Bizzarre Miniature

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Bizzarre Miniature

#26 Messaggioda Ghullarat » 02/04/2013, 16:25

Basta che non mi caghi in testa uno così e va bene tutto...ahahah
In Liguria dove?? potevi venire a trovarmi allora!! :)
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Paolo
Paesano
Paesano
Messaggi: 355
Iscritto il: 06/02/2013, 12:57
Località: Bergamo

Re: Bizzarre Miniature

#27 Messaggioda Paolo » 02/04/2013, 22:36

A Sassello, vicino Aqui Terme.
Venirti a trovare? Mi commuovo.
Ma se incontrare Fako è un'impresa, per non parlare di Mystral.
Due pedalate e sarei sotto il loro portone ... bergamaschi del cavolo ...

Comunque la Liguria mi ha regalato un bel Saettone (un serpente) ... tu ce lo vedi un serpente sotto quella bestia a metà? murble

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16910
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Bizzarre Miniature

#28 Messaggioda Capochino » 02/04/2013, 23:58

Devo essere sincero, a me non piacciono proprio perchè sono insetti e animali morti.

Nel senso, sono belli e fatti bene ma a pensare che sono animali morti non riuscirei a giocarci.
Non sono un animalista, o meglio... adoro il mondo animale ma mi fanno assolutamente impressione gli insetti.

La cavalletta è inquietante. : Blink :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Paolo
Paesano
Paesano
Messaggi: 355
Iscritto il: 06/02/2013, 12:57
Località: Bergamo

Re: Bizzarre Miniature

#29 Messaggioda Paolo » 03/04/2013, 12:12

A quanti alunni devo proibire la parola "schifo" in classe. Fobie che si tramandano da genitori a figli da generazioni.
Il tuo dire "impressione" equivale al loro ribrezzo. E' un peccato perchè spesso quel ribrezzo si tramuta in un colpo di scopa
che manda al creatore l'animaletto indifeso.

Per quanto riguarda la miniatura, beh una mano di acrilico di solito lava via parecchi pregiudizi.
Non puzzano e la consistenza è quella della cartapesta. Il "problema" è solo nella nostra testa. ;)

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Bizzarre Miniature

#30 Messaggioda fako » 03/04/2013, 12:34

Paolo ha scritto:A Sassello, vicino Aqui Terme.
Venirti a trovare? Mi commuovo.
Ma se incontrare Fako è un'impresa, per non parlare di Mystral.
Due pedalate e sarei sotto il loro portone ... bergamaschi del cavolo ...

Comunque la Liguria mi ha regalato un bel Saettone (un serpente) ... tu ce lo vedi un serpente sotto quella bestia a metà? murble



oh non è colpa mia se tu sei occupato il sabato mattina e io sono libero solo il sabato mattina :D adesso arriva l'estate e sarà più faciel fare un breafing!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Bizzarre Miniature

#31 Messaggioda Cyrano » 04/04/2013, 8:39

Paolo ha scritto:A quanti alunni devo proibire la parola "schifo" in classe. Fobie che si tramandano da genitori a figli da generazioni.
Il tuo dire "impressione" equivale al loro ribrezzo. E' un peccato perchè spesso quel ribrezzo si tramuta in un colpo di scopa
che manda al creatore l'animaletto indifeso.

Per quanto riguarda la miniatura, beh una mano di acrilico di solito lava via parecchi pregiudizi.
Non puzzano e la consistenza è quella della cartapesta. Il "problema" è solo nella nostra testa. ;)


Non credo che la parola impressione equivalga al ribrezzo. E non vedo capo come un massacratore di piccoli esseri ;)

L'impressione penso derivi dall'usare per una cosa come il gioco dei corpicini che una volta avevano pulsato di vita. Al limite è un problema culturale : Sailor :
ImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16910
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Bizzarre Miniature

#32 Messaggioda Capochino » 04/04/2013, 9:09

: Lol : ... no no Paolo, io sono uno di quelli che da bambino litigava perchè non voleva che si uccidessero le formichine : Love :

Una volta, per evitare una lucertola con la bici, venni investito da un' auto. Ancora adesso se mi ritrovo un insetto in casa, prendo i guanti e, con la pelle d' oca, trasferisco l' esserino al parco sotto casa.

Il mio ribrezzo non è dovuto allo schifo che mi fanno ma solo all' impressione che ho guardandoli.
E' sicuramente un problema mentale che sto superando piano piano. Adoro le coccinelle.

Fai conto che mi fanno impressione anche in foto, ed i documentari sugli insetti mi vengono difficili da guardare.

Quello che fai tu, con gli insetti e piccoli animali morti, può essere visto come dargli una nuova vita ma a me, questi componimenti, fanno un po' impressione.
Ciò non toglie che sei molto bravo. ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Paolo
Paesano
Paesano
Messaggi: 355
Iscritto il: 06/02/2013, 12:57
Località: Bergamo

Re: Bizzarre Miniature

#33 Messaggioda Paolo » 04/04/2013, 9:50

Ahhh ... così va meglio perchè mi stavo offendendo .... : Nar :
Lungi da me ogni spunto polemico ... ma ogni volta che mostro i miei mostri ecco un ditino alzato (non il tuo) che mi fa la morale sulle bestiole poverette. A me!!! Che sono l'animalista numero 1.
Mi fa piacere comunque sapere che gli animaletti vengano accompagnati alla porta ...

: Blink : Quindi se ho capito bene in tutte le innumerevoli Campagne di Gioco che io immagino di fare nelle prossime decadi con Capo e i 5 moschettieri del Calippo sono senza i miei frankeinstaniani abominii? Sai nel back ground di Warhammer fantasy roleplay il Caos muta corpi e menti ... peccato : Blink : .

Però aspetta, forse posso farti cambiare idea facendoti vedere quello che ho raccolto su una strada della Liguria, devo attaccarlo sotto alla Locusta Vampira ... non è adorabile? : Love : .
Già ce la vedo che striscia nei dungeon e fa agguati agli incauti

Immagine

... ehm non ti prudono i dadi?

Ah ... sul Calippo scherzavo eh.

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16910
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Bizzarre Miniature

#34 Messaggioda Capochino » 04/04/2013, 9:57

No, mi prude qualcos' altro :D
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Bizzarre Miniature

#35 Messaggioda Cyrano » 04/04/2013, 10:10

Come ho detto è una questione culturale (ed in parte religiosa) più che di schifo. A me non disturbano ma sicuramente non li userei ne permetterei di usarli nelle mie partite. Col massimo rispetto per chi la pensa diversamente :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Paolo
Paesano
Paesano
Messaggi: 355
Iscritto il: 06/02/2013, 12:57
Località: Bergamo

Re: Bizzarre Miniature

#36 Messaggioda Paolo » 04/04/2013, 10:23

Beh in effetti questo è Vilipendio di Cadavere ... a volte ci ho pensato che lo Spirito vitale può averne a male di starsene per qualche annetto ancora in una vetrinetta, prima di tornare a nutrire qualche radice di faggio. Però penso siano solo seghe mentali nostre ... tutte le mummie del mondo, dai musei di scienze naturali pieni di animali imbalsamati alle piramidi, dovrebbero avere un seguito di fantasmi lamentevoli che chiedono quiete ... e invece non ci sono ... tutte queste cose non esistono ... vero : Eeek : ?

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Bizzarre Miniature

#37 Messaggioda fako » 04/04/2013, 10:28

: police : sento avvicinarsi un dibattito sull'anima... che però riguarda le convinzioni personali e la religione argomenti notoriamente spinosi soprattutto perchè non ci aiutano a pitturare soldatini, creare scenari etc. etc. : CoolGun :

I fantasmi esistono, il mio conto corrente è allo stato ectoplasmico: trasparente
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Bizzarre Miniature

#38 Messaggioda Cyrano » 04/04/2013, 10:43

Appunto... Se paolo ne vuol discutere io ci sono in PV. Se, giustamente, non gli interessa nessun problema. :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Bizzarre Miniature

#39 Messaggioda Endar » 04/04/2013, 10:55

Paolo, io penso che tu non faccia nulla di male e trovo che hai una discreta bravura, però attento a liquidare come "problemi che stanno solo nella testa" o seghe mentali qualunque reazione di disagio che qualcuno può avere. Lo dico per te, affinche non la prendi sul personale ;)
l'uomo è un essere pensante, ed è proprio per quello che sta nella testa che l'uomo riconosce un significato alla vita o decide di sepellire i propri morti e via dicendo.
distinguiamo cioè le fobie immotivate dal nostro essere dotati ognuno di una morale e di una cultura.

per la mia visione delle cose, se si trattasse di pezzi di uomini, sarei molto critico (trovo di cattivo gusto le mostre artistiche con gli uomini plastificati), trattandosi di animali sono meno categorico..cioè alla fine abbiamo il giubbotto in pelle e ci mangiamo la bistecca.
anche se diciamo che congelare dei corpi nel loro stato di morte per poi giocarci a soldatini è un po al limite..cioè io personalmente non lo farei.

c'è anche un altro aspetto che è invece legato al "ribrezzo" :D
tanti mostri fantastici, tipo una creatura con un corpo serpentiforme, se è affascinante è anche proprio perchè ha una figura che vuole evocare qualcosa di pauroso e raccapricciante..
se uno ha la miniatura scolpita in plastica è un conto...se uno sa che il serpente è vero..trovato in decomposizione e imbalsamato...beh diciamo che la miniatura è molto più "efficace" nel fare quella impressione che voleva suscitare...troppo efficace :D a me sembra una cosa ben comprensibile..

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Bizzarre Miniature

#40 Messaggioda Ghullarat » 04/04/2013, 15:56

Ok metti quel serpente in mezzo alle mure Manoehouse e io tremo già tutto.....:)
Davvero a me sono venuti i brividi allo stomaco, i rettili mi fanno questo e anche peggio!!!!!!!!!!!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Bizzarre Miniature

#41 Messaggioda Siventilcaotico » 05/04/2013, 15:59

Aggiungo che adoro i rettili, gli insetti, gli aracnidi, i pipistrelli e quant'altro (ma io sono il CAOS, non lo dimentichiamo) ed il bello è che mia figlia sta venendo su proprio come me, e con la passione dei ragni, non solo quelli giganti delle miniature, ma proprio quelli veri. Ho posseduto diversi serpenti ed anche pipistrelli. Ho anche conservato qualche insetto rinsecchito, e per quanto non ci tenga particolarmente all'anima ecc.ecc., non giocherei con quegli spettacoli, ma forse oltre che per rispetto del cadavere, anche per rispetto delle miniature, di cui come sapete sono un cultore. Insomma, ci vuole uno scultore bravo per riprodurre, chessò, uno scorpione gigante... troppo comodo prenderne uno già fatto dalla natura! Senza contare che sarebbe fin troppo facile danneggiare quella creazione durante il gioco!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Paolo
Paesano
Paesano
Messaggi: 355
Iscritto il: 06/02/2013, 12:57
Località: Bergamo

Re: Bizzarre Miniature

#42 Messaggioda Paolo » 05/04/2013, 17:35

Il forum ha i suoi limiti. Ci si mandano scampoli di messaggi che ricevono altri scampoli e tutto il collage deve stare insieme, con un botta e risposta che cerca di chiarire il punto prima dalle lacune e dalle incomprensioni lasciateci dietro ... non volevo suscitare tutto questo. Volevo condividere un'esperienza originale. Non rispondo a tutti i quesiti sollevati da Endar, un pv a Cyrano sarebbe un'altra spirale di incomprensioni ... siamo in fondo forestieri gli uni agli altri e certi temi si trattano tra conoscenti, con la giusta dose di tempo.
Non ne abbiate a male, ma chiudiamola qui.

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Bizzarre Miniature

#43 Messaggioda Sanguemarcio » 05/04/2013, 18:28

Paolo ha scritto:Il forum ha i suoi limiti. Ci si mandano scampoli di messaggi che ricevono altri scampoli e tutto il collage deve stare insieme, con un botta e risposta che cerca di chiarire il punto prima dalle lacune e dalle incomprensioni lasciateci dietro ... non volevo suscitare tutto questo. Volevo condividere un'esperienza originale. Non rispondo a tutti i quesiti sollevati da Endar, un pv a Cyrano sarebbe un'altra spirale di incomprensioni ... siamo in fondo forestieri gli uni agli altri e certi temi si trattano tra conoscenti, con la giusta dose di tempo.
Non ne abbiate a male, ma chiudiamola qui.

:good post:
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 43
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Bizzarre Miniature

#44 Messaggioda ECI » 05/04/2013, 18:33

Sanguemarcio ha scritto:
Paolo ha scritto:Il forum ha i suoi limiti. Ci si mandano scampoli di messaggi che ricevono altri scampoli e tutto il collage deve stare insieme, con un botta e risposta che cerca di chiarire il punto prima dalle lacune e dalle incomprensioni lasciateci dietro ... non volevo suscitare tutto questo. Volevo condividere un'esperienza originale. Non rispondo a tutti i quesiti sollevati da Endar, un pv a Cyrano sarebbe un'altra spirale di incomprensioni ... siamo in fondo forestieri gli uni agli altri e certi temi si trattano tra conoscenti, con la giusta dose di tempo.
Non ne abbiate a male, ma chiudiamola qui.

:good post:


:good post:



"Inviato tramite Tapatalk"
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Bizzarre Miniature

#45 Messaggioda Endar » 05/04/2013, 18:50

figurati Paolo, non c'è problema ;)

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Bizzarre Miniature

#46 Messaggioda Cyrano » 05/04/2013, 18:56

Proprio :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Bizzarre Miniature

#47 Messaggioda Ghullarat » 05/04/2013, 18:59

Beh Siv ma che c'entra la comodità, se uno avesse per magia un frullatore da cui mi uscissero miniature a go-gò, secondo te mi direi, troppo facile??ahahah me le papperei tutte......tutte mieeeeee!!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Bizzarre Miniature

#48 Messaggioda Endar » 05/04/2013, 19:04

Ghullarat ha scritto:Beh Siv ma che c'entra la comodità, se uno avesse per magia un frullatore da cui mi uscissero miniature a go-gò, secondo te mi direi, troppo facile??ahahah me le papperei tutte......tutte mieeeeee!!!!


: Thumbup : :D

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Bizzarre Miniature

#49 Messaggioda Siventilcaotico » 05/04/2013, 21:26

Ragazzi, ma perchè si collezionano i minerali, o i tappi di birra, piuttosto che i sassi? Perchè è difficile trovarne tanti diversi, oltre che per la bellezza! Le collezioni sono così, se le compri già fatte e possono averle chiunque che collezioni sono murble murble
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Bizzarre Miniature

#50 Messaggioda Endar » 05/04/2013, 21:39

Siventilcaotico ha scritto:Ragazzi, ma perchè si collezionano i minerali, o i tappi di birra, piuttosto che i sassi? Perchè è difficile trovarne tanti diversi, oltre che per la bellezza! Le collezioni sono così, se le compri già fatte e possono averle chiunque che collezioni sono murble murble


ma perchè tu le miniature,gli scenici, i tuoi dungen di HA...non te li procuri per giocarci? murble
la collezione dal mio punto di vista è una cosa secondaria.


Torna a “Miniature”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti