Rapporto scale miniature
Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse
Rapporto scale miniature
Domanda veloce gente , la scala N corrisponde a 1:150 giusto? Quindi può andare bene per quanto riguarda scenici ai modellini 10mm che se ho capito bene dovrebbero equivalere a 1:144?
- Sanguemarcio
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Re: Rapporto scale miniature
Piu o meno si... La scala N equivale a 1:160 ma dipende dai produttori... Il problema é che piú piccola é la scala (e questa la é) piú si notano le differenze... Molto dipende anche da quello che devi fare. Tu che fai?
Re: Rapporto scale miniature
Scenari per planet fall che è in scala 10mm. Ho trovato su ebay alcuni pezzi magazzini stazioni chalet etcc.. a un prezzo irrisorio.
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Re: Rapporto scale miniature
Da quello che leggo qui pare che la scala N sia proprio quella che fa al caso tuo
http://theminiaturespage.com/ref/scales.html
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Re: Rapporto scale miniature
grazie sangue molto obbligato, speravo in un commento i qualcuno che ha avuto un esperienza diretta, ma mi affiderò ai numeri e speriamo bene, ho puntato all'asta e vediamo un po', vorrà dire che l'esperienza diretta lo fornirò io ai prossimi.
Qui un primo tentativo di riproduzione di edifici in scala ho trovato dei pdf in rete, poi pubblichero i progressi in una discussione appropriata.
Qui un primo tentativo di riproduzione di edifici in scala ho trovato dei pdf in rete, poi pubblichero i progressi in una discussione appropriata.
Re: Rapporto scale miniature
Molto belle e molto semplici quelle di planet fall, il primo dei due giochi che abbiamo provato, il mio amico a preso lo starter di quello mentre io ho preso lo starter di dropship commander tanto le miniature le possiamo usare con entrambi i giochi dopo averle guardate un po' abbiam visto che eran perfettamente compatibili sia come dimensione che aspetto alle razze che c'interessavano.
Comunque sommariamente le regole di planet fall prevedono l'uso dei D6 ogni unita ha due valori di attacco
armi d'ingaggio leggere o corpo a corpo se preferite che si fa entro una distanza di 4 pollici o armi da tiro.
Con i dadi generalmente devi fare 4+ per avere un successo, per danneggiare o distruggere un unita nemica devi fare un numero di successi pari alla sua resistenza, ogni 6 fatto permette il rerol, alcune unità hanno degli scudi per assorbire parte dei danni.
La partita finisce al termine dei turni concordati o quando una delle fazioni raggiunge gli 0 punti vittoria si 0 si parte da un totale di x e man mano che si distruggono veicoli o conseguono obbiettivi vengono scalati. Al termine di ogni turno il controllo degli obbiettivi alla squadra posseditrice scala punti dal totale. Considerate che durante la nostra partita son state distrutte soltanto 4 unita il resto dei punti è stato fatto muovendo tatticamente alla conquista e presa degli obbiettivi, che posson essere tenuti solo da unita di fanteria e veicoli leggeri.
i turni poi son "contemporanei" nel senso che attivo un unita io e poi una tu una io e una tu fino a esaurimento, a quel punto termina il turno.
Il gioco non costa neanche così caro, un armata già bella come dimensioni è circa un 90 euri con le spese di spedizione, prendendo un core helix cuore dell'armata + un helix del tipo scelto. Pero non scendo nei dettagli forse dovrei aprire una discussione a parte se ne vuoi sapere di più cyrano.
Per dropship invece sto ancora aspettando che mi arrivi.
Comunque sommariamente le regole di planet fall prevedono l'uso dei D6 ogni unita ha due valori di attacco
armi d'ingaggio leggere o corpo a corpo se preferite che si fa entro una distanza di 4 pollici o armi da tiro.
Con i dadi generalmente devi fare 4+ per avere un successo, per danneggiare o distruggere un unita nemica devi fare un numero di successi pari alla sua resistenza, ogni 6 fatto permette il rerol, alcune unità hanno degli scudi per assorbire parte dei danni.
La partita finisce al termine dei turni concordati o quando una delle fazioni raggiunge gli 0 punti vittoria si 0 si parte da un totale di x e man mano che si distruggono veicoli o conseguono obbiettivi vengono scalati. Al termine di ogni turno il controllo degli obbiettivi alla squadra posseditrice scala punti dal totale. Considerate che durante la nostra partita son state distrutte soltanto 4 unita il resto dei punti è stato fatto muovendo tatticamente alla conquista e presa degli obbiettivi, che posson essere tenuti solo da unita di fanteria e veicoli leggeri.
i turni poi son "contemporanei" nel senso che attivo un unita io e poi una tu una io e una tu fino a esaurimento, a quel punto termina il turno.
Il gioco non costa neanche così caro, un armata già bella come dimensioni è circa un 90 euri con le spese di spedizione, prendendo un core helix cuore dell'armata + un helix del tipo scelto. Pero non scendo nei dettagli forse dovrei aprire una discussione a parte se ne vuoi sapere di più cyrano.
Per dropship invece sto ancora aspettando che mi arrivi.
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