24

ok pancia piena e via con il proseguo :-)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
queste sono prove di scenici, i robottoni sono cast in diplast di un pezzo degli anni 90, l'altra è una trincea da mettere frontale, come ingresso di tutta lastruttura, sopra ci sarà del filo spinato, ma devo ancora capire se mi convince...vedremo nel proseguo
Immagine
Immagine
Immagine
foto di insieme
Immagine
ops ma qui' abbiamo un problema, c'è l'ultimo angolino bianco.... murble ancora piastrelle? : Frown : idea : Builder :
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: INDASTRIA

#11 Messaggioda Signopao » 11/09/2018, 20:41

PORC...se faccio le foto col flash mi granano...almeno quelle da vicino....
Immagine
Immagine
ci facciamo un bel porto va.....
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
porto finito :-)
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: INDASTRIA

#12 Messaggioda Signopao » 11/09/2018, 20:59

Immagine
Immagine
visione globale
certo che tutto sto spazio sotto pero'... murble
Immagine
Immagine
Immagine
altre zanche e ripiani....e ci parcheggiamo il progettone di due metri degli ORKI.... : CoolGun :
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
quello sotto è un dungeon degli orki...che sono finalmente risucito a parcheggiare prima di rimetterci mano :-)
Immagine
visione attuale ad oggi...piano piano si procede....ehi ma....COSA !!!! mi sono scordato...ne ho ancora uno libero NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Immagine
TO BE CONTINUED...
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Elragno
Operaio
Operaio
Messaggi: 922
Età: 35
Iscritto il: 14/06/2015, 17:52
Località: Torino/Padova

Re: INDASTRIA

#13 Messaggioda Elragno » 12/09/2018, 8:49

Urca!
Ma... Aspetta! Tu non giochi??? : Eeek : : Eeek :
Bella inventiva, devi allenarti sulla pittura però.
Sono preoccupato per tua moglie, vedo un po' troppe cisterne li sopra... Non è che ha visto cosa stai montando e si è data all'alcolismo : Lol : : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: INDASTRIA

#14 Messaggioda Signopao » 12/09/2018, 8:58

Sotto e il mio regno dove moglie e bimbe non mettono piede, se non per aiutarmi con piccoli scenici di cui non hanno la visione globale, le 296 piatte eheheheh le ho fatte assemblare e colare a mia moglie...
Per la pittura ci sto lavorando, sto seguendo i corsi YouTube di Durban 88
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: INDASTRIA

#15 Messaggioda Signopao » 12/09/2018, 12:42

Ora i prossimi passi sono:
Finire le trincee
Mettere delle scalinate in ferro xvsalire sui bastioni
Fare dei cannoni giganti sui bastioni, coi gusci delle uova Kinder
Mettere gli edifici
Costruire una gru per il porto
Costruire una nave apribile e con cannoni e porta carri armati
Costruire una nave spaziale sempre apribile
Fare una torre a sette piani 60*60 tipo il mio cimitero ma in stile tecnologico, con laboratori, hangar etc...
Insomma un delirio
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: INDASTRIA

#16 Messaggioda Nigredo » 12/09/2018, 14:39

Ah ma allora qualcuno più pazzo di me c'è : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: INDASTRIA

#17 Messaggioda Signopao » 12/09/2018, 15:00

Siamo tutti matti alla nostra maniera nigredo, è quello che ci tiene vivi....solo che te nella tua tana ci metti le armature....io Scooby ahahahahsh
Immagine
Immagine
Immagine

Piccolo aggiornamento, ho aggiunto altri due piani sotto ed ho trovato una location al cimitero....i due lavori procedono passo passo.
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1419
Età: 45
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: INDASTRIA

#18 Messaggioda bakalite » 15/09/2018, 17:33

wow che lavorone..vedo che le tiles ti sono state utili "!

ma quanto spazio hai a casa amico ?????????
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: INDASTRIA

#19 Messaggioda Capochino » 17/09/2018, 19:21

Veramente mastodontico.
A mio avviso il lavoro è un po' troppo grosso per l'esperienza che hai soprattutto nel dipingere.
Vedo ottime idee, inventiva, fantasia ed anche una certa costanza, voglia di fare e passione ma non è supportata ancora dal tuo bagagliaio di esperienza sul campo.

Di solito consiglio, a chi comincia, di realizzare piccoli scenici più che altro per impratichirsi con costruzione e pittura... soprattutto quest'ultima.
Dipingere scenici cosi grossi è veramente impegnativo e per niente facile.
Ho visto che ti sei fatto prendere la mano con le colate ma stare dietro a quel popò di roba con la pittura è davvero tanto difficile anche perchè trattasi di elementi sci-fi e perciò ancora più difficili da dipingere.

Ovviamente vai per la tua strada e divertiti, ci mancherebbe, ma questo vecchio bacchettone deve pur dire qualcosa di utile :D

Comunque premio Oscar per la costanza e la passione... non da poco, per nulla. : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: INDASTRIA

#20 Messaggioda Signopao » 17/09/2018, 23:06

Grazie boss è x avere commenti come questi che ringrazio zombie di avermi indicato questo forum....non demordo e procedo con entusiasmo a mille e con le idee più chiare di dove migliorare.
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: INDASTRIA

#21 Messaggioda Capochino » 18/09/2018, 11:39

Signopao ha scritto:Grazie boss è x avere commenti come questi che ringrazio zombie di avermi indicato questo forum....non demordo e procedo con entusiasmo a mille e con le idee più chiare di dove migliorare.


Ottimo, la tua strada sarà in discesa giovane padawan
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: INDASTRIA

#22 Messaggioda Signopao » 28/10/2018, 12:16

I miei ossequi grandi maestri della Divina scuola di capo-okuto-chino :-)
È con immensa umiltà che vi offro in sacrificio i miei miserabili wip nella speranza di ottenere la benevolenza e le critiche dei vs commenti....
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: INDASTRIA

#23 Messaggioda Signopao » 28/10/2018, 12:19

Indastria procede passi passo con il cimitero e con un altro progetto di cui non ho ancora parlato....
X indastria ora sto continuando la trincea sui bastioni....
Sto costruendo scale, scalette e scaloni per salire sui bastioni....
E sto costruendo due torri per la contraerea...
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: INDASTRIA

#24 Messaggioda Signopao » 28/10/2018, 12:26

Immagine
Ho costruito due torri...15*15 altezza 15....stessa tecnica dei bastioni, quindi colate di paratie montate su un cubo di polistirolo e incorniciate da listelli di polistirene bullonati con plasticard
Immagine
Per il tetto Delle torri....che sono poi il pavimento della contraerea ho preso una Delle mie solite piastrelle con un cerchio di polistirene incollato sopra come guida per la torretta col cannone che ci piazzerò sopra.
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: INDASTRIA

#25 Messaggioda Signopao » 28/10/2018, 12:44

Immagine
Immagine
Questi sono i componenti che userò
Procediamo...
Immagine
Bulloniamo.... Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti