Il Santuario in rovina

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Alessandrokroman
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/07/2017, 12:49

Il Santuario in rovina

#1 Messaggioda Alessandrokroman » 03/01/2019, 21:11

Questo è uno dei miei primi piccoli scenari chè stò realizzando. Si tratta dei resti di un Antico Santuario in rovina; Una idea personale. I Immagine Immagine Immagine
Immagine

n particolare e cerco di rifinire alcune cose, oltre anche alla colorazione; anche sè ci sono dei particolari non curatissimi vorrei completare lo stesso questo modello e avere un piano di studio dà sperimentare. Volevo chiedere a voi che siete molto più esperti di mè cosa potrebbe non andare o dei consigli. Grazie A voi!!

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Il Santuario in rovina

#2 Messaggioda Sanguemarcio » 03/01/2019, 23:34

Il primo consiglio che mi sento di darti è di dipingere prima di inserire la vegetazione. Il pezzo comunque è bello, per aumentare il senso di “rovina” aggiungerei qua e la un po’ di sassolini e sabbia
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Il Santuario in rovina

#3 Messaggioda wintersun » 04/01/2019, 11:47

A me questo santuario in rovina piace, vedo una sorta di colore nero sotto sotto... non capisco dalla foto se hai dato dell'acrilico bianco, hai inserito un po' di vegetazione, quindi lo scenico è terminato!! Giusto?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Alessandrokroman
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/07/2017, 12:49

Re: Il Santuario in rovina

#4 Messaggioda Alessandrokroman » 04/01/2019, 15:01

Salve, si Sanguemarcio la prossima scenografia chè farò sarà prima dipinta e poi inserirò la vegetazione cosi potrò vedere la differenza; ( questo per avere più raccordo con i colori o altro? ) Andrò con più sassolini e sabbia.
Ciao, Wintersun , quel colore nero che vedi sotto sotto è il fondo che gli ho dato, ( troppo scuro? ). Sopra al fondo ho dato dell'acrilico per arrivare ad avere delle rocce naturali grigie. Ma il mio obbiettivo era di portare la roccia ad un colore più bianco come quello dei Templi (si dell'acrilico Bianco-Sporco). Diaciamo che non è finito perche ho pensato che potrei darci ancora qualche dettaglio per avere più realismo; Ma diciamo che è giunto alla fine...
Grazie a voi

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Il Santuario in rovina

#5 Messaggioda Zombi Vegetariano » 09/01/2019, 7:06

Alessandro, scenico molto efficace in termini di gioco. Toglie linea di vista, lavora su dislivelli.. manca forse qualche dettaglio che ne indichi la funzione, tipo un'entrata, una porta, una statua o un'icona. La pittura un po' piatta la si può migliorare con alcune lavature mirate. Per il resto ottima incisione delle pietre, lavoro tutto sommato preciso e di impatto scenico. Su un tavolo fa sicuramente la sua porca figura!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
oppositoredicorte
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 36
Età: 40
Iscritto il: 20/12/2018, 22:53

Re: Il Santuario in rovina

#6 Messaggioda oppositoredicorte » 09/01/2019, 19:50

toglimi una curiosità alessandro, che materiali hai usato per la costruzione? è tutto styrodur?
Immagine

Avatar utente
Alessandrokroman
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/07/2017, 12:49

Re: Il Santuario in rovina

#7 Messaggioda Alessandrokroman » 11/01/2019, 21:36

Immagine
Grazie per questa ammirazione dà parte tua Zombi Vegetariano e OppositorediCorte. Parole molto azzeccate dà parte tua infatti stavo appunto migliorando i dettagli arrivando a qualcosa di più concreto ( Come potrebbe servire per qualche tavolo da gioco). Per il momento stò apportando le sabbie e altri elementi costitutivi dello scenario, cercando anche di capire chè tipo di colorazione potrei dargli o degli eeffetti di colore non sò...; Stavo penzando anche chè una colonna aggiuntiva al secondo livello di altezza potrebbe essere di grande agliuto o semplicemente dei resti di colonna disposti anche all'entrata dello scenario.
Come materiale di base ho usato l'Eulithe mentre per la base al piano terra ho usato del semplice poliuretano ad alta densità, per gli ogetti tipo la colonna ho usato del gesso; Infine per la vegezione dei ciuffotti dà modellismo e le sabbie lè ho ricavate dà argilla cruda essiccata.
Immagine
Immagine
Immagine Immagine

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1419
Età: 45
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: Il Santuario in rovina

#8 Messaggioda bakalite » 19/01/2019, 17:10

non male..però secondo me è troppo pulito..vai di lavature
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti