Necromunda fast & furios

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Necromunda fast & furios

#1 Messaggioda Signopao » 21/05/2020, 16:46

Ciao a tutti....l'altra sera la mia cara mogliettina Se ne stava comodamente sdraiata sul divano, a vedere uno di quei programmi, che visti i tempi in cui viviamo, ti lasciano addosso ansia e frustrazione....no non sto parlando del corona virus ma di amici della de Filippi...
Quando con una tono di voce fin troppo gentile, che ben conosco e che di solito non promette nulla di buono, mi sento chiamare x nome....
Solitamente....ho sviluppato i miei anticorpi .....da una parte fingo un malore, dall'altra mi mostrò fin troppo okkupato.....
Solo l'altra sera, mi ha beccato nel pieno del salotto con in mano un magnum almost bianco della algida e con l'altra l'archetto per il polistirolo.....
Non avevo scampo....mi sentivo braccato....
La mia dolce consorte mi ha reso quindi partecipe con un certo inquietante entusiasmo di una delle sue nuove iniziative.....quelle che non ammettono replica......
Mi aveva procacciato tramite internet una commissione.....maledetta tecnologia....ma non puoi spedire foto di gattine alle tue amiche.. e che cazzo....con tutti i progetto che ho in testa porca puttana....
Mi rassicura.....mi aiuta lei....se serve va al Leroy a comprare colla e polistirolo.....
Va be' dice io, famolo strano....il committente vuole un tavolo di necromunda pieno di rottami e schifezze varie....tipo il mio piano di peste nera x intenderci.....proviamo dico io.....dato che sul forum di Capochino i miei amici mi dicono che sono veloce.....vediamo quanto ci metto.....
Ok questo è stato il lavoro di 3 ore scarse.....
Calcolate che dalla mia avevo....materiale a disposizione ed attrezzature specifiche come la proxon....
Dalla mia avevo una organizzazione del lavoro chiara nella mia testa, settata dal fatto che non sono nuovo a tali ambientazioni post apocalittiche....
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: Necromunda fast & furios

#2 Messaggioda Signopao » 21/05/2020, 16:55

Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: Necromunda fast & furios

#3 Messaggioda Signopao » 21/05/2020, 16:56

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: Necromunda fast & furios

#4 Messaggioda Signopao » 21/05/2020, 16:56

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: Necromunda fast & furios

#5 Messaggioda Signopao » 21/05/2020, 16:57

Il committente ha chiesto una cisterna con tubi ed un edificio che si può togliere....
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: Necromunda fast & furios

#6 Messaggioda Signopao » 21/05/2020, 16:58

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: Necromunda fast & furios

#7 Messaggioda Signopao » 21/05/2020, 17:00

Praticamente ho iniziato alle nove ed ho finito ora....ma nel mentre ho fatto matematica con la bimba, ho magnatto e sono andato dal medico perché sono bloccato con la schiena....in tutto quasi tre ore
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: Necromunda fast & furios

#8 Messaggioda Signopao » 21/05/2020, 17:05

Per velocizzare il lavoro ho adottato due stratagemmi...primo ho lavorato all'aperto, così roba tipo la colla scenica e il colore, sono asciugate velocemente.....
Secondo, per le strutture ho usato prima la colla vinavil, che mi garantisce una certa robustezza di tenuta, ma in contemporanea anche la colla a caldo caldo che asciuga subito e mi permette di procedere nonostante la vinavil sia ancora in fase di asciugatura.....
Terzo i tre primer che ho dato, nero...grigio scuro e grigio chiaro....li ho dati a bomboletta spray
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: Necromunda fast & furios

#9 Messaggioda BigTony » 21/05/2020, 18:52

Se va beh allora lo fai apposta per farti odiare... : Andry : : Andry : : Andry :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: Necromunda fast & furios

#10 Messaggioda Signopao » 21/05/2020, 19:11

No no big giuro non è come pensi....siamo solo amici : Sig :
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: Necromunda fast & furios

#11 Messaggioda Signopao » 12/06/2020, 15:03

Nuovo tavolone finito, soggetto sempre necromunda....6 tiles 60*60....foto finale
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: Necromunda fast & furios

#12 Messaggioda Signopao » 12/06/2020, 15:05

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Necromunda fast & furios

#13 Messaggioda Zombi Vegetariano » 12/06/2020, 20:47

Magnifico! L'impressione è che a te questo tipo di caos venga proprio naturale, spontaneo. Ti invidio un po per questa tua dote.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: Necromunda fast & furios

#14 Messaggioda Signopao » 13/06/2020, 8:00

Effettivamente quando faccio questi scenici a tema Chaos.... Do libero sfogo al demonietto che è in me.... : Evil : quindi mi cimento nella farcitura di macerie,rottami,liquami e schifezze varie....credo che all'apice della possessione demoniaca, per fare più enfasi allo scenario ci ho ci ho pure ruttato sopra. : Lol :
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
machegioia
Paesano
Paesano
Messaggi: 436
Età: 45
Iscritto il: 12/06/2019, 18:05
Località: Dipende
Contatta:

Re: Necromunda fast & furios

#15 Messaggioda machegioia » 14/06/2020, 15:12

Signopao ha scritto:Effettivamente quando faccio questi scenici a tema Chaos.... Do libero sfogo al demonietto che è in me.... : Evil : quindi mi cimento nella farcitura di macerie,rottami,liquami e schifezze varie....credo che all'apice della possessione demoniaca, per fare più enfasi allo scenario ci ho ci ho pure ruttato sopra. : Lol :

: WohoW : fantastico. Demone grazie di esserti impossessato di chi ti rende giustizia. Grandioso.
ImmagineImmagineImmagine
Nella vita ci vorrebbe un CTRL+ Z


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti