"Al vecchio maniscalco" - cerchiamo di finire sta scuderia!

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Conte Giulius
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Iscritto il: 09/03/2017, 23:42

"Al vecchio maniscalco" - cerchiamo di finire sta scuderia!

#1 Messaggioda Conte Giulius » 25/03/2019, 23:33

Allora eravamo arrivati qui:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

l'esterno finito...ma senza l'interno, che era rimasto così:

Immagine

Immagine

Immagine

e da qui riparto, completando i box cavalli:

prima ho disegnato come volevo gli steccati divisorie tra box e box, ed ho riportato le parti portanti su plasticard e poi ritagliato

Immagine

Immagine

quindi usando i listellini in legno reciclato ( precedentemente visti) ho fatto le pareti:

Immagine

e quindi li ho messi in posa:

Immagine

Immagine

mi è sembrato riuscire bene e allora ho continuato con i cancelletti:

allo stesso modo prima ho fatto un disegno, ero indeciso se renderne la parte superiore solo con una corda di circonferenza di circonferenza, o solo con un ferro di cavallo....ma poi ho detto di farli con entrambi!

Immagine

Immagine

e li ho messi in posa:

Immagine

Immagine

credo diano un buon colpo d'occhio, MA ho sbagliato con le misure, dovrò rettificare sopratutto i cancelli, eliminando 2mm per parte....spero di non fare un disastro
ImmagineImmagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: "Al vecchio maniscalco" - cerchiamo di finire sta scuderia!

#2 Messaggioda Signopao » 29/03/2019, 14:03

Mi piace molto la struttura in generale, dalle foto mi sembrano un po' troppo forti i colori esterni, magari farei qualche lavaggio scuro.
Dentro ci metterei per terra parecchio fieno e....un po' di cacca :-) è una stalla vissuta no
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: "Al vecchio maniscalco" - cerchiamo di finire sta scuderia!

#3 Messaggioda SoSaAx » 29/03/2019, 16:58

Cavolo, avevo visto l'aggiornamento e poi non avevo il tempo per commentare e mi sono dimenticato, per fortuna Signopao lo ha riportato a galla.
Bel avanzamento, la fucina però la amo proprio.
Sai una cosa? Guardando l'interno con il colonnato, potrebbe venire fuori una gran bella idea per una sala del trono, magari le colonne più grosse e raffinate ma bella che idea.

Avatar utente
Conte Giulius
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Iscritto il: 09/03/2017, 23:42

Re: "Al vecchio maniscalco" - cerchiamo di finire sta scuderia!

#4 Messaggioda Conte Giulius » 29/03/2019, 18:10

Signopao ha scritto:Dentro ci metterei per terra parecchio fieno e....un po' di cacca :-) è una stalla vissuta no


Bhe, prima di arrivare a questi " interessanti e peculiari" dettagli, prima devo finire le staccionate e fare le scale. ;)

SoSaAx ha scritto:Sai una cosa? Guardando l'interno con il colonnato, potrebbe venire fuori una gran bella idea per una sala del trono, magari le colonne più grosse e raffinate ma bella che idea.


un mio amico mi ha detto che sembrano un poco le scuderie di Theoden, in effetti avevo quelle in mente come massima eleganza per dei box per cavalli, ma le ho fatte senza copiare uno schema/disegno, ci sono arrivato facndo degli schizzi
ImmagineImmagine

Avatar utente
Alessandrokroman
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/07/2017, 12:49

Re: "Al vecchio maniscalco" - cerchiamo di finire sta scuderia!

#5 Messaggioda Alessandrokroman » 07/04/2019, 12:31

Ciao! Una fantastica riproduzione; Mi colpisce molto la forma e lo stile che hai usato, e racchiude anche una bellissima prospettiva Fanta-realistica. Bello!


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti