Uomo serpente "Reaper"

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Sunzi
Viandante
Viandante
Messaggi: 111
Età: 35
Iscritto il: 22/10/2011, 21:37
Località: Lucca

Uomo serpente "Reaper"

#1 Messaggioda Sunzi » 02/03/2012, 17:54

Voglio mostrarvi questo Yuan-ti della reaper che ho appena finito di dipingere. Il modello è molto esotico e per questo mi piace. Ne ho anche un altro della stessa serie pronto per la pittura. Ho usato due tonalità di verde uguali per virarne una sul color osso e una sul giallo limone. Spero non sia troppo monotono.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
La strategia è la via del paradosso. Così, chi è abile, si mostri maldestro; chi è utile, si mostri inutile. Chi è affabile, si mostri scostante; chi è scostante, si mostri affabile.

Avatar utente
ARTU
Operaio
Operaio
Messaggi: 1109
Età: 56
Iscritto il: 29/09/2010, 20:17
Località: Marina di Ascea

Re: Uomo serpente "Reaper"

#2 Messaggioda ARTU » 02/03/2012, 18:44

Bellissimo! Ricorda un po' questa che ho messo in sezione mercatino, ma e' del gioco cronophia

http://wales.cz/download/img/produkty/6 ... estess.jpg

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Uomo serpente "Reaper"

#3 Messaggioda Ghullarat » 02/03/2012, 18:46

Uh cavolo ne ho una simile...sono molto belle!!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
mrvinavil
Viandante
Viandante
Messaggi: 143
Età: 36
Iscritto il: 02/11/2011, 12:18
Località: Catanzaro

Re: Uomo serpente "Reaper"

#4 Messaggioda mrvinavil » 02/03/2012, 18:52

bello il modello, ed è anche dipinto bene. Bravo.

Avatar utente
Sunzi
Viandante
Viandante
Messaggi: 111
Età: 35
Iscritto il: 22/10/2011, 21:37
Località: Lucca

Re: Uomo serpente "Reaper"

#5 Messaggioda Sunzi » 02/03/2012, 20:24

ARTU ha scritto:Bellissimo! Ricorda un po' questa che ho messo in sezione mercatino, ma e' del gioco cronophia

http://wales.cz/download/img/produkty/6 ... estess.jpg


Sì, la ricorda un po', ho presenti i modelli di cronophia, perlopiù non mi piacciono :(

Ghullarat ha scritto:Uh cavolo ne ho una simile...sono molto belle!!!!


Non vedo l'ora di vederlo dipinto allora ;) Ci si può sbizzarire con gli schemi più complessi.

mrvinavil ha scritto:bello il modello, ed è anche dipinto bene. Bravo.


Ti ringrazio molto!
La strategia è la via del paradosso. Così, chi è abile, si mostri maldestro; chi è utile, si mostri inutile. Chi è affabile, si mostri scostante; chi è scostante, si mostri affabile.

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16910
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Uomo serpente "Reaper"

#6 Messaggioda Capochino » 02/03/2012, 20:38

Ottimo Sunzi... mi piace molto come l' hai colorata.
Colori vivaci ma non pacchiani. Difficile coe connubio, ma ci sei riuscito : Thumbup :

Bella!
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Sunzi
Viandante
Viandante
Messaggi: 111
Età: 35
Iscritto il: 22/10/2011, 21:37
Località: Lucca

Re: Uomo serpente "Reaper"

#7 Messaggioda Sunzi » 02/03/2012, 21:10

Capochino ha scritto:Ottimo Sunzi... mi piace molto come l' hai colorata.
Colori vivaci ma non pacchiani. Difficile coe connubio, ma ci sei riuscito : Thumbup :

Bella!


Amo i colori vivaci, non a caso sono un detrattore dell'ancorante nero, e non capisco perché è così diffuso tra i modellisti fantasy e sci-fi.
Ti ringrazio, se mi dici che è una cosa difficile da fare mi monto la testa : Lol :
La strategia è la via del paradosso. Così, chi è abile, si mostri maldestro; chi è utile, si mostri inutile. Chi è affabile, si mostri scostante; chi è scostante, si mostri affabile.

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 43
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Re: Uomo serpente "Reaper"

#8 Messaggioda ECI » 02/03/2012, 21:16

Belloooo..
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Sunzi
Viandante
Viandante
Messaggi: 111
Età: 35
Iscritto il: 22/10/2011, 21:37
Località: Lucca

Re: Uomo serpente "Reaper"

#9 Messaggioda Sunzi » 02/03/2012, 23:20

ECI ha scritto:Belloooo..

Grazie!
Devo ringraziare i nuovi "washes" della citadel, li ho scoperti da poco ma hanno cambiato il mio modo di dipingere.
La strategia è la via del paradosso. Così, chi è abile, si mostri maldestro; chi è utile, si mostri inutile. Chi è affabile, si mostri scostante; chi è scostante, si mostri affabile.

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Uomo serpente "Reaper"

#10 Messaggioda Cyrano » 03/03/2012, 8:24

Io ho scoperto che se prima di passare il giallo picchietti col verde scuro ti fa un effetto "pelle" molto simpatico. Però è un po' Cartoon

Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16910
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Uomo serpente "Reaper"

#11 Messaggioda Capochino » 03/03/2012, 9:44

Ecco... guardando bene non ho visto una bella lama. Troppo omogenea.
io, ai tempi, per fare le lame facevo in questo modo.

1) Base nera
2) Drybrush color argento
3) Lavatura nera
4) Lavatura sepia
5) Drybrush mithril silver solo sul filo della lama e sulla punta

Il metodo è semplicissimo e lo usavo negli anni 90 per poter giocare a Warhammer col mio esercito dipinto.
Adesso credo ci si muova diversamente, non so, è da 10 anni che non dipingo più miniature :(
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: Uomo serpente "Reaper"

#12 Messaggioda MasterMax » 03/03/2012, 10:31

La miniatura è bella, e dipinta non male, ma forse si potevano accentuare luci ed ombre per far risaltare meglio le scaglie (anche se forse l'aspetto un po' troppo omogeneo potrebbe essere dovuto alla foto). Inoltre io avrei dipinto le scaglie sulla schiena più scure della zona anteriore, come di solito è in natura. Per la lama (ma in realtà anche per l'impugnatura) sono d'accordo con Capo, troppo "piatta".
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Sunzi
Viandante
Viandante
Messaggi: 111
Età: 35
Iscritto il: 22/10/2011, 21:37
Località: Lucca

Re: Uomo serpente "Reaper"

#13 Messaggioda Sunzi » 03/03/2012, 20:57

Cyrano ha scritto:Io ho scoperto che se prima di passare il giallo picchietti col verde scuro ti fa un effetto "pelle" molto simpatico. Però è un po' Cartoon

Immagine


Per i tiranidi e gli insettoni in generale non mi sembra una brutta idea! Se mi capita la provo ;)

Capochino ha scritto:Ecco... guardando bene non ho visto una bella lama. Troppo omogenea.
io, ai tempi, per fare le lame facevo in questo modo.

1) Base nera
2) Drybrush color argento
3) Lavatura nera
4) Lavatura sepia
5) Drybrush mithril silver solo sul filo della lama e sulla punta

Il metodo è semplicissimo e lo usavo negli anni 90 per poter giocare a Warhammer col mio esercito dipinto.
Adesso credo ci si muova diversamente, non so, è da 10 anni che non dipingo più miniature :(


Grazie dei consigli, proverò a fare così, anche se non amo molto il pennello asciutto e la lavatura seppia! Volevo dare l'aspetto di una lama affilatissima e ben tenuta.
Le tecniche cambiano, io resto agli anni '80 : Lol :

MasterMax ha scritto:La miniatura è bella, e dipinta non male, ma forse si potevano accentuare luci ed ombre per far risaltare meglio le scaglie (anche se forse l'aspetto un po' troppo omogeneo potrebbe essere dovuto alla foto). Inoltre io avrei dipinto le scaglie sulla schiena più scure della zona anteriore, come di solito è in natura. Per la lama (ma in realtà anche per l'impugnatura) sono d'accordo con Capo, troppo "piatta".


Grazie! Più che seguire la natura mi sono ispirato alle illustrazioni di D&D. Avevo pensato di dipingerlo come un serpente a sonagli, avevo già preparato le foto... ma poi ho preferito restare sul classico e non osare.
Le cose piatte sono un mio cruccio, ma piuttosot che fare lumeggiature estreme mi piacciono così... : Cry : Ho paura che il colore stacchi troppo, su una superficie piatta devi un po' inventare le zone colpite dalla luce, non voglio fare un "effetto striscia".
La strategia è la via del paradosso. Così, chi è abile, si mostri maldestro; chi è utile, si mostri inutile. Chi è affabile, si mostri scostante; chi è scostante, si mostri affabile.


Torna a “Miniature”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti