Howertank

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Howertank

#1 Messaggioda mimic » 04/07/2013, 20:59

L'idea è avendo recuperato questo.

Immagine

Creare un trasporto truppe superpesante adatto a muoversi su superfici desertiche come talaran o Elysya la dove baneblade e chimera non potrebbero muoversi. Qualche foto di paragone e per darvi un idea delle dimensioni, oltre che per sottoporvi il mio cipiglio.

Immagine

Immagine

Immagine

Dopo averlo svuotato di ogni componente elettronica e vite per alleggerirlo son indeciso su come procedere,

Idea 1:
chiudere la parte davanti e dove c'è il buco usarlo per posizionarvici un bel cannone, d'altronde sembra una torretta naturale. Cosi mi richiede poco lavoro e la modifica si fa in fretta. Pero forse un cannone di quelle dimensioni pregiudicherebbe l'idea iniziale di creare un trasporto truppe veloce. Oltre al peso dell'arma la parte sottostante dovrebbe contenere munizioni e addetti.

Idea 2
Chiudere la parte davanti con l'idea che sia un portellone che si possa aprire per far sbarcare rapidamente le truppe. Pianeggiare l'area a cerchio per poter posizionare un equipaggio. Cosi si viene a creare l'idea di molto spazio nell'area sottostante tale da poter giustificare l'idea di poter trasportare 2 plotoni o 6 sentinel.

Idea 3 (simile alla 2)
Chiudere sempre la parte frontale. E pianeggiare l'aria a cerchio centrale ma di fatto allungandola e seguendo i bordi dello scafo piuttosto che quelli del veicolo.

In tutte e due le versioni son indeciso se posizionare o meno 2 bei mitraglioni brandeggiabili come postazione di torretta sopra i motori. una cosa cosi più o meno

http://us.123rf.com/400wm/400/400/hudak ... marino.jpg

Qui un immagine per chi non avesse capito dove.

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Pesciolotto
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 843
Età: 43
Iscritto il: 16/11/2011, 11:51
Località: Roma

Re: Howertank

#2 Messaggioda Pesciolotto » 05/07/2013, 8:37

mmm concordo con la tua perplessità del punto "1" un cannone in quel punto in effetti minerebbe un pò l'idea che ci sia spazio a sufficienza per portare truppe, a meno che, tu non alzi tutta la base del mezzo, in quel caso potresti anche piazzarci un cannone perchè il "vano carico" sarebbe comunque sottostante.
Immagine

Le torrette sui motori non mi piacciono un granchè murble personalmente penso che procederei con l'idea 3, squadrerei l'area e ci posizionerei torretta di comando e armi (senza eccedere però) provando ad ottenere una cosa simile
Immagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: Howertank

#3 Messaggioda mimic » 05/07/2013, 11:21

sara rialzato per via del cuscino d aria ma spzio sotto non sara molto d più. x lo stesso motivo volevo evitare di creare una struttura soprastante troppo pesante, è comunque un howercraft.
mi han suggerito di lasciargli la griglia superiore e lavorare solo sul frontale ke dici?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Pesciolotto
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 843
Età: 43
Iscritto il: 16/11/2011, 11:51
Località: Roma

Re: Howertank

#4 Messaggioda Pesciolotto » 05/07/2013, 12:03

anche questo è solo un hovercraft ma come vedi è praticamente una nave fluttuante lol
Immagine

mmm cosa intendi per lasciare la griglia superiore?

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: Howertank

#5 Messaggioda mimic » 05/07/2013, 12:28

nn son sicuro che quella sia adatta alle sabbie del deserto:-) cmq ora c penso mi hai dato un nuovo spunto
nella prima foto prima che lo disassemblassi c e una griglia sopra l area a cerchio
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Pesciolotto
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 843
Età: 43
Iscritto il: 16/11/2011, 11:51
Località: Roma

Re: Howertank

#6 Messaggioda Pesciolotto » 05/07/2013, 12:42

mimic ha scritto:nella prima foto prima che lo disassemblassi c e una griglia sopra l area a cerchio

a ok si vista! come la vorresti utilizzare?

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: Howertank

#7 Messaggioda mimic » 07/07/2013, 17:38

piccolo aggiornamento ho ricavato una sagoma di cartoncino dopo un paio di tentativi prima di fare quella in plasticard ho anche fissato le prime due placche centrali per simulare l apertura del portellone frontale.

Immagine
Il post bruciatore di un aereo giocattolo si è gentilmente prestato per fare delle pseudo prese d aria.
Immagine


Con il poliplat ho creato la base per pianificare e creare un area operativa squadrata che ora andrò a riempire.

Immagine

Immagine

Infine ho posizionato una delle mitragliatrici per vedere come stava, a dir la verità non mi spiace. E fissato tutto con patafix

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: Howertank

#8 Messaggioda mimic » 07/07/2013, 23:45

prima prova del castello, mi convince abbastanza a parte il riflettore o il cannoncino automatico. Stavo pensando se creare una cabina che ospita un laser al centro oppure lasciare libero lo spazio per casse ed equipaggiamenti vari.


Immagine

Qui il castello nel suo alloggiamento, forse accorcerei leggermente il parapetto posteriore perché finisce troppo sotto le griglie di raffreddamento dei motori.

Immagine

Immagine

E' tutto tenuto insieme con patafix.

Come tutti i soldati che devono operare con armi in torretta sospese avranno una sorta d'imbragatura che li sostiene onde evitare il risucchio.
Cmq non mi hanno ancora convinto le mitragliatrici li. Esteticamente mi piacciono ma se pensavo a come dovevan operarle mi risultavan poco credibili salvo modificargli il caricatore con uno a nastro. Ora che il castello è in posizione mi son accorto che risulta essere più alto di quanto pensassi quindi un secondo uomo può agilmente passare i caricatori al mitragliere ma ancora non son sicuro che sia utilizzabile.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
VictoriusX
Operaio
Operaio
Messaggi: 970
Iscritto il: 13/01/2011, 15:59

Re: Howertank

#9 Messaggioda VictoriusX » 08/07/2013, 10:35

E' incredibile questo progetto, mi sembra che stia venendo veramente bene, l'unica cosa che proprio non mi convince è la mitragliatrice vicino alle ventole. Secondo me proprio lì non va, rovinerebbe la linea pulita del mezzo, oltre a non essere verisimile. Piuttosto potresti creare delle piccole piattaforme laterali oppure delle torrette chiuse tipo quelle dei Predator.

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: Howertank

#10 Messaggioda mimic » 10/07/2013, 8:16

altro piccolo aggiornamento bande laterali inferiori e frontali realizzate. Ho messoin posizione la pannellatura della prua con tanto di fasce di rinforzo per il portellone. a parte questo è incollato sempre tutto con patafix tenuti fermi i pezzi combaciano senza buchi.

al posto del faretto mettereste un altro autocannon o lascereste così?


comincia ad assomigliare un po d più ad un veicolo della guardia o son io che me ne sto convincendo?

mi vengom alcini dubbi prima di espor le mie idee mi piacerebbe sentire qualche altro suggerimento.

come realizzo il cuscino d aria?

come faccia a simulare i punti di giunzione laterali e i cardini dell apertura?

Immagine
Immagine

Immagine

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
VictoriusX
Operaio
Operaio
Messaggi: 970
Iscritto il: 13/01/2011, 15:59

Re: Howertank

#11 Messaggioda VictoriusX » 10/07/2013, 11:54

Mi sembra un po' poco armato, per un mezzo di quelle dimensioni, d'accordo che non è un veicolo zparozo orko, però qualche altra arma ce la metterei, sicuramente accanto al faretto.

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: Howertank

#12 Messaggioda mimic » 10/07/2013, 14:09

bhe c son sempre. le mitragliatrici sui motori.. hemmm....
tieni presente che l idea era quella d creare un veicolo da trasporto rapido in grado di caricare nhe mezzi quali taurus e sentinel, quindi non sara mai molto armato. comunque volevo inserire una batteria di missili cacciatori a prua sulla sinistra e n paio di torrette laterali.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Howertank

#13 Messaggioda Ghullarat » 10/07/2013, 15:53

Sono molto curioso di vedere la fine!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Pesciolotto
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 843
Età: 43
Iscritto il: 16/11/2011, 11:51
Località: Roma

Re: Howertank

#14 Messaggioda Pesciolotto » 11/07/2013, 9:21

Prima di tutto, complimentoni vivissimi : WohoW : sei fonte di ispirazione e mi metti una voglia di costruire esagerata : Lol :

per quanto riguarda i vari posizionamenti, continuo a sostenere che le torrette sui motori non mi piacciono un granchè =/ non le trovo molto "realistiche" e penso alle pene che deve provare quel porello del servente, che oltre al risucchio (ok è imbragato) deve far fronte pure alle vibrazioni e al calore del motore (non sono mai salito su un hovercraft ma penso che i motori si scaldino ugualmente) : Lol :
da un punto di vista "tattico" credo che sia naturale ed "istintivo" sparare nel punto in cui vedi che ti stanno sparando.....si la mia capacità di spiegarmi è contorta quanto la mia mente....quindi questo potrebbe voler dire che il fuoco di risposta essendo indirizzato contro le torrette sarebbe concentrato a suo volta contro i motori...e non mi pare una cosa carina :D però vabè, non so se queste sono pippe mentali utili o no, alla fine non è il progetto per un mezzo reale quindi penso che certe licenze artistiche sia giusto prenderle, non so, dipende dai gusti immagino.

personalmente sposterei il riflettore (bellissimo che pezzo è?) sui motori (uno per ogni motore) e al suo posto metterei un altro cannone automatico per avere una copertura maggiore, aggiungerei anche altre due armi, magari più piccole, per non appesantire troppo, sui lati, in modo da avere fronte e fianchi coperti. Ovviamente anche piazzare un paio di omini con armi automatiche può tranquillamente risolvere il problema =)

(mi sono permesso di prenderti l'immagine solo per cercare di spiegarmi meglio)
Immagine

Per quanto riguarda il cuscino ad aria dipende da quanto complesso lo vuoi fare:
Immagine
Immagine

Il secondo sarà pure più figo ma mi sa anche di sbattimento. Per riprodurre il primo mmmm forse prenderei una tavoletta di legno, la freserei dandogli la forma stondata e la ricoprirei con la camera d'aria di una ruota da bici, altrimenti mmmm murble sezioni di tubo di plastica? anche se gli angoli potrebbero essere un pò una rogna a meno che non ottieni una sezione lunga e poi magari la curvi scaldandola...sarebbe da fare qualche prova, oppure quei tubi passa fili morbidi tutti zigrinati.


PS
mimic ha scritto:comunque volevo inserire una batteria di missili cacciatori a prua sulla sinistra e n paio di torrette laterali.

oooops non avevo letto :arramp:

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: Howertank

#15 Messaggioda mimic » 14/09/2013, 13:43

Ok alcuni aggiornamenti sul mezzo, ho fatto alcune prove per il cuscino d'aria dopo averne provate diverse soluzioni ma neanche quella delle camere d'aria funge.

Le paratie rinforzate del castello, son indeciso se inserire 2 griglie oppure chiudere le paratie frontali dove ci sono quei triangolini di Das.

Immagine


Immagine


Qui una domanda pr eventuali esperti navali, è giusto questo tipo di nodi e agganci per assicurare dei barili o un carico. Lasciate stare che è piatta e non vi son gli alloggiamenti quelli li faro solo se mi confermate che è corretto far cosi, ho solo qualche reminescenza di quando andavo in nave ero troppo piccolo e online non ho trovato immagini esaustive, così mi sembrava la maniera più logica.

Immagine

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: Howertank

#16 Messaggioda mimic » 17/09/2013, 20:42

Son abbastanza indeciso, non fate caso all'approssimazione son solo per dare volumi, voi cosa ne pensate dell'aggiunta al castello di una sezione chiusa cabina di pilotaggio/alloggiamento cannone laser. Sul tetto posizionerò invece una delle mitragliatrici. Ripeto la struttura è solo approssimata per dare un idea non sarebbe proprio così.



Immagine

Immagine


L'area in verde è materia verde anche li son indeciso se con gli spillini bullonarla oppure far pensare che sia un pezzo di scocca, voi che dite
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Pesciolotto
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 843
Età: 43
Iscritto il: 16/11/2011, 11:51
Località: Roma

Re: Howertank

#17 Messaggioda Pesciolotto » 17/09/2013, 21:18

beh la cabina di pilotaggio direi che ci sta, e la materia verde la bullonerei per dare una sorta di continuità alla blindatura


Torna a “Miniature”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti