Restauri di scenici.

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 50
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Restauri di scenici.

#1 Messaggioda Nedo » 27/04/2011, 20:54

Ola, ecco le foto di un lavoro di restauro di diversi elementi, messi in un unico pezzo.
Il lavoro, in qualità da gioco, auto-costruito con materiali di riciclo, come cartone e polistirene (eccetto la base in gesso di due edifici, e alcuni dettagli presi dagli sprue GW) andrà a far parte di una lunga serie di scenici, più o meno nuovi, più o meno resi bene, che andranno a costituire gli elementi modulari per un tavolo da gioco delle dimensioni (per ora solo stimate) di 90x130....

Al via le prime foto del lavoro....scusate per le miniature zombesche......


Panoramica della magione di Ilen's Dale....
Immagine

.....
Immagine


Un gruppetto di rangers, appena arrivati nel piccolo villaggio abbandonato viene circondato
da un'orda di zombies.....
Immagine


....che escono dalle abitazioni in cerca di vittime dal sangue caldo....
Immagine

....
Immagine


Gli eroi si preparano allo scontro, fiduciosi sulle loro abilità.....
Immagine


...ignari che i nonmorti sono comandati da un'essere più pericoloso
di un'orda di zombies messa insieme....
Immagine


Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16910
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Restauri di scenici.

#2 Messaggioda Capochino » 28/04/2011, 15:54

Caspita Nedo, veramente un ottima struttura. Mi piace un sacco la disposizione dei tetti e di tutto l' insieme.

Il tutto è molto dinamico e vario.
Complimenti, molto dark. ;)

Ma hai fatto tutto tu? :o
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: Restauri di scenici.

#3 Messaggioda uopo » 28/04/2011, 15:59

Le tegole sono veramente splendide,anche nella loro colorazione!
Mi piacciono tanto anche le "muffe" verdastre intorno alle porte e vicino al legno...rendono molto bene l'idea dell'acqua stagnante che cola sulle pareti! complimenti!

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Restauri di scenici.

#4 Messaggioda Siventilcaotico » 28/04/2011, 16:01

Ottimo lavoro ed ottime foto! Perche "scusa" per le miniature?!?!? Ottime pure quelle, cos'hai contro i poveri zombie ;-) ! Bello davvero, inizio a provare un po' di invidia... non faccio case da una vita e quando le facevo ero molto molto indietro, e poi nel dipingere le scenografie devo ancora migliorare tanto...
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 50
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Restauri di scenici.

#5 Messaggioda Nedo » 28/04/2011, 17:34

Ma hai fatto tutto tu?

Si, eccetto i muri alla base di alcuni edifici (blocchi HA) e ovviamente casse (HA), qualche finestra (dagli sprue GW), e le porte (HA).....ah dimenticavo il camino appeso, della magione fortificata GW.

Le strutture sono in polistirene, la torre circolare proviene da un rotolo di carta, le tegole sono realizzate con le scatole delle miniature gw (oppure anche dei biscotti plasmon :) )....

"Mi scuso per le foto zombesche", era inteso perchè ci sarebbero stati meglio dei civili :) .....infatti sarà così.

Avrei da aggiungere almeno altre 10 finestre o più, il parapetto al terrazzo, e qualche cespuglio....e ad essere pignoli, anche dei listelli di legno dove la vernice spray ha mangiato il polistirene...

Il tetto ha altri colori, colpa delle luci....la muffa è ormai una fissazione.

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Restauri di scenici.

#6 Messaggioda Ghullarat » 28/04/2011, 17:52

Magnifico lavoro...ma quanto ci hai messo???
Davvero bravo....ma dove vivete in un castello per tenere diorami del genere???
Bello e giocabilissimo!!!
Mi inchino....
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 50
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Restauri di scenici.

#7 Messaggioda Nedo » 28/04/2011, 18:43

ma dove vivete in un castello per tenere diorami del genere???

Magari....ho però un garage (WIP) che sarà allestito a laboratorio/dungeon room: ovvero finiti i lavori, tutti glia attrezzi andranno a sparire per lasciare abbastanza ordinato per eventuali (ma quando???) sessioni di gioco....
Questo elemento è grosso poco di più di una cassetta di frutta.
Tempo? calcola che il lavoro è un patchwork di 4 elementi scenici, costruiti in epoche differenti....
Però l'assemblaggio finale (quello della foto) non mi ha preso più di tanto: 6-7 sessioni da poco più di mezzora ciascuna.

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Restauri di scenici.

#8 Messaggioda Endar » 28/04/2011, 19:21

orco boia..bello!

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Restauri di scenici.

#9 Messaggioda Siventilcaotico » 29/04/2011, 9:11

Nedo ha scritto:....ho però un garage (WIP) che sarà allestito a laboratorio/dungeon room: ovvero finiti i lavori, tutti glia attrezzi andranno a sparire per lasciare abbastanza ordinato per eventuali (ma quando???) sessioni di gioco....


Ecco, mi scende la lacrimuccia... :cry: stessi progetti, ma scarse possibilità di realizzazione...
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Roberto

Re: Restauri di scenici.

#10 Messaggioda Roberto » 29/04/2011, 11:59

Bellissimo lavoro. Mi piace particolarmente come dipingi, fa sembrare le cose "vive"!


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti