PESTE NERA [FINITO]

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

PESTE NERA [FINITO]

#1 Messaggioda Signopao » 16/03/2019, 12:31

Ciao a tutti; :-)
Da oggi vorrei condividere con voi uno dei miei nuovi progetti in tema di scenografie giocabili (anche se non gioco).
In questi mesi, molti dei vostri lavori, sono stati per me fonte di ispirazione, percio' in parallelo ai miei adorati progetti di INDASTRIA e del CIMITERO SOTTERRANEO, che li considero i progetti di una vita, e non avranno mai fine :-);
Ho deciso di realizzare due nuovi progetti che sono già ad uno stadio molto avanzato dei lavori.
Uno evito da subito di postarlo perchè, è una scopiazzatura di un progetto che ho visto nel 6° trofeo dei minimondi, perchiò per rispetto dell'ideatore originale e consapevole di non essere all'altezza delle sue capacità, evito di parlarne.
L'altro si chiama PESTE NERA, il nome si è creato da solo, in quanto nella mia testa il primo punto fermo, è che doveva essere un dungeon....(il mio primo dungeon) tecnologico.....
Pertanto da subito ho pensato alla MORTE NERA di STAR WARS....
Il secondo punto fermo è che ho voluto che fosse un dungeon, che simulasse un laboratorio biologico sotterraneo abbandonato, dal quale fosse fuoriuscita una qualche arma biologica, stile L'ALVEARE di RESIDENT EVIL, quindi ho pensato alla malattia per antonomasia, il flagello della PESTE NERA.
Da tali punti di partenza ho deciso che il nome di PESTE NERA sarebbe stato quello più azzeccato.
Spero di ricevere da voi, essendo un opera ancora in corso di realizzazione, spunti, consigli e critiche.
Ho intenzione infatti di utilizzare alcune tecniche di relizzazione e colorazione, viste nel forum, ma che ancora non mi appartengono, (ad esempio la texture dei terreni di GIBU) ma non solo.
Questo progetto sappresenta per me un banco di prova per sperimentare queste tecniche che poi verranno affinate nel CIMITERO e su INDASTRIA.
Ma veniamo alla PESTE NERA:
abbiamo detto che è un dungeon sotterraneo iper tecnologico e abbandonato, con sale macchine e laboratori....da cui si accede dalla superficie, dove verrà posta una sorta di fabbrica o impianto industriale o raffineria di petrolio, diroccato e abbandonato, circondato da detriti e veicoli arruginiti, con tubature che porteranno a pozze di petrolio e grate da cui sarà possibile vedere scorci del dungeon sottostante.
Chiamanete tutto sarà apribile e giocabile.....sperem :-)
Ultima modifica di Signopao il 20/06/2019, 14:39, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: PESTE NERA

#2 Messaggioda Signopao » 16/03/2019, 12:50

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
I PAVIMENTI SONO REALIZZATI CON LE MITICHE MATTONELLE DELLA HIRST ATRS, MA ANCHE CON ALTRE HOMEMADE COLATE IN DISPLAT, QUESTE SONO ALCUNE PROVE SU COME IMPOSTARE IL DUNGEON
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: PESTE NERA

#3 Messaggioda Signopao » 16/03/2019, 12:59

Immagine
QUESTA è L'IMPOSTAZIONE FINALE DELLE STANZE.....ORA LE PARETI.....
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
LE MATTONELLE DI DIPLAST, SONO INCOLLATE SU POLESTIRENE,MENTRE LE PARETI SONO IN FOAM, RICOPERTO SEMPRE DA STAMPI DIPLAST CHE POI ANDRò AD ACCESSORIARE IN SEGUITO....
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: PESTE NERA

#4 Messaggioda Signopao » 16/03/2019, 13:04

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
QUESTE SONO ALCUNE DELLE STANZE FINITE, CUI HO ABBIUNTO QUALCHE TUBICINO DI CONTORNO....
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: PESTE NERA

#5 Messaggioda Signopao » 16/03/2019, 13:12

Immagine
PRIMA VISIONE DI INSIEME....ORA INSERIAMO I PRIMI ELEMENTI SCENICI/ACCESSORI
Immagine
Immagine
QUALCHE STRUTTURA PIù ARTICOLATA....
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: PESTE NERA

#6 Messaggioda Signopao » 16/03/2019, 13:20

NUOVA VISIONE DI INSIEME
Immagine
PRATICATE LE APERTURE FRA LE CAMERE....
INSERITE NUOVE PARTI IN PLASTICARD PER EFFETTO 3D SULLE PARETI CON TANTO DI BULLONATURA..
INSERITI PEZZI DI RETE DI PLATICA, PER TERRA, PER DARE EFFETTO 3D AI PAVIMENTI...
Immagine
Immagine
ORA INSERIAMO LE PRIME POSTAZIONI PC....
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: PESTE NERA

#7 Messaggioda Signopao » 16/03/2019, 13:35

ARRIVANO I TECNICI INFORMATICI.....NUOVE POSTAZIONI PC
Immagine
Immagine
Immagine
ARRIVANO GLI IDRAULICI.....PRIME TUBAZIONI IDRAULICHE SUI SOTTIFFI....
Immagine
Immagine
Immagine
ARRIVANO GLI ELETTRICISTI...PRIMI CAVI SUI PAVIMENTI E SUI MURI...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: PESTE NERA

#8 Messaggioda Signopao » 16/03/2019, 13:48

OK METTIAMO IN PAUSA GLI INTERNI ED INIZIAMO AD INTERRARE IL TUTTO...
CIRCONDO LE PARETI DELLA STRUTTURA CON POLISTIROLO....E RIEMPIO CON SCHIUMA ESPANSA....
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: PESTE NERA

#9 Messaggioda Signopao » 16/03/2019, 13:56

ALCUNI PARTICOLARI DEGLI INTERNI, FRA CAPSULE...CASSE...TUBAZIONI E LA SCALA CHE PORTA IN SUPERFICIE...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
LIVELLIAMO LA SCHIUMA....
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: PESTE NERA

#10 Messaggioda Nigredo » 16/03/2019, 14:04

Mi sembra un'ottima partenza! Non ho mai provato neanche io a fare un'ambientazione futuristica. Non dico che proverò perchè mi piacerebbe fare tutto e poi non ho mai tempo : Lol :. In ogni caso secondo me non fai torto a nessuno se condividi anche l'altro lavoro, anzi.... Tiralo fuori che vogliamo vederlo :)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: PESTE NERA

#11 Messaggioda Signopao » 16/03/2019, 14:11

LAVORO SEMPRE SUGLI ESTERNI....
SAGOMO 2 PARETI DI MDF E LI METTO COME CORNICE A TUTTA LA STRUTTURA....
CI PIAZZO SOTTO UNA BASE GIGANTE IN POLESTIRENE CHE VADO POI A SAGOMARE....
DOVEVA ESSERE SOLO UNA CORNICE MA LA COSA MI INTRIGA E INIZIO A LAVORARE ANCHE DI ESTERNO....
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: PESTE NERA

#12 Messaggioda Signopao » 16/03/2019, 14:20

SEMPRE PIù INTRIGATO DALL'ESTERNO INIZIO A SCOLPIRE DELLE TRAVI DI FERRO...
Immagine
Immagine
CHE VADO POI A BULLONARE...
Immagine
Immagine
Immagine
INFINE LE APPLICO ALL'ESTERNO...
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: PESTE NERA

#13 Messaggioda Signopao » 16/03/2019, 14:25

Nigredo ha scritto:Mi sembra un'ottima partenza! Non ho mai provato neanche io a fare un'ambientazione futuristica. Non dico che proverò perchè mi piacerebbe fare tutto e poi non ho mai tempo : Lol :. In ogni caso secondo me non fai torto a nessuno se condividi anche l'altro lavoro, anzi.... Tiralo fuori che vogliamo vederlo :)

Ciao Caro magari ci faccio un pensierino per Ora wippo questo :D
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: PESTE NERA

#14 Messaggioda Signopao » 16/03/2019, 14:32

SCAVO IL CRATERE DOVE IN SUPERFICIE CI SARà LA POZZA DI PETROLIO DA CUI FUORIUSCIRANNO LE TUBATURE .
Immagine
Immagine
MA ORAMAI LA SCIMMIA PER L'ESTERNO MI HA PRESO, QUINDI APPLICO ULETRIORI PARATIE IN MDF, CHE ANDRO' A BULLONARE CON UNA NUOVA TECNICA, QUELLA DEI DIAMOND....
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: PESTE NERA

#15 Messaggioda Signopao » 16/03/2019, 14:46

INSERIAMO DEI CONDOTTI, CHE OLTRE CHE COREOGRAFICI, SERVONO COME PERNI PER IL POSIZIONAMENTO DELLA SUPERFICIE, QUANDO VERRà MONTATA....
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
CON IL TRAPANO INIZIO A FORARE LE PARETI, VOGLIO UNO STILE TIPO BARRICATA, CON FORI DI PROIETTILE E RUGGINE A NON FINIRE....
Immagine
Immagine
Immagine
NON POSSONO MANCARE DELLE LAMIERE ARRUGGINITE....
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: PESTE NERA

#16 Messaggioda Signopao » 16/03/2019, 14:56

HO UN PO' DI DILUENTE DA FINIRE E QUINDI INIZIO LA FASE DI TEXTURE EXTREME...
Immagine
Immagine
Immagine
HO DATO IL PRIMER MARRONE SU ALTRO SCENICO E PER FINIRE IL BARATTOLO, NON HO RESISTITO E L'HO DATO ANCHE QUI'....ANCHE SE è PREMATURO...MANCANO ALTRI ELEMENTI ANCORA....
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: PESTE NERA

#17 Messaggioda Signopao » 16/03/2019, 14:57

EHM...SI OK E' SABATO....EHM....MIA MOGLIE MI RICORDA CHE NON SIAMO IN DEMOCRAZIA MA IN UNA DITTATURA SANGUINARIA....EHM...TO BE CONTINUED...GRAZIE A PRESTO...
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: PESTE NERA

#18 Messaggioda Signopao » 16/03/2019, 18:19

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
RIECCOMI IN UN RARO MOMENTO DI LUCIDITà RIESCO A PROSEGUIRE....UE' NON AMMAZZATEVI DI COMMENTI EH MI RACCOMANDO :-)
NEL FRATTEMPO HO INIZIATO A REALIZZARE ALCUNI ACCESSORI SIA PER LA SUPERFICIE CHE PER LA BASE DELLA CORNICE/BARRICATA.....
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: PESTE NERA

#19 Messaggioda Signopao » 16/03/2019, 18:34

PRIMO EDIFICIO...FORSE UNICO BOH...BISOGNA CAPIRE I VOLUMI...
RECUPERO UN VECCHISSIMO MODELLO CHE AVEVO IN CANTINA E LO RISTRUTTURO...MI SONO FATTO UNA SORTA DI MANUALE PER LE RISTRUTTURAZIONI : Sailor : DI SEGUITO UNO STRALCIO : WohoW :
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: PESTE NERA

#20 Messaggioda Signopao » 16/03/2019, 18:36

PRIMER RUGGINE CON TECNICA DEL SALE PER ARRUGGINIRE TUTTO....
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: PESTE NERA

#21 Messaggioda Signopao » 17/03/2019, 12:49

Edificio completato

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: PESTE NERA

#22 Messaggioda Signopao » 17/03/2019, 13:03

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rumenta nel settore esterno, ho messo un po' di tutto, mancano ancora le Ruote che sto preparando
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: PESTE NERA

#23 Messaggioda Signopao » 17/03/2019, 13:06

nel frattempo ho abbozzato la base della superficie....PESTE NERA SIGILLATA
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: PESTE NERA

#24 Messaggioda Nigredo » 17/03/2019, 13:24

Ma in quanto tempo hai fatto tutto ciò?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: PESTE NERA

#25 Messaggioda Signopao » 17/03/2019, 13:26

Sto postando ora il lavoro iniziato a gennaio....
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti