CANNONIERA

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: CANNONIERA

#51 Messaggioda Signopao » 03/05/2020, 19:26

Qualche foto di insieme......foto dei cannoni con imprinting....foto d l portellone rifatto.....
Le foto sono riferite ad un mero imprinting grigio e rosso....mancano gli effetti le lavature ed i drybrush.....
Poi avrei un parere da chiedere.....posto a parte le foto dei due ponti comando che ho fatto....il primo solo da colorare e quindi finito.....l'altro ancora da terminare....
Il primo l'ho abbandonato in quanto mi sembra più azzeccato per una portaerei....ma voi che ne dite, meglio il primo o il secondo ?
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: CANNONIERA

#52 Messaggioda Signopao » 03/05/2020, 19:27

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: CANNONIERA

#53 Messaggioda Signopao » 03/05/2020, 19:28

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: CANNONIERA

#54 Messaggioda Signopao » 03/05/2020, 19:29

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: CANNONIERA

#55 Messaggioda Signopao » 03/05/2020, 19:31

VERSIONE 1
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: CANNONIERA

#56 Messaggioda Signopao » 03/05/2020, 19:33

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Versione 2
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
GrimForge
Paesano
Paesano
Messaggi: 471
Età: 37
Iscritto il: 31/01/2014, 12:48
Contatta:

Re: CANNONIERA

#57 Messaggioda GrimForge » 04/05/2020, 12:12

mi piace un sacco solo non ho capito la torre è modulare diciamo?
Immagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: CANNONIERA

#58 Messaggioda Signopao » 04/05/2020, 15:19

GrimForge ha scritto:mi piace un sacco solo non ho capito la torre è modulare diciamo?

Si è tutta modulare, non solo il ponte ma anche le torrette dei cannoni ed io soffitto per accedere all hangar
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Gibu
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 673
Iscritto il: 10/12/2018, 14:47

Re: CANNONIERA

#59 Messaggioda Gibu » 04/05/2020, 16:45

Paoloooooooooooooooooooooo... l'adoro!!! Quelle righe rosse mi piacciono da matti!!!

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: CANNONIERA

#60 Messaggioda Signopao » 04/05/2020, 17:45

Grazieeeeeee GIBU, mi sono accorto ora che nelle foto ho invertito le torrette dei cannoni, quello più basso scende dal piedistallo e viceversa.....
Ma per il ponte di comando? Io sono ancora indeciso su quale versione portare a termine e rendere definitiva....
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
GrimForge
Paesano
Paesano
Messaggi: 471
Età: 37
Iscritto il: 31/01/2014, 12:48
Contatta:

Re: CANNONIERA

#61 Messaggioda GrimForge » 06/05/2020, 10:30

ok quindi hai un solo scafo bell'idea... potresti pensare di fare un secondo scafo diverso cosi avresti una marea di possibili varianti
Immagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: CANNONIERA

#62 Messaggioda Signopao » 06/05/2020, 12:33

Infatti è proprio quello che voglio fare....voglio fare uno scafo di una portaerei volante tipo quella dello shild dei Marvel
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: CANNONIERA

#63 Messaggioda Signopao » 06/05/2020, 12:35

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: CANNONIERA

#64 Messaggioda Signopao » 06/05/2020, 12:36

Se vedi giù in fondo il ponte di comando è simili al mio nella prima versione, quindi mi sa che mi tocca anche questa....ma direi dal prossimo anno
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
GrimForge
Paesano
Paesano
Messaggi: 471
Età: 37
Iscritto il: 31/01/2014, 12:48
Contatta:

Re: CANNONIERA

#65 Messaggioda GrimForge » 06/05/2020, 14:05

Conosco ci sta approvo a pieno
Immagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: CANNONIERA

#66 Messaggioda Signopao » 16/05/2020, 21:20

Nuovi wippi del ponte di comando e nuove foto di insieme....ho inserito dei bulloni sul ponte di comando e su quello dell' hangar.....ho poi dato imprinting su tutto comprese le fasce rosse....non mi convince il muso rosso del ponte....credo che lo farò nero....
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: CANNONIERA

#67 Messaggioda Signopao » 16/05/2020, 21:21

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4629
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: CANNONIERA

#68 Messaggioda Zombi Vegetariano » 17/05/2020, 12:29

Sempre meglio Paolo! Il rosso a me non spiace in verità. Sai cosa mi ricorda quel ponte?

Questo

Immagine
Immagine

Era una parte di un tavolo fatto col Bivacco che purtropo ha fatto una brutta fine... :(
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: CANNONIERA

#69 Messaggioda Signopao » 17/05/2020, 14:40

Lo so lo so zombie, da quando sono iscritto a questo forum mi sono studiato tutti i lavori degli utenti...ogni post è questo, me lo sono salvato su PC assieme a tanti altri.....ho tutte le fasi della costruzione che hai postato e devo dire che mi ha rapito subito.....
Cmq ho visto tanti anzi tantissimi lavori favolosi, come la nave volante di ECI oppure le mirabolanti opere di Sangue marcio.... il borgo sul mare ad esempio, oppure il bushido jappo, oppure i lavori del capo, ad esempio la progettazione del dungeon delle miniere oppure oppure le tiles delle strade cittadine del capo, oppure il ponte che ha fatto nel contest.....questo è solo un piccolo scorcio dei mirabolanti lavori del forum....ma zombie....dove è finita tutta sta gente? Prima c'erano decine di conversazioni attive ora ci saranno si e no 6/7 utenti che partecipano con lavori e commenti ogni tanto ma sono sempre quelli.....dove è finita la magia?
Senza polemiche sia chiaro, ma con un po' di rammarico di uno che guarda il cielo sapendo che quello che vede è la luce che c'era migliaia di anni fa
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4629
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: CANNONIERA

#70 Messaggioda Zombi Vegetariano » 17/05/2020, 15:00

Non lo so Paolo, non lo so. Io mi sono iscritto nel 2015, dopo un trofeo che vedeva partecipare 35 modellisti, dal più capace al neofita. Entusiasmo a bomba. Poi negli anni ho visto scemare la cosa, con pochi affezionati rimasti solidamente legati al forum. E' normale che ci sia un ricambio generazionale, la gente magari cambia hobby, o lo accantona momentaneamente, ma anche a me sembra strano che sia sempre più smorto il forum. Ti sarai accorto che cerco di invitare nuovi modellisti sul forum, che vive appunto di roba sempre fresca. Per fortuna c'è sempre qualche nuovo appassionato particolarmente vivace, come tu, Gioia, Dreamworld, Gibu, la coppia Mastro Delirio ed ElCanter (e sicuro mi arriverà una maledizione perchè mi son dimenticato qualcuno) che negli ultimi mesi ha vivacizzato il forum, senza contare i solidi veterani che ancora non mollano (sai già a chi mi riferisco).
Se ne parla ogni anno, specialmente dopo il trofeo (momento in cui si è un po stanchi) però non nascondo che anche per me sarebbe bello vedere sempre il forum vivace e pieno di nuovi wip!

Io provo a fare la mia parte, come te, speriamo sia di stimolo.

E SO che moltissimi hanno wip in casa e non hanno coraggio di postarli perchè li ritengono "non all'altezza". Cosa sbagliata, sbagliatissima, perchè loro sarebbero il primo stimolo per tutti! Adoro i lavori di chi è alle prime armi, perchè sono pieni di passione e meno tecnicismo.

Vabbè, mi fermo, altrimenti divento prolisso.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: CANNONIERA

#71 Messaggioda Signopao » 17/05/2020, 19:10

: Thumbup :
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Gibu
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 673
Iscritto il: 10/12/2018, 14:47

Re: CANNONIERA

#72 Messaggioda Gibu » 21/05/2020, 9:24

Zombi Vegetariano ha scritto:Non lo so Paolo, non lo so. Io mi sono iscritto nel 2015, dopo un trofeo che vedeva partecipare 35 modellisti, dal più capace al neofita. Entusiasmo a bomba. Poi negli anni ho visto scemare la cosa, con pochi affezionati rimasti solidamente legati al forum. E' normale che ci sia un ricambio generazionale, la gente magari cambia hobby, o lo accantona momentaneamente, ma anche a me sembra strano che sia sempre più smorto il forum. Ti sarai accorto che cerco di invitare nuovi modellisti sul forum, che vive appunto di roba sempre fresca. Per fortuna c'è sempre qualche nuovo appassionato particolarmente vivace, come tu, Gioia, Dreamworld, Gibu, la coppia Mastro Delirio ed ElCanter (e sicuro mi arriverà una maledizione perchè mi son dimenticato qualcuno) che negli ultimi mesi ha vivacizzato il forum, senza contare i solidi veterani che ancora non mollano (sai già a chi mi riferisco).
Se ne parla ogni anno, specialmente dopo il trofeo (momento in cui si è un po stanchi) però non nascondo che anche per me sarebbe bello vedere sempre il forum vivace e pieno di nuovi wip!

Io provo a fare la mia parte, come te, speriamo sia di stimolo.

E SO che moltissimi hanno wip in casa e non hanno coraggio di postarli perchè li ritengono "non all'altezza". Cosa sbagliata, sbagliatissima, perchè loro sarebbero il primo stimolo per tutti! Adoro i lavori di chi è alle prime armi, perchè sono pieni di passione e meno tecnicismo.

Vabbè, mi fermo, altrimenti divento prolisso.


Se ti rincuora Paolo, anche se non sono attivissimo in questo periodo, non sei solo.
Su instagram adesco chiunque mi chieda qualcosa : Lol : Non so se poi la cosa vada a buon fine ma ci provo!

;)

Signopao: a me piace moltissimo come sta venendo. Soprattutto le parti in rosso. Darai qualce lavatura dopo?


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti