Torri gemelle fantasy

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Torri gemelle fantasy

#1 Messaggioda Signopao » 10/12/2021, 20:20

Ciao ragazzi, ho fatto delle torri modulari fantasy, con base a scarpa, come vedete ci sono parti in legno e parti in muratura....ora sono alle prese con la pittura....ho dato l'imprinting e le prime lumeggiature....ora sono un po bloccato coi colori....so che devo schiarire ma non so se devo fare prima dei lavaggi o lumeggiare ancora....ma lumeggiate con cosa? : Lol :
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: Torri gemelle fantasy

#2 Messaggioda Signopao » 10/12/2021, 20:24

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: Torri gemelle fantasy

#3 Messaggioda Signopao » 10/12/2021, 20:26

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: Torri gemelle fantasy

#4 Messaggioda Signopao » 10/12/2021, 20:27

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5889
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Torri gemelle fantasy

#5 Messaggioda beppe69 » 10/12/2021, 21:13

Prima lavaggi scuri poi luci poi se serve ripeti qua e là dei lavaggi mirati e dei colpi di luce per i lavaggi puoi usare il nero o in marrone scuro o alternarli il verde mi sembra che l’hai già dato , per le luci usa un bianco da scenici con una punta di nero o di ocra dipende dalla tonalità dello scenico , pennello scarico e leggero all’inizio , aspetti che asciuga e casomai ripeti con un tonalità più chiara solo nelle parti più in luce per dare volume a volte non sono soddisfatto e ricomincio da capo :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4687
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Torri gemelle fantasy

#6 Messaggioda Zombi Vegetariano » 12/12/2021, 23:30

Wow, che belle torri Paolo! Davvero un lavoro preciso ed efficace! Avevo paura di averti perso, ma Invece è una vera sorpresa vedere che non molli mai! Anzi, mi viene da dire che stai facendo sempre più attenzione ai dettagli, sei sempre più preciso. Mi piace davvero molto sto lavoro!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: Torri gemelle fantasy

#7 Messaggioda Signopao » 14/12/2021, 7:11

Grazie beppe, minsono appuntato tutto e stasera continuo
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: Torri gemelle fantasy

#8 Messaggioda Signopao » 14/12/2021, 7:16

Ciao zombie, macché perso ahahahah anzi ho fatto 3/4 lavori in contemporanea ad amici che me li hanno chiesti, solonche non li ho pubblicati....minsono serviti per sperimentare un po la stampa 3d ed altre nuove tecniche che ho visto in vari tutorial....di lavori fatti per me è non per altri invece ma sto concentrando su cose piccole e dettagliate.....soprattutto modulari....ad esempio di queste torri ne sto facendo 8...4 coppie tutte diverse fra loro....apribili internamente e chiuse....base quadrata e circolare....a scarpa (come queste delle foto) o dritte....insomma qui si smodella dalla mattina alla sera.....il mio hobby è il lavoro in ufficio che mi permette di rilassarmi e raccogliere le idee ahahahaha
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: Torri gemelle fantasy

#9 Messaggioda Signopao » 15/12/2021, 22:36

Ok ho seguito le indicazioni di Beppe ed ho fatto lavaggi marroni sulla pietra.....mentre sulle tegole dei tempi ho lumeggiato con un blu e un verde vomito....è poi ho data una lavata di marrone.
Appena asciutto mi dedicherò a lumeggiare il legno ed inizierò a colorare le parti in ferro
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: Torri gemelle fantasy

#10 Messaggioda Signopao » 15/12/2021, 22:38

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: Torri gemelle fantasy

#11 Messaggioda Signopao » 19/12/2021, 0:18

Ciao ragazzi...sto continuando a pitturare le due torri modulari fantasy, ho dato i metal e fatto nuove lumeggiature....che dite manca ancora qualche passaggio? Secondo me dovrei dare delle muffe...magari sulle parti in legno, inoltre sono tentato di dare dei Pigmenti sulle parti in pietra, se addirittura fare le fughe conndellanpolvere di tofu....sono molto indeciso...non vorrei rovinare tutto....mi sta inoltre balenando l'idea...che potrebbe essere finito così....magari è finito e non lo so ...perché mi incaponisco a continuare a oltranza
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: Torri gemelle fantasy

#12 Messaggioda Signopao » 19/12/2021, 0:23

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: Torri gemelle fantasy

#13 Messaggioda Signopao » 19/12/2021, 0:25

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: Torri gemelle fantasy

#14 Messaggioda Signopao » 19/12/2021, 0:27

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: Torri gemelle fantasy

#15 Messaggioda Signopao » 19/12/2021, 0:28

Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4687
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Torri gemelle fantasy

#16 Messaggioda Zombi Vegetariano » 20/12/2021, 14:58

Signopao, ma dai che non ti si riconosce più!!! Davvero, sei aumentato di livello in maniera pazzesca! Non che prima facessi delle opere non pregevoli, anzi. Ma adesso hai aumentato la cura nei dettagli e soprattutto nella pittura!!! Che trovo pregevolissima! Ma davvero complimenti ragazzone!!!!!!!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: Torri gemelle fantasy

#17 Messaggioda Signopao » 20/12/2021, 15:07

Grazie zombie ahahahhaaah mi sto appassionando di mordheim ed ho in testa tanti piccoli progettini da unire insieme per formare una cittadina
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: Torri gemelle fantasy

#18 Messaggioda Signopao » 20/12/2021, 15:10

Fra l'altro non lo so....le foto che posto sono tecnicamente te brutte....dal vivo le Torri rendono di più...eppure se aumento ulteriormente la risoluzione del cellulare faccio una lastra
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: Torri gemelle fantasy

#19 Messaggioda Rainhart » 20/12/2021, 16:29

Mi piacciono molto. Uno stile classico ben realizzato. Mi piace in particolare come hai fatto le falde del tetto a punta dividendole il tre fasce. Complimenti anche per la colorazione che rende bene.

Inviato dal mio ONEPLUS 6T
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: Torri gemelle fantasy

#20 Messaggioda Signopao » 21/12/2021, 11:57

Le falde del tetto le ho fatte così per spezzare un po il ritmo delle tegole, che nonostante essere di per sé irregolari, mi facevano cadere troppo l'occhio....
Ora le sto rifacendo ma con base quadrata e senza tetto con tegole....devo cercare in internet una nuova ispirazione...
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: Torri gemelle fantasy

#21 Messaggioda BigTony » 21/12/2021, 15:37

Lavoro magnifico soprattutto in vista di un'ambientazione per Mordheim... unico suggerimento farei qualche lavatura per dare più profondità, forse sono le foto che appiattisce...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: Torri gemelle fantasy

#22 Messaggioda Signopao » 26/12/2021, 17:02

Nuova coppia di torre gemelle fantasy.....
Rispetto alle cugine, queste hanno base quadra dritta e sulla sommità ci sarà un terrazzo in legno sui 4 lati, con una scala esterna, sempre in legno che porterà sulla sommità della torre...in questo caso merlata
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: Torri gemelle fantasy

#23 Messaggioda Signopao » 26/12/2021, 17:04

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4687
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Torri gemelle fantasy

#24 Messaggioda Zombi Vegetariano » 27/12/2021, 7:27

Eccolo! Si preannuncia qualcosa di enorme! Mi piace un sacco!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: Torri gemelle fantasy

#25 Messaggioda Signopao » 27/12/2021, 8:59

Grazie zio zombie si procede speditamente qui, ed il panettone lo usiamo come spugna per i lavaggi....
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti