Kuelli kon gigabombe

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Kuelli kon gigabombe

#1 Messaggioda mimic » 31/01/2014, 23:31

Dato che sto portando a termine un progetto abbastanza lungo mi son preso di noia così in questi due giorni pescando dalla scatola di bits e corpi vari di orki che non ho la più pallida idea di come possa aver recuperato dopo averli fatti scolorare fin dove ho potuto (si notano ancora i resti di una pittura abbastanza fastidiosa) ho deciso di montare una squadra di orki guaztatori con un piccolo omaggio alle vecchie gigabombe. Questo è il risultato ottenuto. La scelta dei baschi deriva dal fatto che sono degli elite addestrati dal celebre orco verde Jork Rombo e poi la maggiorparte dei copricapi orki soprattutto dei vecchi modelli non mi piace è il basco e l'unica cosa che mi viene in maniera accettabile, volevo farne uno con cappello da caw boy ma dopo un ora di tentativi ci ho rinunciato.
Dalle foto non si nota ma le gigabombe son tutte rivettate a vinavil, e mancano ancora le striscie di materiea verde per giustificare alcune cose del gibernaggio appese un po' così, come la dinamite.
Consigli?


Immagine

Immagine

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
GrimForge
Paesano
Paesano
Messaggi: 471
Età: 37
Iscritto il: 31/01/2014, 12:48
Contatta:

#2 Messaggioda GrimForge » 31/01/2014, 23:47

L'unico pezzo che secondo me stona è il panzefaust...troppo sottile per la scala eroica ti converreebe farne uno è velocissimo da fare... e poi secondo me essendo venuti moltk on stile commandos ci starebbero un po di coltelli vari qua e la

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Kuelli kon gigabombe

#3 Messaggioda Capochino » 01/02/2014, 9:32

Questa squadra è troppo bella e stupenda. La caratterizzazione è magnifica e Jork Rombo è uno sballo, il sigaro in bocca è un chicca bellissima. Potrei anche chiederti il prezzo della squadra qualora la volessi vendere perchè la trovo incredibile ( basta elogi altrimenti mi spari il prezzone : Lol : )

I baschi ti vengono bene ma nella seconda foto il secondo Orko, partendo da sinistra, sembra abbia in testa il copricapo di Pulcinella.

Anche io come Grim ci vedrei più coltellacci ed inoltre avrei fatto l' Orko cuoco della squadra, sempre bardato come gli altri ma con un cappello da cuoco in testa ( basso e piegato tipo il basco ) e tra il gibernaggio un mattarello con delle tacche, una mannaia, due mestoli ed una padella. Ovviamente un mitra in mano ed un salame tra i denti :D
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#4 Messaggioda Cyrano » 01/02/2014, 9:36

Se dopo questa raffica di complimenti io mi limito a dire che son bellizzimi ti accontenti? :-D

Mi hai messo voglia di modificare i miei... dovrei avere un po' di elmetti tedeschi ww2 da parte...

Ok terzo progetto di quest'anno. Devo concretizzare qualcosa altrimenti mi sparo :-D
ImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: Kuelli kon gigabombe

#5 Messaggioda mimic » 01/02/2014, 20:42

Grazie per i complimenti ma son sprecati davvero mi son limitato a incollare dei pezzi a casaccio.
Si anche a me è sembrato piccolo tenendo presente che è pure quello più grosso della scatola, solo che ormai l'ho presa in qualche maniera li devo usare, su una guardia è a malapena accettabile su un orco stona, ma anche se non si nota hanno gingillerie ridotte anche della guardia quindi sta usando qualcosa che non è stato fatto per lui.
Coltellacci ho un problema non ne ho neanche uno purtroppo fra i vari bitz c'erano solo pistole e mannaie che comunque son troppo grandi per metterle come armi di backup. La gw non sa cos'è la proporzione, e se uso qualcosa di comprato per una scala più grande come le granate son troppo piccole magari 1:42. Appena riesco provo a inciderne un paio e vedo come rimangono ma io con la scultura e il disegno son negato. Comunque mancano sicuramente delle cesoie e dei piedi di porco.

Grazie capo non ho capito cosa intendi per cappello di pulcinella mi sembra un basco normale se mi spieghi come correggerlo provvedo. Non saprei qualificarla, non saprei valutarli se ti piacciono posso fartene altri con lo stesso carattere o questi se li preferisci, penso che ti chiederei solo i costi dei materiali per farli con quello che fai per metterci a disposizione questo sito mi sembra il minimo.

Ne voglio fare ancora 4 più 2 caccole attrezziste quindi cercherò di applicare i suggerimenti già ricevuti
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
GrimForge
Paesano
Paesano
Messaggi: 471
Età: 37
Iscritto il: 31/01/2014, 12:48
Contatta:

#6 Messaggioda GrimForge » 02/02/2014, 11:35

Coltellacci è abbastanza facile farli con il plasticard sia nel fodero che senza se serve ti spiego come...cmq strano nei ragazzi orki ce nesono sempre una manciata ( io ne ho parecchi nella scatola dei bit e ho solo 5 ragazzi orchi)

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Immagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: Kuelli kon gigabombe

#7 Messaggioda mimic » 02/02/2014, 11:48

Mi stavo mettendo adesso a provare a farne un paio sagomando un pezzo di plasticard nero da 5 mm a forma di coltello e legando dello spago sul manico, ma se c'è un metodo per ottenere risultati migliori volentieri.
Non ne ho coltellacci perché io non ho comprato neache una scatola degli orchi questi qua come tutti quelli dei lavori precedenti derivano "penso" da un regalo che mi ha fatto qualcuno a cui ho comprato un lotto intero di guardia. Erano in condizioni pietose con strati e strati di colore dati come se fosse stucco, non so se dalle foto si notano ancora dei residui

Immagine

qui una foto di una parte del lotto che ho sottoposto a restayling
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Kuelli kon gigabombe

#8 Messaggioda Capochino » 02/02/2014, 11:58

mimic ha scritto:Grazie capo non ho capito cosa intendi per cappello di pulcinella mi sembra un basco normale se mi spieghi come correggerlo provvedo.


Mi sembra che il basco sia cadende su tutti e due i lati:

Immagine

Se vedi la parte destra è dritta e perpendicolare rispetto al terreno, la parte sinistra cade oltre la linea orizzontale della circonferenza della testa.
Nel tuo orko la parte di destra sporge notevolmente facendolo sembrare un cappellone troppo grosso e floscio ( tipico di pulcinella )



mimic ha scritto:Non saprei qualificarla, non saprei valutarli se ti piacciono posso fartene altri con lo stesso carattere o questi se li preferisci, penso che ti chiederei solo i costi dei materiali per farli con quello che fai per metterci a disposizione questo sito mi sembra il minimo.


Ma figurati! No no, se mi fai una squadra del genere ti pago la squadra e il lavoro.
Forse forse ho una squadra nuova di orki da darti... fammi dare un'occhiata.
Cerco che il cappello da Cowboy sarebbe stata una super chicca
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
GrimForge
Paesano
Paesano
Messaggi: 471
Età: 37
Iscritto il: 31/01/2014, 12:48
Contatta:

#9 Messaggioda GrimForge » 02/02/2014, 13:49

Aspetta plasticard nero da 5mm...lol dai facciano le cose di fino prova a dirmi che spessori di plasticard hai a disposizione e vedo cosa puoi tirarne fuori. io usandolo per lavoro sono abituato ad avere dallo 0.25 al 2 in tutte le frazioni classiche; per il 30mm gw un 1.5 sarebbe perfetto, ed aiuta avere anche lo 0.25 o 0.3 o alla peggio lo 0.5... ma dimmi quel che hai e studio la maniera piu rapida e semplice

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Immagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: Kuelli kon gigabombe

#10 Messaggioda mimic » 03/02/2014, 18:29

ops ho dimenticato uno zero davanti, ahaha. Oggi ho provato a fare un paio di coltelli ma niente di presentabile finiti nel riciclo. Intanto eccovi qui le 2 caccole fatte con i goblin del fantasy e rimaneggiate un po'. Che dite vi piacciono? Abbiamo il portaborse a cui mi piacerebbe aggiungere una padella come suggeriva il buon capo, quindi ho provato a farne un paio (anche queste finite nel riciclo). E poi abbiamo Demolitiongreatchin che deve pero aver fatto un po di confusione con i cavi (o qualcuno gli ha fatto un bello scherzo in pieno stile verde), alla detonazione avrà una brutta sorpresa.
Suggerimenti pareri?

Immagine

Immagine

Immagine



Capo figurati come ti ho detto nigun problema se hai già anche una scatola di orchi meglio ancora ;-)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: Kuelli kon gigabombe

#11 Messaggioda mistral » 03/02/2014, 20:40

Molto bravo Mimic! Complimenti, sono Simpaticissimi!! : Love :

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Kuelli kon gigabombe

#12 Messaggioda Ghullarat » 17/02/2014, 16:59

Bellissime le modifiche....Complimenti!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: Kuelli kon gigabombe

#13 Messaggioda mimic » 17/02/2014, 20:18

Troppo gentili, il tempo a disposizione è proprio limitato comunque ecco qui il 7 componente dei berretti verdi, ho dovuto fare un po' di lavoro sul braccio per riuscire a metterlo in quella posizione. Credo che gli aggiungerò una granata sotto lo zaino mi sembra un po' vuoto rispetto agli altri.

Immagine
Immagine
Immagine
ho anche aggiunto una sigaretta in bocca alla caccola con la sigaretta ma senza colore non si vede.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Pesciolotto
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 843
Età: 43
Iscritto il: 16/11/2011, 11:51
Località: Roma

Re:

#14 Messaggioda Pesciolotto » 18/02/2014, 14:31

oddio che spettacolo xD adoro ste cose, mimic sei un dannato geniaccio xD
al pupetto un pò "scarno" potresti aggiungere una matassa di corda, non c'è reparto speciale degno di questo nome che non abbia una matassa di corda lol

GrimForge ha scritto:Coltellacci è abbastanza facile farli con il plasticard sia nel fodero che senza se serve ti spiego come...cmq strano nei ragazzi orki ce nesono sempre una manciata ( io ne ho parecchi nella scatola dei bit e ho solo 5 ragazzi orchi)

magari : Love 2 :

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Kuelli kon gigabombe

#15 Messaggioda Ghullarat » 19/02/2014, 9:07

Confermo, la granata ci sta come il cacio sui maccheroni!! : Thumbup :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine


Torna a “Miniature”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti