Giacomo Fortebraccio

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
ARTU
Operaio
Operaio
Messaggi: 1109
Età: 56
Iscritto il: 29/09/2010, 20:17
Località: Marina di Ascea

Giacomo Fortebraccio

#1 Messaggioda ARTU » 25/10/2010, 18:32

Ecco una nuova modifica , pertendo pero' da un giocattolo per bambini ( un pupazzetto che si trovava nelle coppette di gelato delle tartarughe ninja )

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Giacomo Fortebraccio

#2 Messaggioda Cyrano » 26/10/2010, 7:45

Questo è bellino forte... peccato per la vernice della miniatura...
ImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Giacomo Fortebraccio

#3 Messaggioda Capochino » 26/10/2010, 9:42

Molto bello ma c'è qualcosa che stona.... mhm..... il fisico del tipo è praticamente perfetto, lo zaino è bello e ci sta molto bene come la mazza che si porta dietro. Forse io cambierei il cappello... non so, non ce lo vedo, il problema è che non saprei cosa mettergli su... una bandana?

Comunque sei bravissimo, ti invidio molto, avere le tue doti scultoree mi farebbe comodo :D , potrei personalizzare tutti i PG e i PNG delle avventure in modo spettacolare.

Fammi sapere se accetti delle commissioni. ;)

PS: Ovviamente seguo tutti i tuoi lavori e se più avanti farai dipingere le minia da te modificate fotografale che facciamo un bellissimo articolo. Ciao Artista! ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
ARTU
Operaio
Operaio
Messaggi: 1109
Età: 56
Iscritto il: 29/09/2010, 20:17
Località: Marina di Ascea

Re: Giacomo Fortebraccio

#4 Messaggioda ARTU » 27/10/2010, 16:55

Grazie Capo, non ho mai scolpito un pezzo per intero ( compreso il volto) , me la cavo di piu' sulle modifiche . Credo che per accettare una commissione dovrei trovare qualcuno a cui possa piacere un lavoro che comunque non e' quello di uno scultore di miniature. Comunque se qualcuno avesse bisogno di una conversione di qualche pezzo rovinato e che crede inutilizzabile ed ha dei pezzi che possono servire al bisogno potremmo vedere se e' possibile cacciarne qualcosa , ma ribadisco che sono autodidatta e non certo ai livelli di altri modellisti che sono sicuramente anche su questo forum. Un saluto Artu

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Giacomo Fortebraccio

#5 Messaggioda Capochino » 28/10/2010, 10:41

Si vede lontano 1 Km che sei di una modestia esemplare, oltre che umile.
Anche io mi faccio problemi per vendere le mie cose e credo non me lo toglierò mai dalla mente che i miei lavori possono non essere all' altezza degli acquirenti.

Ho visto vendere dei pezzi modificati fatti veramente male a prezzi assurdi e di contro pezzi fantastici venduti relativamente poco.

Piccola lezione di vendita:

Tutto dipende da chi acquista e soprattutto non devi avere mai paura di essere additato come un truffatore.
L' importante è essere chiaro sul prezzo fin dall' inizio. Non sai quanto far pagare le cose che fai? Pensa alle ore di lavoro e alla richiesta che hai.

In questo caso sono stato io a chiederti il pezzo perciò questo vuol dire che ho già visto come lavori e sicuramente non rimarrò deluso dal tuo operato. Sei a metà dell' opera :lol:
Il passo successivo è da considerarsi cruciale ... quanto chiedermi?
In sostanza dovresti avere un listino per non aizzarti contro le ire dei tuoi "clienti", se pompi un prezzo a me che sono propenso ad acquistare non potresti vendere lo stesso pezzo ad un altro con un prezzo più basso.
Uso il condizionale ( potresti ) perchè il tuo non è un lavoro in serie ma quello di un hobbista che realizza oggetti unici nel suo genere.
Questo vuol dire che potresti darmi qualsiasi prezzo, paradossalmente potresti vendermi le minia modificate da 1 euro a quanto vuoi. Dipende, come dicevo prima, dal lavoro in se stesso.
Magari il tuo metro di misura potrebbe essere quello di metterci, oltre alle ore di lavoro ( magari intorno alle 12 euro ) anche le modifiche.
Tipo: Prima modifica ( esempio il cappello ) 5 euro
Seconda modifica ( esempio lo zaino ) 5 euro
... e così via magari scendendo di prezzo ogni volta che passi 2 step di modifiche.

Questo è per darti un' idea, ovvio che poi puoi fare quello che vuoi. Comunque ho visto pezzi magistralmente scolpiti su materia verde ( ti consiglio di provarla nel giusto modo ) venduti a prezzi intorno alle 30 euro, ancora da dipingere.

Se vuoi, magari in futuro, io qualche minia già dipinta e modificata la prenderei, anche se adesso non saprei cosa modificare ed in che modo.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Giacomo Fortebraccio

#6 Messaggioda Cyrano » 28/10/2010, 12:36

I prezzi sono una questione spinosa... Io ho fatto un piccolo "rilievo" sulla Tana (però non si parla di scultura) appena ho tempo lo copiaincollo anche qui.

Per quel che riguarda il prezzo di queste cose il discorso è però molto simile. Un prezzo onesto per un lavoro così penso si aggiererebbe sui 20 30 euro se contiamo le ore... Però amò si abbatterebbe se venissero create delle copie vero?

Per questo passo il discorso a capochino ma è per questo motivo che consigliavo ad Artù di procurarsi delle spure di qualità più alta...

Dirigendo bene la scelta del modello e se nei particolari la qualità è alta (per la scultura non c'è problema visto che Artù è bravissimo) 20 o trenta euro una persona per avere proprio "il suo personaggio introvabile e preferito" li paga pure volentieri...
ImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Giacomo Fortebraccio

#7 Messaggioda Capochino » 28/10/2010, 14:40

Cyrano ha scritto:Per quel che riguarda il prezzo di queste cose il discorso è però molto simile. Un prezzo onesto per un lavoro così penso si aggiererebbe sui 20 30 euro se contiamo le ore... Però amò si abbatterebbe se venissero create delle copie vero?

Per questo passo il discorso a capochino ma è per questo motivo che consigliavo ad Artù di procurarsi delle spure di qualità più alta...


Si, creare uno stampo della miniatura abbaserebbe il prezzo di molto ( come minimo del 50/55 %).
Il problema è fare un buono stampo bi-valva che non è semplicissimo come quelli monovalva che faccio io.
Sulla Tana c' era un utente, non ricordo il Nick, che se la cavava alla grande con le copie delle miniature ma poi litigò con qualcuno in alto e se ne andò.. peccato. Se lo ribecco posso provare a richiamarlo qui. :roll:

Cyrano ha scritto:Dirigendo bene la scelta del modello e se nei particolari la qualità è alta (per la scultura non c'è problema visto che Artù è bravissimo) 20 o trenta euro una persona per avere proprio "il suo personaggio introvabile e preferito" li paga pure volentieri...


Quoto in toto. Magari 30 euro non proprio se non già dipinto ma un bel 20 euro da dipingere sicuramente si.
Poi siamo sempre al solito discorso. Se questo fosse stato un forum di scultori di miniature il vendere qui sarebbe stato deleterio per il venditore ma visto che bene o male siamo tutti giocatori il problema non si pone.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Giacomo Fortebraccio

#8 Messaggioda Cyrano » 28/10/2010, 16:25

Beh ma una GW in piombo da collezione la paghi grezza 28 euro figurati... Io cercavo Felix tempo fa...

Oramai tutti i giochi di ruolo e da tavolo sul genere "di combattimento" utilizzano le minia ed io penso sempre che i vari fan dei videogiochi (ad esempio Final fantasy) gradirebbero moltissimo i vari Cloud o Squall per giocare a D&D ed a Descent...

Realizzare quei personaggi è facilissimo se uno ha la manetta di artù, basta partire da miniature femminili per i volti ;) Poi hanno di quelle armi così esagerate (ma di facile costruzione) che basta poco per identificarli...

Visto che sono uno scultore sicuramente molto più sfaticato (e molto probabilmente pure meno bravo su quelle dimensioni :) mai provato ) vi regalo questa idea che mi era venuta... Se non vi interessa almeno vi fate due risate ;)
ImmagineImmagine

Avatar utente
ARTU
Operaio
Operaio
Messaggi: 1109
Età: 56
Iscritto il: 29/09/2010, 20:17
Località: Marina di Ascea

Re: Giacomo Fortebraccio

#9 Messaggioda ARTU » 28/10/2010, 17:07

Beh! non e' da buttar via , tu pensa che per la mia banda di Mortheim sto cercando di realizzare il medico che si trova nell'ultimo gioco di Assassin creed brotherhood ( partendo da pezzi di scarto e monconi amalgamati dal milliput) e se ci riesco vi posto il pezzo.

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Giacomo Fortebraccio

#10 Messaggioda Capochino » 28/10/2010, 17:48

Cyrano ha scritto:...Oramai tutti i giochi di ruolo e da tavolo sul genere "di combattimento" utilizzano le minia ed io penso sempre che i vari fan dei videogiochi (ad esempio Final fantasy) gradirebbero moltissimo i vari Cloud o Squall per giocare a D&D ed a Descent...


Ah bhè! Qui ti straquoto e dico anche che per personaggi in 28/30 mm di questo genere c'è gente che pagherebbe anche il doppio!
Vuoi mettere giocare a un Horror 3D con le minia di Chris Redfield e Jill Valentine? 8-) 8-)
Oppure, ancora meglio, giocare a D&D col proprio personaggio tratto da Fable II o III? Impagabile.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
ARTU
Operaio
Operaio
Messaggi: 1109
Età: 56
Iscritto il: 29/09/2010, 20:17
Località: Marina di Ascea

Re: Giacomo Fortebraccio

#11 Messaggioda ARTU » 28/10/2010, 18:36

Capo, come si chiama il personaggio di Fable 2 che si accompagna ad un cane e che porta uno spadone alle spalle e gli stivali a gamba lunga?

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Giacomo Fortebraccio

#12 Messaggioda Cyrano » 28/10/2010, 19:17

Vedete che bello avere come videogioco preferito Alien Breed (rigorosamente il primo su Amiga) Due space marine uno rosso ed uno verde e via...

:)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Giacomo Fortebraccio

#13 Messaggioda Capochino » 28/10/2010, 21:46

ARTU ha scritto:Capo, come si chiama il personaggio di Fable 2 che si accompagna ad un cane e che porta uno spadone alle spalle e gli stivali a gamba lunga?


Credo che non abbia un nome .... almeno, mi pare lo si debba mettere all' inizio del gioco visto che è un personaggio che ha perso i genitori e si occupa solo di sua sorella.

A dire il vero non ricordo neanche come si chiamava il mio.

@Cyrano: :lol: :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo


Torna a “Miniature”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti