Sensi di colpa da sanare 2: Un lavoro pulito. Ma sporco

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
davidnajury
Paesano
Paesano
Messaggi: 438
Età: 40
Iscritto il: 17/04/2014, 18:39
Località: Trieste

Sensi di colpa da sanare 2: Un lavoro pulito. Ma sporco

#1 Messaggioda davidnajury » 12/01/2022, 20:43

Sempre in quota "potevi postare negli ultimi anni".

Immagino di non essere stato l'unico ad aver sfogliato manuali, visto immagini di corredo a regolamenti e racconti, pensato "un tavolo con pezzi così, però... meriterebbe..."

Poi un giorni inciampo in questa immagine di Blanche che per qualche motivo non mi molla più...

Immagine

e penso: "ma almeno un pezzo fatto in questo stile devo provare a realizzarlo. Così capisco se proprio sia meglio lasciar perdere o se la speranza può divampare."

Ve la faccio breve. Gli ingredienti erano i soliti:
- xps e costi bassissimi
- deve reggere il "tipi-tipi" delle basette di miniatura senza rovinarsi. Possibilmente prendere qualche colpo
- bello che sia giocabile
con qualche variante che da tempo mi ammorba
- angola le pareti
- certi dettagli devono essere "duri"
- SPORCO. Però fatto bene.

A voi le foto del WIP

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

E la resa finale, con pittura

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

DAV
Dave241

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4673
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Sensi di colpa da sanare 2: Un lavoro pulito. Ma sporco

#2 Messaggioda Zombi Vegetariano » 14/01/2022, 8:19

Bello bello bello!!! : WohoW : Le inclinazioni delle pareti sono bellissime! Proprio interessanti! Un aspetto al quale non avevo mai pensato più di tanto. Scusami, ma ti copierò sicuramente questo aspetto. Prezzo giocabilissimo e divertente da vedere. Anche le bifore sono davvero carine. Io in genere tendo a fare il pianterreno in pietra o mattone, ma anche così fanno la loro porchissima figura. Bene, ora ne devi fare altre 10 ed il tavolo è fatto! :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
h3c70r
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 843
Età: 54
Iscritto il: 23/10/2014, 15:24

Re: Sensi di colpa da sanare 2: Un lavoro pulito. Ma sporco

#3 Messaggioda h3c70r » 14/01/2022, 9:27

Veramente un bel lavoro!
Immagine

Avatar utente
davidnajury
Paesano
Paesano
Messaggi: 438
Età: 40
Iscritto il: 17/04/2014, 18:39
Località: Trieste

Re: Sensi di colpa da sanare 2: Un lavoro pulito. Ma sporco

#4 Messaggioda davidnajury » 14/01/2022, 20:49

h3c70r ha scritto:Veramente un bel lavoro!


Gentilissimo. E poteva venire meglio. Era nato come un mero esperimento in corso. Poteva essere buttato da un momento all'altro. Quindi alcune scelte sono infelici (la porta, ad esempio)
Dave241

Avatar utente
davidnajury
Paesano
Paesano
Messaggi: 438
Età: 40
Iscritto il: 17/04/2014, 18:39
Località: Trieste

Re: Sensi di colpa da sanare 2: Un lavoro pulito. Ma sporco

#5 Messaggioda davidnajury » 14/01/2022, 20:54

Zombi Vegetariano ha scritto:Bello bello bello!!! : WohoW : Le inclinazioni delle pareti sono bellissime! Proprio interessanti! Un aspetto al quale non avevo mai pensato più di tanto. Scusami, ma ti copierò sicuramente questo aspetto. Prezzo giocabilissimo e divertente da vedere. Anche le bifore sono davvero carine. Io in genere tendo a fare il pianterreno in pietra o mattone, ma anche così fanno la loro porchissima figura. Bene, ora ne devi fare altre 10 ed il tavolo è fatto! :D


SEMPRE COPIARE. Se qualcuno del Bivacco mi "copia", io so di essere arrivato :D
Nel corso del Trofeo mostro come faccio le bifore ed il resto, che devono essere a "costo zero".
Anche questa struttura doveva prevedere una pietratura a vista parziale del piano terreno, ma ci sono state delle complicazioni (pure quelle tratterò nei post Trofeo)
L'idea della larga parte di quanto sperimentato qui era proprio di ottenere delle procedure di costruzione COSI' ECONOMICHE da pensare di poter regalare/buttare lo scenico in questione una volta che ci si smagava.
Sono arrivato a quel risultato all'80%: ho ancora un problema con la reperibilità e funzionalità di alcune stuccature strategiche per cui non trovo il giusto materiale. : Andry :

DAV
Dave241


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti