Vecchio faro

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Ghstraider99
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 43
Iscritto il: 25/09/2018, 16:53

Vecchio faro

#1 Messaggioda Ghstraider99 » 28/09/2018, 19:06

Immagine
Immagine
Immagine

Dopo aver finalmente rifatto l'iscrizione (causa problema tecnico) pubblico alcune foto del faro che avevo già pubblicato sulla pagina facebook. Mi è stato suggerito da uno degli amministratori della pagina ( non conosco il suo kickname qui murble ) perché avrebbe potuto osservare meglio le foto e darmi opinioni, critiche, suggerimenti, come avevo chiesto.
Sono ben accetti critiche e suggerimenti di chiunque. :D

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3707
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Vecchio faro

#2 Messaggioda wintersun » 28/09/2018, 21:30

Grandissimo ci sei riuscito.... è stata dura ma ne è valsa la pena,.. avevo già commentato questo scenico diversi mesi fa, nel gruppo Minimondi su Facebook, posso aggiungere che qui il tuo piccolo farò ha trovato la sua giusta collocazione, come dire la sua casa. Complimenti adesso c'è il Trofeo, cosa aspetti?... Vai a votare tutto tranne...... :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4643
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Vecchio faro

#3 Messaggioda Zombi Vegetariano » 29/09/2018, 8:03

Lavoro molto carino, con un effetto cromatico azzeccato! Il faro è perfetto, vabbè forse alcune pietre sono un po enormi in scala ma chissene! :) La casetta è semplice e ben fatta. La nota da rifinire forse è la base: o le foto non rendono o la base è stata fatta con meno cura del resto. Intendo che sembra solo dipinta, non vedo texture, rocce o sassi, erba statica. Su un modello così bello avrebbe dato quel qualcosa in più. A meno che non siano solo le foto a tradire. Comunque ottimo lavoro. Ma, perchè non ti presenti e non ci parli un po di te?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Vecchio faro

#4 Messaggioda Capochino » 29/09/2018, 10:37

Eccoci qua, bravo Ghost.

Si, mi accodo ai commenti.
La texture della mattonatura del faro è un poì fuori scala e la base è sotto tono per i motivi citati dallo Zombi. ( murble ... Ghost.... Zombi....dovreste lavorare insieme :D )

In secondo luogo, non avere come riferimento i passaggi che hai eseguito ci porta a non capire come farti migliorare, ossia dove hai "sbagliato" passaggio oppure semplicemente dove non hai capito come procedere per un risultato migliore.
Detto questo nel complesso si, il lavoro è molto carino e la colorazione del faro mi fa immaginare un vecchio faro Greco con il classico bianco dipinto a pennello ( visto molto tempo fa a Creta ).
La lampada interna ne aumenta la bellezza.

Bravo Ghost, un bel lavoro.... arricchirei con il completamento della base.

PS: io sono Giuseppe, uno degli Admin del gruppo su FB ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Ghstraider99
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 43
Iscritto il: 25/09/2018, 16:53

Re: Vecchio faro

#5 Messaggioda Ghstraider99 » 29/09/2018, 11:06

Grazie per i complimenti. Quindi Giuseppe sei uno degli Admin su fb e il.grande capo assolutoqui? :-) . Mi avete fatto notare una incongruenza grave per un maniaco delle proporzioni quale ritengo di essere: calcolo pure il diametro del fil di ferro e lo spessore del legno degli infissi...e poi non mi rendo conto che tante pietre sono fuori scala. Dovrò stare più attento.
Sulla texture della base avete assolutamente ragione: È solo dipinta, anche in maniera frettolosa e ho fatto solo qualche cespuglio con il muschio qua e la. Mi sto costruendo l'apparecchio per l'applicazione dell'erba elettrostatica. Appena posso rifaccio la base, mettendo anche dei sassi e pubblico le foto. Magari metto anche poche le foto fatte durante la costruzione. Però non è un passo passo "come si deve" del wip.
P.s. Wintersun come faccio a votare per il trofeo?

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3707
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Vecchio faro

#6 Messaggioda wintersun » 29/09/2018, 11:53

Ciao Ghost.. clicca su forum, poi argomenti attivi in alto al centro,... c'è un argomento che si chiama Votazioni 7 °Trofeo Capochino, ci clicchi e lì potrai votare il tema o i temi che più ti aggradano, c'è l'imbarazzo della scelta, il tema che totalizzera' più voti sarà il tema del Trofeo.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Vecchio faro

#7 Messaggioda Capochino » 29/09/2018, 12:16

Ghstraider99 ha scritto:Grazie per i complimenti. Quindi Giuseppe sei uno degli Admin su fb e il.grande capo assolutoqui? :-) .


Esatto ma non avere timore... miagolo e faccio le fusa. In alcuni casi tiro fuori le unghie ma è raro. :)


Ghstraider99 ha scritto:Sulla texture della base avete assolutamente ragione: È solo dipinta, anche in maniera frettolosa e ho fatto solo qualche cespuglio con il muschio qua e la. Mi sto costruendo l'apparecchio per l'applicazione dell'erba elettrostatica.


Per la vegetazione non serve necessariamente l'apparecchio, io in 28 anni di modellismo non l'ho mai utilizzato.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Ghstraider99
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 43
Iscritto il: 25/09/2018, 16:53

Re: Vecchio faro

#8 Messaggioda Ghstraider99 » 29/09/2018, 22:53

Grazie Wintersun. Vado a vedere.
Capochino come fai ad ottenere l'erba dritta senza utilizzare quella elettrostatica e relativo apparecchio?

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Vecchio faro

#9 Messaggioda Capochino » 29/09/2018, 23:08

Ghstraider99 ha scritto:Grazie Wintersun. Vado a vedere.
Capochino come fai ad ottenere l'erba dritta senza utilizzare quella elettrostatica e relativo apparecchio?


Uso i ciuffetti che acquisto on line. Non ricordo la marca però
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Ghstraider99
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 43
Iscritto il: 25/09/2018, 16:53

Re: Vecchio faro

#10 Messaggioda Ghstraider99 » 30/09/2018, 21:59

Zombi Vegetariano ha scritto: Ma, perchè non ti presenti e non ci parli un po di te?


Zombi scusa avevo dimenticato di risponderti. In realtà la presentazione l'avevo già fatta quando mi ero iscritto qualche anno fa. Ora ho dovuto rifare l'iscrizione (il nickname è lo stesso) a causa di un problema tecnico che non mi consentiva di accedere.
Comunque, sono Antonio, ho 49 anni e sono molisano. Sono appassionato di fai-da-te e soprattutto di lavori di falegnameria e restauro (diciamo che sono un buon dilettante). Qualche anno fa costruii per divertimento un paio di portoncini e finestre in miniatura(circa 15 cm), usando scarti di legno, che poi andai ad attaccare alla base di due alberi in un boschetto appena fuori dal paese... : Lol : poi continuai con balconi, portoni, lampioni... Un paio di anni fa scoprii il polistirene espanso e realizzai un camino stile rinascimentale a grandezza natura, capita la versatilità del polistirene e avendo trovato questa pagina in internet, rimasi "folgorato" e costruii un mulino ad acqua...ho abbandonato per un po' ma da quando ho trovato I minimondi su fb, mi è "tornata la febbre".


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti