Fabbro guerriero

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
ARTU
Operaio
Operaio
Messaggi: 1109
Età: 56
Iscritto il: 29/09/2010, 20:17
Località: Marina di Ascea

Fabbro guerriero

#1 Messaggioda ARTU » 14/10/2010, 18:21

In attesa di finire Altair , ho preparato una minia da dare ad un amico per un suo tavolo . Spero che vi piacca , si tratta di Helmut " Aprilucchetti" , fabbro guerriero di Roccacupa.

Immagine

Immagine

Immagine

Uploaded with ImageShack.us


Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Fabbro guerriero

#2 Messaggioda Endar » 14/10/2010, 18:39

ma l'hai fatto da zero?

Avatar utente
ARTU
Operaio
Operaio
Messaggi: 1109
Età: 56
Iscritto il: 29/09/2010, 20:17
Località: Marina di Ascea

Re: Fabbro guerriero

#3 Messaggioda ARTU » 14/10/2010, 18:52

No, ho pulito una vecchia miniatura a cui ho cambiato anche il braccio con il martello, ho creato la cotta di maglia e il grambiule da fabbro, il ferro di cavallo, i capelli e la barba con il milliput, mentre il martello e fatto con la testa di un mertello di sorelle sigmarite, l'asta e' uno stuzzicadente e la punta sotto e di una lancia di un vecchio goblin. Il martelletto che porta dietro e un bitz del carro dei cadaveri dei vampiri.

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Fabbro guerriero

#4 Messaggioda Cyrano » 14/10/2010, 19:22

Ti consiglio due atrezzi interessantissimi.

Il primo è la penna per rilievi(embossing). Si usa di solito per creare decorazioni a rielivo sulla carta mediante mascherine. Praticamente è una penna dal fusto di plastica con due punte di ferro alle estremità. Queste punte finiscono in una piccola sferetta (una da 2 ed una da 1 mm di diametro). Picchiettate sulle superfici oppure trascinate danno un effetto cuoio eccezzionale.

Il secondo è un ago da ceramica per modellare le cotte di maglia.

Mi sembra che tu abbia un'ottima mano ma che usi gli stuzzicadneti per modellare. Cavoli ti complichi la vita. ^^
ImmagineImmagine

Avatar utente
ARTU
Operaio
Operaio
Messaggi: 1109
Età: 56
Iscritto il: 29/09/2010, 20:17
Località: Marina di Ascea

Re: Fabbro guerriero

#5 Messaggioda ARTU » 14/10/2010, 19:37

Grazie Cyrano, in verita' uso due attrezzi da dentisti uno piccolo che ha da una parte un piccolo cucchiaio e dall'altra un piccolo coltello, mentre l'altro si chiama spacillo ed e' un punteriuolo di acciaio. Non conoscevo la penna che mi dici, vedro di procurarmela. Per la cotta di maglia non e' perfetta perche' i piedi sono di una copia che feci di Arn, quindi non sono proprio come l'originale. E' vero che sono anche un autodidatta e non ho mai avuto tutorial per scolpire e quindi qualcosa non e' proprio precisa , ma se non viene proprio orrenda ...per il gioco ci puo' anche stare, no?

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 50
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Fabbro guerriero

#6 Messaggioda Nedo » 14/10/2010, 21:00

Il tutto a discapito sempre del povero barbaro di Talisman, vero?
Cmq ottima modifica.

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 43
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Re: Fabbro guerriero

#7 Messaggioda ECI » 14/10/2010, 23:27

Bello...
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Fabbro guerriero

#8 Messaggioda Cyrano » 15/10/2010, 7:59

ARTU ha scritto:Grazie Cyrano, in verita' uso due attrezzi da dentisti uno piccolo che ha da una parte un piccolo cucchiaio e dall'altra un piccolo coltello, mentre l'altro si chiama spacillo ed e' un punteriuolo di acciaio. Non conoscevo la penna che mi dici, vedro di procurarmela. Per la cotta di maglia non e' perfetta perche' i piedi sono di una copia che feci di Arn, quindi non sono proprio come l'originale. E' vero che sono anche un autodidatta e non ho mai avuto tutorial per scolpire e quindi qualcosa non e' proprio precisa , ma se non viene proprio orrenda ...per il gioco ci puo' anche stare, no?


Altro che "orrenda" ;) Il problema è proprio SOLO di strumenti perché si vede che hai un'ottima mano (autodidatta? :shock: ti prenderei a lavorare domani) la cotta ha semplicemente i fori troppo grossi. L'ago da ceramica è molto più fine dello spacillo ed inoltre è più lungo. Dall'impugnatura alla punta ci sono tre cm di ago. Sembra una cavolata ma vedi molto meglio dove lavori.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Fabbro guerriero

#9 Messaggioda Endar » 15/10/2010, 10:32

complimenti! ;)

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Fabbro guerriero

#10 Messaggioda Capochino » 15/10/2010, 12:24

Se da autodidatta sei arrivato a questi livelli non oso pensare a cosa riusciresti a fare dopo un corso di scultura. :shock: :shock:

Se vuoi vendere qualcosa usa il forum apposito. :mrgreen:

Complimenti davvero, hai una manina fatata. Bravissimo! ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Roberto

Re: Fabbro guerriero

#11 Messaggioda Roberto » 15/10/2010, 12:38

Capochino ha scritto:Se da autodidatta sei arrivato a questi livelli non oso pensare a cosa riusciresti a fare dopo un corso di scultura. :shock: :shock:

Se vuoi vendere qualcosa usa il forum apposito. :mrgreen:

Complimenti davvero, hai una manina fatata. Bravissimo! ;)


Concordo! :mrgreen:


Torna a “Miniature”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti