[Gibu] - Down by the bay [8° TM]

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Gibu
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 673
Iscritto il: 10/12/2018, 14:47

Re: RE: Re: [Gibu] - Down by the bay [8° TM]

#76 Messaggioda Gibu » 12/03/2020, 21:28

wintersun ha scritto:Santo cielo Gibu, tu sei il chimico del sito, sai tutto di dosi e parti...., sei un drago!!
Ahahaah grazie winter...

Nel mentre oggi é arrivato un pacco :)Immagine

Inviato dal mio V2 Pro utilizzando Tapatalk

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3705
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [Gibu] - Down by the bay [8° TM]

#77 Messaggioda wintersun » 12/03/2020, 21:31

Cos'è Gibu una stufa a pellet?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Gibu
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 673
Iscritto il: 10/12/2018, 14:47

Re: RE: Re: [Gibu] - Down by the bay [8° TM]

#78 Messaggioda Gibu » 12/03/2020, 21:33

wintersun ha scritto:Cos'è Gibu una stufa a pellet?
Ahahahah no, la stufa a pellet sta lì accanto. In effetti però c assomiglia... Sembra il suo modello in scala... xDImmagine

Inviato dal mio V2 Pro utilizzando Tapatalk

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: [Gibu] - Down by the bay [8° TM]

#79 Messaggioda trippinister » 13/03/2020, 9:15

BigTony ha scritto:Confermo che è un ottimo sistema veloce e poco impegnativo per dipingere le rocce, l'ho usato in diverse occasioni, anche per la mia torre nell'ultimo MCS...


biongiorno Big, il sitema lo vorrei usare anche io per il mio scenico ma non è in gesso bensì in polistirene estruso, sai se per caso questo sistema va bene anche per il foam, oppure si applica solamente al gesso?
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: RE: Re: [Gibu] - Down by the bay [8° TM]

#80 Messaggioda trippinister » 13/03/2020, 9:17

Gibu ha scritto:
wintersun ha scritto:Santo cielo Gibu, tu sei il chimico del sito, sai tutto di dosi e parti...., sei un drago!!
Ahahaah grazie winter...

Nel mentre oggi é arrivato un pacco :)Immagine

Inviato dal mio V2 Pro utilizzando Tapatalk


sbav sbav sbav cazzarola ma poi adesso semmai non mi sarebbe servita :( , mi raccomando, facci sapere come va eh : Thumbup : che ce l'ho lì sempre nel carrello
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

Avatar utente
Gibu
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 673
Iscritto il: 10/12/2018, 14:47

Re: RE: Re: [Gibu] - Down by the bay [8° TM]

#81 Messaggioda Gibu » 13/03/2020, 9:25

trippinister ha scritto:biongiorno Big, il sitema lo vorrei usare anche io per il mio scenico ma non è in gesso bensì in polistirene estruso, sai se per caso questo sistema va bene anche per il foam, oppure si applica solamente al gesso?


No, non funziona col foam. Funziona solo su materiali porosi ed il colore del supporto deve essere chiaro (il gesso è perfetto in questo caso). Il principio di colorazione sfrutta per l'appunto la porosità: sul foam le lavature scivolerebbero via.

trippinister ha scritto:sbav sbav sbav cazzarola ma poi adesso semmai non mi sarebbe servita :( , mi raccomando, facci sapere come va eh : Thumbup : che ce l'ho lì sempre nel carrello


:D :D :D Su gearbest.com spesso fanno offerte importanti, tieni controllato ;)

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: [Gibu] - Down by the bay [8° TM]

#82 Messaggioda Signopao » 13/03/2020, 11:53

Seguo con vivo interesse...facci sapere gibu
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: RE: Re: [Gibu] - Down by the bay [8° TM]

#83 Messaggioda BigTony » 13/03/2020, 12:00

Gibu ha scritto:
trippinister ha scritto:biongiorno Big, il sitema lo vorrei usare anche io per il mio scenico ma non è in gesso bensì in polistirene estruso, sai se per caso questo sistema va bene anche per il foam, oppure si applica solamente al gesso?


No, non funziona col foam. Funziona solo su materiali porosi ed il colore del supporto deve essere chiaro (il gesso è perfetto in questo caso). Il principio di colorazione sfrutta per l'appunto la porosità: sul foam le lavature scivolerebbero via.


In effetti anche se non l'ho mai provato direttamente sul foam credo che non terrebbe il colore, di solito quando faccio le rocce sopra passo un misto di vinilica+gesso+acqua o vinilica+stucco+acqua a pennello (non so dirti le proporzioni esatte vado a occhio, ma credo 1/2 gesso o stucco, 1/4 vinilica e 1/4 acqua)...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Gibu
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 673
Iscritto il: 10/12/2018, 14:47

Re: [Gibu] - Down by the bay [8° TM]

#84 Messaggioda Gibu » 15/03/2020, 0:05

A titolo informativo, la rupe é dimagrita...

7.2kg questa sera ;)

Inviato dal mio V2 Pro utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pierformance
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 788
Età: 48
Iscritto il: 07/04/2018, 14:37
Località: Montebelluna
Contatta:

Re: [Gibu] - Down by the bay [8° TM]

#85 Messaggioda pierformance » 15/03/2020, 21:58

Grande Gibu attendo dettagli video non solo foto del funzionamento e di come sarai gasato del prodotto!

Ciao ed occhio a non uscire mi raccomando!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3705
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [Gibu] - Down by the bay [8° TM]

#86 Messaggioda wintersun » 15/03/2020, 23:12

pierformance ha scritto:Grande Gibu attendo dettagli video non solo foto del funzionamento e di come sarai gasato del prodotto!

Ciao ed occhio a non uscire mi raccomando!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ottimo consiglio Pier.., stiamo in casa.... e appena entra in vigore l'ora solare ci facciamo anche un'ora più!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Gibu
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 673
Iscritto il: 10/12/2018, 14:47

Re: [Gibu] - Down by the bay [8° TM]

#87 Messaggioda Gibu » 16/03/2020, 8:46

Tranquilli, vivo nella bergamasca (come il buon signopao) quindi di uscire non se ne parla.
Per fortuna posso lavorare da casa senza problemi....

Nel mentre sto pianificando il faro... beh, ho fatto 2 conti e dovrebbe essere alto sui 55cm... appena finisco la bozza la metto al vaglio :D

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: RE: Re: [Gibu] - Down by the bay [8° TM]

#88 Messaggioda trippinister » 16/03/2020, 20:20

Gibu ha scritto:
trippinister ha scritto:biongiorno Big, il sitema lo vorrei usare anche io per il mio scenico ma non è in gesso bensì in polistirene estruso, sai se per caso questo sistema va bene anche per il foam, oppure si applica solamente al gesso?


No, non funziona col foam. Funziona solo su materiali porosi ed il colore del supporto deve essere chiaro (il gesso è perfetto in questo caso). Il principio di colorazione sfrutta per l'appunto la porosità: sul foam le lavature scivolerebbero via.

trippinister ha scritto:sbav sbav sbav cazzarola ma poi adesso semmai non mi sarebbe servita :( , mi raccomando, facci sapere come va eh : Thumbup : che ce l'ho lì sempre nel carrello


:D :D :D Su gearbest.com spesso fanno offerte importanti, tieni controllato ;)



ah peccato perché mi sembrava un sistema veloce ed assolutamente efficace, vorrà dire che per le sfumature andrò di aerografo : Thumbup :

gearbest.com = non lo conoscevo dunque verificherò grazie
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: RE: Re: [Gibu] - Down by the bay [8° TM]

#89 Messaggioda trippinister » 16/03/2020, 20:21

BigTony ha scritto:
Gibu ha scritto:
trippinister ha scritto:biongiorno Big, il sitema lo vorrei usare anche io per il mio scenico ma non è in gesso bensì in polistirene estruso, sai se per caso questo sistema va bene anche per il foam, oppure si applica solamente al gesso?


No, non funziona col foam. Funziona solo su materiali porosi ed il colore del supporto deve essere chiaro (il gesso è perfetto in questo caso). Il principio di colorazione sfrutta per l'appunto la porosità: sul foam le lavature scivolerebbero via.


In effetti anche se non l'ho mai provato direttamente sul foam credo che non terrebbe il colore, di solito quando faccio le rocce sopra passo un misto di vinilica+gesso+acqua o vinilica+stucco+acqua a pennello (non so dirti le proporzioni esatte vado a occhio, ma credo 1/2 gesso o stucco, 1/4 vinilica e 1/4 acqua)...


ho capito, penso che dovrò utilizzare l'aerografo, anche perché non ho ne gesso ne altri materiali affini adesso per fare qualche prova purtroppo
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

Avatar utente
Gibu
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 673
Iscritto il: 10/12/2018, 14:47

Re: [Gibu] - Down by the bay [8° TM]

#90 Messaggioda Gibu » 21/03/2020, 0:32

Dunque... ho provato a cominciare il faro.

Innanzitutto ecco la mia fonte d'ispirazione:
Immagine

Il faro è a base esagonale e pensavo di partire realizzando una struttura in polistirene.
6cm ogni lato alla base, fogli da 0.8 / 1 cm di polistirene.
Base rivestita con mattoncini di polistirene e la parte superiore texturizzata con una pallina di carta stagnola e mattoncini incisi nelle parti scrostate + travi di balsa o più probabilmente polistirene...
E fin quì tutto ok...

: Andry : Ed invece "tutto ok" un corno. Non riesco a tagliare le lastre con la proxon (non ho il tool per gli spessori elevati ed inoltre per qualche strano fenomeno le lastre tagliate tendono ad imbarcarsi parecchio).

Qualche guru può darmi qualche dritta? : Hurted :

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: [Gibu] - Down by the bay [8° TM]

#91 Messaggioda trippinister » 21/03/2020, 0:49

Gibu ha scritto:Dunque... ho provato a cominciare il faro.

Innanzitutto ecco la mia fonte d'ispirazione:
Immagine

Il faro è a base esagonale e pensavo di partire realizzando una struttura in polistirene.
6cm ogni lato alla base, fogli da 0.8 / 1 cm di polistirene.
Base rivestita con mattoncini di polistirene e la parte superiore texturizzata con una pallina di carta stagnola e mattoncini incisi nelle parti scrostate + travi di balsa o più probabilmente polistirene...
E fin quì tutto ok...

: Andry : Ed invece "tutto ok" un corno. Non riesco a tagliare le lastre con la proxon (non ho il tool per gli spessori elevati ed inoltre per qualche strano fenomeno le lastre tagliate tendono ad imbarcarsi parecchio).

Qualche guru può darmi qualche dritta? : Hurted :


minchia che struttura, complimenti bellissimo soggetto! Per le lastre che si imbarcano, non ho mai avuto questo problema con l'xps, o foam o polistirene estruso che dir si voglia, considerando che ho usato svariate tipologie durante la costruzione della cittadella, disolito capita quando tagli una lastra e su un lato rimane integra, cioè nella sua fintura originale, mentre la parte tagliata è in pratica l'interno della lastra ed ha una diversa consistenza ed è allora che una lastra si imbarca, quando la tensione dei due lati non è la stessa, questo in generale, non so se il polistirene si comporti in modo diverso però, Beppe ricordo essere un luminare in merito
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

Avatar utente
pierformance
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 788
Età: 48
Iscritto il: 07/04/2018, 14:37
Località: Montebelluna
Contatta:

Re: [Gibu] - Down by the bay [8° TM]

#92 Messaggioda pierformance » 21/03/2020, 11:11

Gibu sei una macchina!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5873
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [Gibu] - Down by the bay [8° TM]

#93 Messaggioda beppe69 » 21/03/2020, 11:25

sinceramente non ho mai avuto imbarcamenti delle lastre successivi al taglio , prova a tagliare le lastre nell'altro verso , le lastre hanno un verso di scorrimento in uscita dalla linea e poi scorrono su un treno di raffreddamento e calibrazione prima del taglio , magari cambia qualcosa, la base del fare sarà esagonale ma si restringe salendo ? , l'interno sarà agibile ? altrimenti puoi fare delle sezioni piene da una lastra da 5 o 10 e poi le svuoti tagliando a filo dall'interno così non hai giunture verticali ma solo orizzontali , facilmente occultabili .
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: [Gibu] - Down by the bay [8° TM]

#94 Messaggioda Signopao » 21/03/2020, 12:16

Bellissima GIBU procedi alla grande che ti seguo
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Gibu
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 673
Iscritto il: 10/12/2018, 14:47

Re: [Gibu] - Down by the bay [8° TM]

#95 Messaggioda Gibu » 21/03/2020, 16:59

Grazie a tutti, soprattutto a te Beppe per le info.

La struttura sarà cava ma non accessibile, dentro ci vorrei mettere la circuiteria ed i cavi per la luce del faro quindi avevo inizialmente pensato a tagliare ed assemblare verticalmente le 6 facce del faro (ehm... se nessuno lo reclama il "down by the bay" diventerà una lampada per la camerertta di mio figlio detto il distruttore --> vedi spoiler in coda). Ad ogni modo, già questa è un'operazione non molto "easy " per me... tagliare delle basi esagonali (...e svuotarle) da sovrapporre, complice la forma a tronco di piramide del faro, è qualcosa che forse va oltre le mie possibilità : Lol : non saprei nemmeno da dove cominciare.Sono abbastanza impedito, lo ammetto : Blink : : Lol :
Qualcuno ha dei tutorial su come si usa la proxxon come Dio comanda? : Lol :

Ad ogni modo non riesco a capire se l'imbarcamento delle lastre sia dovuto al tipo di polistirene oppure alla temperatura del filo oppure se è la lunghezza delle lastre (~50cm) che sto tagliando ceh agevola questo fenomeno. Voi a che temperatura tagliate? Vi attenete alla tabellina sulla macchina?
Inoltre, sulle potenze più alte (diciamo a 5) il filo di taglio diventa arroventato (si, diventa proprio rosso) ed infine, sottoposto alla tesnione della staffa e della lastra che vi preme contro, si spezza. Per evitare che si arroventi, beh, ecco... ci soffio sopra mentre taglio : Blink : a voi succede?
Domanda bonus: quanto mettete in tensione il filo di metallo? Io forse esagero ma se lo lascio con una tensione leggera, durante il taglio esso è libero di muoversi anche di parecchio con il risultato che i tagli risultano irregolari.

va beh, ora ho ordinato il "coso" : Lol : questo:
Immagine

Qui le mie prove di ieri sera:
Immagine
Immagine

# Spoiler in coda
:
Spoiler: show
L'altra sera, ho trovato i rimasugli dei miei vecchi necron ed eldar in una scatolina.
Gli ho proposto un gioco molto semplice con i dadi ed è stato davvero bravissimo.
Mi sono pure super divertito. Già pregustavo le armate e le secchiate di dadi.
...
...
Poi però, in un momento di "silenzio" senza supervisione ha letteralmente tritato tutti i poveri necron.
I pezzi erano talmente piccoli che secondo me nemmeno il bimby di mia moglie (si, quel famoso bimby...) avrebbe potuto fare di meglio. :( : Blink :
Mi ha detto: "eh papà, erano troppi..." : Eeek :
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


# Spoiler in coda BIS
:
Spoiler: show
oh, testato la photon qualche giorno fa...
:(
stampa di prova fallita. Si è staccata dal supporto.
In più c'era scrito: stringere molto bene la vite (quella del bloccaggio del piatto di stampa)... ebbene: l' ho spanata! : Andry :
Per fortuna, dopo una discreta dose di madonne : Blink : ed una vite di ricambio (benedetti spare parts) sono riuscito a sbloccarla e sostituirla...
Ora devo riorovarci... devo solo trovare il coraggio : Lol :

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5873
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [Gibu] - Down by the bay [8° TM]

#96 Messaggioda beppe69 » 21/03/2020, 18:29

Scusa ma tu vuoi fare un esagono di 50 cm ? : Eeek : io le taglio così lunghe solo per spessorarle poi le taglio a misura comunque non ho mai fatto caso che si imbarcassero forse dipende dal tipo di XPS , ma riesci comunque a farle rastremate verso l’alto , la vedo molto complicata come soluzione anche se poi vai a coprire coi blocchetti secondo me fai prima a sovrapporre più sezioni esagonali tanto per far passare un cavo basta forarle col trapano e punta grossa , è anche un po’ più resistentev ;) , per la lama la uso rovente solo quando taglio spessori alti e comunque l’avanzamento deve essere lento , e comunque la spacco ogni tanto : Evil : però per i lavori di fino la tengo “ fredda “ , si sente anche dal rumore mentre taglia , così la superficie è più uniforme e si incide facilmente , per regolare la tensione la tiro poi la faccio diventare rossa , , si allunga e la rimetto in tensione senza esagerare , deve essere ben dritta e calda abbastanza da non venir “ tirata “ dall’xps mentre lo taglia , l’importante è andar piano e in maniera costante
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Gibu
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 673
Iscritto il: 10/12/2018, 14:47

Re: [Gibu] - Down by the bay [8° TM]

#97 Messaggioda Gibu » 21/03/2020, 19:15

beppe69 ha scritto:Scusa ma tu vuoi fare un esagono di 50 cm ? : Eeek : io le taglio così lunghe solo per spessorarle poi le taglio a misura comunque non ho mai fatto caso che si imbarcassero forse dipende dal tipo di XPS , ma riesci comunque a farle rastremate verso l’alto , la vedo molto complicata come soluzione anche se poi vai a coprire coi blocchetti secondo me fai prima a sovrapporre più sezioni esagonali tanto per far passare un cavo basta forarle col trapano e punta grossa , è anche un po’ più resistentev ;) , per la lama la uso rovente solo quando taglio spessori alti e comunque l’avanzamento deve essere lento , e comunque la spacco ogni tanto : Evil : però per i lavori di fino la tengo “ fredda “ , si sente anche dal rumore mentre taglia , così la superficie è più uniforme e si incide facilmente , per regolare la tensione la tiro poi la faccio diventare rossa , , si allunga e la rimetto in tensione senza esagerare , deve essere ben dritta e calda abbastanza da non venir “ tirata “ dall’xps mentre lo taglia , l’importante è andar piano e in maniera costante


Io avevo pensato ad un tronco di piramide a base esagonale.
Ogni lato alla base misura nel mio immaginario 6cm.
Il faro è alto circa 55/60cm ed il tronco della piramide pensavo di tenerlo attorno ai 45/50 (la parte alta la costruirò poi un un secondo momento perchè di fatto si sviluppa perpendicolarmente in altezza senza seguire il profilo del tronco). Ecco un orribile scetch:
Immagine

Di solito la struttura interna la realizzo in foamcore ma questa volta volevo un po' provare il polistirene quindi ero un po' restio a ripiegare sui vecchi sentieri :D

Non ho capito bene come posso creare dei tronchi di piramide a base esagonale da sovrapporre uno sull'altro. Dovrei inclinare la "lama di taglio" del giusto angolo (a stima penso sia 88° : Blink : ) e mantenerla sempre così presumo. Ma come si fa poi a tagliare degli esagoni perfetti? devo rispolverare le mie lezioni di "tecnica" delle superiori : Lol :

Stasera magari faccio qualche prova anche con un polistirene diverso (ne ho uno blu, sembra molto più denso di quello giallo in foto).

Ad ogni modo ti ringrazio molto per la risposta. Sei sempre un prezioso aiuto ;)

Avatar utente
Gibu
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 673
Iscritto il: 10/12/2018, 14:47

Re: [Gibu] - Down by the bay [8° TM]

#98 Messaggioda Gibu » 04/05/2020, 10:02

Rieccomi, scusate la latitanza ma in questo periodo sto lavorando più che pre-pendemia.
Ho potuto fare poco in queste settimane ma gli aggiornamenti li posto lo stesso.

La struttura interna/portane infine l'ho fatta in foamcore... : Blink :
Immagine
Immagine

La parte inferiore l'ho rivestita in pietre ma ho deciso poi di "spezzare un po' con dei supporti in legno incastonati nella pietra. La parte superiore darà più semplice ma devo ancora pensare bene come procedere...
Immagine
Immagine

E' tutto per ora...
La stampante 3D non l'ho ancora usata a dovere. ho fatto solo una stampa di test.
Pensavo però di stampare pesci da mettere in mare e una buona quantità di dettagli per la parte emersa e rendere più dinamico il pezzo... vedremo in corsa. : Blink :

Avatar utente
pierformance
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 788
Età: 48
Iscritto il: 07/04/2018, 14:37
Località: Montebelluna
Contatta:

Re: [Gibu] - Down by the bay [8° TM]

#99 Messaggioda pierformance » 04/05/2020, 10:16

Notevole


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: [Gibu] - Down by the bay [8° TM]

#100 Messaggioda trippinister » 04/05/2020, 11:07

Gibu ha scritto:Rieccomi, scusate la latitanza ma in questo periodo sto lavorando più che pre-pendemia.
Ho potuto fare poco in queste settimane ma gli aggiornamenti li posto lo stesso.

La struttura interna/portane infine l'ho fatta in foamcore... : Blink :
Immagine
Immagine

La parte inferiore l'ho rivestita in pietre ma ho deciso poi di "spezzare un po' con dei supporti in legno incastonati nella pietra. La parte superiore darà più semplice ma devo ancora pensare bene come procedere...
Immagine
Immagine

E' tutto per ora...
La stampante 3D non l'ho ancora usata a dovere. ho fatto solo una stampa di test.
Pensavo però di stampare pesci da mettere in mare e una buona quantità di dettagli per la parte emersa e rendere più dinamico il pezzo... vedremo in corsa. : Blink :


a parte il fatto che sta venendo benissimo, soprattutto lo stacco tra le travi in legno e i mattoni è davvero bello, della rupe poi già te lo avevo detto in precedenza, poi ho ceduto : Lol : ho preso anche io una Anycube Photon S : Thumbup :
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti