Ponte di pietra

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Ponte di pietra

#1 Messaggioda Dreamworld » 21/05/2019, 13:47

Questo è un semplice modellino che ho deciso di realizzare per il mio canale. Per il design, mi sono ispirato ad un altro ponte realizzato da BMC, un canale di crafting molto conosciuto.

Le texture sono state realizzate con i Rolling della Greenstuff, azienda partnership che mi ha fornito il materiale: se avete bisogno di uno sconto per l'acquisto di rolling o altro dal loro sito chiedetemi pure e vediamo che si può fare! :)

Per la pittura, ho usato varie tonalità e giocato parecchio con dei leggerissimi DB e lavature per aumentare la profondità, in quanto le texture, per quanto belle, risultano poco profonde e quindi mi è risultato difficile usare terre varie (come ultimamente sto facendo nei miei modelli)...ho quindi propeso per una scelta pittorica decisamente "fantasy style"....

Vi lascio le foto del lavoro ultimato, magari a qualcuno può risultare di ispirazione, come lo è stato per me Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
;)
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Ghstraider99
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 43
Iscritto il: 25/09/2018, 16:53

Re: Ponte di pietra

#2 Messaggioda Ghstraider99 » 21/05/2019, 19:14

Davvero particolare la pavimentazione a sanpietrini. Bello.

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: Ponte di pietra

#3 Messaggioda Signopao » 21/05/2019, 19:40

Wow che bello Dream, mi piace molto anche la colorazione, i tuoi video me li sono scaricati, i Rolling della green li ho già, insomma mi hai fatto venire ma voglia matta di cimentarmi pure me.....mannaggia
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: Ponte di pietra

#4 Messaggioda Dreamworld » 21/05/2019, 20:52

Ghstraider99 ha scritto:Davvero particolare la pavimentazione a sanpietrini. Bello.

E' vero. Le texture dei rolling sono belle, anche se li userei solamente per lavori veloci, mentre per la qualità propendo sempre sull'artigianalità....

In ogni caso, probabilmente in uno dei prossimi video realizzerò una pavimentazione sempre a sanpietrini con i rolling, ma la ripasserò con l'incisore per poterla colorare con le terre.

Signopao ha scritto:Wow che bello Dream, mi piace molto anche la colorazione, i tuoi video me li sono scaricati, i Rolling della green li ho già, insomma mi hai fatto venire ma voglia matta di cimentarmi pure me.....mannaggia

Grazie :) E' bello sapere di essere da stimolo! :D
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4642
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Ponte di pietra

#5 Messaggioda Zombi Vegetariano » 22/05/2019, 7:04

Domanda: i Rolling su polistirene non segnano molto. Tu che materiale hai usato, e se su xps che tipo? Immagino che tu abbia dovuto fare drybrush molto leggeri, per non colorare anche le fughe.
Molto bello l'effetto, curato nei dettagli come nel tuo stile.
Tempo fa' avevo imbastito dei ponti simili (una wuindo) e le attrezzature hanno aiutato molto per la velocità. Però ho usato le minitexture del Capo
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: Ponte di pietra

#6 Messaggioda Dreamworld » 22/05/2019, 9:35

Ciao Zombi, grazie dei complimenti.
E' vero, i rolling non creano molto spessore, ma ho usato ugualmente polistirene. Poi per la colorazione, oltre ad eseguire DB molto leggero, ho usato un pennello a punta piatta, parallelo alla superficie di appoggio, e mano a mano che il colore si scaricava lo sollevavo in perpendicolare.
Purtroppo non ho mai avuto il piacere di usare le minitexture del capo.... :)
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti