Locanda di frontiera.

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Resole
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/02/2019, 12:47
Contatta:

Locanda di frontiera.

#1 Messaggioda Resole » 19/10/2019, 10:16

Ciao a tutti amici hobbisti, ho terminato la pittura e la realizzazione di questa casa autocostruita.Mi sono immaginato questa casa\casa di ristoro\locanda, al limitare di un bosco, un poco isolata, in cui i vari viaggiatori possono fermarsi.

Sebbene è ultimata, devo trovare il modo di mettere un insegna sul palo creato apposta sull'ingresso.

Ho colorato anche gli interni, facendo sembra la casa un pò abbandonata, non so se aggiungerò un giorno,alcuni mobili ma per ora ho altri progetti da fare.
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
[

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: Locanda di frontiera.

#2 Messaggioda Nigredo » 19/10/2019, 10:33

Molto molto carina! Bel lavoro!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: Locanda di frontiera.

#3 Messaggioda Signopao » 19/10/2019, 12:28

Mi piace davvero tutto, soprattutto la colorazione azzeccatissima che hai dato.
Il fondo lo hai dato bianco o nero?
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: Locanda di frontiera.

#4 Messaggioda SoSaAx » 19/10/2019, 14:08

Molto bella, complimenti, riuscitissima!

Avatar utente
Resole
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/02/2019, 12:47
Contatta:

Re: Locanda di frontiera.

#5 Messaggioda Resole » 19/10/2019, 14:12

Grazie ragazzi. Allora per la pittura ho dato un fondo bianco. Anche perché sono andato con il colore diluito sopratutto sulle pareti.

La cosa che mi ha divertito di più nel dipingerla è stato L'aver usato pigmenti homemade cioè dei gessetti grattatti con il taglierino.
Si vedono particolarmente nel colore rossastro delle pareti. Poi ho usato il grigio e nero per rendere polveroso muro e pavimento.

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: Locanda di frontiera.

#6 Messaggioda Dreamworld » 19/10/2019, 15:42

Un bel modello, complimenti! La tecnica dei gessetti mi incuriosisce molto.....appena ho un po' di tempo proverò!
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Locanda di frontiera.

#7 Messaggioda Zombi Vegetariano » 20/10/2019, 12:14

Molto carina e ben dipinta Resole! L'effetto è molto bello. Ora che ne dici di partecipare al trofeo? La tecnica ce l'hai. I progetti ce l'hai. Basta farli coincidere con i temi del trofeo :D davvero, sarebbe fantastico averti tra i partecipanti, e so cosa sei in grado di fare!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Resole
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/02/2019, 12:47
Contatta:

Re: Locanda di frontiera.

#8 Messaggioda Resole » 20/10/2019, 12:22

Zombi Vegetariano ha scritto:Molto carina e ben dipinta Resole! L'effetto è molto bello. Ora che ne dici di partecipare al trofeo? La tecnica ce l'hai. I progetti ce l'hai. Basta farli coincidere con i temi del trofeo :D davvero, sarebbe fantastico averti tra i partecipanti, e so cosa sei in grado di fare!

EHEH sapevo sarebbe arrivata questa richiesta! Stai tranquillo che ci avevo già pensato. Ora devo chiedere due cose di là e poi decido!


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti