Pagina 1 di 1

mini-miniatura...

Inviato: 17/04/2019, 21:21
da kassandra61
Immagine

scatolina porta anelli....

Re: mini-miniatura...

Inviato: 18/04/2019, 14:22
da Zombi Vegetariano
Idea simpatica!!! Bella vegetazione, ma non riesco ad inquadrare la scena. Puoi fare qualche foto dall'alto?

Re: mini-miniatura...

Inviato: 18/04/2019, 15:54
da GrimForge
punto 1:foto decenti la base per poter commentare! :D
a parte tutto non sembra male (forse non mi convincono nalcune delle piante usate ma senza delle foto un po ben fatte non posso sbilanciarmi)

Re: mini-miniatura...

Inviato: 18/04/2019, 19:03
da kassandra61
Immagine

Re: mini-miniatura...

Inviato: 19/04/2019, 10:10
da GrimForge
Gia meglio ma cerca quando fai le foto di torvarti un punto con una luce adeguata
Allora confemro la mia prima impressione: i cespuglietti plasticosi non mi piacciono risultano molto finti. Ci sono diveris modi per migliorarli ( puoi colorarli, flockarli etc) io tendo a non usare quella tipologia basilarmente. Per l'acqua cosa hai usato( sembra silicone) ?? Potresti migliorare la resa usando una pasta gel lucida ( maimeri o stamperia sono quelle che conosco perche le vendo ma le fanno anche altre marche)

Re: mini-miniatura...

Inviato: 19/04/2019, 10:47
da kassandra61
Per l'acqua ho usato la colla a caldo
grazie per i tuoi consigli:)

Re: mini-miniatura...

Inviato: 19/04/2019, 14:58
da GrimForge
p.s. ma non è un po carente di miniature per essere in sezione miniature murble : Lol : : Lol : : Lol :

Re: mini-miniatura...

Inviato: 19/04/2019, 17:12
da kassandra61
nel senso?

Re: mini-miniatura...

Inviato: 19/04/2019, 17:50
da Zombi Vegetariano
Ciao Kassandra! Grim si spiega un po maluccio. Scusalo. Nel senso che hai postato questa tua creazione nella sezione miniature , che di solito è destinata ai soldatini/pupazzetti/miniature dipinte o non. Quello che tu hai fatto sarebbe più adatto alla sezione scenici, dove vengono postati scenari /diorami/tavoli da gioco. spero sia stata chiara la risposta. Al limite ci sono sempre i mod che aiutano eventualmente a mettere nella sezione giusta i post ;)

Re: mini-miniatura...

Inviato: 19/04/2019, 18:45
da kassandra61
ah capisco...per me miniatura è qualsiasi cosa ridotta in scala per questo l'ho postata qui, scusatemi

Re: mini-miniatura...

Inviato: 19/04/2019, 19:45
da beppe69
Suppongo sia una scatola minuscola , non ho mai regalato anelli : RedFace : : RedFace : ; l’idea è interessante , come hai fatto a dare il tono azzurro alla colla ? Certo con elementi per scenici in scala e materiali appropriati si ottengono risultati più realistici , e Grimforge è abituato ai concorsi , ma a me piacciono pure questi lavoretti a fantasia ;)

Re: mini-miniatura...

Inviato: 19/04/2019, 20:56
da kassandra61
sinceramente ero incerta se postare o no questa miniatura perchè so che qui siete tutti molto bravi e io sono prima che alle prime armi
sono certa che con altri elementi, più esperienza e più precisione si ottengano risultati migliori...è che io queste cose le faccio per rilassarmi e perchè mi piacciono
qui siete giustamente molto esigenti, addirittura rimbrottino per la foto...ragazzi...io fotografo col mio cellulare che non è una canon, mi sono iscritta qui per imparare ma forse sono troppo indietro
comunque ..il tono azzurro alla colla con un po' di colore una volta freddata

Re: mini-miniatura...

Inviato: 19/04/2019, 22:41
da Zombi Vegetariano
Kassandra, ma guarda che tutti siamo partiti con cose semplici come la tua. Non sentirti oppressa e giudicata. È che Gimforge è un brontolone perfezionista, bravissimo scultore, ma anche lui ha cose da imparare sugli scenici, come tutti noi. Il tuo approccio è secondo me quello giusto. Divertirsi e rilassarsi. E poi, se ti viene voglia, sperimentare cose nuove, tecniche ed effetti. E le critiche , se vuoi , usale per migliorare. A proposito di foto, anch'io le faccio col cellulare, ed in effetti anche le.mie non sono un granché. Mal comune mezzo gaudio! :D

Re: mini-miniatura...

Inviato: 20/04/2019, 9:12
da GrimForge
Punto 1: io non brontolo : Andry : ne volevo aggredirti ( se lo hai percepito cosi mi spiace è.che il mio livello diplomatico è tra il dobby e il "grizzly delle caverne con un lieve senso dell'umorismo" ) ma io critico SEMPRE per motivi costruttivi perchè ritengo che si possa sempre fare meglio e che sia il motivo per cui stiamo su un forum quindo faccio e apprezzo le critiche perche sono l'unico modo di migliorarsi ( hao capito zombaccio!?!? Tiè! : Lol : )
Punto 2 sono puntiglioso e ossessivo dei particolari ( anche perche tendenzialmente io faccio cose piccole e basi sceniche) essendo di base un figurinista.
Punto 3 sei liberissima di ignorarmi/ spararmi a fangala/lanciarmi i pomodori ( mi raccomando che sian buoni pero o ti critico anche quelli:p) e/o rispondere che a te piace di più così.
Punta 4 zombie puzza gne gne gne :p

Re: mini-miniatura...

Inviato: 20/04/2019, 9:29
da beppe69
Eppure vi confermo che è un tranquillissimo ragazzo di amabile conversazione , beh russa un po’ ma lo faccio anch’io :D , ovviamente quando si posta qualcosa si possono ricevere elogi o critiche , ritengo più pericolosi i primi se non aiutano a migliorarsi , siamo tutti alla ricerca del miglior risultato per condividerlo tra amici ;)
Detto questo eviterei di prendere in giro Zombi detto il Santo hai presente quanto è grosso il suo amico ? : Lol :

Re: mini-miniatura...

Inviato: 20/04/2019, 10:06
da GrimForge
Prova a non russare dopo 3 notti di fiera a dormire 5 ore in compagnia di facoceri ( primanotte il mio coninquilino ha russato cosi forte che nono so se ho dormito mezzora e seconda notte l'altro se ribaltato dal letto alle 4 e ha tenuto tutte le luci accese mezzora perche dove medicarsi...). Modena per me è la maledizione del dormire di M... l'anno scorso con il bivacco abbiam beccato l'asta tosta a 50 centimetri dalla "zona letti"... ho implorato che mi finissero ma senza successo... cmq tornando in tema dicevamo che zombie puzza : Lol : : Lol : : Love :
cmq seriamente kassandra non cerco di scoraggiarti in alcun modo anzi io desidero che tu ne faccia altri li posti e se ne discuta perchè è per questo che esiste il forum: imparare e migliorarsi! Oggi sono io a darti la mia opinione da scassabelino domani sarai tu non è una questione di livello e non ce da sentirsi inferiori o superiori non ci sono leoni da tastiera e qui siamo tutti amiconi (voglio bene anche a zombie ma lui non deve saperlo)

Re: mini-miniatura...

Inviato: 20/04/2019, 11:45
da kassandra61
ma io voglio le critiche per questo posto...però diamine...è come se a un bambino che gattona da un giorno dici "cavolo ma stai un po' dritto con quelle spalle e in dentro la pancia"
:D
cmq non demordo, continuo e vedremo !

Re: mini-miniatura...

Inviato: 20/04/2019, 11:47
da GrimForge
sono stato allevato duramente lo so ma non voglio che tu soffra le mie stesse pene...comincia leggero con 99 flessioni giovane padawan : Lol :
cmq con i meno nuovi sono peggio tranquilla!

Re: mini-miniatura...

Inviato: 20/04/2019, 11:51
da kassandra61
ah ora mi sento molto meglio:D

Re: mini-miniatura...

Inviato: 20/04/2019, 12:05
da GrimForge
le flessioni fanno sempre bene al morale!

Re: mini-miniatura...

Inviato: 20/04/2019, 20:31
da Zombi Vegetariano
Bene, ho capito che :
Grim è un tenerone!
Kassandra ha trovato un estimatore!
Io puzzo!
Ma non mi è chiaro a che amico si riferisca Beppe. Sicuramente non quello seduto di fianco a me alla cena. Lui aveva ben altro spettacolo da guardare! ;)

Re: mini-miniatura...

Inviato: 20/04/2019, 20:45
da beppe69
Io durante la cena ero letteralmente terrorizzato dall’idea di guardare nella direzione sbagliata , penso di non aver mai guardato così a lungo negli occhi una donna in tutta la mia vita : Lol : e comunque non puzzi , sei diversamente profumato :D ma se Grimforge è sopravvissuto alle miei scarpe non lo ammazza più nulla :D

Re: mini-miniatura...

Inviato: 20/04/2019, 21:12
da kassandra61
allora tra un "profumo" una flessione e languidi sguardi...auguri di buona Pasqua a tutti!

Re: mini-miniatura...

Inviato: 20/04/2019, 23:21
da Sanguemarcio
Spostato in scenografie