basius 2 basette istantanee (o quasi)

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

basius 2 basette istantanee (o quasi)

#1 Messaggioda mimic » 29/07/2015, 17:06

Sabato son tornato a casa dall ufficio ed ho scoperto che mi eran arrivati i 3 pad in resina che avevo preso con il kikstarter basius 2. Breve spiegazione Questi pad ti forniscono un negativo dal quale si può ricavare un positivo pressandoci dentro della pasta modellistica e avete quindi una basetta abbastanza dettagliata e uniforme con lo stile scelto. I pad ovviamente riproducono diverse ambientazioni. Io per i miei ho scelto le tre sotto: Imperial, dungeon, industrial. Dei tre l ultimo e quello che al momento mi sta convincendo di meno.

Immagine
Immagine



Tornando ai miei pad son rientrato e la trepidazione ed il desiderio di usarli mi han fatto cercare rapidamente della materia verde in casa, ne ho trovato un pezzettino acquistato credo all epoca di Giovanni paolo II l'impazienza ovviamente mi ha portato a fare anche un errore che si vede ben scontato nella macchia verde sul pad...

Questo è il primo risultato purtroppo la materia mi ha dato come risposta dei dettagli un po stondati con una miniatura sopra e finite di colorare non dovrebbe più notarsi.

Immagine

ho subito ordinato modici circa 2 metri di materia verde che è arrivata ieri, mi son ricavato un momento e con un cm di materia verde e 20 minuti di tempo ho ottenuto questo.

Immagine

Le ditate sulla basetta sono un mio segno distintivo ;-)

Per favorir il distacco al momento sto bagnando la materia verde e lo stampo con acqua ma non lo trovo un metodo ottimale, visto che per i pezzi più profondi a volte devo ripetere il procedimento più volte, cosa posso usare per evitare che la materia verde si attacchi troppo allo stampo e venga via facilmente senza compromettere gli stampi che son in resina molto dura o la resa dei dettagli? Sono un po' noob sugli stucchi.

Se ritenete che sia la sezione sbagliata sposta pure. per domande o approfondimenti parlate con la mia segretaria .-p
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: basius 2 basette istantanee (o quasi)

#2 Messaggioda fako » 29/07/2015, 17:57

borotalco, ma passerei al milliput essendo meno gommoso ha un effetto molto meno arrotondato

il borotalco lo puoi mettere sia sullo stampo che sulla pasta, infondo a te non interessa che incolli sulla basetta no? La puoi consolidare bene dopo no?

mi piacciono! bell'acquisto!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
GrimForge
Paesano
Paesano
Messaggi: 471
Età: 38
Iscritto il: 31/01/2014, 12:48
Contatta:

#3 Messaggioda GrimForge » 30/07/2015, 19:01

Si carucce in effetti!
E anchio mi faccio gli stampo rapidi con la siliconica e ci metto il milliput o il magic sculpt meglio che la green stuff

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Immagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: basius 2 basette istantanee (o quasi)

#4 Messaggioda mimic » 30/07/2015, 19:41

grazie ho provato con il borotalco effettivamente non ha attaccato pero non riesco a capire come son rimaste. Aspetto che asciugano coloro e posto. Purtroppo ormai ho preso la materia verde visto che la consigliavano gli stessi produttori. perché consigliate il milliput o il magic sculpt? Attaccherebbe dimeno alla base?,
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#5 Messaggioda Cyrano » 30/07/2015, 20:09

Belline però.
ImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: basius 2 basette istantanee (o quasi)

#6 Messaggioda porcored » 30/07/2015, 20:13

io ho visto su un video che il tizio che ha fatto basius bagna la materia verde con un prodotto Gedeo .. ma non so cosa sia
guarda il video al min.1:46 ne parla... credo

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: basius 2 basette istantanee (o quasi)

#7 Messaggioda mimic » 30/07/2015, 20:23

eh l'ho visto anchio, però non ho capito bene che cavolo fosse io avevo pensato a della vaselllina o a gli oli che si usano per lavorare la materia verde di cui leggo ogni tanto nei post di chi spiega come ha scolpito, pero non ne conosco neanche uno, per questo chiedevo.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16910
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: basius 2 basette istantanee (o quasi)

#8 Messaggioda Capochino » 30/07/2015, 20:25

Bel prodotto, sembra facile ma dare quelle texture, a mano, alle basette non è per niente semplice.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo


Torna a “Miniature”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti